quote:Originally posted by marcoxrv> Ah, bella... ma perchè? sì, insomma, non per farmi gli affari tuoi (ed anche perchè non sono in grado di risponderti) però la cosa mi incuriosisce. E' per sostituire quello vecchio? perchè se è così ad una cosa del genere ci stavo pensando... -- gilby
come da titolo... il materasso è in lattice e devo sagomarlo, oltretutto la parte da rifinire è a vista. consigli? marcoXRV >
quote:Originally posted by obionekenoby> esatto, per sostituire quello vecchio. nel mio camper il materasso del matrimoniale posteriore è sagomato, e non so come fare per tagliarlo; ho contattato varie aziende, ma non ho trovato nessuno che può farlo come l'originale. marcoXRV
quote:Originally posted by marcoxrv> Ah, bella... ma perchè? sì, insomma, non per farmi gli affari tuoi (ed anche perchè non sono in grado di risponderti) però la cosa mi incuriosisce. E' per sostituire quello vecchio? perchè se è così ad una cosa del genere ci stavo pensando... -- gilby
come da titolo... il materasso è in lattice e devo sagomarlo, oltretutto la parte da rifinire è a vista. consigli? marcoXRV >
>
quote:Originally posted by ledipimma> no, al tappezziere non ci avevo pensato proprio! proverò con il "solo" seghetto del ferro...ma speriamo bene! garzie marcoXRV
Hai provato a rivolgerti ad un tapezziere,loro hanno una specie di seghetto elettrico per tagliare la gommapiuma,credo che con quello si possa tagliare anche il lattice.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by marcoxrv> personalmente ho usato un coltello elettrico, piuttosto vecchiotto, infatti è di quelli a 2 lame, che si muovono di poco in sù e giù, e devo dire che apparte la precisione di seguire la linea retta, il taglio sembra fatto a macchina...ho tagliato per tutta la lunghezza e altezza materasso, una striscia di 2 cm.... ciao attutti massimo
come da titolo... marcoXRV >
quote:Originally posted by barby34> Visto che avrei necessità di un tappezziere disposto proprio a fare dei lavori su un camper, potresti farmi sapere di dove sei ed eventualmente come poterti contattare? In particolare vorrei cambiare i rivestimenti, che non mi sono mai piaciuti, e realizzare delle sedute più confortevoli e in grado di trattenere meglio il corpo per chi viaggia seduto in dinette (non mi interessa il fatto che perderei la possibilità di trasformare la dinette in matrimoniale, siamo in 4 e gli altri 5 posti ci sono più che sufficienti). Ciao, Aldo
Scusate tutti se mi permetto di dissentire ma...facendo la tappezziera,e più esattamente rifacimento camper, oltre che arredamento da casa e cucce per cani, per tagliare la gommapiuma, o lattice, il miglior modo è una lama assolutamente liscia, tipo quelle tei taglierini. Quindi, consiglio, o un tappezziere che ha la teglierina apposita, elettrica, oppure un teglierino manuale, a lama lunga,almeno quanto lo spessore da tagliare. Ciao a tutti,Barbara >
quote:Originally posted by Estremo> intanto grazie... ma vorrei sapere da quale telefilm hai tratto questa "dritta"... sai, non vorrei dire, ma se l'esempio viene da rintintin o magnun le sparano un pò grosse[:D][:D][:D]. per il galleggiante... attendo dalla banda (cioè voi) di sapere quando ci vedremo. cmq grazie a tutti. saluti marcoXRV
Caro Marco, anche senza seghetto elettrico, prova a scaldare sulla fiamma del gas una lama di seghetto vecchia (attenzione a creare un impugnatura con degli stracci), poi prova in un angolo come viene. Io l'ho fatto con il polistirolo ed è venuto un taglio perfetto. Sai com'è, l'ho visto fare in un telefilm [:D][:D][:D][:D] Il galleggiante c'è l'ho in garage se vuoi te lo posso spedire oppure dimmi tu come posso fare per fartelo avere. Ciao a tutta la famiglia. >
quote:Asse sotto ed asse sopra della forma desiderata e poi lama di seghetto del ferro a denti fini (solo la lama) e tanta pazienza tenendo la lama appoggiata alle assi che faranno da dima... >> in tappezzeria si fà così. saluti Angelo
quote:Originally posted by barby34> Ciao "collega" io faccio la tappezziera solo per diletto cioè lavoretti per amici o parenti ,è un lavoro che mi piace tanto e mi da soddisfazione,oltre ad un bel risparmio sui divani e tendaggi di casa/camper.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Scusate tutti se mi permetto di dissentire ma...facendo la tappezziera,e più esattamente rifacimento camper, oltre che arredamento da casa e cucce per cani, per tagliare la gommapiuma, o lattice, il miglior modo è una lama assolutamente liscia, tipo quelle tei taglierini. Quindi, consiglio, o un tappezziere che ha la taglierina apposita, elettrica, oppure un taglierino manuale, a lama lunga,almeno quanto lo spessore da tagliare. Ciao a tutti,Barbara >
quote:e realizzare delle sedute più confortevoli e in grado di trattenere meglio il corpo per chi viaggia seduto in dinette (non mi interessa il fatto che perderei la possibilità di trasformare la dinette in matrimoniale, >> Io ho aggiunto degli spessori in legno, dietro i cuscini, per rendere la dinette più confortevole, appena ho tempo faccio le foto. Ciao Giacomo