CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Cucina in fondo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 10/10/2007 alle: 17:20:02
Ciao, ho un dubbio che mi attanagli adallo scorso 16 settembre quando sono stata a mondonatura. Fra tutti i camper visti mi sono accorta che NESSUNO, e sottolineo nessuno, proprio lo 0%, aveva la cucina in fondo, proprio nella parete posteriore del camper, per intenderci. Sono molto incuriosita e dispiaciuta di questa cosa, perchè nel mio camperino la cucina è in fondo ed è una disposizione in cui mi trovo benissimo. [:)] Passeggiando per la fiera mi è capitato proprio di sentire qualcuno parlare di questa cosa, e in particolare ho carpito una frase del tipo "non fanno più la cucina dietro perchè era troppo pericolosa". Per cui chiedo a voi: PERICOLOSA? [:0] E perchè? [}:)] Io credevo che non esistessero modelli con la cucina dietro semplicemente perchè il mercato non li richiede o non ne richiede a sufficienza per sviluppare un modello fatto così...non credevo che fosse un problema di pericolosità. Secodno voi il personaggio che ho udito stava farfugliando o è effettivamente così? Qualcuno ha la spiegazione un po' più precisa? Grazie [:)]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 18:21:37
credo che il motivosia un'altro, i piani lavoro sono ormai ridotti qundi è piu' pratico avere la cucina vicino al tavolo, poi è sempre piu' richiesto il gavone a volume variabile , che è posizionato in fondo. Comunque ho visto un laika motorhome mod. Rexoline con cucina in fondo ma solo un matrimoniale. Ciao Bruno
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:33:20
non è per un discorso che se ti tamponano avresti le tubazioni del gas dietro? Le probabilità di tamponamento posteriore sono maggiori di uno laterale. o no?[:)] Saluti Claudio
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 19:36:55
quote:Originally posted by Claudio81
non è per un discorso che se ti tamponano avresti le tubazioni del gas dietro? Le probabilità di tamponamento posteriore sono maggiori di uno laterale. o no?[:)] Saluti Claudio >
>credo che valga per l'alloggiamento delle bombole, perchè in viaggio se non hai il secumotion devi tenere le bombole chiuse.Bruno
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 11/10/2007 alle: 16:20:11
quote:Originally posted by Claudio81
non è per un discorso che se ti tamponano avresti le tubazioni del gas dietro? Le probabilità di tamponamento posteriore sono maggiori di uno laterale. o no?[:)] Saluti Claudio >
> ci ho pensato anch'io, però mi sembra un po' strano, anche con la cucina in fondo che sappia io le bombole sono cmq posizionate inun vano laterale...e cmq in viaggio le bombole si dovrebbero tenere chiuse...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 11/10/2007 alle: 17:34:27
Ciao, anche la Knaus ha il Sun Traveller 600D, che ha la cucina in fondo, e peraltro è un modello che ho avuto qualche anno fa, e rimpiango sempre quella disposizione, perchè era comodissima. Unico neo poco stivaggio, e per questo sono passato ad uno con garage. Riguardo alla sicurezza non dare retta, sono tutte cav****e, è solo che è una pianta poco commerciale. Quando diedi indietro il mio, il conc. disse che sarebbe stato difficile rivenderlo. Peccato che dopo una settimana l'aveva già venduto[:)][:)][:)]! Slt Massimo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6585
Inserito il 11/10/2007 alle: 18:02:00
ed è proprio il tipo che piace a me, da quando ho visto un mezzo lungo poco meno di sei metri con le dinette uno di fronte all'altro e con due finestroni dove ci si puo mangiare o prendere un aperitivo con amici tranquillamente con molto spazio intorno e molta luce ne sono rimasto folgorato e mi sono detto che prima o poi me lo cambio per uno così non credo che è per una questione di sicurezza, allora i letti in coda non dovrebbero esserci ciao romeo
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 11/10/2007 alle: 21:46:48
