CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cubetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 33
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:58:55
Una gran collezione di forum pieni di segnalazioni utili. Ho provato a scorrerli negli ultimi giorni, ma ancora non sono sicuro di orientarmi bene, quindi.... la mia presentazione la faccio qui ;-) Mi chiamo Sergio. La mia compagna Ale ed io abbiamo passato delle vacanze veramente incredibili... Siamo una coppia "fresca" (poco più di un anno!) ma molto affiatata, grazie a tante affinità. Tra l'altro, ci piace la vacanza all'aria aperta e siamo un po' allergici agli alberghi. Da giovani entrambi in tenda, abbiamo provato i bungalow. È andata piuttosto bene lo scorso anno sul Gargano, ma malissimo quest'anno nel Salento: un camping (Baia di Gallipoli) con bungalow in cartapesta nei quali era difficile dormire (caldo, poi freddo la notte, poi caldo, sempre tanta umidità: a mezzo metro di distanza nascevano i funghi!!!) e praticamente impossibile farsi una doccia; un "villaggio formula hotel" (Riva degli angeli a Torre Lapillo) bello in tutto tranne che per il ristorante assolutamente indecente (mai mangiato peggio in vita mia). Insomma, tre settimane di stress invece che di riposo... E a Baia di Gallipoli abbiamo invidiato quei camperisti che, dopo aver "assaggiato", decidevano che non faceva per loro e semplicemente partivano per altri lidi... E ascoltavamo interessati quando ci spiegavano che si godono il camper non solo per le vacanze estive, ma per tanti week-end durante tutto l'anno. E così, tornati stanchi e incavolati, abbiamo deciso di provare il camper. Pensavamo di metterci mesi, di provare prima con il noleggio, ecc. ecc., ma... Avevo letto qui molti consigli del tipo "inizia con un buon usato", dove "buon" vuol dire di certe marche, tra cui Laika. Entro in una concessionaria Laika per dare un'occhiata all'usato e trovo lì un amico! È in pensione e non sapevo che passasse il tempo dando una mano al titolare, di cui è ormai amico da anni. Come se non bastasse, ero orientato su un mezzo piccolo (siamo solo due, i figli suo e mia sono troppo grandi per voler fare le vacanze con noi) e abbiamo trovato un X595C immatricolato a fine luglio e dato a noleggio ad un cliente per l'intero mese di agosto! In concreto un bel mezzo pieno di accessori ad un prezzo sicuramente conveniente! Come dire... sembrava proprio un insieme di circostanze troppo fortunate per non cogliere l'occasione, e l'abbiamo preso. Ritireremo "Cubetto" il 18 o il 19 settembre e avremo presto anche noi qualcosa da chiedere e da raccontare ;-) Ben trovati! Sergio
19
mito
mito
11/05/2006 554
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:11:41
...e benvenuti a voi e al vostro cubetto [:)] buoni viaggi, cristina
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:31:28
Ciao Sergio e Ale ben arrivati. Ciao Giovanna
17
pimpa63
pimpa63
14/01/2008 1384
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:36:39
Sergio e Ale benvenuti in questo "MONDO FANTASTICO"
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:50:53
Vai ! Francesco +
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:15:37
Benvenuto nel magico mondo dei camper.. di dove siete ?
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2008 alle: 15:16:20
[:D][:D]Un "benvenuto" al futuro "Cubetto"!!![:D][:D]Vi auguro di fare sereni e fantastici km assieme,proprio come me - BRRRUMMMM -!!![;)] by "Gigiolone" P.S.(ma lo sai che è proprio un nomignolo simpatico?[:D]Bella scelta!)
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:09:29
quote:Originally posted by Macrilla
Benvenuto nel magico mondo dei camper.. >
> Grazie a te e a tutti!
quote:Originally posted by Macrilla.. di dove siete?>
> Ops! Avevo dimenticato: Roma.
