quote:Originally posted by DADO62> A capodanno siamo stati in Austria a sciare, la notte la temperatura si avvicinava ai -20 e il giorno non saliva mai sopra ai -4/-5. Non ho avuto nessun genere di problemi, ne di congelamenti, ne di temperatura interna. Non ho usato nessun genere di accorgimento per non avere problemi. Comunque se hai bisogno di informazione chiedimi pure, e se vuoi qualche volta ci si può anche incontrare, io sono di Forlì. Ciao Paolo (FC)[8D]
Knaus andro' a vedere la concessionaria e ti informero' della mia impressione, ma ritengo che sia sicuramente positiva, visto la qualita' tedesca (dhetleffs)che se ben ho capito è un ramo della Knaus? L'unica cosa che ti chiedo è se usi il camper nel periodo invernale e se si come ti trovi. Per quanto riguarda il peso, come si è gia' menzionato nelle precedenti risposte è solo un problema di meccanica, io penso che se si aumenta la portata su dei gemellati (Iveco) dei grossi problemi non ce ne sono. In effetti la maggior parte di chi ho sentito (camperisti) preferiscono il gemellato, e quando si va a guardare il peso totale del mezzo c'e' poca differenza se non uguale tra il gemellato e no. Quindi la mia considerazione finale è stata che per il ducato la meccanica costa meno , Quindi migliori materiali per la cella , che se ci ragioniamo bene il costo medio di un camper nuovo si aggira intorno a 40.000 euri (e ti devi accontentare).per quanto mi riguarda una idea già me la sono fatta grazie anche alle vostre risposte ed esperienze, una cosa ho capito meglio spendere qualche euro in piu' trovare un buon concessionario che sia vicino a dove abiti, scegliere un camper di marca e sperare di non essere fermato! ciao amici >
quote:Originally posted by DADO62> Certamente, e se nel frattempo ti vai a fare un giro dai concessionari fammi sapere le tue impressioni sui Knaus. Ciao e a risentirci. Paolo (FC)
Certamente! io sono di Sasso Marconi, te la ricordi la canzone di venditti? Devi sapere che sono piu' di 15 anni che vado per mare la voglia di libertà della vacanza no limit l'avventura, tutte cose che la barca ti da.Non so se il camper ti puo' dare questa senzazioni!MA a causa di nostri amici (quelli veri)li trovi spesso sul forum "Gnagnela" è d'appertutto loro Camperisti sfegatati con la S Maiuscola abbiamo deciso di affittare un camper e con loro abbiamo fatto un giro in Germania di qulche giorno ........Aimè!Non l'avessi fatto, mi è molto piaciuto tanto è vero che ho cominciato a cambiare idea, poi la famiglia la piccola tutto sta convergendo li il Forum devo dire personone che non conosco ma di una disponibiltà....nel dare consigli, quindi adesso priorità nel vendere la barca e a settembre/ottobre ci buttiamo!Quindi restiamo in contatto e alla prima occasione ci incontriamo. Ciao >
quote:Originally posted by KIRA E DREAM> Ciao, il mio è un Sun Traveller 658 lg, e dopo un anno e mezzo l'unica cosa che ho dovuto fare è il tagliando per le infiltrazioni per il resto problemi grossi non ne ho avuti a parte qualche piccolo aggiustamento di carattere personale, ma questi sono lavori che fà chiunque su qualunque camper di qualsiasi fascia. Personalmente trovo i knaus dei camper molto di sostanza, robusti e ben fatti. Non sono molto diffusi , ma vedo che piano piano in giro per l'italia se ne vedono sempre di più. Cose da segnalare non ne ho molte, forse tornando indietro farei montare la scaletta per il letto della mansarda nel mobiletto laterale, ma per il resto sono pienamente soddisfatto. Un consiglio che mi sento di darti è di stare attento alla disposizione che prendi perchè se scegli una dinette avanzata (cioè dove i sedili della cabina ruotano e diventano parte integrante della dinette) stai attento perchè con la motorizzazione Renault si crea un gradino tra cabina e cellula che secondo me è molto fastidioso, mentre sul Ducato la cellula è allineata con la cabina. Altre cose non mi vengono in mente, ma per qualsiasi cosa sono quà. Ciao Paolo (FC)
Ciao DADO62, scusa se mi intrufolo nel tuo forum [:I] ma sono anch'io al primo acquisto e volevo chiedere info a KNAUS04 o a chiunque conosca il marchio KNAUS. Dopo aver visto Roller Team Granduca, Mc Louis Tandy, Mobilvetta e GiottiLine e altri, sono andata a vedere i mod. Knaus Sun traveller 650 e 700, danno veramente il senso di robustezza, stabilità e anche il design interno è carino! Sto quasi pensando di confermarlo...qualche suggerimento positivo o negativo in merito[?] Grazie!! >