CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

D'Orazio Assicurazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 57
liuba
liuba
-
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:41:20
per a.daniele eh certo che è strano anzi è proprio impensabile, diciamo pure una truffa!!! stessa cosa per me come per Map se non avessi letto l articolo sul giornale se non avessi richiesto il tabulato con le nuove tariffe se non avessi chiamato se non mi fossi incavolato .......... avrei pagato la tariffa dello scorso anno e loro non mi avrebbero detto assolutamente niente!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 23/05/2006 alle: 12:42:24
confermo cio ' che scrive Beppe 64. La convenzione D' orazio e' stata estesa ad altre agenzie Carige. Io per il passaggio della polizza dal vecchio al nuovo camper mi sono recato in quella di Milano e mi sono trovato bene. Nessuna difficolta' nel disguido delle pratiche . Ciao Roberto
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 23/05/2006 alle: 19:05:00
Sono assicurato con la D'orazio da 6 anni circa ,mai avuto incidenti e mai avuto problemi(un'unica discussione ,poi chiarita riguardo l'abbonamento obbligatorio alla rivista(per altro molto bella)). Due giorni fà gli ho scritto per modificare il valore furto,aggiungere alcune coperture. Oggi molto gentilmente mi hanno risposto con dovizia di particolari,e adeguandomi il costo automaticamente ,io sono contento,di più nin zò saluti Leo[:)]
20
ghidelli
ghidelli
10/01/2005 166
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:27:07
PER LEO1 Anch'io sono assicurato con la D'Orazio: non ho mai avuto problemi (vermente nemmeno incidenti), pero' quando ne ho avuto bisogno per volture, ecc. li ho sempre trovati alla prima telefonata e altrettanto velocemente ho ricevuto la documentazione per posta. Leggo che sei obbligato all'abbonamento ad una rivista: io non ne so niente.... di che si tratta? Ciao RobyBS[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
alcan
alcan
23/10/2003 1253
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:45:53
Ciao a tutti, amche io sono cliente della D'orazio da ca 3 anni e non ho mai avuto ne' problemi ne' incidenti (per fortuna...). Di solito li ho sempre trovati veloci nel rispondere sia via e-mail sia per telefono. Nell' Ottobre 05, al momento del rinnovo della polizza, mi hanno "costretto" ad associarmi, per via di una nuova normativa che riguarda un po' tutte le assicurazioni camper, ad un'associazione, in questo caso Turit.it.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 24/05/2006 alle: 12:52:54
in realta' ti potevi associare a "unione club amici" che e' gratuita, ma e' un ì opzione poco reclamizzata. Ciao Roberto
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 24/05/2006 alle: 16:40:09
Anche io son assicurato con D'Orazio e non mi è stato mai proposto di abbonarmi a niente, inoltre quest'anno ho cambiato il camper e non ho avuto nessuna difficoltà a cambiare la polizza adeguando i valori assicurati. Inoltre mi hanno consigliato di non assicurare il valore commerciale del mezzo ma quello eurotax perchè in caso di problemi sarà quello che fara fede (questo non lo sapevo!). Ciao. Pino
mumbai
mumbai
-
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:08:17
Solo per ribadire e/o chiarire il mio precedente post. Anche io mi sono trovato sempre bene con D'Orazio, le ragazze che rispondono sono sempre state gentili, tempestive e professionali. I problemi, e grossi, sono iniziati quando D'Orazio si è dovuto (per competenza) fare da parte e il mio interlocutore è diventato Carige. Credetemi a quel punto la musica cambia. La mia pratica se la sta sbrigando il mio legale e devo dire che la ragazza dell'ufficio sinistri della D'Orazio mi ha più volte chiamato per sapere come andavano le cose e ha cercato per mezzo del sig D'Orazio di appianare il tutto in quanto anche a loro dire la ragione è palesemente dalla mia parte. Quindi se io fossi assicurato D'Orazio non avrei problemi a rinnovare la polizza, il punto è che nessuno di noi è un assicurato D'Orazio, siamo tutti assicurati Carige. Naturalmente auguro a tutti di non avere mai bisogno dell'assicurazione, la domanda è: che senso ha pagare per un servizio se quando il servizio per cui paghiamo quando ne abbiamo necessità non viene erogato o bisogna, come nel mio caso, rivolgersi a un legale? A voi l'ardua sentenza... Moreno
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 24/05/2006 alle: 18:54:21
x ghidelli:la rivista èquella citata da alcan saluti Leo
liuba
liuba
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:32:10
aggiornamento Orazio proprio ieri mi arriva una loro lettera nella quale si dice che non avevo inviato il contratto originale firmato da me!!! Ma io lho inviato mi son detto...ho controllato ed effettivamente l avevo inviato. Stamattina chiamo spiegando il tutto e il tipo che m ha risposto mi ha detto di inviar loro una lettera nella quale si dice che avevo inviato tutto il materiale correttamente. ok chiudo il telefono..per scrupolo ricontrollo i fogli dell assicurazione e che vedo??? un foglio s era appiccicato con un altro e non l avevo visto ed è il mancante!! richiamo subito, mi scuso e gli dico che avrei inviato tutto subito con una lettere di scuse e loro "non si preoccupi, sono cose che capitano" bhe gentili. ciaoooo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 25/05/2006 alle: 12:37:43
