CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cosa ne pensate ? ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
nisio
nisio
10/03/2008 20
Inserito il 22/03/2008 alle: 14:54:08
Dato che vorrei acquistare un camper, prima esperienza, avrei visto dopo molti, un Adriatik 660 DU anno 2001, 2.8 JTD, con Doppia dinette: centrale e retro, 6 posti letto, 5 omologati, unico proprietari, Manardato, scalino motorizzato, semi garage retro ovvero doppio portello da entrambe i lati e tutto comunicante sulla parte bassa per circa 40 cm di altezza, Turbovent, perdisposto per pannello solare, antenna TV, chiusure cntralizzate, vetri elettrici, doppio gavone acqua chiara. Il tutto a 27K €. Voi che ne pensate ? Ciao e grazie Andrea
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 22/03/2008 alle: 16:14:40
ciao nisio l'unico consiglio che riesco a darti è quello che più che il mezzo (che è abbastanza importante) ti deve piacere è lo stile di vita che il camper ti portera a fare , conosco gente che possedeva camper da 100.000 euro e dopo 4 mesi lo hanno rivenduto per comprare un'audi, gente come me che dal 1990 non vanno in vacanza se non con il camper bello o brutto che sia. Comunque il camper che stai trattando mi sembra un mezzo adeguato per poter sperimentare questa splendida avventura Ciao
macaroca
macaroca
-
Inserito il 22/03/2008 alle: 17:21:21
id="size3"> Ciao io non sono un camperista esperto, sono il felice [:D][:D][:D]proprietario di un camper da circa un mese. Ma concordo con il consiglio di non spendere troppo. Io ho comprato un camper usato, con una spesa abbastanza contenuta ( anche se poi ho speso altri soldi per sistemare delle cose ). Io e mia moglie vogliamo provare quest'anno, e po decideremo se cambiarlo o se rivenderlo per tornare alle vacanze tradizionali. Alla fine un camper è un camper. Non è che spendendo tantissimo hai qualcosa di tanto diverso rispetto ad un camper più economico.Ti deve piacere la vita da camperista...il resto è optional. In bocca al lupo per l'acquisto, e gira un bel pò prima di acquistare. id="size3">
dn52
dn52
-
Inserito il 23/03/2008 alle: 14:19:57
Finalmente una discussione pacata. Grazie. Dico la mia. Noleggiato da molti anni per le vacanze. Deciso acquisto 2007.Mansardato nuovo senza esagerare, con qualche accessorio che forse oggi neanche ricomprerei. Totale = 25.000 KM in Italia, Francia e Spagna. Ho visto una infinità di posti e mi sono rilassato un mondo. Salgo a bordo e mi rilasso. Qualsiasi camper va bene, è la vita alll'aperto che bisogna amare, così come vedere posti e gente nuova. Ciao e Felice pasqua a tutti.
