CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa faremo dei nostri VR?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
dn52
dn52
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:13:00
Gasolio 1,54 eu. Uno che come me fa forse 8 a litro, vedrò facendo rimappare cosa riuscirò a tirare fuori, cosa farà del suo VR se il prezzo arriverà a cifre folli???
winny67
winny67
-
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:24:55
mha!!...se la spesa diventasse insostenibile lo faccio diventare un carav...cioè..lo porto in un campeggio e ci sto li fermo fino alla fine delle ferie...e addio.............viaggi[:(][:(][:(].....cmq vedremo..tanto ci pensera' SILVIO....E VISTO CHE GIORGIO OGGI ERA IN ITALIA.......[;)][;)]id="red">id="size5">id="Comic Sans MS">
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 12/06/2008 alle: 20:58:08
Scusate leggo spesso di modifiche alla mappatura per contenere i consumi ma non ho ancora trovato nessuno che dichiari apertamente di averlo fatto, come e che benefici ne ha avuto. Il responsabile dell'officina Ford da me interpellato ha detto che secondo lui non serve a nulla,e comunque non ne è a conoscenza, inoltre non è operazione che possano eseguire, allora qualcuno può fornire dati certi?
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 12/06/2008 alle: 21:36:50
Pensa che se realmente il petrolio arriva a 200-250 dollari al barile il diesel arriverà a 2,20-3 euro al litro...Altro che cabernet...o Ferrari magnum...ci metteremo a coltivare il biodiesel e faremo 1 viaggio all'anno con prodotto proprio... Nicola
viking1900
viking1900
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 00:39:52
FAREMO SICURAMENTE VIAGGI PIU'CORTI[:(][:(]CMQ NON CREDO CHE RIMAPPANDO LA CENTRALINA SI POSSANO FARE PIU' KM NOI CAMMINIAMO SEMPRE A PIENO CARICO[:(!]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 14/06/2008 alle: 09:36:23
Una soluzione immediata è quella di allegerire il piede sull'acceleratore e quindi andare più piano e consumare meno. Saluti. Gabriele
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 14/06/2008 alle: 10:30:27
Sicuramente è un grosso problema, sopratutto per me che ho un camper 7 m. gemellato da 7/8 km/l. In casa abbiamo al momento deciso di abbassare ad un viaggio al mese quando prima si andava 2-3 volte al mese. Cosa che tra l'altro ho visto fare a tanti e non solo camperisti. Il mio posto di lavoro è proprio adiacente ad un grossissimo distributore di benzina e mai come di questi ultimi tempi l'ho visto vuoto. Pochissima gente che rifornisce. A chi giova tutto ciò? Vedremo .....id="Arial Black">id="size2">id="purple">
vesuvio66
vesuvio66
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 11:26:21
Se ne discuteva proprio questa mattina in rimessaggio. Sembrerebbe che il caro gasolio abbia già innescato quel triste meccanismo che snaturerebbe il motivo vero che ci spinge a posssedere un VR:...la libertà di movimento! Eh si, quest'anno saranno vacanze meno lunghe e soprattutto si pianificherà con cura l'itinerario evitando spostamenti "inutili" e fermandoci un pò di più laddove ne vale la pena. Saranno forse vacanze più stanziali? Ma se così fosse che senso ha possedere un'autocaravan? E non replicatemi con discorsi del tipo...non bisogna guardare solo l'aspetto economico! Questo discorso andava bene forse ieri...oggi no! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue">

Modificato da vesuvio66 il 14/06/2008 alle 11:30:06
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 14/06/2008 alle: 11:28:47
Credo che questo sia l'ultimo dei problemi legati al caro petrolio. Durante le vacanze dello scorso anno ho fatto 5 mila km. Quest'anno ridurrò la percorrenza: risolto il problema. La cosa che mi preoccupa, e non poco, è tutto il resto. Più costa il petrolio più costa l'intera vita. Ho letto oggi che il G8 ha chiesto ai paesi produttori di aumentare l'estrazione e l'attività delle raffinerie. Evidentemente la domanda supera di gran lunga l'offerta. Forse il peggio deve ancora avvenire. Speriamo in bene
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 14/06/2008 alle: 13:28:32
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
Sicuramente è un grosso problema, sopratutto per me che ho un camper 7 m. gemellato da 7/8 km/l. In casa abbiamo al momento deciso di abbassare ad un viaggio al mese quando prima si andava 2-3 volte al mese. Cosa che tra l'altro ho visto fare a tanti e non solo camperisti. Il mio posto di lavoro è proprio adiacente ad un grossissimo distributore di benzina e mai come di questi ultimi tempi l'ho visto vuoto. Pochissima gente che rifornisce. A chi giova tutto ciò? Vedremo .....id="Arial Black">id="size2">id="purple"> >
> non sei l'unico a rinunciare alle uscite[:(][:(][:(][:(] mi consola almeno che il tempo è quel che è perchè rimane in casa con sole ed il camper fermo è un vero disastro...........non riuscirei a digerirlo
18
carlo965
carlo965
27/02/2007 771
Inserito il 14/06/2008 alle: 17:06:09
ebbene si.. dopo aver letto e riletto a destra e a manca, ultimamente i lm io vecchietto ducato 2500d aspirato, lo miscelo a colza... . meccanicamete ( il mezzo ha 25 anni e 95.00 km onesti !) non mi dà problemi, anzi, sembra vada anche meglio..solo la sostituzione di qualche filtro in più ( mejo.. e gli iniettori sembrano anche più " fluidi"..) . il risparmio è poco ma se funziona, perchè rinunciare...[;)] alla Conad, gli ultimi litri li ho presi a 1.15.. . comunque è ver.. si esce molto meno [V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link