CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

D'Orazio Assicurazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 27/05/2006 alle: 13:00:29
quote:Originally posted by DOrazio
Sono Claudio D’Orazio e rispondo con piacere alla sig.ra Giulia, che appare sul Forum con lo pseudonimo di GIULIAC e per meglio risponderle gradirei che Giulia mi telefonasse perchè, con i pochi dati a disposizione, non posso rintracciare la sua pratica: il mio cellulare è 3356116076. In linea generale posso dire che da quando 8 anni fa’ ho inventato questa convenzione ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione. E’ certo che non abbiamo la pretesa di non sbagliare mai, ma cerchiamo di operare con la massima solerzia, se non fosse così avremmo preso fuoco e non puzzerebbe solo di bruciato come dice Cavallo Pazzo, anzi, a tal proposito, voglio dire sia a lui che ai possessori del sito che non mi sembra eticamente corretto che una persona non informata esprima giudizi lesivi e che un sito attento li pubblichi. Sono sempre stato, e sempre lo sarò, disponibile al chiarimento di eventuali disguidi e/o incomprensioni cercando di essere sempre dalla parte dell’assicurato al quale prego di contattarmi per poter rispondere Ringrazio per l’ospitalità ed auguro a tutti Buoni Viaggi. Claudio D’Orazio. >
> spett.le sig d'orazio, le mando questa anche via mail in modo che lei possa comunque visualizzarla, io sono un suo assicurato non ho riscontri circa il valore della polizza in quanto lo sono da poco, so anche che a causa dell'ottima idea di creare una polizza specifica per camper lei è stato corteggiato da primarie compagnie di assicurazione che volevano essere parte dell'indubbio business, mi chiedo, quanti suoi assicurati per il camper lo sono anche per gli altri mezzi ? a tal fine avrei da farle una proposta che potrebbe sfociare in un ulteriore opportunità commerciale, molti di noi oltre ad essere camperisti sono anche motociclisti ed hanno ovviamente una auto, come lei può immaginare se io sono alla guida del mio camper non lo sono per la moto e per l'auto e viceversa, ne consegue che ogni giorno io pago due (o tre se ho anche lo scooter che mi porto in giro con il camper) assicurazioni completamente a vuoto, perchè non inventare una polizza che tenga conto di queste situazioni e possa personalizzare i vari premi riducendo la spesa globale con tutti i vincoli necessari ??? so che la sara fa qualcosa di questo genere ma vale solo per auto + moto, questa sua affermazione "ho in portafoglio decine e decine di migliaia di colleghi camperisti e ricevo continuamente attestati di piena soddisfazione per il rapporto che intrattengo con loro in ogni situazione" le da già una esatta idea del potenziale mercato a cui lei andrebbe a rivolgersi cordialmente mimmo
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 29/05/2006 alle: 08:48:06
Ciao Mimmo, quando quest'anno sono andato da loro per il rinnovo della polizza (era la prima volta che li conoscevo di persona), chiesi una cosa del genere, avendo anche io una moto e una auto assicurate con compagnie diverse. Ma la gentilissima signora con cui ho parlato mi ha detto che in quel momento non avevano nulla e anche per il futuro prossimo nulla si poteva fare. Dal mio punto di vista sarebbe molto comodo avere una sola compagnia di assicurazione. Staremo a vedere. Ciao. Pino
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 29/05/2006 alle: 09:14:31
Dal 2002 ho assicurato il camper con D'Orazio,copertura furto incendio grandine e vetri,l'anno scorso in Rep. Ceka mi è stato rotto un vetro,il liquidatore Carige di Padova mi ha dato l'assegno corrispondente al danno senza nemmeno guardare il File con la foto del vetro rotto che avevo portato! Cordialmente. Giovanni[:D][:D]
camperando
camperando
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 12:01:51
A mio modesto avviso, l'unica soluzione potrebbe essere quella di assicurare la patente di guida sulla responsabilità civile, indipendentemente dal mezzo che si sta guidando, saremmo sempre coperti. Eventuale polizza per incendio e furto, per chi la vuole, andrebbe stipulata a parte, come una normalissima polizza per la casa. Basterebbe legiferare in tal senso!!??[:(] Comunque non mi sembra un'idea barbina.[:D] Purtroppo le lobby degli assicuratori sono forti e agguerrite e qualsiasi governo difficilmente le vorrebbe contro!! Camperando
