CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa fare in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 14:21:37
ciao.. ho ancoar bisogno dei vostri consigli... ho appena comprato il camper, ormai è arrivata la fine dell'estate, le ferie sono già programmate in altro modo... quindi dobbiamo scegliere se utilizzare il camper anche d'inverno (tenendo conto che soffro il freddo, che abbiamo liberi solo i sabati e le domeniche, che non si puo andare tanto lontano altrimetni il bimbo si stufa, che non mi piace la montagna ed ho il terrore della neve e del ghiaccio) però ci piacerebbe l'idea di essere liberi di muoverci anche se non sappiamo dove.. oppure.. metterlo in rimessaggio fino all'arrivo della primavere dove le opportunità di usarlo saranno migliori (però mi scoccia tenerlo fermo, ho paura che si rovinino le gomme, devo spendere i soldi per il rimessaggio ecc).. CHE P...E DI ME VERO? E' proprio un dilemma... e poi quante volte andrebbe usato in un mese per mantenerlo "in forma". basta un giorno o due o di +?? Se c'è qualcuno che non ha spaccato il computer leggendo questo messaggio e non è stato colto da crisi di nervi può rispondermi per favore? grazie
19
steppen
steppen
23/08/2006 1
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:03:31
cara o caro Moroschi ti fai troppi problemi, rilassati e allestisci il tuo camper (che modello hai?) e tienilo sempre pronto a partire. In inverno nei weekend oltre che in montagna puoi andare in qualsiasi località in un raggio di 200km (così il bimbo non si stufa)da casa tua, e vedrai che non te ne pentirai. Il rimessaggio secondo me è una pugnalata al cuore (ed al portafogli) anche perchè per il capitale che hai investito per acquistare il mezzo conviene sfruttarlo il più possibile. Ciao e a presto
19
snoopy4
snoopy4
16/02/2006 521
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:51:09
io è 2 anni che vado incosta azzurra tracapodanno e l'epifania. clima mite, mare sole e poca gente...vedi che si può usare anche d'inverno? Quest'annoforse opteròx la montagna, ma adesso che qui a milano ci sono 34 gradi, magarix dicembre cambierò idea... l'anno scorso ho deciso la meta che avevo già il giaccone xandarlo a prendere al rimessaggio...vedi i vantaggi...ciao.
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 23/08/2006 alle: 15:58:32
Ciao, potresti andare a vedere qualche bella città! Io a ottobre forse vado a Roma. P.s. Ho un bimbo di 5 anni che , come tutti i bimbi dice : ma quando arriviamo? [:D] Buoni km Paolo[:)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:10:18
Grazie ragazzi... forse è vero che mi facco tanti problemi, ma il mio camper è vecchiotto (mobilvetta dell'82 su ford)e non fa + di 80Km/ora - abitiamo in Friuli.. non è facile raggiungere posti interessanti fermarsi abbastanza e poi tornare a casa partendo il sabato mattina.. almeno non me ne vengono in mente... per il discorso del tenerlo sempre pronto... ok ma non è meglio tenerlo al coperto.. proteggere le gomme ecc.. grazie a ncora dei vstri preziosi consigli - elena
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
EM74
EM74
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:30:47
Elena, perché dici di partire il sabato mattina, non ti è proprio possibile partire il venerdì sera ? Io di solito faccio così e con una bambina di 1 anno e mezzo che non sta mai ferma ti garantisco che funziona: partiamo di solito verso le 21, lei si addormenta quasi subito (nel seggiolino) e poi guido anche fino alle 24 (in 3 ore a 80 allora in autostrada fai quasi 250 km che non sono proprio pochi). Arrivati sul posto o in zona ci fermiamo, diamo la camomilla alla piccola e giù a letto tutti insieme. Così il sabato mattina siamo già belli che pronti e attivi. Non so bene di quale parte del Friuli sei, ma se sei vicina a Tarvisio potresti con pochi km portarti nella fantastica Carinzia (Austria) che con i suoi laghetti ti può far trovare un clima un pochino più mite: se guardi sul loro sito

www.carinzia.at

hanno un sacco di attività programmate già per il prossimo autunno. Io non riuscirei a rinchiudere il mio camper per dei mesi, figuarati che io e mia moglie dopo due week-end di fila che non lo usiamo andiamo in paranoia. Ciao e buon divertimento. Emiliano
