CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

cosa uso per tagliare un materasso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:46:27
come da titolo... il materasso è in lattice e devo sagomarlo, oltretutto la parte da rifinire è a vista. consigli? grazie cmq marcoXRV
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:17:10
quote:Originally posted by marcoxrv
come da titolo... il materasso è in lattice e devo sagomarlo, oltretutto la parte da rifinire è a vista. consigli? marcoXRV >
> Ah, bella... ma perchè? sì, insomma, non per farmi gli affari tuoi (ed anche perchè non sono in grado di risponderti) però la cosa mi incuriosisce. E' per sostituire quello vecchio? perchè se è così ad una cosa del genere ci stavo pensando... -- gilby
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:22:28
quote:Originally posted by obionekenoby
come da titolo... il materasso è in lattice e devo sagomarlo, oltretutto la parte da rifinire è a vista. consigli? marcoXRV >
> Ah, bella... ma perchè? sì, insomma, non per farmi gli affari tuoi (ed anche perchè non sono in grado di risponderti) però la cosa mi incuriosisce. E' per sostituire quello vecchio? perchè se è così ad una cosa del genere ci stavo pensando... -- gilby
>
> esatto, per sostituire quello vecchio. nel mio camper il materasso del matrimoniale posteriore è sagomato, e non so come fare per tagliarlo; ho contattato varie aziende, ma non ho trovato nessuno che può farlo come l'originale. marcoXRV
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:31:50
Asse sotto ed asse sopra della forma desiderata e poi lama di seghetto del ferro a denti fini (solo la lama) e tanta pazienza tenendo la lama appoggiata alle assi che faranno da dima... Non sarà un capolavoro ma con un pò di manualità può diventare carino, tanto immagino ci sia una fodera, qualche riga di troppo forse se ne va con carta abrasiva grossa (provare su pezzo che avanza)... Così un'idea a naso eh!!! Non l'ho mai fatto...[:D] e non pigiare sul materasso mentre tagli, altrimenti ti trovi col lato tagliato concavo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:38:19
Hai provato a rivolgerti ad un tapezziere,loro hanno una specie di seghetto elettrico per tagliare la gommapiuma,credo che con quello si possa tagliare anche il lattice.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:44:56
Hei Pinky, vada per la sagona, ma per il taglio a me a naso veniva 'filo caldo' come quando si taglia la plastica (tubi, la stuoia da campeggio ecc.). Dippiù nin zo' -- gilby
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:46:48
quote:Originally posted by ledipimma
Hai provato a rivolgerti ad un tapezziere,loro hanno una specie di seghetto elettrico per tagliare la gommapiuma,credo che con quello si possa tagliare anche il lattice.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
> no, al tappezziere non ci avevo pensato proprio! proverò con il "solo" seghetto del ferro...ma speriamo bene! garzie marcoXRV
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 30/09/2008 alle: 12:48:23
ti consiglio di tagliarlo col coltello che si affetta il pane.id="size4">
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:24:20
Tranquillamente con il trincetto. Acquistane uno con lama grande, di quelli buoni, e vai sicuro. Già sperimentato per le materasse di casa. M.S.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 01/10/2008 alle: 18:43:53
Caro Marco, anche senza seghetto elettrico, prova a scaldare sulla fiamma del gas una lama di seghetto vecchia (attenzione a creare un impugnatura con degli stracci), poi prova in un angolo come viene. Io l'ho fatto con il polistirolo ed è venuto un taglio perfetto. Sai com'è, l'ho visto fare in un telefilm [:D][:D][:D][:D] Il galleggiante c'è l'ho in garage se vuoi te lo posso spedire oppure dimmi tu come posso fare per fartelo avere. Ciao a tutta la famiglia.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:00:34
Già fatto con il taglierino che si compra il cartoleria o al brico, ho tagliato il materasso di lattice comperato all'Ikea perchè il mio era troppo duro.
