CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa è meglio per lei?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:26:33
Dopo aver letto il post "abbiamo ceduto ed ora?" e le relative risposte sono sicura di poter ottenere ottimi consigli da chi come me pensa che il cane è il miglior amico dell'uomo e l'uomo dovrebbe cercare di essere un buon amico per il cane. La mia Nana ha quasi otto mesi ed è una meticcia di labrador. A luglio partiremo per la Francia del nord e lei naturalmente verrà con noi.Per il viaggio non ci sono grandi problemi perchè siamo già stati fuori per dei fine settimana e si è comportata benissimo. L'unico mio grande dubbio per una vacanza cosi lunga è come comportarmi quando Nana non potrà venire con noi,in spiaggia per esempio? E' meglio lasciarla in camper o legarla in veranda? Personalmente non ho mai legato un cane da nessuna parte e la cosa mi preoccupa parecchio; non so se riuscirei a stare tranquilla a godermi il mare ma daltronde non so se Nana sarebbe felice di stare qualche ora da sola in camper. Voi come fate? rinunciate alla spiaggia? Ho anche due bambini e per loro vacanza vuol dire mare e spiaggia visto che viviamo in montagna. Vi prego di darmi tutti i consigli che avete ,magari parlandomi delle vostre esperienze. Grazie. Stefy
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:32:28
sicuramente è meglio lasciarla in camper e mai legata fuori..almeno così la penso io ciao clara
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:44:24
Il nostro Toby quando non puo' seguirci lo lasciamo tranquillamente nel camper ,con pappa e acqua non ci ha mai dato problemi sta tranquillo a dormire per ore come fa a casa quando e' solo ,non legarlo fuori perche' si potrebbe slegare e scappare oppure se qualcuno s'avvicina morderlo,e se viene un temporale che fai se non sei che a pochi minuti di strada ?lascialo tranquillamente dentro se poi e' gia' abituato a seguirvi vedrai che non avra' problemi a rimanere accoccolato nel camper Ciao UNA GRATTATINA A NANA
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 28/05/2008 alle: 09:49:22
a parte il fatto che in Francia i cani possono andare più o meno in ogni spiaggia (chiedi magari nel forum nella sezione ESTERO) la cosa migliore è lasciarla in camper.....ovviamente camper all'ombra, tutte le finestre che si possono aprire aperte, oscuranti e una bella ciotola d'acqua. Ogni ora max due una visitina e il gioco è fatto. Chiaro se lo fate mattino e pomeriggio per due settimane comincia ad essere pesante per il cane a mio avviso. qui ti viene descritta la situazione in Francia [url] http://www.dogwelcome.it/situa.html#FRA come vedi i pelosi qua vivono molto meglio che in Italia!!! ciaooo Mirko P.s. se la portate in spiaggia l'ombrellone è d'obbligo come la ciotola d'acqua fresca
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:19:09
Ciao, sicuramente la tua cagnolina sarà felicissima di seguirvi nel vostro viaggio: vedrai sarà tranquillissima! Comunque se è abituata al camper non avrai problemi,l'unica cosa abituala piano piano a stare da sola: vedrai se sente il camper come suo non avrai problemi: d'altra parte dovrete lasciarla anche quando andrete a fare la spesa nei grandissimi supermercati francesi dove si passa un bel pò di tempo....Credo comunque che potrai facilmente trovare posti dove è possibile portarsela dietro ma in caso contrario nel camper con acqua, aria e posto ombreggiato. Ti volevo far presente che difficilmente troverai l'acqua del mare calda, ricordati che c'è l'oceano con l'acqua freschina (te lo dico non sapendo l'età dei tuoi figli! scusa se sono stata invadente!) comunque vai tranquillo che la Francia è l'ideale per chi ha il cane! Ciao ciao Marcella
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/05/2008 alle: 11:47:24
Io voto decisamente per lasciarlo in camper, magari con la ventola accesa , se è molto caldo noi facciamo i turni per tenerla sempre vicino e più al fresco. Io non la lascierei mai fuori legata, ne in un parcheggio ne in campeggio, può spaventarsi o qualche bambino può avvicinarsi e lei magari per difendere il territorio può reagire male. Pensa solo se viene punto da una vespa in bocca mentre cerca di mandarla via. Buon viaggio Giovanna
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:50:35
Certamente, e parlo anche x esperienza acquisita, il cane sta sempre più volentieri dove c'è "odore" dei padroni. Si sente a casa, non si sente abbandonato, e quelli che hanno istinto alla guardia si sentono pure importanti. Quindi decisamente in camper, purchè fresco e ventilato. E al vs ritorno...baci e coccole xkè si è comportata bene![:D] Maria Stella
