CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa mi consigliate?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:29:41
Buongiorno a tutti, sono intenzionato ad entrare nel mondo "camperistico" ... ma essendo novizio, sono pienamente all'oscuro di tutto ciò che può essere meglio o peggio e pertanto più sento o leggo consigli (dei venditori...) più cado nell'indecisione. Quindi avendo trovato il vostro forum, ho pensato....chi meglio degli utenti può indirizzarmi? Veniamo al dunque, siamo una famiglia di 4 persone (bimbi di 11 e 8 anni), la nostra scelta è caduta su un mezzo della RIMOR il Superbrig 688 (a nostro parere fantastico) ma a parere di molti non vale quanto costa. Siamo andati a MondoNatura ed abbiamo valutato altri 2 mezzi, LAIKA X700 e Mobilvetta KEA-M41... ma parliamo di almeno 5000-6000 Eurozzi in più rispetto al RIMOR... La mia domanda è : Secondo voi vale la pena far un sacrificio in più ed acquistare un mezzo di classe superiore? Oppure il Rimor tutto sommato è un buon mezzo? Considerate che sono una persona a cui piace fare un'acquisto una volta sola e non star lì a seguir le mode cambiando mezzo ogni anno.... Vi ringrazio anticipatamente della vostra disponibilità! Buona Giornata
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:42:08
La cosa che ho sempre detestato nei Rimor sono i serbatoi separati delle acque bianche. Credo che nessuna altra casa adotti questa scomoda soluzione che è sempre stata una peculiarità Rimor
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:45:33
Tra le due case, sicuramente Laika è migliore, anche se ultimamente è un po' scaduta di materiali, proprio nella serie X. Per il resto compra ciò che ti piace e soprattutto quello alla portata delle tue tasche. Buon acquisto.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:52:07
Io ho sempre consigliato di iniziare per una prima esperienza con un mezzo usato, di spesa non superiore ai 20.000 euro. Ti spiego il semplice motivo: se tu vai e prendi per....diciamo un anno un camper usato e poi decidi di rivenderlo perchè la vita di camper non ti piace, sicuramente quando andrai a rivenderlo ci rifarai gli stessi soldi o comunque ci perderai pochissimo. Se viceversa comperi un mezzo di 55.000 quale il Rimor Superbrig 688TC e fra un anno non ti piace la vita da camper, lo vai a rivendere e ci perdi quei almeno 10.000 euro sicuri. Valuta ora tu. Per quel che riguarda il Rimor ti posso comunque dire che io da tre anni e mezzo ho il Superbrig 677TC e ne sono soddisfattissimo (quello dei serbatoi separati è un piccolo neo ma non tanto per la separazione quanto per la capienza). Max
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 13/09/2007 alle: 12:54:03
E comunque con il Superbrig 688TC sei già in fascia medio alta, con il Laika addirittura in fascia alta di mercato. Max
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 13/09/2007 alle: 13:55:33
Grazie per le risposte, spero diventino ancora più numerose ... Cosa significa serbatoi separati? A me hanno detto 100lt acque chiare, 100lt acque grigie... Per peterpann, scusa ho dimenticato di dire che il SB 688 è un modello del 2007, per questo si prende a prezzo inferiore agli altri due (ca 6000€). A me l'interno piace, mi lascia perplesso solo la motorizzazione ford a trazione posteriore (stessa del LAIKA) Per il resto logicamente son bei mezzi, anche se il mobilvetta sembra sia molto più rifinito...ma forse è solo apparenza. Ecco il mio cruccio...fidarsi dell'apparenza o cercare tramite le Vostre gradite testimonianze ed esperienze la differenza di sostanza? Grazie di nuovo.
19
friulano
friulano
02/05/2006 176
Inserito il 13/09/2007 alle: 14:25:25
Ciao per le carateristiche della tua famiglia secondo me la dispozizione RIMOR va benissimo pero io proverei un buon usato almeno per un paio d'anni risparmi un po di EURO e hai modo di capire quali sono le tue esigenze sul campo avere o meno un garage, avere un bagno piu grande ,una scorta d'acqua maggiore piu spazio nei pensili,oppure un motore piu potente l'aria condizionata ecc ecc perche ,quando parti per il primo viaggio ti accorgi che :ma se ci fosse ,ma se era disposto cosi ,era meglio se ,con un buon usato ti puoi pare l'esperienza per poi comperarti il nuovo con le carateristiche che tu preferisci.Ribadisco che questo e il mio pensiero. ciao e buon acquisto[:)][:D]
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 13/09/2007 alle: 19:11:28
Ciao, [:)] mi aspettavo qualche commento sul mobilvetta KEA M71, visto dal vivo è strepitoso... la moglie vuole il Mobilvetta KEA71, i figli il Rimor 688, a me piace il laika...la vedo dura. Scherzo [;)] Penso che opteremo per il rimor, anche se spero ancora in qualche altra "dritta"... Per quanto riguarda l'usato, non l'ho preso in considerazione primo per esperienze personali in passato [}:)] (chi più spende meno spande), secondo perchè i prezzi di un mezzo diciamo ben tenuto si avvicinano molto a quello di un nuovo fine serie... ringrazio di nuovo, Buona serata. [:)]
18
giroingiro
giroingiro
02/09/2007 37
Inserito il 16/09/2007 alle: 21:02:12
Eccoci qua, ...allora, il consiglio d'amministrazione (moglie [:D]) ha deciso...valutando le disposizioni di cucina, capacità degli armadi e del garage, nonchè il bellissimo letto a castello da 105x220 Il nostro mezzo sarà il Rimor SuperBrig 688TC. (I bimbi lo hannno già battezzato... NOE') La prox settimana (domani o dopodomani al max [;)]) andremo a firmare il contratto. Speriamo di poterci godere il nostro futuro VR, senza avere troppi rimpianti nel non aver speso quei 6mila euretti in più per il Mobilvetta KEA-M71 ...che tutt'ora reputo strepitoso... ...ma con i soldi avanzati ci porto la famiglia in giro per qualche mesetto [:p] Detto questo vi auguro buona serata, spero che, chi di voi ha lo stesso mezzo mi indichi pregi e difetti, modifiche e/o accessori indispensabili/superflui. Grazie e buoni km a tutti. Indipendentemente dai mezzi, le marche, le tipologie, ma con in comune la cosa più bella, la sensazione di libertà ...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link