CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Da oggi anche noi camperisti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 15:59:59
Ciao a tutti, ho già scritto qualche messaggio da maggio, prima di partire per il nostro primo viaggio in camper noleggiato...destinazione Baviera e Castelli... ..ma da questa mattina, dopo esserci innamorati della vita itinerante, esattamente dalle 10.30...siamo effettivamentie proprietari del nostro primo camper[:D] ..il mezzo è un Ford Transit Mirage Africa del '94 e ovviamente purtroppo euro 1...ho già letto in giro sul forum delle prossime limitazioni...e mi chiedo se abbiamo fatto bene a fare questa spesa..non vorrei mai dovermene pentire (sinceramente se riguarda solo la Lombardia...non mi interessa..non ci andrò[:D]..problema dei Lumbard...scherzo[;)]...ma...)...il fatto non vorrei la cosa si allargasse a macchia d'olio... Ora vi chiedo...datemi un pò di consigli da inesperta...come assicurazione ho scelto la D'Orazio(mi sembra la più completa)... Per il resto...qualche dritta?...qualche cosa che magari devo controllare sincerarmi che magari proprio perchè inesperta non considero...a livello di motorizzazione mio marito ne capisce abbastanza..di interni o altro?...il camper ha autorasio due tv, tra cui una con la retrocamera, forno, congelatore, tenda fiamma, pannelli solari,.....e tant'altro...diciamo che abiamo pagato più gli optional che il camper in se stesso[:o)] Vi ringrazio per l'aiuto che mi darete[:I] P.S.: ho postato qui, ma se dovesse essere il luogo adatto spostatemelo pure. Grazie Barbara
Prodigiojunior
Prodigiojunior
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:02:06
Oltre a farvi tanti auguri di cuore[;)] Posso consigliarti di guardare bene, eventuali infiltrazioni. Buoni e sereni viaggi[;)]
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:03:13
...intanto comincia a godertelo senza problemi... ciao Isidoro
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:06:40
Grazie[;)] sia io che mio marito siamo abbastanza pignoli...e di certo troveremo tanti particolari da perfezionare...ma ovviamente non posso pretendere chissà cosa da un mezzo usato...anche se sinceramente oltre a qualche particolare già addocchiato, non è messo malissimo... Spero veramente che riusciremo a godercelo...anche se i nostri turni(turnisti entrambi con turni diversissimi) dovremmo fare i salti mortali[B)] Barbara
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:11:31
Mirage è un'ottima marca. Facevano pochi camper. Produzione di nicchia e prodotto molto curato. Tempo fa ho visto un family 405 del 91 che aveva soluzioni tecniche e interne ancora attualissime!. Sul mobilio vai tranquilla. Mirage faceva le ante dei pensili in multistrato, non in laminato [;)]. Io è un mese che cerco un mirage alaska 6000, ma in giro ce ne sono pochissimi e chi li ha o li tiene o li vende a caro prezzo...L'unico problema è che Mirage, a quanto ne so (malgrado sia ancora parzialmente attivo il sito internet) , ha chiuso i battenti...Per la nota storia del figlio del proprietario. Sulla meccanica...io ho il transit che hai tu...va piano ma non muore mai [:)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:19:07
Barbara, benvenuti! Un mio consiglio? Personale, ovviamente! Una volta sincerati che, grosso modo, il camper può andare (non sarà mai perfetto), trasportate la vostra attenzione fuori dal camper, usatelo per quello per cui è stato concepito, godetevi la libertà che vi regala. Tanti auguri e spero che vi troviate bene. Saluti. pilao ps: Pipopante e Pipinaro: parenti??[:D]
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:20:59
quote:Originally posted by pipinaro
Mirage è un'ottima marca. Facevano pochi camper. Produzione di nicchia e prodotto molto curato. Tempo fa ho visto un family 405 del 91 che aveva soluzioni tecniche e interne ancora attualissime!. Sul mobilio vai tranquilla. Mirage faceva le ante dei pensili in multistrato, non in laminato [;)]. Io è un mese che cerco un mirage alaska 6000, ma in giro ce ne sono pochissimi e chi li ha o li tiene o li vende a caro prezzo...L'unico problema è che Mirage, a quanto ne so (malgrado sia ancora parzialmente attivo il sito internet) , ha chiuso i battenti...Per la nota storia del figlio del proprietario. Sulla meccanica...io ho il transit che hai tu...va piano ma non muore mai [:)] >
> In effeti per essere un camper del '94 dentro è veramente curato...frigo grande con congelatore sparato...forno...bagno con doccia separata...diciamo che sono tutte cose che mi hanno conquistata...la carrozzeria dierei che è integra...non sembra avere infiltrazioni, ma lo scopriremo pian piano... Che è la storia del figlio Mirage? io in effetti ho cercato su internet e le notizie sul mio tipo di camper sono quasi inesistenti[B)] Barbara
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:26:57
In tanto che ci sono vi chiedo un chiarimento...tra me e mio marito ancora non abbiamo capito niente in merito... Allora il mezzo a una massa complessiva di 3300(33ql)...bbiamo la patente B...ciò vuol dire che solo caricando l'acqua e noi(io sono pesantuccia[:o)])...stiamo già superando i 35 ql..perciò siamo fuori norma? che ci succede? noi vorremmo mettere il portamoto...sul libretto c'è scritto "rimorchiabile" 2000 (20 ql)...questo non è da contare se ci mandassero mai alla pesa del mezzo? Con la D'Orazio assicurazione ho letto che fanno l'estensione per mezzi fino a 70 ql, ma ovviamente, penso che l'autista debba avere la patente C, altrimenti non vale? Mi viene già da piangere...help Barbara
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:28:30
quote:Originally posted by pilao
Barbara, benvenuti! Un mio consiglio? Personale, ovviamente! Una volta sincerati che, grosso modo, il camper può andare (non sarà mai perfetto), trasportate la vostra attenzione fuori dal camper, usatelo per quello per cui è stato concepito, godetevi la libertà che vi regala. Tanti auguri e spero che vi troviate bene. Saluti. pilao ps: Pipopante e Pipinaro: parenti??[:D] >
> [:D] Pipinaro dalle mie parti sta per casinaro!.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:32:06
E Pipopante??
