CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

costi di gestione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 28/02/2006 alle: 11:45:07
Ciao a tutto il forum ! Vorrei acquistare il mio primo camper (piccolo e usato) e vorrei farmi un'idea dei costi fissi di gestione, tipo rimessaggio, assicurazione, bollo, piccola manutenzione. L'uso che ne farei sarebbe nei weekend (estate e inverno, ma non montagna). Non ho intenzione (almeno a breve) di farmici le ferie. Chi mi da un'indicazione ?
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/02/2006 alle: 14:12:37
rimessaggio almeno 50 € assicurazione dipende dalla regione e se vuoi furto e incendio. Comunque al massimo 800€ bollo dipende dalla regione. Normalmente meno di 100€. piccola manutenzione dipende da cosa compri. Comunque con poche centinaia di euro te la cavi. Il vero costo è l'ammortamento del mezzo. Luigi
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 28/02/2006 alle: 18:38:57
rimessaggio a 50 € l'anno o al mese ? l'ammortamento lo voglio e non lo voglio calcolare ... certo di hotel spendo un sacco nei weekend, ma il camper sicuramente mi viene a costare di più. E' il prezzo di decidere al venerdì mattina dove andare per il weekend :)
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 28/02/2006 alle: 19:08:01
Assicurazione rc+incendio furto euro 450 circa anno (solo rc circa euro 200), bollo 35/40euro e rimessaggio euro 390 anno zona Cagliari ciao.
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 28/02/2006 alle: 21:34:47
quote:Originally posted by gabrieleb
rimessaggio a 50 € l'anno o al mese ? >
> al mese, sicuramente. comunque il prezzo varia molto da nord a sud. Qui, provincia di Milano, mi hanno chiesto 700 euro l'anno se scoperto e 1200 al coperto. Lo tengo a volte in strada e a volte in cascina da mia mammma. Troppo caro il rimessaggio.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/02/2006 alle: 21:52:06
rimessaggio a 50 € l'anno o al mese ? l'ammortamento lo voglio e non lo voglio calcolare ... certo di hotel spendo un sacco nei weekend, ma il camper sicuramente mi viene a costare di più. E' il prezzo di decidere al venerdì mattina dove andare per il weekend :) >
> Già come hai impostato il messaggio si vede che non hai lo spirito del camperista. A Mio modesto parere, continua a fare i weekend in hotel. Salutoni Alberto
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/03/2006 alle: 13:42:53
piu' o meno costa come mantenere un ' utilitaria Ciao Roberto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/03/2006 alle: 18:12:33
se ti fai il camper per risparmiare,lascia stare...il camper te lo fai perchè ti piace. e i conti li fai dopo perchè poi ti accorgi che lo prendi spesso, che ti muovi molto più di prima, e allora pensi; sai quanto mi sarebbero costate tutte queste gite e weekend vari senza contare un mese di mare che ai bambini ci vuole proprio, e la settimana bianca, magari nel periodo natalizio che c'è più atmosfera, come era nei tuoi sogni ma non osavi perchè in hotel ti spennavano? se invece stai ancora lì a far di conto, come ho già detto, ripensaci. [;)] ciao marco
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:18:09
quote:Originally posted by torpigna
rimessaggio a 50 € l'anno o al mese ? l'ammortamento lo voglio e non lo voglio calcolare ... certo di hotel spendo un sacco nei weekend, ma il camper sicuramente mi viene a costare di più. E' il prezzo di decidere al venerdì mattina dove andare per il weekend :) >
> Già come hai impostato il messaggio si vede che non hai lo spirito del camperista. A Mio modesto parere, continua a fare i weekend in hotel. Salutoni Alberto
>
> Già come hai impostato la risposta si vede che sei un celodurista del camper. Per continuare a discuterne seriamente preciso che SO BENISSIMO che sarà un esercizio in perdita. Lo scopo della richiesta era cercare di capire QUANTO in perdita e se me lo posso permettere.
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:20:57
Ovviamente grazie a chi ha risposto :)
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 02/03/2006 alle: 13:57:05
I costi che devi affrontare sono: 1)rimessaggio: prova a vedere le soluzioni possibili nella tua zona (da all'aperto sotto casa - rischio intemperie e danneggiamenti ma gratis - a al coperto in un rimessaggio autorizzato - al riparo da tutto ma a pagamento) 2)manutenzione: soprattutto meccanica e gomme 3)bollo: mediamente inferiore a € 50,00 4)assicurazione: senza furto e incendio sotto i € 300,00 5)sosta: libera = gratis, AA= spesso a pagamento considera una media di 12 € a notte, camping= dipende dalla stagione, stelle e n. persone, io non ci vado quasi mai, CS= a volte a pagamento, a volte comprese nel prezzo, a volte gratuito 6)gas: considera una bombola circa € 19,00 (dipende dalle dimensioni e zona) 7)perdita di valore del mezzo: questa voce dipende dal mercato, a me sembra che ultimamente l'usato si sia rivalutato I risparmi sono: 1) albergo o residence 2) carburante: mi spiego se alloggi in un immobile, dopo la gita fai sempre il viaggio di ritorno... qui no, perchè la casa te la porti dietro e quindi fai la metà dei kilometri o visiti il doppio dei luoghi 3) la disdetta della vacanza prenotata e pagata per problemi dell'ultimo momento In realtà spenderai di più perchè poi penserai a sitemare qualcosa, aggiungere un optional, fare un'uscita che non avresti mai fatto. Quel di più che paghi corrisponde alla libertà di scegliere quando e dove (non sempre) andare, lasciandoti libero di decidere all'ultimo momento, di godere di paesaggi meravigliosi al tramonto o in notturna, che nessun albergo ti avrebbe consentito proprio perchè devi far i conti con il viaggio per ritornarci. Insomma se ti piace la libertà e vivere più a diretto contatto con la natura e le realtà locali, è la vacanza che fa per te. Se non hai un pò di spirito di adattamento e ti piace il confort dell'albergo lascia perdere.