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:35:16
Anch'io vorrei partire il ven sera, ma mio marito che fa il muratore di solito è cotto e stracotto.. acnhe se d'inverno finisce prima... tu dici che la carinzia potrebbe andare eh?.. ho sempre collegato all'austria al freddo... io sono di udine.. non lontanissima da tarvisio..mmm interessante... grazie
Gancio36
Gancio36
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:37:38
rilassati .... e se sei così pensierosa fatti un raduno con altri camperisti magari, nelle tue zone. Ciao
EM74
EM74
-
Inserito il 23/08/2006 alle: 17:43:03
Io lavoro in ufficio e di solito finisco verso le 18.00 dopo nove/dieci ore: anche se non sono stanco fisicamente la testa ce l'ho bruciata. Il venerdi' che parto esco un po' prima del solito (magari alle 17.00) e sono talmente carico perché non vedo l'ora di prendere il camper. Anche perché se mi stanco presto quando ho sonno mi fermo e comunque mi sono già portato verso la destinazione. Per quanto riguarda la Carinza guarda che questa comincia a Villach che è a circa 30 km da Tarvisio e quindi penso che la strada non sia molta. Per la temperatura purtroppo non so dirti molto perché la meta resta per me ancora un tabu (ma prima o poi ci andrò), ma sul loro sito penso che tu possa reperire tutte le info che ti servono. Ciao e fammi sapere se per caso ci andate. Grazie. Emiliano[;)]
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 23/08/2006 alle: 18:33:34
quote:Originally posted by moroschi
Anch'io vorrei partire il ven sera, ma mio marito che fa il muratore di solito è cotto e stracotto.. acnhe se d'inverno finisce prima... tu dici che la carinzia potrebbe andare eh?.. ho sempre collegato all'austria al freddo... io sono di udine.. non lontanissima da tarvisio..mmm interessante... grazie >
> Ciao Maroschi...sei di udine?Io sono di pordenone,ma ahimè ancora non ho il camper.Ma visto che sei della zona posso approffitarne della vostra esperienza,quando arriverà il momento[;)]per chiedervi dei consigli?Da quanto hai il camper?chi ha spinto per comprarlo?Qual'è stato il viaggio più bello che avete fatto con il camper?Io ho una bimba di 4 anni,un "terrorista"di 1 anno e l'ultima mi arriva a dicembre.La vita in camper per un neonato è dura? Per ora mi fermo qui......grazie mille[8)]
19
pavlinka64
pavlinka64
30/05/2006 28
Inserito il 23/08/2006 alle: 19:10:05
Ciao Elena un'altra idea potrebbe essere le terme di WarmBad a Villacco.Parti il venerdi' sera ti fermi a dormire a Tarvisio e il giorno dopo puoi andare alle Terme dove il bimbo puo' sfogarsi a volonta', da Udine non sono poi cosi' tanti Km , credo non siano piu' di 150. Saluti Paola
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 19:14:40
Ehilà..purtroppo non sono molto esperta.. ho il camper da neanche un mese.. dopo due anni di tormenti...sì.. perchè c'era il discorso mattia terremoto... i soldi.. il fatto che comunque mi piace girare il mondo...e non volevo rinunciare alla passione di viaggiare[:I]...poi l'occasione trovta su e-bay da un carrozziere di ts che aveva questo vecchio camper rimesso completamente apposto, ma che dovevano vendere.. e così è arrivato cipinuti 2...per ora un paio di week-end a bibione (tanto per prendere mano) e 4 bellissimi giorni a rovigno per la prima volta in campeggio.. ed è stato stupendo, anche il bambino.. un angelo!! avevo paura che essendo abituata ai villaggi all inclusive la vita di campeggio mi sarebbe stata stretta... ed invece... comunque mi fa piacere se ci sentiamo.. di pordenone dove? mandi - elena
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 23/08/2006 alle: 19:23:17
Grazie Paola ed Emiliano, comunque ho proprio idea che l'unica possibilità non molto lontana sia proprio la carinzia, per altro tutti dicono sia bellissima.. accidenti mi sa che me ne andrò un WE a settembre a raccoglire mirtilli a Hermagor... faro passare a mio marito l'allergia agli austriaci..o così o stiamo a casa! L'unica cosa che mi blocca è il freddo! l'inverno è lungo nov-dic-genn-febbr!!nel camper ovviamente c'è la stufa a gas ... ed io ho tanta paura del gas!!! una soluzione potrebbe anche essere comprare un qualche tipo di allarme... voi per caso ne conoscete?