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:15:45
quote:Originally posted by GigioloneP.S.(ma lo sai che è proprio un nomignolo simpatico?[:D]Bella scelta!)>
> Be', a vederlo lì accanto a cosoni lunghi più di 7 metri.... sembrava proprio un cubetto su quattro ruote ;-)
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 28/08/2008 alle: 16:17:52
Grandi Sergio e Ale...........così si fa e così feci anch'io. Quando ti prende la smania e entri in questo mondo non ne esci più fuori. Bevenuti tra noi dunque. Nella sezione compagni potrete trovare tanti gruppi di Roma e non con cui cominciare ad uscire.......sempre che la compagnia vi garbi.[:)][:D][;)][:)][:D][;)] Ciao Giorgioid="size4">id="green">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 17:31:20
Benvenuto! Beato te che riesci a iniziare col Laika! Comunque anche con marche meno rinomate ci si riesce a divertire. Io tre anni fa presi un piccolo Mobilvetta del 1992, terza mano, 7500 €, e mi trovo bene. Se c'è una cosa che rimpiango è solo la trazione posteriore (avercela!) e una motorizzazione poco inquinante (gas!). Quello che è vero è che il camper è una grossa comodità, sia col bello che col cattivo tempo. Buoni km! [8D]

Modificato da Oliver il 28/08/2008 alle 17:41:13
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:08:42
quote:Originally posted by oliver
Benvenuto! Beato te che riesci a iniziare col Laika! Comunque anche con marche meno rinomate ci si riesce a divertire. Io tre anni fa presi un piccolo Mobilvetta del 1992, terza mano, 7500 €, e mi trovo bene. Se c'è una cosa che rimpiango è solo la trazione posteriore (avercela!) e una motorizzazione poco inquinante (gas!). Quello che è vero è che il camper è una grossa comodità, sia col bello che col cattivo tempo. Buoni km! [8D] >
> Con quei ghiaccioli e quell'illuminazione è molto natalizio. Bellissimo[:D][:D][:D][:D][:D] Buona serata. Luci
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:17:58
Ciao Cubetto,benvenuto in questo mondo di rintronati[:D][:)] Rolando
18
pulsatilla
pulsatilla
13/08/2007 995
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:38:16
anch'io ho fatto come te: sono entrato in un Concessionario e l'ho comprato. Non avevo mai fatto esperienza di campeggio nè di camper. [:)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63289
Inserito il 28/08/2008 alle: 19:25:20
Ben arrivato, certo che sei partito alla grande. Vedrai che, visto che i fligli sono autosufficenti vi divertirete a palla Auguri

Modificato da Grinza il 28/08/2008 alle 19:26:01
18
cater
cater
16/06/2007 70
Inserito il 28/08/2008 alle: 20:53:35
Benvenuto in questo mondo di pazzi.... che hanno tanta voglia di conoscere il mondo!!!! [:D][:D][:D][:D]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 28/08/2008 alle: 21:25:53
quote:Originally posted by luci52 Con quei ghiaccioli e quell'illuminazione è molto natalizio. Bellissimo[:D][:D][:D][:D][:D] Buona serata. Luci >
> Capodanno 2007. Abbiamo fatto una settimana in Val d'Aosta: Courmayeur, La Thuile, terme a Pré-Saint-Didier e tre notti a Cogne. Qui siamo a Cogne, il giorno prima della partenza. Abbiamo perso i ghiaccioli solo verso Ivrea![:D] [8D]
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:22:39
quote:Originally posted by oliver
Benvenuto! Beato te che riesci a iniziare col Laika! Comunque anche con marche meno rinomate ci si riesce a divertire. Io tre anni fa presi un piccolo Mobilvetta del 1992, terza mano, 7500 €, e mi trovo bene.>
> Bello il tuo piccolo (tra l'altro, a quel poco che capisco, anche Mobilvetta è "roba buona"), e davvero bella la foto! Pensa che, in realtà, l'allestimento interno che ci era piaciuto di più era quello di alcuni Ecovip 400 del 1997 o del 2001: uno spazio "giorno" immenso, un letto basculante sulla cabina di guida che scende molto, tanto che per salirci sopra basta mettere un piede sulla dinette. Niente scalette! Ale non le ama proprio (è sicura che ci si romperebbe una gamba...) e non faceva che dire "ma perché non ne fanno più così?". Ci stavo facendo un serio pensierino, quando è saltato fuori Cubetto: è decisamente meno spazioso, ma a noi piace stare all'aperto e il letto (trasversale sul garage) è alto, ma ci si sale bene tirando fuori due "cassetti" che diventano gradini. La convenienza dell'acquisto ha fatto il resto...
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:56:23
Ciao e benvenuti tra noi.... e chissà che un giorno il tuo Cubetto no incontri il mio Pupone!![:D][;)] Saluti e tanti buoni km. Marco (FI)id="green">
dany76
dany76
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:02:16
Oppure il mio "bimbo"[:D][:D][:D][:D]. Benvenuti.
Cubetto
Cubetto
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 23:39:19
Caro Pupone, caro "bimbo", vorrei proprio!!! Mi sa che quei due fifoni vorranno procedere con calma, provando un po' per volta con spostamenti all'inizio piccoli piccoli. Come Sergio ha già fatto per abituare Ale ai viaggi in moto. Io invece avrei tanta voglia di farmi subito una bella paccata di chilometri! Va be', avranno le loro ragioni... Spero solo che non facciano come quel tizio di cui ho letto, che ha fatto la prima uscita nel giardino del suocero perché non si fidava del riscaldamento!!! Coraggio! Vedrete che prima o poi ci incontreremo! Cubetto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link