CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

costi di gestione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 23
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 16/03/2006 alle: 15:53:16
Zeus, i costi elencati da cippalippa sono quelli che paghiamo quassù al nord, in Piemonte e Lombardia il bollo è 1 euro al Kw...e bisogna aggiungerci che consumiamo molto più gpl di voi!!![:)] Quindi non sfottere, a meno che tu non sia pagato dalla Lega Nord...[:o)]
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 16/03/2006 alle: 16:25:15
Io credo dipenda da dove vivi. Mi spiego meglio. A Milano o in Lombardia in genere paghi caro il rimessaggio (il mio che è un garage coperto costa 750 euro annue)e il bollo (non lo ricordo ma credo si avvicini ai 100 euro). Per l'assicurazione se ti associ a qualche club tipo Plein Air risparmi anche in modo considerevole. Il resto è difficile a quantificarsi, a mio parere. Io incomincio quest'anno a spendere per la manutenzione, al'alba del sesto anno; ho cambiato il treno gomme con 530 euro (e dicono che sia un buon prezzo),mi si è rotto il piatto doccia (preventivo di 300 euro), devo fagli fare un tagliandino di controllo.... Se prendi un camper vecchiotto avrai certamente e necessariamente maggiori spese di manutenzione, questo è logico. Piuttosto, non ho capito la storia dei viaggi. Se tralasci Italia e Europa (capito bene?) dove conti di andare. Non per altro ma se la meta è, che sò, Islanda (sempre Europa ma particolare), Marocco, Libia....i camper devono essere belli tosti e spesso preparati apposta. Ciao Mario MI
22
bonifacio
bonifacio
13/08/2003 195
Inserito il 17/03/2006 alle: 08:28:54
salve a tutti , non sono d'accordo con il calcolo fatto da paolomc sui costi gestionali del camper nell'arco di 10 anni , perche posso dire sul mio caso che: 1) avendo comperato un camper nuovo 3 anni fa , non ho speso niente per rotture , gomme, cellula etc... ma solo n.3 tagliand Fiat. 2) la questione degli inconvenienti ed imprevisti è da vedersi in maniera mooolto personale e dipende da come una persona usa il mezzo . 3) moolto influisce la posizione geografica dell'utente , per quanto riguarda il mio caso io vivo a Sciacca (AG), godo di prezzi che sono pocopiù della metà rispetto quelli di un camperista lombardo , ed ho potuto calcolare che i costi di gestione del mio camper equivalgono ai costi di gestione del mio scooter 150cc . devo però ammettere che le spese per uscire dai confini regionali per vacanze e viaggi in direzione Europa o anche resto Italia sono maggiori rispetto ad un collega Lombardo ,. saluti Bonifacio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link