17
pipinaro
pipinaro
03/09/2008 168
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:32:07
quote:Originally posted by pipopante
quote:Originally posted by pipinaro
Mirage è un'ottima marca. Facevano pochi camper. Produzione di nicchia e prodotto molto curato. Tempo fa ho visto un family 405 del 91 che aveva soluzioni tecniche e interne ancora attualissime!. Sul mobilio vai tranquilla. Mirage faceva le ante dei pensili in multistrato, non in laminato [;)]. Io è un mese che cerco un mirage alaska 6000, ma in giro ce ne sono pochissimi e chi li ha o li tiene o li vende a caro prezzo...L'unico problema è che Mirage, a quanto ne so (malgrado sia ancora parzialmente attivo il sito internet) , ha chiuso i battenti...Per la nota storia del figlio del proprietario. Sulla meccanica...io ho il transit che hai tu...va piano ma non muore mai [:)] >
> In effeti per essere un camper del '94 dentro è veramente curato...frigo grande con congelatore sparato...forno...bagno con doccia separata...diciamo che sono tutte cose che mi hanno conquistata...la carrozzeria dierei che è integra...non sembra avere infiltrazioni, ma lo scopriremo pian piano... Che è la storia del figlio Mirage? io in effetti ho cercato su internet e le notizie sul mio tipo di camper sono quasi inesistenti[B)] Barbara
>
> La storia del figlio del proprietario non è pubblicabile qui. Anche se mi pare che in qualche topic ci sia un qualche accenno alla cosa... Lapo docet [8D]
17
ele73
ele73
03/09/2008 232
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:44:10
[;)][;)][;)]bravissimiiiiiiiii noi anche abbiamo acquistao il camper il17-07-08 siamo anche noi neofili e da quello che ho potuto costatare avendo fatto il mio primo viaggio ad agosto e che ti da delle emozioni che solo se lo provi riesci a provare io lo adoroooooooooo e poi vecchio e nuovo che sia si parte sempre dalla 500 per poi arrivare alla ferrari no [:)][:)][:)]viva il camper[:D] e la liberta' della vita all'aria aperta [:D][:D][:D]ele73
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:48:17
Barbara guarda il libretto, 33Qli dovrebbero essere quelli a pieno carico, il mezzo peserà 29-30 q.li e gli altri dovrebbero essere di portata utile. In realtà il discorso del peso è complesso perchè i veicoli vengono omologati a volte in condizioni irriproducili (oggi si arriva a togliere la ruota di scorta ed il suo ancoraggio), come magari serbatoi dell' H2O piccoli ecc. Poi nell'uso si aggiungono serbatoi aggiuntivi, tendalini, generatori, portabici, condizionatori, e mille amenicoli che pesano! Se proprio vuoi stare tranquilla vai a pesarlo nelle pese dei cantieri, comunque chiedi alla Carige l'esclusione di rivalsa per sovrappeso che comunque non ti immunizza da eventuali contravvenzioni, qualora il tuo veicolo sia fuori peso. Ciao Alberto
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:48:43
Sicuramente è a causa di tutti gli accessori che siete fuori peso. Se la portata massima è di Kg. 3.300 c'è una tolleranza del 10% per cui Kg. 3.300 + kG. 330 tolleranza totale Kg. 3.630 oltre sei sanzionabile. Buon pomeriggio. Luci
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:51:51
quote:Originally posted by luci52
Sicuramente è a causa di tutti gli accessori che siete fuori peso. Se la portata massima è di Kg. 3.300 c'è una tolleranza del 10% per cui Kg. 3.300 + kG. 330 tolleranza totale Kg. 3.630 oltre sei sanzionabile. Buon pomeriggio. Luci >
> Mi sembra che la tolleranza sia del 5%, o sbaglio ?