noi abbiamo un mizar 140 ed ha la cucina dietro, lo ho scelto per questo il nostro camper...usato, è una disposizione molto comoda in effetti, ma non ha gavone, ritengo che serva di più il gavone dietro per cui penso di cambiarlo, pazienza! Antonia
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:41:00
Provo a pensare alla cucina (in coda) del motorhome Hymer di un mio caro amico: - affiancata alla toilette; - scarsissimi spazi di appoggio; - vani deposito (basi e pensili) scarsi; - vicinanza con la porta d'ingresso; - intralcio col passaggio entro/esco dal camper; - unico ripiano di servizio un mobiletto minimo (schienale dinette). Sicuramente la cucina in coda permette una lunghezza del veicolo più contenuta, ma evidentemente la comodità è più appetita. Ciao
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 12/10/2007 alle: 09:18:37
quote:Originally posted by Albé
Provo a pensare alla cucina (in coda) del motorhome Hymer di un mio caro amico: - affiancata alla toilette; - scarsissimi spazi di appoggio; - vani deposito (basi e pensili) scarsi; - vicinanza con la porta d'ingresso; - intralcio col passaggio entro/esco dal camper; - unico ripiano di servizio un mobiletto minimo (schienale dinette). Sicuramente la cucina in coda permette una lunghezza del veicolo più contenuta, ma evidentemente la comodità è più appetita. Ciao >
> Scusa ma ti devo contraddire, [:)] ho aperto questo 3D proprio perchè ho un Hymer 544 CL del 1991, con cucina in fondo, a fianco li bagno e davanti la dinette e la cassapanca lunga; ti assicuro che ho più spazio per muovermi, molti più piani di appoggio degli attuali hymer lunghi 1 metro più del mio (il mio è 5,64 mt, compattissimo), e vani davvero capienti, come quello sotto la cassapanca (che negli attuali è occupato per metà dall'impianto di riscaldamento); l'unica cosa è che in bagno non ho la doccia a sè, ma per le nostre esigenze è un problema inesistente. Anch'io rimpiango questa disposizione [:(] e faccio fatica a staccarmi dal mio attuale mezzo perchè purtroppo non esistono più modelli disposti così; sinceramente del garage non me ne frega nulla perchè non ho moto, al più bici ma non le porto quasi mai e cmq ho il portabici esterno; siamo solo io la mamma e la cagnolina, quindi senza bimbi non necessitiamo di un camper grande. Ho visto un euramobil, motorhome, con cucina in fondo, ma veramente troppo alto e con un'estetica esterna inaffrontabile... e cmq quando cambierò mezzo mi piacerebbe restare fedele all'hymer, perchè in 16 anni ci ha servito egregiamente. Purtroppo però dovrò adeguarmi a un'altra disposizione interna mi apre di capire...peccato perchè vedo dai vostri itnerventi che tutto sommato è una disposizione che piace, ma evidentemente il merceto tira di più verso esigenze come quella del garage ecc.. ma per me è impagabile avere la cucina dietro, così ce chi deve lavorare in cucina non è disturbato e non disturba chi siede comodamente nella dinette...aggiungendo poi anche la cassapanca, è una disposizione fantastica per sedersi a far chiacchiere numerosi. [:)]
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 13/10/2007 alle: 01:42:45
di mezzi con la cucina dietro e la dinette col divanetto di fronte ce n'è ancora parecchi anche fra i "nuovi", lo so xkè a rimini guardavo i camper sotto i 6 metri (se cambierò mai camper lo prenderò piccolo)e ne ho visti prodotti da diverse marche. I cosiddetti "5 posti" adottano ancora quasi tutti questa bellissima disposizione interna.
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 14/10/2007 alle: 20:03:42
Io ce l'ho da 10 anni ( Pioneer Habitat 610) cucina in fondo, bagno con doccia grande separata,piano di lavoro da 1 mt con sotto il frigo a compressore dinette con divano di fronte. se cambio camper lo voglio uguale.[:D] La vivibiltà è eccezionale ( quando siamo con altri amici indovinate su che camper ci si trova sempre?[:p]) per i gavoni ce ne sono 2,sotto il divano (grande) e sotto una panca.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link