quote:Originally posted by puzzici
Anche io son assicurato con D'Orazio e non mi è stato mai proposto di abbonarmi a niente, inoltre quest'anno ho cambiato il camper e non ho avuto nessuna difficoltà a cambiare la polizza adeguando i valori assicurati. Inoltre mi hanno consigliato di non assicurare il valore commerciale del mezzo ma quello eurotax perchè in caso di problemi sarà quello che fara fede (questo non lo sapevo!). Ciao. Pino >
> Ciao Pino, una curiosità: ma tu stai ad Ancona e ci vai di persona oppure comunichi con loro per telefono? Perché sarà pure fortuna trovare la persona giusta che ti risponde, ma purtroppo almeno io ho avuto sempre problemi a farmi dire le cose per telefono e ripeto quanto già detto in precedenza se non avessi telefonato per tentare la disdetta non mi avrebbero detto del ribasso delle tariffe operato quest'anno. L' ultima ieri pomeriggio: ennesima telefonata per tentare di avere il tagliando pagato non ancora inviatomi (dal 20 aprile) mi risponde in tizio molto maleducato che non solo mi attribuisce la colpa di tutto perché non ho chiesto il duplicato (!) che avrei dovuto chiedere non si sa bene quando e perché, ma mi accusa pure di parlare solo perché ho la bocca! Ho minacciato di denunciarli dato che dopo oltre un mese non ho ancora la certezza di essere assicurato. Per farla breve il tizio è stato interrotto da un altro qualificatosi poi come 'un responsabile' che gli dice testuale: "guarda che non è mica vero quello che stai dicendo". Seguono un paio di minuti in attesa dopodiché il nuovo interlocutore molto più educatamente si scusa per il disguido e anche per i modi del suo collega e mi promette di mandare via e-mail la copia del contratto mentre il famoso duplicato verrà spedito tramite raccomandata! Stamattina mi arriva la promessa e-mail ed allegata trovo una miniatura di 19 k in pratica illeggibile. Sconsolato resto ora in attesa della raccomandata, ma sinceramente questa storia mi sta veremente facendo uscire dai gangheri. Scusate la lungaggine ma questa è la mia esperienza con la D'Orazio Assicurazioni. Mauro
gianky
gianky
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 16:35:20
Io sono assicurato con la D'Orazio dal 2003 e fino a oggi non ho avuto alcun problema in termini di comunicazioni, riduzione del premio conseguente alla progressiva svalutazione del mezzo e invio della polizza (alcune ore la copia via fax 48h il contratto in originale). Non ho mai denunciato nulla. Tuttavia le lamentele che sto leggendo e che denunciano quanto meno un calo di efficienza in questo ultimo periodo mi preoccupano. Ho già due autoveicoli assicurati con Genertel e non ho mai avuto problemi, qualcuno di voi ha fatto la polizza per il camper ? Oppure in alternativa che altre compagnie ? Alla scadenza del contratto (dicembre) sarei tentato di cambiare assicurazione. Ciao, Giancarlo
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 25/05/2006 alle: 17:13:03
quote:Originally posted by gianky
Io sono assicurato con la D'Orazio dal 2003 e fino a oggi non ho avuto alcun problema in termini di comunicazioni, riduzione del premio conseguente alla progressiva svalutazione del mezzo e invio della polizza (alcune ore la copia via fax 48h il contratto in originale). Non ho mai denunciato nulla. Tuttavia le lamentele che sto leggendo e che denunciano quanto meno un calo di efficienza in questo ultimo periodo mi preoccupano. Ho già due autoveicoli assicurati con Genertel e non ho mai avuto problemi, qualcuno di voi ha fatto la polizza per il camper ? Oppure in alternativa che altre compagnie ? Alla scadenza del contratto (dicembre) sarei tentato di cambiare assicurazione. Ciao, Giancarlo >
> Ciao anch' io ho l'automobile assicurata con la Genertel con la quale non ci sono mai stati problemi. Sono efficientissimi. Purtroppo però per il camper hanno ancora le tariffe molto alte. Ad aprile mi hanno fatto un preventivo di 1.060 euro per un McLouis del 2002 assicurato per 20.000 euro. Ho scritto stamane una mail a D'Orazio per lamentarmi del loro invio di stamane (vedi mio post precedente)ma non mi hanno risposto. Ora scrivo di nuovo. Mi sa che anche domani mi toccherà partire di nuovo senza il tagliando rischiando la multa. Boh! Mauro
gianky
gianky
-
Inserito il 25/05/2006 alle: 22:52:01
Ti ringrazio Map. Dopo l'estate proverò a chiedere un preventivo alla Lloyd e prenderò un decisione. Ciao
mumbai
mumbai
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:32:03
Se può interessare a qualcuno: mi sono fatto fare un preventivo da Loyd per il mio Arca del 99 assicurato per 28000 euro + copertura cristalli + polizza conducente + eventi naturali + assistenza su strada + assistenza legale 785 euro compresa l'iscrizione al Plein Air club Buona giornata a tutti Moreno
22
DOrazio
DOrazio
04/11/2003 6
Inserito il 26/05/2006 alle: 09:41:05
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio.
