CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dai camperisti " Veraci" un Aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 11/05/2006 alle: 16:49:18
ragazzi, ma effettivamente, quante volte sei controllato per il peso??? Se come dite voi dal peso del camper bisogna mediamente aggiungere 4/5q per accessori ecc/ecc se cominciano a verificare il peso devono fare delle are di sosta enormi perchè a quanto ho capito sono tutti al limite! Quindi mi confermate che la soluzione gemellato è migliore quindi anche se è piu' peso conviene! Per ultimo ringrazio l'amico knaus sicuramente andro' a vederli, in quanto ho visto il Dethleffs e sono rimasto innamorato. sabato ci vado poi ti dico l'impressione(motorizazzione?) ciao a tutti siete mitici!
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 11/05/2006 alle: 17:21:49
La knaus utilizza meccaniche renault e fiat. Io personalmente ho il ducato 2.8 jtd e mi trovo molto bene, anche perchè con il telaio ALKO il mezzo è molto bilanciato e piatto (intendo che non è coricato sul posteriore), figurati che anche senza sospensioni ad aria non sento lo schiaffo laterale nei sorpassi di camion o pulman. Il mio mezzo all'acquisto era perfettamente nel peso dichiarato dalla casa, ora carico non più[:D], anche se poi il mezzo non ne risente. Aspetto le tue impressioni se li vai a vedere. Ciao Paolo P.s. Se ti fai fare dei preventivi c'è anche la concessionaria 3C (se non ricordo male) di reggio emilia che mi hanno detto che è più economica di Magli (io l'ho scoperto dopo [V] l'acquisto).
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 19:42:58
Io non ho capito bene una cosa :se un mezzo omologato per 35qintali esce di fabbrica al limite o addirittura fuori peso,anche se lo (se è possibile)faccio omologare per 45quintali ,prendo la patente c e mi sento a posto,il camper sarà in regola per la legge ma per tutto il resto sarà un mezzo caricato al limite delle sue possibilità e prima o poi salteranno fuori delle magagne.Per me un buon mezzo avendone la possibilità resta ilWingamm oasi 540(dimensioni contenute,nessun problema di peso o di infiltrazioni,possibilità di parcheggiare ovunque,grande stradista,un mezzo per tutte le stagioni).Sento però Armando che definisce piccolo un camper da 6.50m per cui penso che un Wingamm da 5.57 viene considerato un nano.Invece a mio parere sono proprio le botti piccole che danno il vino migliore.Ciao:Bruno.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 12/05/2006 alle: 08:35:22
Ciao Bruno, la meccanica Iveco ha un telaio "camionistico" che può andare oltre i 35 q.li. Sulla filosofia del camper piccolo sono daccordo con te, ma non tutti hanno le stesse esigenze. Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 12/05/2006 alle: 08:54:07
Knaus andro' a vedere la concessionaria e ti informero' della mia impressione, ma ritengo che sia sicuramente positiva, visto la qualita' tedesca (dhetleffs)che se ben ho capito è un ramo della Knaus? L'unica cosa che ti chiedo è se usi il camper nel periodo invernale e se si come ti trovi. Per quanto riguarda il peso, come si è gia' menzionato nelle precedenti risposte è solo un problema di meccanica, io penso che se si aumenta la portata su dei gemellati (Iveco) dei grossi problemi non ce ne sono. In effetti la maggior parte di chi ho sentito (camperisti) preferiscono il gemellato, e quando si va a guardare il peso totale del mezzo c'e' poca differenza se non uguale tra il gemellato e no. Quindi la mia considerazione finale è stata che per il ducato la meccanica costa meno , Quindi migliori materiali per la cella , che se ci ragioniamo bene il costo medio di un camper nuovo si aggira intorno a 40.000 euri (e ti devi accontentare).per quanto mi riguarda una idea già me la sono fatta grazie anche alle vostre risposte ed esperienze, una cosa ho capito meglio spendere qualche euro in piu' trovare un buon concessionario che sia vicino a dove abiti, scegliere un camper di marca e sperare di non essere fermato! ciao amici
