CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ho trovato in Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 22
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 25/08/2012 alle: 21:41:40
Innanzi tutto le strade, seppure hanno tracce di lavori sul manto, queste non sono disastrate come quelle Italiane dove ogni lavoro lascia il manto stradale simile ad una strada adatta ai fuori strada. Numerosissime aree di sosta gratuite oppure a modico prezzo , mai sopra ai 10€ le piu' care, spessissimo anche i servizi gratuiti carico acqua comnpreso, a volte il costo richiesto e di 2€. Solo su alcune aree del Nord ho trovato fuori uso le colonnine dell' acqua con indicazione di rivolgersi al campeggio piu' vicino, questo nella mia "italica" mentalita' mi fa sospettare che sia opera dei gestori dei campeggi stessi. Campeggi comunali a circa 20 € e quelli privati mai sopra ai 30 €, naturalmente dappertutto servizi compresi acqua calda gratuita ed a volonta', numerose volte uso gratuito della macchina da lavare . Costo del gasolio variabile tra 1,38 ad 1,45 verso il confine Italiano. La pecca sono le autostrade, i camper pagano come i camion, pero' io ho ususfruito delle strade Nazionali, quasi sempre a 2 corsie e comunque, dove non a 2 corsie, scorrevoli e gratuite. Sono andato in Bretagna e Normandia, circa 3.800 Km relax, nessun problema, ovunque cortesia e disponibilita', tutti i Francesi rispondono sempre al "saluto" tra camperisti in viaggio, gli Italiani purtroppo non lo fano sempre . Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:32:08
...e vedo che ti è andata pure male! Io i Municipali li ho trovati anche a 13€ al giorno! [;)][;)] Comunque concordo in tutto. Certo arriverà pure quello che dice che non si trovano le bellezze dell'Italia, oppure qualcuno che ha avuto qualche disavventura con i Francesi. Sarò fuori dal coro, ma a me stanno simpatici non fosse altro per le vacanze rilassate che ho sempre trascorso oltralpe, cosa impossibile da ottenere nel territorio italiano: quando non c'è da combattere con i divieti, si deve sempre fare i conti con la maleducazione oppure con il sovraffollamento. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 27/08/2012 alle: 15:43:59
be io l'ho fatta qualche anno fa la francia e che dire in ogni paese trovi sempre una AA o camping paese proprio per i camper si vero le autostrade molto care ma le statali li sostituiscono bene però troppe rotatorie e massimo rispetto dei limiti Anty
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 27/08/2012 alle: 16:24:10
Hai semplicemente scoperto, come molti di noi, che la Francia è il paradiso dei camperisti. [;)]
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 27/08/2012 alle: 19:07:20
Noi quest'anno ci siamo stati un mese a gennaio e tre mesi adesso e...ci torneremo appena possibile[:D] ciao ciao Marcella
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 27/08/2012 alle: 20:26:18
quote:Risposta al messaggio di I Lilla inserito in data 27/08/2012  19:07:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vengo anch'iooooooooooooooooooo!id="Georgia">id="size4">id="maroon">[:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22609
Inserito il 27/08/2012 alle: 21:09:34
anche io quando mi reco in Francia trovo le stesse cose che menzioni. Ho speso poco anche quest' anno in Calabria ma il costo del viaggio con il gasolio che sfiorava 1.9 ha pareggiato i conti. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:27:17
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 27/08/2012  15:32:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io i Municipali li ho trovati anche a 13€ al giorno! Per il momento vinco io 8,60 Euro per camper e due adulti. Su prato spettacolare, con servizi nuovissimi. Un camper qua, un camper la (a 30 mt di distanza ....) Luigi
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:52:34
parlando con una coppia di camperisti francesi in Puglia , hanno ammesso anche loro che l'unica zona negativa per i camper e quella della costa azzurra , altrimenti spostandosi piu in centro e nord , NO PROBLEM ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
17
roberto&donatella
roberto&dona...
27/08/2008 700
Inserito il 27/08/2012 alle: 22:52:39
Attraversato la Francia dal Monginevro alla Duna du Pilat, seguendo i consigli di COL 0 € di autostrada, Campeggi con piscina e WI-FI non solo comunali ad un prezzo inferiore alla nostre AA, cosa strana la corrente costa molto + che da noi, alla duna dal 21/08 18€ per 2 persone + 4 elettricità, prima di questa data era esattamente il doppio. Ci simo fermati in 5 camping a cavallo del ferragosto e trovato sempre posto al primo tentativo. Il gasolio da 1.398 a 1.442 e alla TV francese tutte le sere si vedeva il grafico con gli aumenti. Per mè Francia OK Alcune mie foto:

http://robertofantin.xoom.it/

18
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 27/08/2012 alle: 23:40:15
la francia è un paradiso... io ci sono stato un sacco di volte fin da bambino e ho sempre voglia di tornarci. in effetti è molto presente la cultura del camperista... ho in mente fissa l'immagine delle autostrade dell'altopiano centrale con tutti i sali e scendi a perdita d'occhio... fantastico!