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:14:57
Abbiamo avuto il cane per ben 11 anni, un bel pastore tedesco, e quando non poteva venire con noi lo abbiamo sempre legato fuori, sia quando andavamo in tenda e sia quando abbiamo preso il camper, per quanto puoi arieggiare un camper le temperature interne sono un supplizio per una persona e tali sono per un animale, se legato sotto la veranda starà sicuramente meglio, il mio non ha mai morso nessuno ed era abituato al contatto umano per cui non abbiamo mai avuto problemi, comunque per stare tranquilli basta avere l'accortezza di una catena a corto raggio e mettergli la museruola, tenerlo dentro, specialmente se il cane è di stazza grande, mi sembra una punizione, poi, anche se abbiamo amato il nostro cane quasi come un figlio, ma quanto è igienico tenerlo dentro la cellula tutto il giorno???...noi lo tenevamo dentro solo ed esclusivamente durante il viaggio.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:25:42
quote:Originally posted by kifle
Dopo aver letto il post "abbiamo ceduto ed ora?" e le relative risposte sono sicura di poter ottenere ottimi consigli da chi come me pensa che il cane è il miglior amico dell'uomo e l'uomo dovrebbe cercare di essere un buon amico per il cane. La mia Nana ha quasi otto mesi ed è una meticcia di labrador. A luglio partiremo per la Francia del nord e lei naturalmente verrà con noi.Per il viaggio non ci sono grandi problemi perchè siamo già stati fuori per dei fine settimana e si è comportata benissimo. L'unico mio grande dubbio per una vacanza cosi lunga è come comportarmi quando Nana non potrà venire con noi,in spiaggia per esempio? E' meglio lasciarla in camper o legarla in veranda? Personalmente non ho mai legato un cane da nessuna parte e la cosa mi preoccupa parecchio; non so se riuscirei a stare tranquilla a godermi il mare ma daltronde non so se Nana sarebbe felice di stare qualche ora da sola in camper. Voi come fate? rinunciate alla spiaggia? Ho anche due bambini e per loro vacanza vuol dire mare e spiaggia visto che viviamo in montagna. Vi prego di darmi tutti i consigli che avete ,magari parlandomi delle vostre esperienze. Grazie. Stefy >
> Se vuoi un consiglio spassionato da uno che il cane se lo è portato ovunque abitua la tua Nana ad andare in pensione, il mio cane purtroppo adesso non è più qui con me ma se dovrei prenderne un'altro non farei l'errore di non portarlo in pensione, la tua ancora è cucciola scegli un bel posto e abituala al distacco portandola ogni tanto per una giornata in pensione, il cane si abitua con facilità considerando la pensione una seconda casa e non avrà nessuna ripercussione psicologica, i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/05/2008 alle: 14:33:52
Il cane, specialmente in Francia, è come uno di famiglia, va portato dove va il padrone, bagni, lanci di bastoni e a turno controllarlo che non dia noia agli altri. Pensione?MAI! Rolando
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:36:06
Cosa mi tocca sentire????? " i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa." ma tu sei matto??? Scusa la confidenza....lo dico in maniera bonaria. Ma gli animali hanno un'orologio interno che non hai idea!!! Il mio primo cane, un pastore Tedesco regalatomi quando facevo la quintya elementare, andava ad aspettarmi alla porta di casa, ogni giorno, alle 13 in punto, ora che sarei rientrata da scuola! E poi quante storie di cani che ogni sera aspettavano il padrone alla fermata del treno e così via.... Ma dai, quello che hai detto è assolutamente assurdo[:D]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:12:47
Forse sarà un caso ma quando esco e sto fuori più di un' ora mi dà dei piccoli morsettini nelle caviglie, se torno prima sta tranquilla e non fa niente. Mi sembra di avere l'ora d'aria. Giovanna
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:33:46
La mia Brigitta mi dava i morsini nelle chiappe!![:D][:D][:D] Ora non lo fa più xkè ha 15 anni e le sono rimasti 4 denti!! Ma...mi sgrida abbaiando furiosamente![:D][:D][:D] Maria Stella
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 28/05/2008 alle: 20:51:48
Abbiamo fatto 2 viaggi in Normandia e Bretagna per 2 anni di fila.. Thor,labrador maschio nero 42kg e' sempre venuto in spiaggia a fare il bagno. ha fatto amicizia con altre labradorine e con delle femmine di pittbull. basta che abbia le documentazioni in regola,i vaccini,il cip ed una assicurazione, puoi tranquillamente andare in spiaggia (libera). avevo postato anche delle foto tempo fa'. Ma mai legarlo in veranda!! !! MAI!!!! io poi sono un caso patologico. sabato scorso me lo son portato in canoa..con il suo giubbino salvacane.. era uno spettacolo vederci insieme anche in questa esperienza. poi,ovvio un bel bagnetto. Ciao.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/05/2008 alle: 09:42:43