giraffa
giraffa
-
Inserito il 01/10/2008 alle: 19:02:58
come da titolo... marcoXRV >
> personalmente ho usato un coltello elettrico, piuttosto vecchiotto, infatti è di quelli a 2 lame, che si muovono di poco in sù e giù, e devo dire che apparte la precisione di seguire la linea retta, il taglio sembra fatto a macchina...ho tagliato per tutta la lunghezza e altezza materasso, una striscia di 2 cm.... ciao attutti massimo
19
barby34
barby34
25/10/2006 65
Inserito il 01/10/2008 alle: 21:22:38
Scusate tutti se mi permetto di dissentire ma...facendo la tappezziera,e più esattamente rifacimento camper, oltre che arredamento da casa e cucce per cani, per tagliare la gommapiuma, o lattice, il miglior modo è una lama assolutamente liscia, tipo quelle tei taglierini. Quindi, consiglio, o un tappezziere che ha la teglierina apposita, elettrica, oppure un teglierino manuale, a lama lunga,almeno quanto lo spessore da tagliare. Ciao a tutti,Barbara
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 01/10/2008 alle: 22:08:57
quote:Originally posted by barby34
Scusate tutti se mi permetto di dissentire ma...facendo la tappezziera,e più esattamente rifacimento camper, oltre che arredamento da casa e cucce per cani, per tagliare la gommapiuma, o lattice, il miglior modo è una lama assolutamente liscia, tipo quelle tei taglierini. Quindi, consiglio, o un tappezziere che ha la teglierina apposita, elettrica, oppure un teglierino manuale, a lama lunga,almeno quanto lo spessore da tagliare. Ciao a tutti,Barbara >
> Visto che avrei necessità di un tappezziere disposto proprio a fare dei lavori su un camper, potresti farmi sapere di dove sei ed eventualmente come poterti contattare? In particolare vorrei cambiare i rivestimenti, che non mi sono mai piaciuti, e realizzare delle sedute più confortevoli e in grado di trattenere meglio il corpo per chi viaggia seduto in dinette (non mi interessa il fatto che perderei la possibilità di trasformare la dinette in matrimoniale, siamo in 4 e gli altri 5 posti ci sono più che sufficienti). Ciao, Aldo
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:37:41
quote:Originally posted by Estremo
Caro Marco, anche senza seghetto elettrico, prova a scaldare sulla fiamma del gas una lama di seghetto vecchia (attenzione a creare un impugnatura con degli stracci), poi prova in un angolo come viene. Io l'ho fatto con il polistirolo ed è venuto un taglio perfetto. Sai com'è, l'ho visto fare in un telefilm [:D][:D][:D][:D] Il galleggiante c'è l'ho in garage se vuoi te lo posso spedire oppure dimmi tu come posso fare per fartelo avere. Ciao a tutta la famiglia. >
> intanto grazie... ma vorrei sapere da quale telefilm hai tratto questa "dritta"... sai, non vorrei dire, ma se l'esempio viene da rintintin o magnun le sparano un pò grosse[:D][:D][:D]. per il galleggiante... attendo dalla banda (cioè voi) di sapere quando ci vedremo. cmq grazie a tutti. saluti marcoXRV

Modificato da marcoxrv il 02/10/2008 alle 12:40:00
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:51:16
maestro ninja con katana ?[:D][:D][:D]
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:56:10
Confermo come soluzione piu' furba il tappezziere. Lui fa in 5 minuti quello che faresti tu in 2 ore, e lo fa molto meglio.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:00:23
quote:Asse sotto ed asse sopra della forma desiderata e poi lama di seghetto del ferro a denti fini (solo la lama) e tanta pazienza tenendo la lama appoggiata alle assi che faranno da dima... >
> in tappezzeria si fà così. saluti Angelo
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 03/10/2008 alle: 10:35:59
ola [:o)] Il mio consiglio e quello di cercare un tappezziere in zona in quanto loro hanno delle ottime macchine che segano con dei fili sottili tipo piccole lame per il tuo lavoro credo che possano perdere al max 10 min e no ncredo che la spesa sia improponibile pero' il risultato è perfetto ..... Poi facci sapere
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 03/10/2008 alle: 13:33:53
quote:Originally posted by barby34
Scusate tutti se mi permetto di dissentire ma...facendo la tappezziera,e più esattamente rifacimento camper, oltre che arredamento da casa e cucce per cani, per tagliare la gommapiuma, o lattice, il miglior modo è una lama assolutamente liscia, tipo quelle tei taglierini. Quindi, consiglio, o un tappezziere che ha la taglierina apposita, elettrica, oppure un taglierino manuale, a lama lunga,almeno quanto lo spessore da tagliare. Ciao a tutti,Barbara >
> Ciao "collega" io faccio la tappezziera solo per diletto cioè lavoretti per amici o parenti ,è un lavoro che mi piace tanto e mi da soddisfazione,oltre ad un bel risparmio sui divani e tendaggi di casa/camper.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:11:52
quote:e realizzare delle sedute più confortevoli e in grado di trattenere meglio il corpo per chi viaggia seduto in dinette (non mi interessa il fatto che perderei la possibilità di trasformare la dinette in matrimoniale, >
> Io ho aggiunto degli spessori in legno, dietro i cuscini, per rendere la dinette più confortevole, appena ho tempo faccio le foto. Ciao Giacomo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link