CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa mi compro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
metalsimone
metalsimone
07/02/2008 101
Inserito il 19/02/2008 alle: 17:11:04
premetto che non lo devo comprare adesso e forse l'anno prossimo..ma prima o poi il camper me lo voglio comprare... però non so proprio quale prendermi come categoria... sono single, ho 23 anni e tutti i weekend liberi... ho sempre detto di voler cercare un westfalia però poi con il tempo e con i giorni passati qui da voi sento di cambiare ricerca... anche un mansardato non sarebbe male per il sempice fatto che da fermo è molto più comodo da viverci...visto che non sono proprio un fuscello [:D] problemi di guida non ne ho visto che x lavoro guido un furgone cassonato (simile un camion) quindi come dimensioni ci siamo... il camper puro sarà anche più comodo da guidare però una volta fermo lo vedo stretto, anche solo per un weekend (vedo quello di mio padre che è un possl su ducato passo lungo, comodo ma stretto x i miei gusti).. mi piacerebbe un mansardato x il semplice motivo che una volta comprato è già pronto x l'eventuale famiglia che metterò su (si parla cmq di anni...).. facendo un finanziamento vorrei restare intorni ai 15-20mila €... e su quella cifra si trovano mezzi degli ani 90...mi andrebbe più che bene.. ora altro dubbio, che marca cerco? premetto che vorrei un mezzo da usare tutto l'anno anche in inverno, un mezzo che non faccia patire il freddo quindi volevo restare sui mezzi di fabbrica tedesca, ma costano un pelino di più degli italiani.. cercando cercando ho trovato un arca new deal di un privato tenuto magnificamente e volevo sapere da chi ce l'ha o avuto com'è come costruzione della cellula...tiene bene in inverno? morale di tutto questo volevo sapere i vantaggi e gli svantaggi di voi che avete un mansardato, magari anche vecchiotto... mio padre non è molto d'aiuto perchè lui è di parte per i camper puri![:D][:D] un mezzo di 6metri circa con 20anni alle spalle lo si può usare tranquillamente tutti i weekend in giro x l'italia e anche per l'europa? o è meglio che mi cerco qualcosa di più recente spendendo magari un po' di più? mi sto mettendo sempre di più nell'idea del mansardato perchè mi piacciono gli spazi comodi...[8D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 19/02/2008 alle: 18:52:47
"facendo un finanziamento vorrei restare intorni ai 15-20mila € e su quella cifra si trovano mezzi degli ani 90...mi andrebbe più che bene" ???[?][?] degli anni 90 casomai lo trovi a 5/10.000 [;)]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 19/02/2008 alle: 19:53:37
peccato che non ti serve subito altrimenti cè èra questo https://www.camperonline.it/for... ciao claudio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22570
Inserito il 19/02/2008 alle: 21:17:08
un mezzo di 20 anni puo' con molta facilita' essere alla frutta. Magari chi lo vende lo fa proprio per questo motivo. E' un acquisto da fare con moltissima esperienza ed oculatezza . Il rischio e' quello di passare ogni we ad aggiustare qualcosa . Secondo me vale eventualmente la pena se sei proatico (molto) di bricolage anche "hard" a 360 gradi , dalla motoristica alla meccanica all' idraulica alle elettricita' (il camper puo' essere una galassia di problemi anche da nuovo immagina te.) Tradotto , se proprio vuoi avventurarti su questa eta' sicuramente non investire 20 mila euro !
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 20/02/2008 alle: 12:32:08
Ciao metal, beh inizio col dirti che con quelle cifre prendi mansardati del 96-98... e anche più lunghi di 6 metri... Per mia scelta preferisco i MH quel coso sulla testa non lo sopporto e la panoramicità è tutta un'altra cosa... Posso dirti che non devi fossilizzarti molto sul fattore posti per un eventuale famiglia, fino a quando ne avrai una ne cambierai di camper anche perchè vivendolo da "tuo" capisci quello che realmente ti serve, poi con la donna iniziano i problemi delle sue necessità di spazio[V][V][V] e ti relega in un 10-20% degli spazzi del camper(successo a me)[:(][:(][:(]. Quindi per adesso fatti su per giù un'idea di quello che vorresti ma non dare nulla per scontato che poi ci pensa la donna a cambiare i tuoi piani... Per esempio avevo pensato al prossimo camper un MH o Itineo o altro sempre di fascia media... La mia donna ha visto le foto del laika rexon... e già mi sta martellando che è troppo bello internamente.. gli ho fatto vedere gli hymer, pilote, rapido... ma per lei il più bello è sempre lui .. il rexon.. Quindi ti lascio immaginare come andrà a finire quando lo cambieremo.. Comunque al NS. raduno avrai la possibilità di vedere vari tipi di camper: MH (io e hekctor), mansardati grandi (lex e anto) semintegrali (red, elefantin e pasotti) e mansardati più piccoli (ivo e se vengono gli altri di anto)quindi un'idea forse più realistica te la farai. Salutoni Nicola
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link