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:54:48
quote:Originally posted by mauring
Sicuramente è a causa di tutti gli accessori che siete fuori peso. Se la portata massima è di Kg. 3.300 c'è una tolleranza del 10% per cui Kg. 3.300 + kG. 330 tolleranza totale Kg. 3.630 oltre sei sanzionabile. Buon pomeriggio. Luci >
>
> Io ricordavo 10 ma mi posso ricordare male. Ciao Luci
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 11/09/2008 alle: 16:58:35
>
>
> Hai perfettamente ragione, sono andata a controllare ed è del 5%, mi scuso per l'informazione errata. Buon pomeriggio. Luci
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:11:43
Ho controllato anch'io [;)] Per completezza: [url] http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?p=normativa&o=vd&id=676&id_dett=1693&id_cat=34 Fino al 5% oltre la massa complessiva - nessuna sanzione - Da 5 al 10% da 36 a 148 euro Da 10 a 20% da 74 a 296 Da 20 a 30% da 148 a 594 Oltre 30% da 370 a 1485 Inoltre, con oltre il 10% di sovrappeso possono costringerti a restare fermo, finche' non sei rientrato nel suddetto limite.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 11/09/2008 alle: 17:23:40
Aggiungo il comma 8, importante: 8. Agli effetti delle sanzioni amministrative previste dal presente articolo le masse complessive a pieno carico indicate nelle carte di circolazione, nonché i valori numerici ottenuti mediante l'applicazione di qualsiasi percentuale, si devono considerare arrotondati ai cento chilogrammi superiori. vale a dire, per un veicolo di 3300kg di massa complessiva: fino a 3500 Kg niente da 3500 a 3700 36 euro da 3700 a 4000 74 euro da 4000 a 4300 148 euro oltre 4300 kg 370 euro
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 11/09/2008 alle: 18:49:19
Allora...tanto per cominciare grazie a tutti per le risposte...ma oggi sono talmente bollita che anche solo per capire la parola "ciao" mi serve un traduttore[:o)] Ad andare sulla pesa...ci avevo già pensato...giusto da sapere come eravamo messi... Poi...per capire meglio[:I]...sul libretto c'è scritto:(in kg) Tara 2650 portata (niente) complessiva 3300 rimorchiabile 2000 Complessiva-tara= 650 kg[:0]...ma di che? ciò solo oggettistica? o con noi sopra[:o)]?...e i 200 che li separano dai 35ql...sono di legge? Perciò la tara è il peso del camper in teoria appena venduto? ciò senza tutte le "cavolatine"...serbatoi nuovi più grossi, panelli solari, portabici, contenitore portapacchi e altro? Allora i 3300 che sono?[:(] (mi sento ignorantissima) e con i 2000 rimorchiabili che ci faccio?[:o)] nel senso...se mettessi un portamoto attaccato alla carrozzeria(no con carrello anche perchè non c'è gancio traino) in che cosa lo dovrei contare? nella complessiva o nel rimorchiabile? Mi sa che oggi mi mandate già a spigolare...scusate[:I]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2008 alle: 19:22:05
>
>
> Hai perfettamente ragione, sono andata a controllare ed è del 5%, mi scuso per l'informazione errata. Buon pomeriggio. Luci
>
> Non è legge, cioè, la tolleranza si applicava dove cerano camion con materiali sabbiosi e di risulta, solo e quando cera tempo uggioso, questo perchè con acqua il carico poteva pesare di +++++ Comunque, in un secondo momento la tolleranza è stata allargata a tutti i veicoli, solo ed esclusivamenyte se non trovate un vigile-polizziotto-carabiniere scrupoloso. All'estero e specialmente in AUSTRIA E SVIZZERA, è meglio entrare con serbatoi svuotati e con massimo 10 litri di gasolio, altrimenti son dolori de barriga!!! SALUTONI ARMANDO Mi sembra che la tolleranza sia del 5%, o sbaglio ? [/quote] Non è legge, cioè, la tolleranza si applicava dove cerano camion con materiali sabbiosi e di risulta, solo e quando cera tempo uggioso, questo perchè con acqua il carico poteva pesare di +++++ Comunque, in un secondo momento la tolleranza è stata allargata a tutti i veicoli, solo ed esclusivamente se non trovate un vigile-polizziotto-carabiniere scrupoloso. All'estero e specialmente in AUSTRIA E SVIZZERA, è meglio entrare con serbatoi svuotati e con massimo 10 litri di gasolio, altrimenti son dolori de barriga!!! SALUTONI ARMANDOid="navy">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link