CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ne dite di questi camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 06/08/2007 alle: 15:28:40
salve a tutti io sono un futuro camperista, perchè sono ancora indeciso su 2 modelli di camper. 1)Katamarano 6 camper Rimor 7 posti su Ford 130 cavalli, stufa truma 3000+2400 opzionali , Spessore pavimento-pareti-tett=34 - 30 - 30 (come vi sembra?) Batteria 80 Ah, clima cabina. 2) Baron 48 Elnagh 7 posti su Fiat ducato 130 cavalli, stufa truma 3000, clima cabina (vi anticipo che le temperature invernali quì in Sicilia in montagna con la neve sono intorno alla 0, temperature un pò + alte rispetto alle vostre) grazie a tutti
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/08/2007 alle: 09:15:53
quote:Originally posted by Alexsio
salve a tutti io sono un futuro camperista, perchè sono ancora indeciso su 2 modelli di camper. 1)Katamarano 6 camper Rimor 7 posti su Ford 130 cavalli, stufa truma 3000+2400 opzionali , Spessore pavimento-pareti-tett=34 - 30 - 30 (come vi sembra?) Batteria 80 Ah, clima cabina. 2) Baron 48 Elnagh 7 posti su Fiat ducato 130 cavalli, stufa truma 3000, clima cabina (vi anticipo che le temperature invernali quì in Sicilia in montagna con la neve sono intorno alla 0, temperature un pò + alte rispetto alle vostre) grazie a tutti >
> Forse sul Ford hai avuto un refuso sui cavalli, non dovrebbero essere 140? Comunque, a parte il prezzo (che non conosco), a parte lo sconto che riesci a strappare, a parte tutti gli accessori che riesci a farti montare (quelli indispensabili, non lo caricare di cose inutili), personalmente mi piace di più Rimor anche per la traz.posteriore e, se non sbaglio, ha anche il frigo più grande. Ciao
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 07/08/2007 alle: 13:25:30
si avevi ragione i cavalli del Ford sono 140, ma riguardo la capienaza del frigo ti sei sbagliato a più piccolo di 7 litri[:D]. leggendo le specifiche sui mezzi ho notato batteria da 80 Ah come ti sembra? P.S. Il prezzo di listino dei mezzi e intorno a 36000 €.
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/08/2007 alle: 17:07:00
In effetti il frigo è più grande (poco, ma più grande). Per la batteria è tutto relativo a quello che vorrai montare o utenze utilizzare: se monti un pannello avrai comunque una ricarica giornaliera (limitata alla presenza del sole). Se monti una seconda batteria avrai comunque una riserva energetica sufficiente. Personalmente nei camper precedenti non ho mai avuto pannello e nemmeno la seconda batteria e non mi è mai successo di rimanere a terra: è anche vero che non ho la TV e nemmeno tutti gli accessori connessi.Utilizzo solo saltuariamente il pc portatile e i caricabatterie dei telefonini, oltre ovviamente alle luci.
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 08/08/2007 alle: 00:54:07
ghigo cosa mi dici riguardo ai piedini di stazionamento? utili?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
bricolo
bricolo
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 01:06:42
Indicaci il nucleo fam x capire il mezzo + adatto cmq aspetta a settembre dopo la fiera di rimini magari trovi i km 0
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 08/08/2007 alle: 09:32:31
Dei nuovi elnagh ho sentito alcune persone lamentarsi, ma altre essere molto contente. Ciao
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 08/08/2007 alle: 20:18:51
noi siamo in 4 (ma preferiamo il 7 posti per maggiori spazzi e se capita partiamo con amici per un totale di 7 persone) comunque anche io sono convinto di aspettare settembre stavo solo girando un pò di concessionari per farmi un'idea del mezzo che posso permettermi. bricolo mi dicevi dei Km 0 cosa mi sai dire di più (costano meno? perchè?) Al65 io girando un pò per i forum mi sono convinto che i camper sono un pò a "riuscita" nel senzo che alcuni anche parlando dello stesso modello ne parlano bene altri invece non l'ho ricomprerebbero mai.