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/05/2006 alle: 12:12:35
quote:Originally posted by puzzici
Ciao Mimmo, quando quest'anno sono andato da loro per il rinnovo della polizza (era la prima volta che li conoscevo di persona), chiesi una cosa del genere, avendo anche io una moto e una auto assicurate con compagnie diverse. Ma la gentilissima signora con cui ho parlato mi ha detto che in quel momento non avevano nulla e anche per il futuro prossimo nulla si poteva fare. Dal mio punto di vista sarebbe molto comodo avere una sola compagnia di assicurazione. Staremo a vedere. Ciao. Pino >
> sai la gentile signorina probabilmente era una impiegata.... certe idee bisogna farle venire a chi può muovere il mercato, la polizza camper è stata nel bene o nel male una ottima idea, speriamo che nel tempo si concretizzi anche il resto..... mimmo
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 29/05/2006 alle: 12:15:32
quote:Originally posted by camperando
A mio modesto avviso, l'unica soluzione potrebbe essere quella di assicurare la patente di guida sulla responsabilità civile, indipendentemente dal mezzo che si sta guidando, saremmo sempre coperti. cut Purtroppo le lobby degli assicuratori sono forti e agguerrite e qualsiasi governo difficilmente le vorrebbe contro!! cut >
> Come del resto era una volta !! Ma purtroppo alle compagnie è stata data la possibilità di spennarci !! [:(] E non è che il governo ha paura di mettersi contro le compagnie ! Ricordiamoci che lo stato prende una percentuale sul premio. Quindi più paghiamo, più polizze vengono stipulate e più lo stato incassa!! [xx(] Saluti Daniele A.id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da a.daniele il 29/05/2006 alle 12:19:27
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 29/05/2006 alle: 21:32:53
Ciao a tutti gli assicurati delle varie agenzie. Vi è mai capito che la vostra agenzia di assicuazione,vi invia una lettera, il cui testo dice, lei signora non fa più parte di questa agenzia.AXXA perchè in 4 anni lei ha avuto 2 incidenti. ci sono rimasta molto male, perchè era da molti che ero assicurata con la. AXXA . Mi piacerebbe sapere, se sono la sola ad aver subito questa ingiustizia oppure no? Comunque finchè non ci sono incidenti, va tutto bene. Ma se capita qulcosa allora cominciano i ghuai. Sperando che questa sia capitata solo a me. un saluto a tutti da peperina.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 29/05/2006 alle: 23:46:24
è la logica del profitto...........
pietro bologna
pietro bologna
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 08:57:55
Porto il mio piccolo contributo Sono assicurato con D'Orazio dal 2001, anche con la casko fino a 5000 euro (oggi, allora 10 milioni di lire) A ottobre 2001 camper, acquistato da 2 settimana, ebbi un "incontro ravvicinato" con un albero che cresceva storto rispetto alla strada [:(][:(!][V] risultato: un bel buco sul lato destro della mansarda: 10 milioni di danno [:0][:(!][xx(][V][}:)] Il perito di D'Orazio andò a visionare il camper in officina e prima ancora di ritirarlo aggiustato, mi arrivò l'assegno per il valore della ripazarione, tolte solo le 500.000 lire della franchigia. Che dire, ovvio che sono ancora assicurato con loro. Pietro
19
peperina
peperina
24/04/2006 1040
Inserito il 30/05/2006 alle: 10:45:03
Anche mio marito è assicurato con la D'orazio,da qualche anno. Per noi è una persona in gamba,forse perchè a MARZOCCA, abbiamo fregnentato lo stesso campeggio. Poi lui è diventato un camperista,e ha fatto di tutto, per abassare le quote dei camperisti. Avendo letto il forum D'ORAZIO ASSICURAZIONI. Non mi sembra giusto infangarlo cosi essendo un camperista anche lui. (Se leggete il forum, leggerete che cosa mi è capitato con la AXXA ASSICURAZIONI.) MA con D'ORAZIO ci si può parlare amichevolmente perchè è un camperista come noi. Ciao e buoni KM a tutti da PEPERINA.