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 12/05/2006 alle: 11:42:08
quote:Originally posted by DADO62
Knaus andro' a vedere la concessionaria e ti informero' della mia impressione, ma ritengo che sia sicuramente positiva, visto la qualita' tedesca (dhetleffs)che se ben ho capito è un ramo della Knaus? L'unica cosa che ti chiedo è se usi il camper nel periodo invernale e se si come ti trovi. Per quanto riguarda il peso, come si è gia' menzionato nelle precedenti risposte è solo un problema di meccanica, io penso che se si aumenta la portata su dei gemellati (Iveco) dei grossi problemi non ce ne sono. In effetti la maggior parte di chi ho sentito (camperisti) preferiscono il gemellato, e quando si va a guardare il peso totale del mezzo c'e' poca differenza se non uguale tra il gemellato e no. Quindi la mia considerazione finale è stata che per il ducato la meccanica costa meno , Quindi migliori materiali per la cella , che se ci ragioniamo bene il costo medio di un camper nuovo si aggira intorno a 40.000 euri (e ti devi accontentare).per quanto mi riguarda una idea già me la sono fatta grazie anche alle vostre risposte ed esperienze, una cosa ho capito meglio spendere qualche euro in piu' trovare un buon concessionario che sia vicino a dove abiti, scegliere un camper di marca e sperare di non essere fermato! ciao amici >
> A capodanno siamo stati in Austria a sciare, la notte la temperatura si avvicinava ai -20 e il giorno non saliva mai sopra ai -4/-5. Non ho avuto nessun genere di problemi, ne di congelamenti, ne di temperatura interna. Non ho usato nessun genere di accorgimento per non avere problemi. Comunque se hai bisogno di informazione chiedimi pure, e se vuoi qualche volta ci si può anche incontrare, io sono di Forlì. Ciao Paolo (FC)[8D]
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 12/05/2006 alle: 13:33:40
Certamente! io sono di Sasso Marconi, te la ricordi la canzone di venditti? Devi sapere che sono piu' di 15 anni che vado per mare la voglia di libertà della vacanza no limit l'avventura, tutte cose che la barca ti da.Non so se il camper ti puo' dare questa senzazioni!MA a causa di nostri amici (quelli veri)li trovi spesso sul forum "Gnagnela" è d'appertutto loro Camperisti sfegatati con la S Maiuscola abbiamo deciso di affittare un camper e con loro abbiamo fatto un giro in Germania di qulche giorno ........Aimè!Non l'avessi fatto, mi è molto piaciuto tanto è vero che ho cominciato a cambiare idea, poi la famiglia la piccola tutto sta convergendo li il Forum devo dire personone che non conosco ma di una disponibiltà....nel dare consigli, quindi adesso priorità nel vendere la barca e a settembre/ottobre ci buttiamo!Quindi restiamo in contatto e alla prima occasione ci incontriamo. Ciao
THE DUKE
THE DUKE
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 14:14:47
confermo quanto detto prima da ettorino , ieri pomeriggio sono andato a fare un giro dal concessionario laika e mi ha confermato che il kreos si puo' omologare a 42 qli , e al momento di una eventuale cessione si riporta a 35 qli . nn è possibile farlo ad es. sull'ecovip , perchè nn ha di serie l'abs ( bisognerebbe metterlo ) . ciao . Duke .