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 28/08/2012 alle: 06:35:50
quote:Risposta al messaggio di luigi64 inserito in data 27/08/2012  22:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace, io faccio di meglio. 3 anni fa, nel centro ma non mi ricordo più dove salvo che nelle vicinanze c'era un museo ad un passato presidente francese (Giscard?), in un campeggio perso in campagna, verdissimo, 5 euro per camper, due adulti e due ragazzi. è vero che avranno aumentato nel frattempo a 5.50[:0] Francia for ever! Je suis capable du meilleur comme du pire, mais dans le pire, c'est moi le meilleur. Coluche
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 29/08/2012 alle: 12:26:54
Mi unisco al coro, per la nostra prima esperienza all'estero appena conclusa con 4800 km percorsi: i love France! e pensare che siamo partiti prevenuti credendoli antipatici e con la puzza sotto al naso!!Mi fustigo un pò![:D]
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/08/2012 alle: 22:54:23
prima volta in francia dalla loira alla normandia e ritorno….[}:)]appena varcato il confine non servirebbero le indicazioni di essere arrivati in italia,basta vedere le strade che abbiamo i prezzi della nafta….sti francesi staranno anche sui c….ni specie a mia moglie per ragioni culinarie e qui loro non ci battono ma purtroppo mi tocca dire che almeno per le zone che ho visitato io sono un passo avanti come poi anche la germania,per altri paesi se avete voglia dite la vostra.un grazie ai vari camperisti incontrati in francia per avermi dato indicazioni sui posti da poter visitare visto che come spesso mi accade ho deciso in24ore al posto della croazia e non mi sono pentito[:)]
14
KryDanLory
KryDanLory
14/11/2011 5295
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:35:03
quote:Risposta al messaggio di delfi1909 inserito in data 29/08/2012  22:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hahaha Noi al ritorno abbiamo fatto il p'asso del moncenisio e subito dopo lo svalico il cartello Italia potevano anche non metterlo visto che la qualità della strada parlava da sola![xx(] Ma io dico, come mai in Francia le strade le sistemano con delle strisce che sembrano unire l'asfalto senza creare bucone o avvallamenti come da noi? Ma ci avete fatto caso anche voi?[:0]
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 08:39:46
quote:Risposta al messaggio di KryDanLory inserito in data 30/08/2012  08:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì e pure con le strisce sempre ben visibili, i cartelli non arrugginiti e l'erba ben tagliata. Sembra di essere in un diorama.
mondovado
mondovado
-
Inserito il 30/08/2012 alle: 11:22:29
Avranno altri politici! _____________________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
14
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:28:41
non solo i politici,la testa dei francesi è diversa dalla nostra. Sono più rispettosi delle regole,ci avete fatto caso che non si trova carta o bottiglie di plastica lungo la strada e in particolar modo agli svincoli?Che i paesi sono curati ,e io ho girato sia il nord che il sud,l'unico neo e che parcheggiano un po dapertutto,piu o meno come da noi.da noi gli svicoli e i bordi stradali sono degli immondizzai,e non perchè non puliscono ma semplicemente perchè noi sporchiamo,quindi prima di lamentarci dovremmo fare ognuno la propria parte. Bruno bruno
17
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:41:07
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 30/08/2012  12:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come non quotarti..
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 30/08/2012 alle: 12:41:09
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 30/08/2012  12:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo. Ormai si tende a dare sempre la colpa ai politici. Senza volerli difendere, visto il malaffare in cui spesso sono invischiati, dobbiamo anche pensare che i politici sono lo specchio dell'Italia. Qualcuno li deve pur aver votati. E poi la mentalità del furbo, del menefreghismo, del pensare solo a sé stessi, del non rispettare le regole, caratterizza un po' tutti gli italiani, nessuno escluso. Ce ne rendiamo conto quando ci confrontiamo con altri popoli.
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 31/08/2012 alle: 12:26:10
Come detto anche nell'altro 3d: merci France, è ovvio che ringraziare il paese che ti ha eccellentemente ospitato per le scorse ferie in camper vuole anche essere di auspicio che anche il nostro paese possa migliorare. [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link