22
DOrazio
DOrazio
04/11/2003 6
Inserito il 30/05/2006 alle: 11:05:44
Salve, sono Caludio D’Orazio, sarò un po’ lungo, ma leggo che l’argomento “assicurazione” ed in special modo “D’Orazio” è molto trattato. Il sottoscritto ha sempre operato a favore dei colleghi camperisti con la massima chiarezza in quanto i miei depliants ed il sito (che sarà aggiornato a breve avendo dovuto adeguarmi alle nuove normative) sono gli unici nei quali potete trovare sia i premi completi, che le condizioni delle varie coperture assicurative e le cose negative (scoperti, franchigie) sono sempre in grassetto, appunto per essere più evidenti. I pacchetti sono i più completi e per ciò che offrono –cristalli, grandine ed alluvioni compresi- hanno un costo irrisorio, ma certamente coprono danni fino a € 2.500,00 o € 5.000,00. Questo ha permesso a tutti i miei assicurati (in Piemonte con l’alluvione ed in tutto il resto d’Italia con la grandine) di ripararsi il camper ed almeno il 90% dei casi in maniera completa. Chi era assicurato con altre Compagnie e non aveva voluto spendere € 200,00 o € 300,00 per la copertura grandine perché troppo onerosa si è invece pagato per intero il proprio danno. Quale è risultata la copertura migliore? In quel periodo ci chiamavano “la polizza della grandine”! Ma se taluno vuole spendere di più ed essere completamente assicurato per i danni da Eventi naturali ed Atti vandalici per l’intero valore, lo può fare al tasso del 3 per mille finito. Sinistri: Nella mia Agenzia si aprono oltre 2.000 pratiche di sinistro all’anno. E’ ovvio che non tutti “riescono con il buco”, ma bisogna anche considerare le pretese dell’utente, a volte eccessive, e che i liquidatori che si incontrano sono esseri umani e fatti, come tutti noi, ognuno a proprio modo. Di questi sinistri, piccoli o grandi, ricevo giornalmente molti ringraziamenti e, come nella normalità, alcune critiche. Sicuramente non si può sempre accontentare tutti! Partecipo a molte fiere del settore visitate da migliaia di persone e partecipo ai vari raduni in giro per l’Italia ed il 2 Giugno sarò a Taranto alla Festa delle Cozze. Se quello che voi riferite fosse la normalità non potrei certo andare a testa alta, cosa che invece faccio, e non riceverei apprezzamenti, ringraziamenti e soprattutto amicizia per me e per la mia struttura. Ribadisco per coloro che avessero necessità che il mio cellulare è sempre acceso. Il numero è 335/6116076. La copertura assicurativa scontata ha avuto effetto, per gli assicurati con la mia Agenzia, dal 1° Febbraio ed è stato un cambiamento improvviso, per cui gli avvisi di scadenza del mese di Febbraio erano già stati emessi con le vecchie condizioni. Certamente se ho ottenuto dalla Compagnia questi sconti, essi andavano a vantaggio dei miei assicurati e non certo a svantaggio. Mi sono subito attivato per pubblicizzarlo sia sulla rivista “Turismo all’aria aperta” che sulle pubblicazioni ACTI, Federcampeggio ed a tutti i club. Poi, dal mese di Marzo, ho unito all’avviso di scadenza la lettera che qui allego. Nel periodo dell’anno più “caldo” i mesi di Marzo, Aprile e Maggio con le festività della Pasqua, 25 Aprile e 1° Maggio- sono coincisi alcuni miglioramenti: 1) le nuove condizioni scontate che ci hanno obbligato a sostituire tutti i contratti scadenti tra Febbraio ed Aprile; 2) abbiamo provveduto al potenziamento della nostra operatività con la sostituzione di tutto il sistema informatico per poter offrire un servizio sempre migliore, lavorando con ritmi elevatissimi. Ogni cambiamento crea qualche disagio, ma faticando tantissimo, siamo riusciti a contenere l’arretrato in 8/10 giorni. L’occasione mi consente di precisare che la copertura assicurativa “per i rinnovi” ha decorrenza dalla data del timbro postale per i bollettini di versamento su c.c.p. e dalla data della valuta per i bonifici bancari. E questo è previsto dalle Norme Gestionali Assicurative. Per quanto riguarda i controlli delle Forze dell’Ordine, i 15 giorni di tolleranza sono previsti se non si è disdettato il contratto. E quale migliore attestazione che ciò non è avvenuto, se non esibire la ricevuta dell’avvenuto pagamento? Comunque ciò è avvenuto solo in questo periodo e ripeto ancora una volta, con il solo scopo di favorire gli assicurati con premi e condizioni migliori delle precedenti. Con quanto sopra, mi assumo le mie responsabilità nella ricerca di venire sempre incontro a tutti e di migliorarmi. Da Luglio infatti avremo a disposizione altre novità richieste dai colleghi camperisti. Mi dispiace per chi non ama i “pacchetti”, ma dopo il pacchetto “Platino” (cristalli € 1.200,00), sarà la volta sei pacchetti “Diamante” e “Diamante Plus”. La nostra polizza può essere stipulata in tutte le Agenzie CARIGE. Ragazzi, ogni cambiamento porta qualche immancabile disagio, ma poi è meglio! Buon viaggio. Claudio D’Orazio Ps: per Mumbai - Tutti i miei assicurati sono assicurati con D’Orazio! Ti prego di chiamarmi. (Lettera Allegata) Carissimo Assicurato, siamo lieti comunicarLe che, come avrà sicuramente constatato, il premio R.C.A. per l’assicurazione del Suo autocaravan è diminuito, a seconda delle classi territoriali, fino al 20% rispetto allo scorso anno. E’ stato possibile raggiungere tale risultato grazie alla rinnovata fiducia che ci hanno riservato i nostri clienti e grazie al nostro impegno teso a riservare a tutti i camperisti le migliori condizioni possibili. Certi di averLe fatto cosa gradita, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.