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 12/05/2006 alle: 14:18:41
quote:Originally posted by DADO62
Certamente! io sono di Sasso Marconi, te la ricordi la canzone di venditti? Devi sapere che sono piu' di 15 anni che vado per mare la voglia di libertà della vacanza no limit l'avventura, tutte cose che la barca ti da.Non so se il camper ti puo' dare questa senzazioni!MA a causa di nostri amici (quelli veri)li trovi spesso sul forum "Gnagnela" è d'appertutto loro Camperisti sfegatati con la S Maiuscola abbiamo deciso di affittare un camper e con loro abbiamo fatto un giro in Germania di qulche giorno ........Aimè!Non l'avessi fatto, mi è molto piaciuto tanto è vero che ho cominciato a cambiare idea, poi la famiglia la piccola tutto sta convergendo li il Forum devo dire personone che non conosco ma di una disponibiltà....nel dare consigli, quindi adesso priorità nel vendere la barca e a settembre/ottobre ci buttiamo!Quindi restiamo in contatto e alla prima occasione ci incontriamo. Ciao >
> Certamente, e se nel frattempo ti vai a fare un giro dai concessionari fammi sapere le tue impressioni sui Knaus. Ciao e a risentirci. Paolo (FC)
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 12/05/2006 alle: 16:12:18
OK KNAUS TI TENGO INFORMATO, PER QUANTO RIGUARDA IL kREOS PROVO A PASSARE ANCH'IO dAL RIVENDITORE DI ZONA LAIKA E CHIEDO SE CONFERMANO LA MODIFICA DEI Q. CIAO
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 12/05/2006 alle: 20:07:36
Hai provato a considerare un Arca? a settembre dovrebbe uscire pure il 720 glm su iveco, ora c'è solo il 720glt su iveco. Qui l'elenco dei concessionari della tua zona: [url] http://www.arcacamper.it/concessionari_nazione.aspx?nazione=italia&zona=ne Saluti[:D][:D]
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 15/05/2006 alle: 08:32:18
CIAO,A TUTTI, kNAUS COSA DIRTI........aI UN BEL CAMPER!SONO FATTI IN MODO MOLTO CURATO E FUNZIONALE POI DA QUELLO CHE MI HA DETTO IL VENDITORE SI POSSONO AVERE DIVERSE SOLUZIONI, E ACCESSORI. lO BOMBARDATO DI DOMANDE, SUL PESO MI HA CONFERMATO CHE AL MOMENTO DELLA CONSEGNA MI DANNO IL PESO DEL MEZZO, CONSIDERANDO CHE GIA' LA STESSA DITTA COSTRUTTRICI è MOLTO PRECISA. MI HA PARLATO DI UN GENERATORE DI CORRENTE A GAS??!!vI RISULTA?E'FUNZIONALE? POI gUARDA CASO PROPRIO IERI HO VISTO L'ARCA 720 GLM MOT.iVECO è SPAZIALE! MI ANNO ANCHE DETTO CHE A SETTEMBRE C'E' LA FIERA A RIMINI DEL SETTORE E CHE CONVIENE ANDARLA A VEDERE PERCHè CI SARANNO DELLE NOVITA' INTERESSANTI......CONVIENE O ALLA FINE METTE PIU' CONFUSIONE?? CIAO A TUTTI E BUONA SETTIMANA. DADO62 (ANTONIO)
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 15/05/2006 alle: 12:18:49
Ciao Dado, sono contento che i Knaus ti siano piaciuti certo sono un pò tedeschi all'interno , nel senso che non ci sono molti fronzoli appariscenti, ma nell'utilizzo risultano molto pratici, e funzionali, e anche molto robusti. Anch'io quando ho cambiato camper ero indeciso tra Arca e Knaus, ma alla fine i due motivi che mi hanno fatto propendere verso i Knaus sono il prezzo e il telaio ALKO con doppio pavimento, che ti permette di stivare i pesi maggiori tra i due assi senza andare a gravare sullo sbalzo posteriore e di guidare in tutta tranquillità senza timore di schiaffi laterali nei sorpassi. Per quanto riguarda la fiera, fai bene ad andarci, però io a suo tempo mi ero fatto un'idea dei mezzi dai concessionari , e poi in fiera sono andato solo dalle case costruttrici che avevo selezionato, altrimenti il rischio di confusione, vedendoli tutti lo stesso giorno, secondo me c'è. A risentirci. Ciao Paolo (FC)
19
Kira e Dream
Kira e Dream
09/05/2006 15
Inserito il 15/05/2006 alle: 14:39:33
Ciao DADO62, scusa se mi intrufolo nel tuo forum [:I] ma sono anch'io al primo acquisto e volevo chiedere info a KNAUS04 o a chiunque conosca il marchio KNAUS. Dopo aver visto Roller Team Granduca, Mc Louis Tandy, Mobilvetta e GiottiLine e altri, sono andata a vedere i mod. Knaus Sun traveller 650 e 700, danno veramente il senso di robustezza, stabilità e anche il design interno è carino! Sto quasi pensando di confermarlo...qualche suggerimento positivo o negativo in merito[?] Grazie!!
