Inserito il 30/05/2006 alle: 11:05:44
Salve, sono Caludio D’Orazio, sarò un po’ lungo, ma leggo che l’argomento “assicurazione” ed in special modo “D’Orazio” è molto trattato.
Il sottoscritto ha sempre operato a favore dei colleghi camperisti con la massima chiarezza in quanto i miei depliants ed il sito (che sarà aggiornato a breve avendo dovuto adeguarmi alle nuove normative) sono gli unici nei quali potete trovare sia i premi completi, che le condizioni delle varie coperture assicurative e le cose negative (scoperti, franchigie) sono sempre in grassetto, appunto per essere più evidenti.
I pacchetti sono i più completi e per ciò che offrono –cristalli, grandine ed alluvioni compresi- hanno un costo irrisorio, ma certamente coprono danni fino a € 2.500,00 o € 5.000,00. Questo ha permesso a tutti i miei assicurati (in Piemonte con l’alluvione ed in tutto il resto d’Italia con la grandine) di ripararsi il camper ed almeno il 90% dei casi in maniera completa.
Chi era assicurato con altre Compagnie e non aveva voluto spendere € 200,00 o € 300,00 per la copertura grandine perché troppo onerosa si è invece pagato per intero il proprio danno.
Quale è risultata la copertura migliore?
In quel periodo ci chiamavano “la polizza della grandine”!
Ma se taluno vuole spendere di più ed essere completamente assicurato per i danni da Eventi naturali ed Atti vandalici per l’intero valore, lo può fare al tasso del 3 per mille finito.
Sinistri: Nella mia Agenzia si aprono oltre 2.000 pratiche di sinistro all’anno. E’ ovvio che non tutti “riescono con il buco”, ma bisogna anche considerare le pretese dell’utente, a volte eccessive, e che i liquidatori che si incontrano sono esseri umani e fatti, come tutti noi, ognuno a proprio modo.
Di questi sinistri, piccoli o grandi, ricevo giornalmente molti ringraziamenti e, come nella normalità, alcune critiche.
Sicuramente non si può sempre accontentare tutti!
Partecipo a molte fiere del settore visitate da migliaia di persone e partecipo ai vari raduni in giro per l’Italia ed il 2 Giugno sarò a Taranto alla Festa delle Cozze.
Se quello che voi riferite fosse la normalità non potrei certo andare a testa alta, cosa che invece faccio, e non riceverei apprezzamenti, ringraziamenti e soprattutto amicizia per me e per la mia struttura.
Ribadisco per coloro che avessero necessità che il mio cellulare è sempre acceso. Il numero è 335/6116076.
La copertura assicurativa scontata ha avuto effetto, per gli assicurati con la mia Agenzia, dal 1° Febbraio ed è stato un cambiamento improvviso, per cui gli avvisi di scadenza del mese di Febbraio erano già stati emessi con le vecchie condizioni.
Certamente se ho ottenuto dalla Compagnia questi sconti, essi andavano a vantaggio dei miei assicurati e non certo a svantaggio.
Mi sono subito attivato per pubblicizzarlo sia sulla rivista “Turismo all’aria aperta” che sulle pubblicazioni ACTI, Federcampeggio ed a tutti i club. Poi, dal mese di Marzo, ho unito all’avviso di scadenza la lettera che qui allego.
Nel periodo dell’anno più “caldo” i mesi di Marzo, Aprile e Maggio con le festività della Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio- sono coincisi alcuni miglioramenti: 1) le nuove condizioni scontate che ci hanno obbligato a sostituire tutti i contratti scadenti tra Febbraio ed Aprile; 2) abbiamo provveduto al potenziamento della nostra operatività con la sostituzione di tutto il sistema informatico per poter offrire un servizio sempre migliore, lavorando con ritmi elevatissimi. Ogni cambiamento crea qualche disagio, ma faticando tantissimo, siamo riusciti a contenere l’arretrato in 8/10 giorni.
L’occasione mi consente di precisare che la copertura assicurativa “per i rinnovi” ha decorrenza dalla data del timbro postale per i bollettini di versamento su c.c.p. e dalla data della valuta per i bonifici bancari. E questo è previsto dalle Norme Gestionali Assicurative.
Per quanto riguarda i controlli delle Forze dell’Ordine, i 15 giorni di tolleranza sono previsti se non si è disdettato il contratto. E quale migliore attestazione che ciò non è avvenuto, se non esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento?
Comunque ciò è avvenuto solo in questo periodo e ripeto ancora una volta, con il solo scopo di favorire gli assicurati con premi e condizioni migliori delle precedenti.
Con quanto sopra, mi assumo le mie responsabilità nella ricerca di venire sempre incontro a tutti e di migliorarmi.
Da Luglio infatti avremo a disposizione altre novità richieste dai colleghi camperisti.
Mi dispiace per chi non ama i “pacchetti”, ma dopo il pacchetto “Platino” (cristalli € 1.200,00), sarà la volta sei pacchetti “Diamante” e “Diamante Plus”.
La nostra polizza può essere stipulata in tutte le Agenzie CARIGE.
Ragazzi, ogni cambiamento porta qualche immancabile disagio, ma poi è meglio!
Buon viaggio.
Claudio D’Orazio
Ps: per Mumbai - Tutti i miei assicurati sono assicurati con D’Orazio!
Ti prego di chiamarmi.
(Lettera Allegata)
Carissimo Assicurato,
siamo lieti comunicarLe che, come avrà sicuramente constatato, il premio R.C.A. per l’assicurazione del Suo autocaravan è diminuito, a seconda delle classi territoriali, fino al 20% rispetto allo scorso anno.
E’ stato possibile raggiungere tale risultato grazie alla rinnovata fiducia che ci hanno riservato i nostri clienti e grazie al nostro impegno teso a riservare a tutti i camperisti le migliori condizioni possibili.
Certi di averLe fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.