19
gabrieleb
gabrieleb
28/02/2006 13
Inserito il 02/03/2006 alle: 14:39:01
Ottima tabella Paolo ! Spirito di adattamento ce n'è fin che vuoi, da parte mia e da parte della mia compagna. L'esigenza è la seguente: weekend in località di mare/lago a scopo immersioni subacquee, ma anche semplice scampagnata. D'estate ci si arrangia cone le docce comuni in spiaggia e magari in tenda o in un hotel. Avere il v.r. ci permetterebbe di avere un posto dove tenere l'attrezzatura umida, dove dormire, e dove avere una doccia calda, anche in inverno. Non sarebbe un sostituto delle ferie grosse, poichè vista età, la curiosità e l'assenza di prole, abbiamo scelto di girare i posti lontani fino a che possiamo e tenerci l'italia e l'europa per quando non sarà possibile fare grossi spostamenti. Allora (se l'esperienza camper ci sarà piaciuta) opteremo per un supermezzo all'altezza della situazione. Ora come ora ci interessa restare bassini con le spese. Visto che vi ho raccontato tutto, ditemi cosa posso tirare fuori con 15.000 euro ...
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:15:14
beh, già su questo sito c'è una vasta scelta di offerte , sia di privati che di aziende ai prezzi più disparati. la scelta è ovvio che la devi fare tu, non ti si può dire esattamente quale mezzo prendere, se una buona marca ma troppo datata, o un mezzo più recente ma di fascia più bassa. in tutti e due i casi potrebbe essere un affare o una fregatura. l'unico consiglio e vedere bene il mezzo sia come stato d'uso interno che come motore. in questo caso o sei tu un pò addentrato in materia o hai il solito amico di fiducia vecchio camperista. viceversa opta per un concessionario piuttosto che per un privato. avrai un prezzo leggermente più alto ma una garanzia di un anno che ti tutela per eventuali problemi. ultimo consiglio: quando hai tempo, se sei intenzionato all'acquisto, girati per bene i rivenditori della tua zona, chiedi tutto quello che ti passa per la testa (i venditori prima di aver venduto sono sicuramente più loquaci)e soprattutto cerca di vederne più possibile in modo da valutare al meglio l'acquisto migliore in base alle tue esigenze. ciao marco
21
maber
maber
03/08/2004 46
Inserito il 02/03/2006 alle: 15:18:05
L'anno passato ho comprato un elnagh king 620 del 1995, 2500 td, servosterzo,staccabatterie,portabici,letto a castello (modifica del precedente proprietario),due armadi ecc.Prezzo pagato: €15000 + passaggio. Il mezzo è tenuto molto bene,è maneggevole, devo dire che mi trovo bene. Per conto mio se stai su elnagh,rimor,CI puoi trovare a quella cifra mezzi del 94-95.Con laika,mobilvetta & C. vai indietro nel tempo. Optional e motorizzazione portano su il prezzo (come logico). Come consiglio cerca di selezionarne e vederne il più possibile (..a meno di botte di c..o !!) Ciao!!!