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 15/05/2006 alle: 17:03:53
quote:Originally posted by KIRA E DREAM
Ciao DADO62, scusa se mi intrufolo nel tuo forum [:I] ma sono anch'io al primo acquisto e volevo chiedere info a KNAUS04 o a chiunque conosca il marchio KNAUS. Dopo aver visto Roller Team Granduca, Mc Louis Tandy, Mobilvetta e GiottiLine e altri, sono andata a vedere i mod. Knaus Sun traveller 650 e 700, danno veramente il senso di robustezza, stabilità e anche il design interno è carino! Sto quasi pensando di confermarlo...qualche suggerimento positivo o negativo in merito[?] Grazie!! >
> Ciao, il mio è un Sun Traveller 658 lg, e dopo un anno e mezzo l'unica cosa che ho dovuto fare è il tagliando per le infiltrazioni per il resto problemi grossi non ne ho avuti a parte qualche piccolo aggiustamento di carattere personale, ma questi sono lavori che fà chiunque su qualunque camper di qualsiasi fascia. Personalmente trovo i knaus dei camper molto di sostanza, robusti e ben fatti. Non sono molto diffusi , ma vedo che piano piano in giro per l'italia se ne vedono sempre di più. Cose da segnalare non ne ho molte, forse tornando indietro farei montare la scaletta per il letto della mansarda nel mobiletto laterale, ma per il resto sono pienamente soddisfatto. Un consiglio che mi sento di darti è di stare attento alla disposizione che prendi perchè se scegli una dinette avanzata (cioè dove i sedili della cabina ruotano e diventano parte integrante della dinette) stai attento perchè con la motorizzazione Renault si crea un gradino tra cabina e cellula che secondo me è molto fastidioso, mentre sul Ducato la cellula è allineata con la cabina. Altre cose non mi vengono in mente, ma per qualsiasi cosa sono quà. Ciao Paolo (FC)
21
| Marco |
| Marco |
14/01/2004 188
Inserito il 15/05/2006 alle: 17:28:02
Ho notato che i benimar non sono male, hanno moltissimi accessori e non pesano un granchè...purtroppo non ti so dire sulla robustezza della cellula ma me ne hanno parlato bene...
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 17/05/2006 alle: 11:49:28
ciao, non ci sono problemi anzi mi fa piacere che ci si scambi idee, sinceremente devo ammettere che vedendo Knaus/dethleffs anch'io ho avuto la senzazione di robustezza e di un legno piu' massiccio. Poi naturalmente conta Sapere l'esperienza di chi lo usa e nel tempo come si comporta. Per quanto riguarda la cella rilancio questa domanda:Ma è obbligatorio portare ciclicamente il camper al controllo dal concessionario?Non è che cosi' facendo spillano soldi per delle verifiche che le case madri danno gia' abbondanti garanzie? Grazie ciao dado62
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:41:37
visto che sei itenzionato mobilvetta dai uno sguardo al monoscocca oppure cambiando ditta all' sgr. in bocca al lupo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link