CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa ne pensate dell'hobby van

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:52:25
buon giorno utenti ho appena fatto il passo di acquistare un hobby van nuovo ed ho scelto di puntare sulla motorizzazione 130 cv come optional e rinunciare al flex pack (aria condizionata cabina vetri elettrici ed autoradio ) perchè ritengo superfluo il tutto. Cosa ne pensate di questo mezzo e quali accessori after market sarebbero indispensabili per utilizzarlo nel migliore dei modi? grazie
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:02:44
Il veicolo è fantastico... Ho letto il servizio che Le Monde du Camping Car gli ha dedicato sul numero di dicembre/gennaio e ha stracciato un concorrente come l'Hymer Van. Molto molto bello... Ma io l'aria condizionata l'avei presa assolutamente... Ciao!
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 13:35:35
semplicemente fantastico. In fiera a rimini l'ha fatta a tutti. unico neo: non piace a mia moglie.[:(][:(] ennioid="orange">
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 13/12/2006 alle: 15:42:51
Caro Lioto, anch'io ho comperato l'Hobby Van, proprio ieri!!! Sono rimasto dal conc. quasi due ore per controllarlo bene: il letto non è grandissimo, l'armadio è piccolino, il corridoio tra piano cottura e bagno è un po' strettino, però alla fin fine è risultato il miglior compromesso per quelle che erano le esigenze mie e di mia moglie. Anch'io ho preso la motorizzazione da 130 cv, ma ho preso anche il flex pack, paraspruzzi e duoconfort. Scusami se sono indiscreto, ma dove l'hai comperato e quando te lo consegnano? Io l'ho preso da Bonometti e me lo daranno in agosto!!! Ti saluto cordialmente Pierluigi
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:12:38
Anche a noi piaciuto molto il Hobby Van alla fiera, ci è sembrato il migliore come zona dinette, accessori, rapporto qualità-prezzo. Noi cerchiamo un semintegrale 2-3 posti sotto i 6 m. possibilmente con garage. Siamo andati alle porte aperte, ma il concessionario non lo aveva. Abbiamo fatto lo stesso un preventivo in attesa di vederlo meglio, motore 130 con aria condizionata, veranda, pannello solare, per il resto ha già tutto. In questi giorni mi hanno telefonato che ne hanno uno in mostra e se non facciamo l'ordine entro quest'anno arriverà solo nel 2008![?] A voi quando lo consegnano? Ilon
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:27:51
l'ho acquistato anche io da bonometti consegna maggio giugno.....sono gia' in attesa spasmodica....anche se troppo presto,io gli ho cambiato la tappezzeria mettendola in tessuto visto che ho 2 cani......l'aria condizionata in cabina non l'ho messa poichè neanche in auto la utilizzo mai visto che mi crea più problemi che vantaggi e poi nel flex pack c'era anche il sitema audio di cui sono già provvisto con lettore dvd.....penso saremo dei fortunati possessori di un bel mezzo...anche io in fiera me ne ero già innamorato e per me era uno dei pochi mezzi innovativi in fiera di quest'anno....
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 13/12/2006 alle: 16:32:36
volevo dirvi che chi armato di buona volontà vuole affrontare la trafila dell'acquisto in germania ne hanno uno in consegna subito su autoscout24 a dortmund ad un buon prezzo
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 13/12/2006 alle: 17:27:35
Secondo voi che l'avete visto bene, uno scooterino ci sta nel garage? Avete per caso le misure della porta? Anche noi siamo stati da Bonometti e ripassiamo appena possibile, ma mi piacerebbe intanto misurare se lo scooterino ci sta... Ciao, fortunati! Ilona
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:05:23
dovrebbe starci anche se molto a stento....vi conviene tel. a bonometti per delucidazioni....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 13/12/2006 alle: 18:21:12
Ottimo mezzo,visto a Rimini. Però sinceramente al flex-pack non avrei rinunciato MAI..pensaci bene. Ciao Gianluca
21
geo65
geo65
23/06/2004 526
Inserito il 14/12/2006 alle: 15:00:55
quote: Secondo voi che l'avete visto bene, uno scooterino ci sta nel garage?>
> Per uno scooterino ti conviene pensare ad un portamoto estraibile. Io ho un Hymer Van, molto simile al Hobby, e ti assicuro che già 2 biciclette ci stanno uno po' strettine. Nel Hobby Van poi mi sembra che parte del gavone posteriore sia occupato dall'armadio (posizionato sotto il letto). Ciao. Gabriele.
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 16/12/2006 alle: 23:20:23
Alla fine, visto che non avevo la possibilità di andarci, ho telefonato a Bonometti e gentilmente hanno misurato lo sportello del garage: 121x80 cm e mi hanno detto che a occhio lo scooterino ci sta[:p] ma tempo fa ho letto sul sito tedesco che non si puo mettere il portamoto.Prima di decidere vorrei vedere anche il Dethleffs Globebus T1 che è giusto 6 m ed è sul Ducato, purtroppo ha la solita semidinette ed è meno accessoriato di serie, con possibilità di portamoto. Si prevede una settimana mooolto interessante! Ciao Ilona
19
LeoT
LeoT
02/12/2006 446
Inserito il 17/12/2006 alle: 10:03:06
A questo indirizzo ci sono delle foto con uno scooter in garage.

http://www.bytbil.com/carinfo.c...

Cliccando sulla foto più grande ci sono varie viste del mezzo. Ciao a tutti. LeoT
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 17/12/2006 alle: 12:26:45
Grazie LeoT! Finalmente siamo riusciti a vedere lo scooter in garage, sembra che ci stia proprio bene[:p] Poi il camper è bellissimo... Qualcuno ha già provato il nuovo Ford con traz. anteriore? Come va? Speriamo bene! Ilona
19
lioto
lioto
13/12/2006 327
Inserito il 18/12/2006 alle: 10:13:06
consiglio: tappezzeria chiara marroncina in tessuto o grigia in tessuto meno sporchevole ma un po' scura?grazie per il vostro aiuto nella scelta
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 18/12/2006 alle: 15:16:21
quote:Prima di decidere vorrei vedere anche il Dethleffs Globebus T1>
> Io l'ho visto abbastanza bene prima di arrivare all'Hobby Van. Nel garage del Globebus non ci sta neanche una bicicletta, il letto è molto stretto (mi sembra di ricordare che fosse largo 125 o 128 cm) e la distanza dal soffitto è di ca 70 cm. In generale mi ha dato una impressione di minor qualità (e ad un costo superiore all'Hobby). Io lascerei perdere ed eventualmente guarderei con interesse all'Hymer Van o al Knaus Van (sul sito trovi le foto), che dovrebbe uscire la prossima primavera. Considerati i tempi di attesa dell'Hobby Van ....... Ciao Pierluigi
19
ilon
ilon
03/10/2006 84
Inserito il 18/12/2006 alle: 22:58:48
x Lioto: Mi ricordo che le copritende sono rosso-arancione e guardando il depliant il tessuto Cairo -sul beige- e il tessuto Bergen -grigio chiaro- riprendono la tonalità, gli altri 2 no.I tessuti sembrano di buona qualità, ma bisognerebbe toccarli per capire meglio. Io spero tanto che il tessuto beige (microfibra-alcantara?)Sahara -quello in mostra- sia, come scrivono, di facile manutenzione, eventualmente per l'estate al mare (crema solare)faremo un rivestimento dal"lavaggio facile" Saluti Ilona
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link