Vlady
Vlady
-
Inserito il 04/03/2006 alle: 22:58:29
Ciao sono Vlady anche io come te sono amante della subacquea,il muoversi in camper in fuzione di questa attività e non solo è l'ideale,programmare uscite all'ultimo momento non sarà più un problema,come costo di gestione x un anno non supera la spesa di 2/3 fine settimana in hotel,hai visto bene diventa camperista e non ti pentirai. ciao da Vlady
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 16/03/2006 alle: 11:27:53
ciao gabry i costi di gestione con precisione nella mia zona a roma sono per un camper acquistato usato ad agosto quindi prima assicurazione sono di 350 euro ogni 6 mesi compreso infortunio conducente,cristalli e furto incendio per 25.000 euro poi pago 180 euro di rimessaggio custodito ma non coperto ogni sei mesi (coperto 500 euro l'anno) e di bollo sono una 40 di euro l'anno addirittura frazionabili ogni 4 mesi(da ridere). quello che ti deve spaventare sono le manutenzioni ordinarie8 tutto quello che ti si puo rompere nel camper e sembra che ogni volta che si esce succede qusalcosa. quindi compralo e assicurati della garanzia prevista. sergio
19
Superbrigghe75
Superbrigghe75
01/03/2006 252
Inserito il 16/03/2006 alle: 11:37:18
Leggendo tutti i vostri msg posso aggiungere che il camper secondo me non te lo puo comprare se lo fai solo per risparmiare perche ti deve piarcere per prima cosa la vita che andrai a fare. quindi prova prima un'esperienza. molta gente lo compra e dopo un mese se lo vende perche comunque il discorso di uscirci comporta molte altre cose,e se non ti piace ti sembrera tutto un sacrifico. io potrei stare anche posteggiato sotto casa, una volta dentro spengo il cervello e sono in ferie dal momento che apro il gradino.sergio
20
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 16/03/2006 alle: 11:56:39
CIAO SONO LAURA SE TI DOVESSE INTERESSARE IO DEVO VENDERE IL MIO CAMPER C.I 2.5 DISEL DA 5 POSTI LETTO/OMOLOGATI COMPLETAMENTE RIMESSO AL NUOVO (VERNICIATURA NUOVA - FASCIONI NUOVI MOD.2005 - RIMODERNAMENTO INTERNO DI VARIE COSE) IN QUANTO LAVORO NEL SETTORE DEI CAMPER E HO AVUTO LA POSSIBILITA DI RIMMETTERLO TUTTO A NUOVO SIA ESTERNAMENTE CHE INTERNAMENTE. EURO 15500 TRATTABILI. PER ALTRE INFO E FOTO SCRIVIMI A BYLALLINA@INWIND.IT GRAZIE.LAURA.
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 16/03/2006 alle: 12:49:42
io ti indico i costi che sostengo (camper nuovo di fascia medio-bassa, da tenere ipotizziamo 10 anni e poi rivendere, e naturalmente senza contare gli imprevisti): - acquisto, 35.000, valore al 10 anno, ipotizziamo 15.000 (salvo euro 5, euro 6, euro 7, chissà); quindi, circa 1.500 € l'anno; - assicurazione con furto e incendio, circa 700 € anno - rimessaggio e bollo, 550 € l'anno - manutenzione meccanica, difficile a dirsi; considerando che qualcosa poi si rompe, il costo dei tagliandi, cambio batteria, un traino in 10 anni è possibile, il cambio delle gomme ogni 4 anni, lo specchietto che si sbatte, etc., 500 € l'anno - manutenzione impianti e cellula (gas, frigo, truma, un paio di pompe dell'acqua, tagliandi annuali infiltrazioni, riparazioni varie finestre, giunzioni, etc.), € 400 all'anno; - accessori vari; qui i gusti son gusti, ma ogni tanto si compra qualcosa, un oscurante esterno, magari lòe sospensioni a aria, etc., circa 250 € l'anno; - ipotizza 10.000 km annui, di cui 3/4 in autostrada: carburante e pedaggi, 1.500 € - metti 7 bombolre gas, € 140 - 60 giorni fuori, famiglia di 4 persone,20 notti campeggio, 20 sosta libera, 20 in a.s., 1.000 € - mangiare e bere non contano molto, perchè lo faresti anche a casa (magari se sei fuori spendi qualcosa di più) - totale, almeno 6500 € l'anno Questo per un camper nuovo di fascia media; cifra ovviamente molto molto indicativa, che può crescere o diminuire di parecchio secondo l'uso che fai e come è composta la tua famiglia (esenti musei, etc.). Ho tralasciato tante cosette, tipo liqudo bagni, vettovaglie, piatti plastica, ... adesso paragona: se stai sempre a casa, 6500 € in più se hai una seconda casa fuori città, con il camper spendi parecchio di più se vuoi fare queste vacenze in albergo o pensione, con il camper risparmi qualcosa (ma in fin dei conti esci di più) per me è un grosso sacrificio, anche perchè bisogna dedicarci un pò di tempo (portare il vr a fare un tagliando non è come portare la macchina per esempio), però, per dirne una, io non avevo praticamente mai visto un paese straniero, e i miei piccoli ne hanno già visti 6 in 2 anni, oltre ad essere un grandissimo piacere
19
zeus1
zeus1
14/02/2006 136
Inserito il 16/03/2006 alle: 15:40:36
id="size6">id="blue">ma dove vivete????? io a roma x un rimessaggio x camper costa 330 euro l'anno... il bollo 45 euro l'anno assicurazione solo r.c. che è sempre una quota fissa non + di 390 euro l'anno... per incendio e furto 8 euro per ognii 1000 di valore assicurato.. poi il costo del mezzo dipende da quanto lo paghi... p.s.per gli altri camperisti..... se pagate di piu cambiate e prendete l'assicurazione che ho io.... perche sennò vi stanno fregando elegantemente
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/03/2006 alle: 15:47:26
Salve, il camper è passione innanzitutto (se ti manca lascia stare...) è sacrificio, è passatempo, è come una seconda moglie !! I costi?? a mio modesto avviso non fanno per te, salutoni. ARMANDO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link