quote:Originally posted by Red Erik
Abbiamo fatto 2 viaggi in Normandia e Bretagna per 2 anni di fila.. Thor,labrador maschio nero 42kg e' sempre venuto in spiaggia a fare il bagno. ha fatto amicizia con altre labradorine e con delle femmine di pittbull. basta che abbia le documentazioni in regola,i vaccini,il cip ed una assicurazione, puoi tranquillamente andare in spiaggia (libera). avevo postato anche delle foto tempo fa'. Ma mai legarlo in veranda!! !! MAI!!!! io poi sono un caso patologico. sabato scorso me lo son portato in canoa..con il suo giubbino salvacane.. era uno spettacolo vederci insieme anche in questa esperienza. poi,ovvio un bel bagnetto. Ciao. >
> Grande RED hai foto??? bellissimo!! conosci per caso imbraghi per cani? sono super amante della montagna e spesso faccio ferrate o arrampicate. Nel primo caso succede che il 90% dell'escursioni sia sentiero mentre il 10% ferrate e purtroppo per quel 10% sono costretto il più delle vote a rinunciare all'escursioni e a volte a lasciarla con mia madre. Se avessi un imbrago o simili, potrei portarla con me (Scorza pesa appena 5 kg e impazzisce per la montagna e le escursioni!!!) ciaooo Mirko
18
kifle
kifle
16/03/2007 39
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:07:08
Grazie a tutti per gli ottimi consigli.Per rispondere a chi mi consigliava la pensione come soluzione ,vorrei dire che ho avuto per 15 anni un cagnone che purtroppo non ho mai portato con me. Lo lasciavo a casa nel suo parco e mia sorella badava a lui,ma se ripenso ai suoi occhioni quando vedeva che preparavamo il camper, sto ancora male. Non lascerei mai Nana a casa o in pensione. Lei è parte della famiglia! Non metto in dubbio l'affidabilita' delle pensioni o la loro comodita' ma un cane se ne accorge eccome che il tempo passa e il padrone non c'è! Comunque, se uno proprio non può o non vuole portarlo con se, è certamente meglio una buona pensione che il bordo di qualche autostrada! Grazie ancora a tutti. E' bello ed interessante sentire le varie opinioni ed esperienze. Stefy
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/05/2008 alle: 10:20:13
Hai detto delle cose molto giuste Stefy, poi dipende anche se hai la possibilità di lasciarla a casa con qualcuno della famiglia. Io piuttosto che lasciarla in pensione resto a casa con lei, ma gli animali basta trattarli bene e ognuno di noi ha le proprie idee ed esigenze diverse ed è giusto che si seguano vie diverse. Quando io preparo per partire lei mi segue tutte le volte che salgo e scendo dal camper per la paura di essere lasciata a casa (cosa che non è mai successa), con quale cuore secondo te io potrei non portarla con me. Ciao Giovanna e Betty
maculani
maculani
-
Inserito il 29/05/2008 alle: 11:52:45
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1871
Inserito il 29/05/2008 alle: 14:30:33
quote:Originally posted by maculani
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ? >
> giusto....una chiamata ai vigili e un bel multone ecco cosa ci vorrebbe per sta gente!!! .....ma non tutti sono /siamo così!!! di sicuro se vedessi uno che scarica selvaggiamente le acque nere del camper e uno che tiene al sole per ora un cane in camper, chiamerei i vigili per il secondo caso senza neanche pensarci!!!
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 29/05/2008 alle: 23:24:39
Per chi come noi ama di più i cani di molti nostri simili la vacanza è progettata intorno a loro e dove loro non possono andare noi non si va! Hai comunque scelto una meta facile non dovresti incontrare nessuna difficoltà portala in spiaggia con voi quando puoi e quando proprio non si può lasciala per il minor tempo possibile ovvio camper all'ombra acqua e se non ce l'hai già fai montare il turbovent all'oblo e nel dubbio fai una prova esci per poco e torna per verificare la temperatura. Buona vacanza
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 30/05/2008 alle: 00:06:38
quote:Originally posted by maculani
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ? >
> come non quotarti....fanno tutti i santarellini amanti degli animali per poi lasciarli in camper con temperature interne da forno, una ottima alternativa alla pensione sono i dog-sitter, il cane rimane nel suo ambiente naturale e viene portato a spasso tre volte al giorno...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link