quote:Originally posted by puzzici> Ciao Pino, una curiosità: ma tu stai ad Ancona e ci vai di persona oppure comunichi con loro per telefono? Perché sarà pure fortuna trovare la persona giusta che ti risponde, ma purtroppo almeno io ho avuto sempre problemi a farmi dire le cose per telefono e ripeto quanto già detto in precedenza se non avessi telefonato per tentare la disdetta non mi avrebbero detto del ribasso delle tariffe operato quest'anno. L' ultima ieri pomeriggio: ennesima telefonata per tentare di avere il tagliando pagato non ancora inviatomi (dal 20 aprile) mi risponde in tizio molto maleducato che non solo mi attribuisce la colpa di tutto perché non ho chiesto il duplicato (!) che avrei dovuto chiedere non si sa bene quando e perché, ma mi accusa pure di parlare solo perché ho la bocca! Ho minacciato di denunciarli dato che dopo oltre un mese non ho ancora la certezza di essere assicurato. Per farla breve il tizio è stato interrotto da un altro qualificatosi poi come 'un responsabile' che gli dice testuale: "guarda che non è mica vero quello che stai dicendo". Seguono un paio di minuti in attesa dopodiché il nuovo interlocutore molto più educatamente si scusa per il disguido e anche per i modi del suo collega e mi promette di mandare via e-mail la copia del contratto mentre il famoso duplicato verrà spedito tramite raccomandata! Stamattina mi arriva la promessa e-mail ed allegata trovo una miniatura di 19 k in pratica illeggibile. Sconsolato resto ora in attesa della raccomandata, ma sinceramente questa storia mi sta veremente facendo uscire dai gangheri. Scusate la lungaggine ma questa è la mia esperienza con la D'Orazio Assicurazioni. Mauro
Anche io son assicurato con D'Orazio e non mi è stato mai proposto di abbonarmi a niente, inoltre quest'anno ho cambiato il camper e non ho avuto nessuna difficoltà a cambiare la polizza adeguando i valori assicurati. Inoltre mi hanno consigliato di non assicurare il valore commerciale del mezzo ma quello eurotax perchè in caso di problemi sarà quello che fara fede (questo non lo sapevo!). Ciao. Pino >
quote:Originally posted by gianky> Ciao anch' io ho l'automobile assicurata con la Genertel con la quale non ci sono mai stati problemi. Sono efficientissimi. Purtroppo però per il camper hanno ancora le tariffe molto alte. Ad aprile mi hanno fatto un preventivo di 1.060 euro per un McLouis del 2002 assicurato per 20.000 euro. Ho scritto stamane una mail a D'Orazio per lamentarmi del loro invio di stamane (vedi mio post precedente)ma non mi hanno risposto. Ora scrivo di nuovo. Mi sa che anche domani mi toccherà partire di nuovo senza il tagliando rischiando la multa. Boh! Mauro
Io sono assicurato con la D'Orazio dal 2003 e fino a oggi non ho avuto alcun problema in termini di comunicazioni, riduzione del premio conseguente alla progressiva svalutazione del mezzo e invio della polizza (alcune ore la copia via fax 48h il contratto in originale). Non ho mai denunciato nulla. Tuttavia le lamentele che sto leggendo e che denunciano quanto meno un calo di efficienza in questo ultimo periodo mi preoccupano. Ho già due autoveicoli assicurati con Genertel e non ho mai avuto problemi, qualcuno di voi ha fatto la polizza per il camper ? Oppure in alternativa che altre compagnie ? Alla scadenza del contratto (dicembre) sarei tentato di cambiare assicurazione. Ciao, Giancarlo >
quote:Originally posted by DOrazio> Ecco la prova dell'utilità del forum... Moreno
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio. >
quote:Originally posted by mumbai> Se fosse utile pure a mettermi in condizione di circolare col tagliando esposto pagato il 20 aprile u.s.! Solo ieri due e-mail e una telefonata. Ovviamente senza esito. Mauro
quote:Originally posted by DOrazio> Ecco la prova dell'utilità del forum... Moreno
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio. >
>
quote:Originally posted by puzzici> Allora mi ricordavo bene che sei di Ancona! Ogni tanto la memoria mi funziona. Fa pure rima. Ti ringrazio per l'interessamento, ma voglio aspettare ancora oggi e domani per dare il tempo alla promessa raccomandata di arrivare. E non mi sembra neanche giusto. Devono farlo loro. Dovrebbero averla spedita il 25 mattina. Nel frattempo mi è arrivata via mail una copia in bianco e nero del contratto. Al contrario di ieri (33 kb) oggi l'allegato è di 1,4 Mb! Non si legge tutto (ma non hanno uno scanner?),ma la cosa che non mi piace è che alla data di decorrenza dell'assicurazione c'è quella del 25 maggio cioè ieri. Vuol dire che fino a ieri non ero coperto? E se avessi avuto un incidente nel frattempo? Sono sempre più convinto a non rinnovare con loro. Magari spenderò di più, forse andrò a rimetterci, ma non mi piace il metodo di lavoro. E chiudo perché non voglio annoiarVi ulteriormente con questa storia. Un saluto Mauro
Scusa Map se ti rispondo con ritardo! Oltre a essere di Ancona, abito a circa 500m dai loro uffici, ma io lavoro spesso fuori e quando sono in Ancona i miei orari di lavoro coincidono con i loro e quindi uso il telefono. Sono andato da loro per la prima volta questo anno in occasione del cambio camper in quanto avevo preso un giornata di ferie per sbrigare un po di burocrazia arretrata. Spero nel frattempo ti abbiano dato soddisfazione, visto anche l'intervento del Sig. D'Orazio. La butto lì, se mi dai gli estremi posso mandare mio padre a richiedere il tuo tagliando e, se lo rilasciano, te lo spedisco io, ma la vedo dura. Ciao e scusami ancora per il ritardo. Pino >