CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Da oggi il mio primo camper! Controlli?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 35
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:11:25
Ciao a tutti , da oggi ho il mio primo camper , fino a ieri sono uscito con quello di mio padre , ora possiedo un Challenger 102 . Il mezzo e' di un parente che lo ha usato davvero poco , ha 5 anni e percorsi 23000 km . Secondo voi quali controlli conviene che gli facci fare ? Ciao.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:47:48
Gomme di sicuro. Cambiale! Non fidarti del fatto che sono usate poco. Le gomme si induriscono e perdono l' aderenza con il suolo. Anche le case madri le danno dai 3 ai 4 anni. Idem per i freni, controllali. Ripulitura dei filtri del gas (frigo, stufa, boiler), tubi di sfiato dei lavelli e del serbatio acque nere. Cambia la pila stilo dell'accensione della stufa, sarà vecchia e potrebbe lasciarti in panne. Pulisci il serbatoio dell'acqua con acqua e amuchina e poi scaricalo tutto. Controlla i fusibili. Controlla le batterie. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa ma queste di sicuro sono le prime cose da fare. Non parlo del controllo delle infiltrazioni xkè do x scontato che non ci siano. In bocca al lupo. M.S.
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:55:33
quote:Originally posted by Marystar
Gomme di sicuro. Cambiale! Non fidarti del fatto che sono usate poco. Le gomme si induriscono e perdono l' aderenza con il suolo. Anche le case madri le danno dai 3 ai 4 anni. Idem per i freni, controllali. Ripulitura dei filtri del gas (frigo, stufa, boiler), tubi di sfiato dei lavelli e del serbatio acque nere. Cambia la pila stilo dell'accensione della stufa, sarà vecchia e potrebbe lasciarti in panne. Pulisci il serbatoio dell'acqua con acqua e amuchina e poi scaricalo tutto. Controlla i fusibili. Controlla le batterie. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa ma queste di sicuro sono le prime cose da fare. Non parlo del controllo delle infiltrazioni xkè do x scontato che non ci siano. In bocca al lupo. M.S. >
> Caspita Mary, se te ne intendi così anche sulle barche, divorzio e ti sposo.[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:24:47
...pompa disentina...mezzo marinaio...sagola... Faccio bene i "parcheggi", ma sono stata solo al timone di motoscafini di 4 metri[:D]
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:27:21
Vabbè per il mio Swan è già qualcosa, ti accoglierà con tutte le cure del caso.[;)][;)][;)][;)]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:27:22
Gomme di sicuro. Cambiale! Non fidarti del fatto che sono usate poco. Le gomme si induriscono e perdono l' aderenza con il suolo. Anche le case madri le danno dai 3 ai 4 anni. Idem per i freni, controllali. Ripulitura dei filtri del gas (frigo, stufa, boiler), tubi di sfiato dei lavelli e del serbatio acque nere. Cambia la pila stilo dell'accensione della stufa, sarà vecchia e potrebbe lasciarti in panne. Pulisci il serbatoio dell'acqua con acqua e amuchina e poi scaricalo tutto. Controlla i fusibili. Controlla le batterie. Potrebbe essermi sfuggito qualcosa ma queste di sicuro sono le prime cose da fare. Non parlo del controllo delle infiltrazioni xkè do x scontato che non ci siano. In bocca al lupo. M.S. >
> Cosa molto + seria... LA CINTA DI DISTRIBUZIONE.... SE SI ROMPE TI PARTONO 3000,00 EURETTI.... SALUTONIid="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:36:00
quote:Originally posted by Yuma58
> Cosa molto + seria... LA CINTA DI DISTRIBUZIONE.... SE SI ROMPE TI PARTONO 3000,00 EURETTI.... SALUTONIid="navy">
>
> Si dice CINTA, no CINGHIA [?][?], per me YUMA è già sul CONCORDONE.[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:41:40
quote:Originally posted by maculani
>
> Si dice CINTA, no CINGHIA [?][?], per me YUMA è già sul CONCORDONE.[:D][:D][:D]
>
> A Roma si, in altre parti non so... [;)][;)][;)]id="navy">
maculani
maculani
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:15:00
Abbè..... se la metti così, allora CONCORDE se dice CONCORDERE.[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:07:31
quote:Originally posted by maculani
Abbè..... se la metti così, allora CONCORDE se dice CONCORDERE.[:D][:D][:D] >
> Allora è meglio, ER CONCONDERE....id="navy">[;)][:D][^]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:51:25
Gomme di sicuro. Cambiale! >
> Non solo, sembra banale, ma controlla o cambia anche le valvole, se ti riesce poi monta quelle di acciaio. Anch'io ho un mezzo nuovo (usato del 2004), mi sono sbattuto per controllare le gomme, le avrei cambiate l'anno prossimo (sono 6 perchè è un gemellato), ma le valvole erano da cambiare subito, infatti una ha ceduto in ferie. Bye

http://maurito54.wordpress.com/...