mumbai
mumbai
-
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:20:20
quote:Originally posted by DOrazio
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio. >
> Ecco la prova dell'utilità del forum... Moreno
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/05/2006 alle: 10:32:27
quote:Originally posted by mumbai
quote:Originally posted by DOrazio
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio. >
> Ecco la prova dell'utilità del forum... Moreno
>
> Se fosse utile pure a mettermi in condizione di circolare col tagliando esposto pagato il 20 aprile u.s.! Solo ieri due e-mail e una telefonata. Ovviamente senza esito. Mauro
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:06:45
Scusa Map se ti rispondo con ritardo! Oltre a essere di Ancona, abito a circa 500m dai loro uffici, ma io lavoro spesso fuori e quando sono in Ancona i miei orari di lavoro coincidono con i loro e quindi uso il telefono. Sono andato da loro per la prima volta questo anno in occasione del cambio camper in quanto avevo preso un giornata di ferie per sbrigare un po di burocrazia arretrata. Spero nel frattempo ti abbiano dato soddisfazione, visto anche l'intervento del Sig. D'Orazio. La butto lì, se mi dai gli estremi posso mandare mio padre a richiedere il tuo tagliando e, se lo rilasciano, te lo spedisco io, ma la vedo dura. Ciao e scusami ancora per il ritardo. Pino
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 26/05/2006 alle: 12:48:51
quote:Originally posted by puzzici
Scusa Map se ti rispondo con ritardo! Oltre a essere di Ancona, abito a circa 500m dai loro uffici, ma io lavoro spesso fuori e quando sono in Ancona i miei orari di lavoro coincidono con i loro e quindi uso il telefono. Sono andato da loro per la prima volta questo anno in occasione del cambio camper in quanto avevo preso un giornata di ferie per sbrigare un po di burocrazia arretrata. Spero nel frattempo ti abbiano dato soddisfazione, visto anche l'intervento del Sig. D'Orazio. La butto lì, se mi dai gli estremi posso mandare mio padre a richiedere il tuo tagliando e, se lo rilasciano, te lo spedisco io, ma la vedo dura. Ciao e scusami ancora per il ritardo. Pino >
> Allora mi ricordavo bene che sei di Ancona! Ogni tanto la memoria mi funziona. Fa pure rima. Ti ringrazio per l'interessamento, ma voglio aspettare ancora oggi e domani per dare il tempo alla promessa raccomandata di arrivare. E non mi sembra neanche giusto. Devono farlo loro. Dovrebbero averla spedita il 25 mattina. Nel frattempo mi è arrivata via mail una copia in bianco e nero del contratto. Al contrario di ieri (33 kb) oggi l'allegato è di 1,4 Mb! Non si legge tutto (ma non hanno uno scanner?),ma la cosa che non mi piace è che alla data di decorrenza dell'assicurazione c'è quella del 25 maggio cioè ieri. Vuol dire che fino a ieri non ero coperto? E se avessi avuto un incidente nel frattempo? Sono sempre più convinto a non rinnovare con loro. Magari spenderò di più, forse andrò a rimetterci, ma non mi piace il metodo di lavoro. E chiudo perché non voglio annoiarVi ulteriormente con questa storia. Un saluto Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link