20
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 23/03/2008 alle: 16:38:58
per dn52 quoto al 100% buona pasqua a tutti[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 23/03/2008 alle: 21:36:18
quote:Originally posted by nisio
Dato che vorrei acquistare un camper, prima esperienza, avrei visto dopo molti, un Adriatik 660 DU anno 2001, 2.8 JTD, con Doppia dinette: centrale e retro, 6 posti letto, 5 omologati, unico proprietari, Manardato, scalino motorizzato, semi garage retro ovvero doppio portello da entrambe i lati e tutto comunicante sulla parte bassa per circa 40 cm di altezza, Turbovent, perdisposto per pannello solare, antenna TV, chiusure cntralizzate, vetri elettrici, doppio gavone acqua chiara. Il tutto a 27K €. Voi che ne pensate ? Ciao e grazie Andrea >
> Se ti va bene la disposizione è un ottimo mezzo. Premesso che il camper bisogna vederlo per poterlo valutare, questo che tu hai adocchiato è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo (da nuovo). Quindi se sei interessato ed hai un amico camperista che ti può assistere, tienilo in considerazione. Per ciò che concerne la spesa, ti dico che se vai su un mezzo un pò più anzianotto arrivi su un euro due con conseguente restringimento, a breve, della circolazione in molte città. Per chiudere il prezzo sembra un pò alto, se il mezzo è valido, ed è un euro tre, cerca di arrivare a 25. Facci sapere ed un enorme "in bocca al lupo" Tonino

Modificato da Tonino57 il 23/03/2008 alle 21:38:59
18
Piccola Stefy
Piccola Stefy
27/12/2007 32
Inserito il 23/03/2008 alle: 23:01:56
Ciao! Io posseggo un mezzo con analoga disposizione, e ti posso dire questo: L'allestimento del camper dipende molto dalla composizione dell'equipaggio: Se hai bambini piccoli,direi che la disposizone va benissimo (sicuramente i piccoli si accaparrerranno la mansarda..^_^) Ma se hai ragazzi adolescenti, tieni presente che questo tipo di allestimento può creare qualche inconveniente nel momento in cui decidono che viaggiare con mammma e papà non gli basta più,e che magari vorrebbero portarsi un'amico/a. Sembra un discorso futile, ma pensarci prima ti eviterebbe un sacco di problemi... Tre letti matrimoniali possono creare qualche inconveniente a livello di "promisquità", specilamente se l'ospite è il fidanzatino/a dei tuoi figli. Te lo dico perchè noi ce ne siamo accorti sulla nostra pelle, dato che io, nonostante sia grande, non voglio rinunciare a viaggiare col camper (dei miei), in attesa di potermi permettere il mio...ma loro non tollerano,e da una parte li capisco pure, che io dorma col mio fidanzato con loro presenti,ed io non tollero di lasciarlo a casa, e questo implica tutte le sere smontare tutte le dinette e rimontarle al mattino. Molto più comodo, per evitare problemi, un mezzo con i letti castello in coda, ad esempio..quattro posti sempre pronti (di cui due singoli)e un tavolo fisso,che eventualmente può cmq essere tsraformato in letto, in caso di emergenza. Il problema non cambia,cmq se siete più di quattro dovete lo stesso smontare la dinette, ma cmq i letti singoli rendono la cosa più gestibile, a livello di disposizioni. Poi, se la fascia d'età del tuo equipaggio non ti cera questo genere di problemi, nulla da dire,per carità. Non conosco il tuo mezzo a livello di qualità, ma posso dirti che come disposizione, è molto spazioso (con il tavolo in coda è almeno un sette metri, giusto?) La dinette in fondo da molto spazio in più per muoverti, indubbiamente. Che dirti...scegli con cura, e...IN BOCCA AL LUPO!!!
17
nisio
nisio
10/03/2008 20
Inserito il 24/03/2008 alle: 01:09:14
quote:Originally posted by Tonino57
Dato che vorrei acquistare un camper, prima esperienza, avrei visto dopo molti, un Adriatik 660 DU anno 2001, 2.8 JTD, con Doppia dinette: centrale e retro, 6 posti letto, 5 omologati, unico proprietari, Manardato, scalino motorizzato, semi garage retro ovvero doppio portello da entrambe i lati e tutto comunicante sulla parte bassa per circa 40 cm di altezza, Turbovent, perdisposto per pannello solare, antenna TV, chiusure cntralizzate, vetri elettrici, doppio gavone acqua chiara. Il tutto a 27K €. Voi che ne pensate ? Ciao e grazie Andrea >