17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 25/09/2008 alle: 17:22:00
Ripulitura dei filtri del gas (frigo, stufa, boiler), tubi di sfiato dei lavelli e del serbatio acque nere. >
> che bella idea... ma chi lo fa ?? E' l'unica cosa della lista che mi manca..
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:41:19
>
> Yuma,id="red"> la cinghia di distribuzione si cambia intorno ai 70/80.000 km. e il fatto che il camper abbia più o meno anni non vuol dire nulla. "Te capì carugatti?" Bye bye! Con amicizia. M.S.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/09/2008 alle: 20:42:36
quote:Originally posted by Macrilla
Ripulitura dei filtri del gas (frigo, stufa, boiler), tubi di sfiato dei lavelli e del serbatio acque nere. >
> che bella idea... ma chi lo fa ?? E' l'unica cosa della lista che mi manca..
>
> Lo fai da solo ( o da sola) Basta soffiare nel filtro, ma non troppo forte, con un compressore. Saluti. M.S.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/09/2008 alle: 00:38:02
mi avete messo paura [:(] Ciao , speriamo che il meccanico non ci ripulisca il portafogli.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:28:52
quote:Originally posted by Katygia
mi avete messo paura [:(] Ciao , speriamo che il meccanico non ci ripulisca il portafogli. >
> Ma nooooo, all'infuori delle gomme nuove e di controllare i freni le altre cose le fai da te![;)] (x le valvole...non so..) Per le gomme, se posso darti il mio consiglio, io mi sono trovata molto bene in quelle che hanno preso il posto delle XC delle Michelin, ovvero le AGILIS Camping. Mi raccomando, metti comunque delle gomme da Camping, solo quelle hanno 8 tele di rinforzo!! Ciao. M.S.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 27/09/2008 alle: 23:43:02
Ok , pensavo pero' di non portarlo dal rivenditore perche' so che carica parecchio i tagliandi , ma ben si' di portarlo dal mio meccanico di fiducia. Tanto penso che sebbene non sia meccanico ufficiale fiat ( il mio camper e' un ducato 2.3 td ) penso che non ci siano problemi .
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 28/09/2008 alle: 11:36:45
Io controllerei che il serbatoio del Gasolio sia piene e poi un bel Fine settimana in un bel posto [8D][8D][:D][:D] Davide
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:36:28
>era meglio che te lo compravi nuovo. con simpatia elio.m roma
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 28/09/2008 alle: 21:38:14
>
> a 23000 km? ma dai!! elio.m roma
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 28/09/2008 alle: 22:09:58
Yuma,id="red"> la cinghia di distribuzione si cambia intorno ai 70/80.000 km. e il fatto che il camper abbia più o meno anni non vuol dire nulla. "Te capì carugatti?" Bye bye! Con amicizia. M.S. [/quote] IL PEGGIOR CONSIGLIO CHE TU POSSA DARE !!!!!!!!! La cinghia di distribuzione va cambiata dopo aver percorso un dato numero di km, numero che viene dichiarato dal costruttore, per veicoli usati quotidianamente. Per i vr usandoli saltuariamente, lasciandoli fermi, la cinghia ne risente maggiormente, ed è bene cambiarla massimo dopo ogni due anni, indifferentemente dai km percorsi. Se si ha idea dei danni che si possono arrecare in caso di rottura e i costi di ripristino, tale spesa ogni due anni è irrisoria. Ciao Danilo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link