quote:Originally posted by Marystar> Invece di darmi del matto chiedi ad un veterinario la differenza che c'è tra la cognizione del tempo che passa e dell'orologio biologico,,,i cani non hanno il senso della quantità di tempo che passa da solo, non percepisce se è passata un'ora o otto ore, leggiti un trattato sull'ansia di abbandono che hanno alcuni cani e chiarisciti le idee, non sempre quello che a te sembra una verità assodata corrisponde alla verità assoluta.
Cosa mi tocca sentire????? " i cani non hanno la cognizione del tempo per loro un giorno o dieci sono la stessa cosa." ma tu sei matto??? Scusa la confidenza....lo dico in maniera bonaria. Ma gli animali hanno un'orologio interno che non hai idea!!! Il mio primo cane, un pastore Tedesco regalatomi quando facevo la quintya elementare, andava ad aspettarmi alla porta di casa, ogni giorno, alle 13 in punto, ora che sarei rientrata da scuola! E poi quante storie di cani che ogni sera aspettavano il padrone alla fermata del treno e così via.... Ma dai, quello che hai detto è assolutamente assurdo[:D] >
quote:Originally posted by maculani> SI!!! MI DICE QUANDO LASCI I TUOI GATTI SUL BALCONE.... UN GIORNO O UNA SETTIMANA NON IMPORTA..... L'OMESSA CUSTODIA SI RIVELA IN ENTRAMBI I CASI.id="size6"> id="blue">
Ho visto tante volte cani chiusi all'interno di v.r. per ore e ore in parcheggi assolati, mentre i loro padroni erano con le p . . e a bagno e mi chiedo:" ma non è mica obbligatorio avere gli animali se poi il risultato è quello ". E la contestazione su omessa custodia di animali, non vi dice nulla ? >