> Se ti va bene la disposizione è un ottimo mezzo. Premesso che il camper bisogna vederlo per poterlo valutare, questo che tu hai adocchiato è uno dei migliori nella sua fascia di prezzo (da nuovo). Quindi se sei interessato ed hai un amico camperista che ti può assistere, tienilo in considerazione. Per ciò che concerne la spesa, ti dico che se vai su un mezzo un pò più anzianotto arrivi su un euro due con conseguente restringimento, a breve, della circolazione in molte città. Per chiudere il prezzo sembra un pò alto, se il mezzo è valido, ed è un euro tre, cerca di arrivare a 25. Facci sapere ed un enorme "in bocca al lupo" Tonino
>
> Ciao Tonino, Il mezzo è un 2001 e quindi mi dicono un euro 2. L'interno è ottimo e la disposizione è quella che cercavamo, anche se l'osservazione di "Piccola Stefy" non è sbagliata, anzi dovrò tenerla in considerazione in quanto ho una figlia di 16 anni. Per il prezzo il conce voleva 28K, ma per 27K me lo dà anche se dovrà cambiarmi i pneumatici ante.compresi nel prezzo. Cercherò di spillargli anche il porta bici che non c'è. Ovviamente 1K/2K € vanno e vengono se il mezzo li vale; ed è quello che dovrò scoprire. Ciao e di nuovo grazie per i vostri interventi
17
nisio
nisio
10/03/2008 20
Inserito il 24/03/2008 alle: 01:13:33
Un altra domanda che mi pongo e che vorrei farvi, è: preferireste un camper come questo a 27K Adriatik del 2001 oppure un altro un po piu giovane ma di marca e/o tipo inferiore di qualità ? E quali sarebberero per voi le marche/tipi inferiori a questa ? Ciao e di nuovo grazie dei vostri interventi. Andrea (Firenze)
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:21:00
Un altra domanda che mi pongo e che vorrei farvi, è: preferireste un camper come questo a 27K Adriatik del 2001 oppure un altro un po piu giovane ma di marca e/o tipo inferiore di qualità ? E quali sarebberero per voi le marche/tipi inferiori a questa ? Ciao e di nuovo grazie dei vostri interventi. Andrea (Firenze) >
> Ciao Andrea, ogni casa o azienda fa varie gamme ed il Coral è, se non il top (che era Stargo) il cavallo di battaglia dell'Adriatik. Con un rapporto prezzo/qualità molto ma molto buono [;)]. Sicuramente il Coral si posiziona sotto Arca e Laika (del tempo, adesso...), però (e qui mi attirerò un sacco di critiche ed improperi) di gran lunga superiore ai vari Rimor, Elnagh, Chausson, Mcluis (?), etc. La cosa non è, solo, un opinione personale, basta girare per i vari forum per accorgersi che Adriatik è tra le poche aziende con rari utenti insoddisfatti [:)]. Per rispondere, infine, alla tua domanda dovrei sapere quanto tempo pensi di tenere il mezzo. Cmq dopo aver tessuto le lodi della casa, io ci penserei un attimo a comprarlo se è un euro due. Rischi di trovartelo svalutato,a breve, e con problemi di circolazione perlomeno nelle grosse città. Con gli stessi soldi o poca differenza puoi trovare da un privato un euro tre, anno 02/03. Non affrettarti, Tonino

Modificato da Tonino57 il 24/03/2008 alle 11:21:19
17
nisio
nisio
10/03/2008 20
Inserito il 24/03/2008 alle: 11:45:02
Ciao Tonino, per quanto riguarda il tempo che vorrei tenerlo, non sò..... anche fino alla rottamazione, questo purtroppo non me lo pongo come problema. Non ho intensione di provare per poi rivendere. poi se con l'andare del tempo mi accorgerò di alcune mancanse, staremo a vedere al momento. Quello che mi preoccupa di più è l'osservzione dell'euro ? che poi non si potrà più circolare nelle città.... anche se tutti ancora mi dicono che questi divieti per i camper non ci sono. Certo è che credo più alle vostre esperiense e consigli he altro, perlomeno sono spassionati. Ho guardato molto in giro e su internet ed un Adriatik(per la pianta che ha) con queste caratteistiche, non costa assolutamente meno. Anzi! Comunque grazie e ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link