CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Croazia con il gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Roby348
Roby348
-
Inserito il 23/04/2008 alle: 17:17:28
Vorrei andare in Croazia con il mio gommone al seguito, ma qualcuno mi ha detto che ci vuole la patente nautica. E' vero? Altri mi hanno detto che esiste un permesso che chiaramente si paga in loco. Ma sarà vero? Qualcuno mi può aiutare prima che prenoti il traghetto per la Sardegna o la Corsica, ammesso di trovare posto? Ciao grazie Buoni chilometri a tutti
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:02:05
In Croazia dal 2006 non vige più la reciprocità per le patenti nautiche con l'Italia. Cioè siccome un sacco di persone arrivavano con i loro 40,8 CV tirati a 60-70 e sfrecciavano a 100 metri dalla costa a 40 nodi hanno stretto la cinghia e hanno obbligato i turisti ad osservare le norme Croate. Se la potenza del tuo motore è maggiore di 4 CV devi avere la patente nautica Italiana o Croata. Quella Croata la puoi fare sul posto in 1 WE, ma poi vale solo per la Croazia. Secondo me ti conviene farla in Italia, con il costo del traghetto di 1 anno per Corsica o Sardegna ti paghi la patente ed averla non è mai male !! Per la vignetta quella invece c'é sempre stata, si paga in ragione della lunghezza della barca, ma sono pochi soldi, circa 40-50 Euro per barche carrellabili (ammenochè tu non abbia un gommone da 8 metri, in quel caso è qualcosa di più. Vale 1 anno e gli anni successivi al primo paghi via via sempre meno (mi pare il 10% annuo fino a -30/40%) Tutto questo, per la Croazia, vale la pena !!!
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 23/04/2008 alle: 20:31:52
alla faccia dell'ignoranza... Sono stato in croazia per tre anni con il mio gommone e non ho mai avuto controlli ne' avevo alcuna patente o vigletta con me...
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/04/2008 alle: 06:25:20
Questo vuol dire "essere nati con la camicia"[:D] In Croazia come in Corsica ed altri Paesi, le regole ci sono e vogliono che si rispettino. Se avessi subito un controllo nelle tue condizioni, ti avrebbero fatto passare la voglia di trasgredire. Serafino[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:31:57
bono serman... vacci piano,la voglia di trasgredire non ce l'ho Dove sta' scritto che in croazia c'è una legge diversa che in italia...? forse un cartello indicativo alla dogana,come per i limiti ? Di conseguenza,avendo acquistato il gommone da poco ignoravo che per una cosa cosi' piccola ci fossero leggi diverse che in italia. Quando l'ho saputo ho smesso di andarci,figuriamoci se per mettere in acqua 3-4 volte il mio gommone faccio una simile procedura
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 24/04/2008 alle: 21:41:40
Secondo me conviene prendere la patente da noi, cosi il problema e risolto. Tanto penso che presto sara obbligatoria come per gli scooters. Marco, la domanda: dove sta scritto... mi sembra un po retorica, un sacco di cose non stanno scritte sui cartelli stradali, pero e meglio saperle! O no? Poi penso che un giramondo come te ...arrendersi di fronte ad una piccola formalita.. Serafino[:)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 25/04/2008 alle: 20:44:15
si hai ragione,comunque cete cose se non si sanno abbiamo torto . Arrendermi..? no di certo ma il gommone lo prendo cosi' di rado che mi rompe prendere la patente nautica.Quanto costa..? bastano 500 euro? vedi con i tempi di oggi se spendo 500 nella patente non li ho per andare in giro e per le viaggiare è una priorita' anche sul gommone...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7014
Inserito il 25/04/2008 alle: 23:48:56
quote:Originally posted by marcoalderotti
si hai ragione,comunque cete cose se non si sanno abbiamo torto . Arrendermi..? no di certo ma il gommone lo prendo cosi' di rado che mi rompe prendere la patente nautica.Quanto costa..? bastano 500 euro? vedi con i tempi di oggi se spendo 500 nella patente non li ho per andare in giro e per le viaggiare è una priorita' anche sul gommone... >
> Credo che per una "entro" a motore spendi più o meno quella cifra, forse anche meno !! Io consiglio a tutti i diportisti, anche a chi non va in Croazia, di fare la patente nautica, e di farla fatta bene perchè la sicurezza in mare non è mai abbastanza e se la scuola è seria, l'argomento sicurezza viene sciscerato a fondo !!! Se invece si ha passione e piacere di conoscere fate una senza limiti magari a vela, si spende di più, ma il propgramma è molto più vasto ed interessante !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link