quote:Originally posted by pipinaro> In effeti per essere un camper del '94 dentro è veramente curato...frigo grande con congelatore sparato...forno...bagno con doccia separata...diciamo che sono tutte cose che mi hanno conquistata...la carrozzeria dierei che è integra...non sembra avere infiltrazioni, ma lo scopriremo pian piano... Che è la storia del figlio Mirage? io in effetti ho cercato su internet e le notizie sul mio tipo di camper sono quasi inesistenti[B)] Barbara
Mirage è un'ottima marca. Facevano pochi camper. Produzione di nicchia e prodotto molto curato. Tempo fa ho visto un family 405 del 91 che aveva soluzioni tecniche e interne ancora attualissime!. Sul mobilio vai tranquilla. Mirage faceva le ante dei pensili in multistrato, non in laminato [;)]. Io è un mese che cerco un mirage alaska 6000, ma in giro ce ne sono pochissimi e chi li ha o li tiene o li vende a caro prezzo...L'unico problema è che Mirage, a quanto ne so (malgrado sia ancora parzialmente attivo il sito internet) , ha chiuso i battenti...Per la nota storia del figlio del proprietario. Sulla meccanica...io ho il transit che hai tu...va piano ma non muore mai [:)] >
quote:Originally posted by pilao> [:D] Pipinaro dalle mie parti sta per casinaro!.
Barbara, benvenuti! Un mio consiglio? Personale, ovviamente! Una volta sincerati che, grosso modo, il camper può andare (non sarà mai perfetto), trasportate la vostra attenzione fuori dal camper, usatelo per quello per cui è stato concepito, godetevi la libertà che vi regala. Tanti auguri e spero che vi troviate bene. Saluti. pilao ps: Pipopante e Pipinaro: parenti??[:D] >
quote:Originally posted by pipopante> La storia del figlio del proprietario non è pubblicabile qui. Anche se mi pare che in qualche topic ci sia un qualche accenno alla cosa... Lapo docet [8D]
quote:Originally posted by pipinaro> In effeti per essere un camper del '94 dentro è veramente curato...frigo grande con congelatore sparato...forno...bagno con doccia separata...diciamo che sono tutte cose che mi hanno conquistata...la carrozzeria dierei che è integra...non sembra avere infiltrazioni, ma lo scopriremo pian piano... Che è la storia del figlio Mirage? io in effetti ho cercato su internet e le notizie sul mio tipo di camper sono quasi inesistenti[B)] Barbara
Mirage è un'ottima marca. Facevano pochi camper. Produzione di nicchia e prodotto molto curato. Tempo fa ho visto un family 405 del 91 che aveva soluzioni tecniche e interne ancora attualissime!. Sul mobilio vai tranquilla. Mirage faceva le ante dei pensili in multistrato, non in laminato [;)]. Io è un mese che cerco un mirage alaska 6000, ma in giro ce ne sono pochissimi e chi li ha o li tiene o li vende a caro prezzo...L'unico problema è che Mirage, a quanto ne so (malgrado sia ancora parzialmente attivo il sito internet) , ha chiuso i battenti...Per la nota storia del figlio del proprietario. Sulla meccanica...io ho il transit che hai tu...va piano ma non muore mai [:)] >
>
quote:Originally posted by luci52> Mi sembra che la tolleranza sia del 5%, o sbaglio ?
Sicuramente è a causa di tutti gli accessori che siete fuori peso. Se la portata massima è di Kg. 3.300 c'è una tolleranza del 10% per cui Kg. 3.300 + kG. 330 tolleranza totale Kg. 3.630 oltre sei sanzionabile. Buon pomeriggio. Luci >
quote:Originally posted by mauring> Io ricordavo 10 ma mi posso ricordare male. Ciao Luci
quote:Originally posted by luci52> Mi sembra che la tolleranza sia del 5%, o sbaglio ?
Sicuramente è a causa di tutti gli accessori che siete fuori peso. Se la portata massima è di Kg. 3.300 c'è una tolleranza del 10% per cui Kg. 3.300 + kG. 330 tolleranza totale Kg. 3.630 oltre sei sanzionabile. Buon pomeriggio. Luci >
>
quote:Originally posted by luci52> Hai perfettamente ragione, sono andata a controllare ed è del 5%, mi scuso per l'informazione errata. Buon pomeriggio. Luci
quote:Originally posted by mauring> Io ricordavo 10 ma mi posso ricordare male. Ciao Luci
>
>
quote:Originally posted by luci52> Non è legge, cioè, la tolleranza si applicava dove cerano camion con materiali sabbiosi e di risulta, solo e quando cera tempo uggioso, questo perchè con acqua il carico poteva pesare di +++++ Comunque, in un secondo momento la tolleranza è stata allargata a tutti i veicoli, solo ed esclusivamenyte se non trovate un vigile-polizziotto-carabiniere scrupoloso. All'estero e specialmente in AUSTRIA E SVIZZERA, è meglio entrare con serbatoi svuotati e con massimo 10 litri di gasolio, altrimenti son dolori de barriga!!! SALUTONI ARMANDO Mi sembra che la tolleranza sia del 5%, o sbaglio ? [/quote] Non è legge, cioè, la tolleranza si applicava dove cerano camion con materiali sabbiosi e di risulta, solo e quando cera tempo uggioso, questo perchè con acqua il carico poteva pesare di +++++ Comunque, in un secondo momento la tolleranza è stata allargata a tutti i veicoli, solo ed esclusivamente se non trovate un vigile-polizziotto-carabiniere scrupoloso. All'estero e specialmente in AUSTRIA E SVIZZERA, è meglio entrare con serbatoi svuotati e con massimo 10 litri di gasolio, altrimenti son dolori de barriga!!! SALUTONI ARMANDOid="navy">
quote:Originally posted by luci52> Hai perfettamente ragione, sono andata a controllare ed è del 5%, mi scuso per l'informazione errata. Buon pomeriggio. Luci
>
>
>