CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa mi dite del lavoro che ho fatto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/05/2008 alle: 04:24:46
Il pavimeto del bagno del mio CI RIVIERA mi restava scomodo e troppo basso rispetto al WC così ho costruito un contropavimento fissato sopra a quello originale. Per vedere il lavoro andate su "STRUMENTI" poi su "FAI DA TE" a "INTERNI" trverete "contropavimento per ci riviera 362". Ho rialzato il pavimento di 5 cm circa e adesso la pupù la faccio comodamente[:D][:D][:D][:D][:D]
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 20/05/2008 alle: 07:09:52
Vorrei farlo anch'io xchè tutte le volte che devo pulire il pavimento con tutte quelle scanalature....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se posso chiedere, quanto ti è costato? Sai darmi indicazioni più precise e dettagliate del lavoro?? Grazie!![:)]
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:47:34
Complimenti! mi pare un ottimo lavoro,bravo(poi la cacca va fatta stando comodi con tanto di giornale[:)] Ciao
19
kayak
kayak
18/03/2006 243
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:04:18
Vedendo dalle foto che hai fatto mi pare che il pavimento si sia alzato di 5 mm non 5 cm... comunque bel lavoro!!
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:50:22
quote:Originally posted by kayak
Vedendo dalle foto che hai fatto mi pare che il pavimento si sia alzato di 5 mm non 5 cm... comunque bel lavoro!! >
>id="size1"> Ebbene si!!! Dalle foto non sembra!!!!!!!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:12:34
quote:Originally posted by ciotti
Vorrei farlo anch'io xchè tutte le volte che devo pulire il pavimento con tutte quelle scanalature....[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Se posso chiedere, quanto ti è costato? Sai darmi indicazioni più precise e dettagliate del lavoro?? Grazie!![:)] >
>id="size1"> Ciao Il costo del lavoro è esiguo: la tavola di truciolato l' avevo in garage ma se vai dal falegname o in un negozio di fai da te la pagherai 10-15 euro, la carta gommata l' ho pagata 7 euro al Mq poi ho comprato un tubo di silicone grigio ma ne avrò usato 50 centesimi e il bi-adesivo idem. Per la realizzazione ho fatto un catramodello con la forma del pavimento,l' ho appoggiato sul truciolato e ho tracciato la forma per poi tagiarlo col seghetto alternativo (c'è voluto un pò perchè subito preciso non viene e per definire il perimetro ho usato la raspa a mano), per raggiungere l' altezza giusta ho avvitato alcune tavolette sotto al truciolato (truciolato 3 cm e tvolette 2 cm), con lo stesso cartamodello ho ritagliato la carta gommata a forma di parquet e l' ho fissata con del bi-adesivo sottilissimo poi col silicone (io l' preso grigio come il pavimento del bagno) ho sigillato i bordi fissandoli alle pareti del pavimento originale. Dimenticavo: il truciolato non è fissato al pavimento ma semplicemente incastrato.
20
franchi
franchi
07/11/2005 397
Inserito il 20/05/2008 alle: 16:34:45
Ciao bravo, bel lavoro. Pulito e esteticamente piacevole. Ma avendo solo incastrato il truciolato al pavimento, non balla sotto i piedi??? Lory
19
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:59:11
Truciolato? Uhm, dubito sulla durata. Io ho ovviato con un pagliolato in faggio = + leggero e comodo per non stare con i piedi immersi nell'acqua della doccia. Ciaoid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:51:17
quote:Originally posted by franchi
Ciao bravo, bel lavoro. Pulito e esteticamente piacevole. Ma avendo solo incastrato il truciolato al pavimento, non balla sotto i piedi??? Lory >
>id="size1"> Non balla perchè è incastrato a forza, per toglierlo devo staccare la carta gommata e avvitare una vite al legno da usare come maniglia e nonostante è faticoso.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 16:04:50
semplicità e funzionalità sono il vero spitito camperistico. [;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/05/2008 alle: 22:01:19
Io il pavimento del bagno, che poi è lo stesso della doccia, l'ho rialzato semplicemente appoggiandoci sopra una di quelle pedane di plastica da doccia, che quando ci si fa la doccia la si toglie per non bagnarla e dopo la doccia la si rimette , così il bagnato resta sotto e si entra e si esce dal bagno senza sporcare tutto il pavimento coi piedi bagnati. X il truciolato ho qualche dubbio!!!! Troppo sensibile all'umidità. Comunque hai fatto un bel lavoro, niente da dire! complimenti.
21
piodaro
piodaro
30/05/2004 252
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:14:54
Per fare la popò comodamente basta anche un semplicissimo sgabellino alto 15/20 cm. sotto i piedi (io non son molto alto, quindi ho bisogno di questa altezza); si usa al momento opportuno, e lo si rimette via senza per questo modificare il pavimento.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/05/2008 alle: 16:01:53
Scusate, ma il vaso del vostro bagno a che altezza è dal pavimento? Nel mio camper, pur non essendo altissimo (anzi), ho quasi quasi il problema contrario, con qualche difficoltà proprio perché il vaso è troppo basso! Ciao a tutti, Aldo
giraffa
giraffa
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:15:15
[:D] levato il water e ripristinato la turca [:D]...però senza casetta con bùo diretto finisce in terra....devo andà via quando un c'è + nessuno [:D] ciao attutti massimo
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:33:08
quote:Originally posted by giraffa
[:D] levato il water e ripristinato la turca [:D]...però senza casetta con bùo diretto finisce in terra....devo andà via quando un c'è + nessuno [:D] ciao attutti massimo >
> Poi non dire che non ti sei ispirato alle ferrovie!![:D] SiCTAV (Scarico in Corsa Tratta Alta Velocità)[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link