UNA GRATTATINA A NANA quote:Originally posted by kifle> Se vuoi un consiglio spassionato da uno che il cane se lo è portato ovunque abitua la tua Nana ad andare in pensione, il mio cane purtroppo adesso non è più qui con me ma se dovrei prenderne un'altro non farei l'errore di non portarlo in pensione, la tua ancora è cucciola scegli un bel posto e abituala al distacco portandola ogni tanto per una giornata in pensione, il cane si abitua con facilità considerando la pensione una seconda casa e non avrà nessuna ripercussione psicologica, i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa.
Dopo aver letto il post "abbiamo ceduto ed ora?" e le relative risposte sono sicura di poter ottenere ottimi consigli da chi come me pensa che il cane è il miglior amico dell'uomo e l'uomo dovrebbe cercare di essere un buon amico per il cane. La mia Nana ha quasi otto mesi ed è una meticcia di labrador. A luglio partiremo per la Francia del nord e lei naturalmente verrà con noi.Per il viaggio non ci sono grandi problemi perchè siamo già stati fuori per dei fine settimana e si è comportata benissimo. L'unico mio grande dubbio per una vacanza cosi lunga è come comportarmi quando Nana non potrà venire con noi,in spiaggia per esempio? E' meglio lasciarla in camper o legarla in veranda? Personalmente non ho mai legato un cane da nessuna parte e la cosa mi preoccupa parecchio; non so se riuscirei a stare tranquilla a godermi il mare ma daltronde non so se Nana sarebbe felice di stare qualche ora da sola in camper. Voi come fate? rinunciate alla spiaggia? Ho anche due bambini e per loro vacanza vuol dire mare e spiaggia visto che viviamo in montagna. Vi prego di darmi tutti i consigli che avete ,magari parlandomi delle vostre esperienze. Grazie. Stefy >
quote:Originally posted by Red Erik> Grande RED hai foto??? bellissimo!! conosci per caso imbraghi per cani? sono super amante della montagna e spesso faccio ferrate o arrampicate. Nel primo caso succede che il 90% dell'escursioni sia sentiero mentre il 10% ferrate e purtroppo per quel 10% sono costretto il più delle vote a rinunciare all'escursioni e a volte a lasciarla con mia madre. Se avessi un imbrago o simili, potrei portarla con me (Scorza pesa appena 5 kg e impazzisce per la montagna e le escursioni!!!) ciaooo Mirko
Abbiamo fatto 2 viaggi in Normandia e Bretagna per 2 anni di fila.. Thor,labrador maschio nero 42kg e' sempre venuto in spiaggia a fare il bagno. ha fatto amicizia con altre labradorine e con delle femmine di pittbull. basta che abbia le documentazioni in regola,i vaccini,il cip ed una assicurazione, puoi tranquillamente andare in spiaggia (libera). avevo postato anche delle foto tempo fa'. Ma mai legarlo in veranda!! !! MAI!!!! io poi sono un caso patologico. sabato scorso me lo son portato in canoa..con il suo giubbino salvacane.. era uno spettacolo vederci insieme anche in questa esperienza. poi,ovvio un bel bagnetto. Ciao. >
quote:Originally posted by maculani> giusto....una chiamata ai vigili e un bel multone ecco cosa ci vorrebbe per sta gente!!! .....ma non tutti sono /siamo così!!! di sicuro se vedessi uno che scarica selvaggiamente le acque nere del camper e uno che tiene al sole per ora un cane in camper, chiamerei i vigili per il secondo caso senza neanche pensarci!!!
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ? >
quote:Originally posted by maculani> come non quotarti....fanno tutti i santarellini amanti degli animali per poi lasciarli in camper con temperature interne da forno, una ottima alternativa alla pensione sono i dog-sitter, il cane rimane nel suo ambiente naturale e viene portato a spasso tre volte al giorno...
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ? >