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:03:04
quote:Originally posted by moroschi
Ehilà..purtroppo non sono molto esperta.. ho il camper da neanche un mese.. dopo due anni di tormenti...sì.. perchè c'era il discorso mattia terremoto... i soldi.. il fatto che comunque mi piace girare il mondo...e non volevo rinunciare alla passione di viaggiare[:I]...poi l'occasione trovta su e-bay da un carrozziere di ts che aveva questo vecchio camper rimesso completamente apposto, ma che dovevano vendere.. e così è arrivato cipinuti 2...per ora un paio di week-end a bibione (tanto per prendere mano) e 4 bellissimi giorni a rovigno per la prima volta in campeggio.. ed è stato stupendo, anche il bambino.. un angelo!! avevo paura che essendo abituata ai villaggi all inclusive la vita di campeggio mi sarebbe stata stretta... ed invece... comunque mi fa piacere se ci sentiamo.. di pordenone dove? mandi - elena >
> Di San Vito al Talgliamento.Di che anno è il camper....anch'io sono un po in restritezza economica e sicuramente fra un paio d'anni me ne comprerò uno d'annata.Se non sono troppo invidante,quali sono i costi di gestione?( bollo,assicurazione ec ec) Grazie mille
19
atlas74
atlas74
03/08/2006 15
Inserito il 23/08/2006 alle: 22:37:02
[/quote] Di San Vito al Talgliamento.Di che anno è il camper....anch'io sono un pò in restritezza economica e sicuramente fra un paio d'anni me ne comprerò uno d'annata.Se non sono troppo invidante,quali sono i costi di gestione?( bollo,assicurazione ec ec) Grazie mille [/quote] Ho scritto troppo in fretta prima è ho fatto troppi errori.Allora volevo dire: Di che anno è il camper? Se non sono troppo invadente ( non invidante[:I]) quali sono i costi di gestione? Scusa ancora gli errori,ma non sò perchè quando scrivo qui mi emoziono![;)]
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 24/08/2006 alle: 07:21:05
allora il camper è una classe '82, ma in ottime condizioni - l'ho pagato € 6.000,00 con gli impianti e le gomme nuove.. ho rifatto la tapezzeria unicamente per un mio gusto particolare e fatto un paio di lavori all'interno tanto per renderlo più "nostro" - Km 113.000 (gente che se ne intende di camion mi ha detto che siamo circa a metà della vita del motore) l'unica cosa rispetto ad uno + giovane è che non si superano gli 80/90 Km/ora Il bollo era già pagato ma non vorrei dirti una monata mi pare € 20,00 all'anno - assicurazione si aggira intorno ai 350,00 all'anno.. spendi solo per il gasolio (noi ce lo abbiamo agevolato almeno un pò)ed altre spese vive... spero di esserti stata utile - un abbraccio
EM74
EM74
-
Inserito il 24/08/2006 alle: 08:27:58
quote:Originally posted by moroschi ....nel camper ovviamente c'è la stufa a gas ... ed io ho tanta paura del gas!!! una soluzione potrebbe anche essere comprare un qualche tipo di allarme... voi per caso ne conoscete? >
> Ciao Elena, non farti spaventare dal gas piuttosto vai in un centro assistenza TRUMA (se la tua stufa è una TRUMA) o comunque in un concessionario di camper a far verificare l'impianto a gas, la stufa, il boiler e il fornello; in teoria è un lavoro che potrebbe fare anche il tuo idraulico perché gli impianti per camper non è che siano poi così strani: soprattutto verifica il regolatore attaccato alla bombola e il tubo del gas che nel primo pezzo dovrebbe essere flessibile. Comunque guarda che il rischio più grosso non deriva dal gas, ma eventualmente dal monossido di carbonio prodotto dalla stufa: se l'attacco del camino alla stufa non è in ordine potrebbe rilasciare del monossido all'interno dell'abitacolo anche se questa è una cosa facilmente verificabile e sistemabile anche con un semplice fai da te. A tal proposito i camper sono di solito forniti di presa d'aria fisse: NON CHIUDERLE PER NESSUN MOTIVO ! Comunque per ulteriore sicurezza ci sono in commercio prodotti tipo TRIOGAS che rilevano oltre al GAS il Monossido di Carbonio e i Gas Soporiferi (anche se ci sono versioni contrastanti sul loro funzionamento e ne potrai ben leggere nel forum) Elena io ho comprato il camper l'anno scorso a settembre e ci ho fatto tutto l'inverno in montagna: visto che ho una figlia nata a maggio 2005 pensi che anche io non abbia fatto tutte le mie verifiche ? Io non ho messo il triogas ma in compenso ho fatto verificare il perfetto ordine la stufa così posso stare veramente tranquillo: è meglio essere certi che non ci siano perdite di Monossido piuttosto che affidarsi ad uno strumento elettronico che se per un qualunque motivo non funziona sono fregato lo stesso.
quote:Originally posted by moroschi ... faro passare a mio marito l'allergia agli austriaci..o così o stiamo a casa! >
> Per quanto riguarda l'allergia di tuo marito ti informo che non a caso l'ente per il turismo della Carinza ha pubblicizzato parecchio in italia anche su riviste specializzate per camper, pertanto penso che ci sia una buona propensione alla nostra accoglienza; magari non è così ma ho sentito di gente che c'è stata e che si sono trovati bene. Scusa se magari ti ho annoiato con questo papiro, ma perché leggendoti mi sono ricordato tutti i miei primi dubbi. Se posso esserti ancora utile ben volentieri. Ciao. Emiliano.
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 24/08/2006 alle: 13:58:13
Emiliano sei un vero tesoro...i tuoi consigli sono verametne preziosi.. e adesso che mi hai detto mi sono sempre chiesta a cosa accidenti servivano quegli spioncini che ci sono dappertutto..i tubi flessibile che partono dalle bombole sono nuovi di pacca... ma credo proprio che farò controllare il funzionamento della stufa.. per quanto riguarda la carinzia sono convinta che sia molto bella, lo dicono veramente tutti e sicuramente meglio attrezzata di noi per i camper.. è che a noi friulani stanno un pò antipatici.. ma con lo spirito giusto!! un bacio - elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link