frank_caps2000
frank_caps2000
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 11:37:42
Vorrei esprimere soddisfazione per l'intervento di Claudio D'Orazio. Già in altre occasioni, nei canali di diffusione del Movimento di Opinione "CamperistiITA", qualcuno si era lamentato per presunti "aumenti indiscriminati" delle polizze D'Orazio. Anche in quei casi venne prontamente l'intervento di D'Orazio per chiarire tutto con la massima disponibilità. Almeno sotto questo aspetto NON ha rivali. E' un operatore attento alle voci dell'utenza! frank_caps2000 Francesco Capaccioni "CamperistiITA"
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 30/05/2006 alle: 11:40:52
Gentilissimo Sig. D'Orazio ci terrei ad informarLa che nonostante le ultime assicurazioni da parte di un suo responsabile (il 25 mattina mi doveva spedire una raccomandata)io ancora non ho ricevuto il tagliando o il duplicato dello stesso. Capisco ogni sorta di disguido, ma il ritardo mi sembra veramente eccessivo. Si rende conto che dal 20 aprile non ho avuto che una copia via mail (ma che fatica ottenerla!) del contratto tra l'altro non del tutto leggibile? Cordialmente Porzi Mauro (map) cell.3409862107

Modificato da Map il 30/05/2006 alle 11:42:24
mumbai
mumbai
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 13:53:11
quote:Originally posted by peperina
Anche mio marito è assicurato con la D'orazio,da qualche anno. Per noi è una persona in gamba,forse perchè a MARZOCCA, abbiamo fregnentato lo stesso campeggio. Poi lui è diventato un camperista,e ha fatto di tutto, per abassare le quote dei camperisti. Avendo letto il forum D'ORAZIO ASSICURAZIONI. Non mi sembra giusto infangarlo cosi essendo un camperista anche lui. (Se leggete il forum, leggerete che cosa mi è capitato con la AXXA ASSICURAZIONI.) MA con D'ORAZIO ci si può parlare amichevolmente perchè è un camperista come noi. Ciao e buoni KM a tutti da PEPERINA. >
> A me pare che in questo 3D nessuno abbia infangato nessuno. Per quanto riguarda AXXA non capisco quali problemi ti poni, assicurati con D'Orazio... ps: raccogliendo l'invito del sig. D'Orazio l'ho contattato telefonicamente e, molto gentilmente sia nei modi sia nella sostanza, mi ha garantito che si prenderà carico del mio contenzioso con Carige. Vi terrò informati sugli sviluppi. Moreno
19
anacondamini
anacondamini
13/06/2006 1
Inserito il 13/06/2006 alle: 16:44:17
Ciao a tutti, sono un nuovo camperista ed ho stipulato una polizza D'orazio non senza difficoltà. Confermo che ai telefoni non risponde MAI nessuno.. o è occupato e poi non risponde nessuno, ed alle e-mail... solo dopo molti tentativi. Mi chiedo cosa succederebbe in caso di necessità, visti i problemi avuti solo per dargli dei soldi. Anche la TURIT è della stessa forza: ho pagato l'iscrizione ad Aprile, e l'ho ricevuta il 9 giugno.. dopo sollecito!
21
ilovemydog
ilovemydog
15/09/2004 173
Inserito il 16/06/2006 alle: 16:12:14
Per quanto riguarda la mia esperienza con la D'Orazio posso dire che la scorsa estate ho graffiato la fiancata del camper in Francia. L'accordo con il perito è stato molto rapido ed il pagamento è avvenuto in un arco di tempo assolutamente accettabile. Infatti quest'anno ho rinnovato la polizza senza nessun dubbio a riguardo. Oltre a questo ho trovato tantissima cortesia e disponibilità in ongi contatto telefonico che si è reso necessario.
mumbai
mumbai
-
Inserito il 04/07/2006 alle: 15:16:26
Per correttezza ragguaglio sugli ultimi sviluppi: Grazie al diretto e tempestivo interessamento di Claudio D'Orazio in prima persona il mio contenzioso è stato risolto e stamattina ho ricevuto l'assegno del totale dell'importo da me speso. Voglio ringraziare pubblicamente il sig D'Orazio per la correttezza che ha avuto nei miei confronti facendomi ricredere su alcune mie convinzioni. Buone vacanze a tutti! Moreno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link