bricolo
bricolo
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 01:23:40
4 pari io in + ho anche il cagnone e se non lo porto il garage è occupato dallo scooter--Noi abbiamo un miller alabama del 2004 ma la verxione 2003 da milano mi sono spostato a brescia e ho risparmiato 5000 euro pur non essendo un km o quindi non ancora targato,normalmente i km o sono veicoli presenti nei concessionari che in base alle normative europee devono essere immatricolati prima del passaggio per esempio da euro 3 a euro 4 - Attualmente la cosa + conveniente sarebe trovare un veicolo montato sul ducato o su ford nella versione precedente a quella ora in produz.TIENI CONTO CHE un veicolo con 7 posti letto non ne ha altrettanti omologati x il viaggio e cmq in 7 è dura la vita in 7 metri CONSIGLIO pensa x 4 e se se 2 come suppongo sono bambini devono avere molto spazio x le giornate piovose---Personalmente i 2 mezzi che hai citato non mi entusiasmano sono entrambi entry level e per esempioneanche una finestra che scorre utilissima per le soste nei parcheggi dove la finestra basculante aperta sporgente dal camper implica di cadere nel tranello del fare campeggio e rischiare una multa . Ci sono tante piccole cose da valutare e l ultima da valutare è la meccanica
bricolo
bricolo
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 01:42:48
CONTINUA--Per gli accessori a parte il portabici veranda e antenna tv che vanno a toccare le pareti non fare montare altro usalo e capisci le tue esigenze , personalmente oltre i precedenti sia sul alabama che nel precedente CI MIZAR reputo indispensabile il pannello solare con parallelatore x la batteria motore montati in seguito da un normalissimo elettrauto di paese un po sveglio spendendo molti meno " piccioli " idem antifurto prossimamente mi regalo il condizionatore da tetto 12/220 v con pochi Watt per poterlo usare nelle aa -- cordialmente ti saluto che domani travaglio o meglio vo a lavurà --PS se vuoi mandami una mail e ti passo il numero del mio cell.ciao luca
18
Alexsio
Alexsio
03/08/2007 84
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:20:11
ciao Luca io ieri sono stato in una concessionaria per vedere cosa miconsigliava a nonostante era rivenditore Rimor mi ha consigliato di cambiare mezzo e mi ha proposto un roller yeam modello: Autorroller 7, che ha tutte le caratteristiche dei due modelli precedenti (Baron e Katamarano) e anche come prezzo e solo 2000 euro in più. cosa ne pensi?
bricolo
bricolo
-
Inserito il 10/08/2007 alle: 00:26:06
Da quello che mi ricordo avevo notato sul autoroller 7 mancava la zanzariera in bagno non aveva aria canalizzata in mansarda inoltre aprendo totalmente la porta della cellula non si poteva aprire la finestra della cucina e il prtellone dei letti a castello si apriva verso l alto non lateralmente ...normalmente quando si parcheggia nei camping o nelle AA si cerca di avere + spazio possibile dalla parte della veranda affiancando il lato guida arecinzioni alberi per ombra ecc. lasciando circa 50cm x estrarre la cassetta wc quindi pensa al raggio di apertura...CONTORSIONISTA ?,,,Prrova a prendere in consideraz.i letti a castello in coda in quel caso il gavone diventa un garage alzando il letto inferiore pensa io ci carico un piaggio Liberty 200 S purtoppo la mia versione con letti da cm 109 di larghezza non è piu in produzione ,il modello attuale ha i letti post. molto + stretti ma il frigo gigante bah !....Prima di comprare il mio avevo visto soluz. simili su Chausson Challenger e rimor europeo ng 7 ora se non sbaglio dovrebbe esserci qualche modello simile anche su mc louis Laika e Xgo.... prima di spendere i soldi valuta tutto ilpossibile il camper perfetto non esiste ma...buona ricerca e non farti remore a rompere a noi del forum ok ciao nee
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 13/08/2007 alle: 16:25:51
se vuoi il miglior compromesso prezzo-qualità con il baricentro puntato sul fattore invernale perchè non ti informi sui Weinsberg Orbiter? chi li conosce non li molla più...
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 17/08/2007 alle: 15:11:12
quote:Originally posted by Alexsio
ciao Luca io ieri sono stato in una concessionaria per vedere cosa miconsigliava a nonostante era rivenditore Rimor mi ha consigliato di cambiare mezzo e mi ha proposto un roller yeam modello: Autorroller 7, che ha tutte le caratteristiche dei due modelli precedenti (Baron e Katamarano) e anche come prezzo e solo 2000 euro in più. cosa ne pensi? >
> Ma come scrivi? hai una tastiera kowerty? E' difficile consigliare un camper. Tra l'altro tra i due non saprei cosa scegliere. Tra i tre proposti e un Laika del 1998 sceglierei il Laika. Ma non sempre si vogliono comprare camper usati, e quindi scegli tra i nuovi, prendi cosa ti piace di più (guarda soprattutto la disposizione all'interno e lo stivaggio), tra i tre autoroller ha i letti in coda e quindi é molto meglio. Io ho un Miller Illinois: con il letto posteriore in uso ci carico una infinità di cose. Chi ha l'autoroller non riesce quasi a infilarci le bottiglie di acqua. Se dicevi Miller il letto in coda é moooooooooolto meglio
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 28/08/2007 alle: 13:04:08
Scusa Alexio.. ma per pura curiosità hai comprato camper?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link