quote:Originally posted by ivan71> Ti sono nel cuore.....sai come mi sono salvato io (fortunatamente)....tre anni fa da una grandinata simile: venivo dalla Valtellina in direzione Milano ed il tempo era sereno, giunti al Lago di Como il tempo inizia a cambiare si rannuvola tempo nero ed imbocchiamo la 4 corsie a quel punto nn pensando che di li a poco sarebbe scoppiato il finimondo, decidiamo di fermarci per fare cena in un area di sosta....scendo dal camper per aprire il gas...e sento un rumore come di un sasso caduto sul guardrail poi ancora uno e poi ancora un altro, finchè nn vedo per terra cadere un chicco di grandine grosso come un mandarino.......sono ripartito immediatamente e siccome la lungo lago è piena zeppa di gallerie....sono riuscito ad anticipare la tempesta sino a quando nn sono arrivato a Lecco e fortunatamente tutto era finito.....sono stato fortunato...mi spiace veramente per te e gli altri ivan.......[:)] p.s.: comunque per fare finalmente cena ci siamo fermati sotto alla ampia pensilina di un distributore chiuso per paura che ricominciasse a grandinare
oggi pomeriggio verso le 15,30 ho pensato che fosse arrivata la fine del mondo. Io e mia moglie eravamo a Bardolino sul garda in un parcheggio dove sotavano una quarantina di camper e altrettante automobili, quando nel giro di cinque minuti cielo scuro e grandine grossa come palle da tennis per 10 minuti ininterrottamente, colpi da paura, palle di grandine dentro la cellula mentre noi cercavamo di ripararci lontano da finestre e oblò ..... vi lascio immaginare il seguito..... mi sto ancora leccando le ferite, midi eki nuovo di zecca in frantumi, coperhio del condizionatore distrutto, fungo aspirazione bagno, parabola che sembra una lattina accartocciata, stecche del portaici piegate, cofano del ducato a bolle.... vi auguro di non trovarvi in situazioni simili. Un saluto a tutti. vabbè stavolta è capitata a mè >
quote:Originally posted by ivan71> Caro ivan71, mi dispiace molto per l'accaduto e ti sono vicino, anche perchè so cosa vuol dire quando si vedono scendere dei chicchi di grandine grossi come mandarini e quando si sentono i botti che fanno quando piombano sulle pareti del camper. Posso dire che io sono un "abbonato" alle grandinate, con tutti i mezzi che ci sono in famiglia: 2 grandinate con la famigliare (A6), 4 con quella del lavoro (Punto) e 3 col vecchio camper (Ecovip 2i)[:D][:D][:D] Ti auguro buona fortuna e spero che la vicenda si risolva nel migliore dei modi... ciao a tutti e buoni km![;)]
oggi pomeriggio verso le 15,30 ho pensato che fosse arrivata la fine del mondo. Io e mia moglie eravamo a Bardolino sul garda in un parcheggio dove sotavano una quarantina di camper e altrettante automobili, quando nel giro di cinque minuti cielo scuro e grandine grossa come palle da tennis per 10 minuti ininterrottamente, colpi da paura, palle di grandine dentro la cellula mentre noi cercavamo di ripararci lontano da finestre e oblò ..... vi lascio immaginare il seguito..... mi sto ancora leccando le ferite, midi eki nuovo di zecca in frantumi, coperhio del condizionatore distrutto, fungo aspirazione bagno, parabola che sembra una lattina accartocciata, stecche del portaici piegate, cofano del ducato a bolle.... vi auguro di non trovarvi in situazioni simili. Un saluto a tutti. vabbè stavolta è capitata a mè >
quote:Originally posted by ivan71> La pace sia con te! Io avrei pianto per almeno 5 giorni e recitato "rosari"![:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
quote:Originally posted by lupo65> Forse ho presente... eri nell'ultima fila vicino al lago? Io ero con un CI Meridien 3° fila dal lago attaccato alla siepe. Saluti Claudio
ciao ivan71,domenica ero anch'io nel parcheggio del serenella a bardolino e fortunatamente me ne sono tornato a casa alle 14.00, anche se devo dire che mi sono beccato comunque tre dosi di grandine a casa mia (vicenza) ma fortunatamente non così potente e a giudicare dai danni che ha fatto nella mia zona penso di essere stato fortunato perchè a pochi km da casa mia ha fatto disastri.mi dispiace per quello che ti è successo, spero che te la cavi con spese accettabili......sei comunque assicurato???? spero di si....auguri ancora. claudio81 non so se mi hai visto ero con un miller alabama io mia moglie e mia figlia con tasha uno shi-tzu bianco e nero sono arrivato prima di mezzogiorno e sono ripartito verso le 14.00........ un saluto a tutti e buoni km >
quote:Originally posted by Claudio81> mi sono girato nell'ultima fila vicino al lago ma poi ho parcheggiato in prima fila vicino al distributore di biglietti.
quote:Originally posted by lupo65> Forse ho presente... eri nell'ultima fila vicino al lago? Io ero con un CI Meridien 3° fila dal lago attaccato alla siepe. Saluti Claudio
ciao ivan71,domenica ero anch'io nel parcheggio del serenella a bardolino e fortunatamente me ne sono tornato a casa alle 14.00, anche se devo dire che mi sono beccato comunque tre dosi di grandine a casa mia (vicenza) ma fortunatamente non così potente e a giudicare dai danni che ha fatto nella mia zona penso di essere stato fortunato perchè a pochi km da casa mia ha fatto disastri.mi dispiace per quello che ti è successo, spero che te la cavi con spese accettabili......sei comunque assicurato???? spero di si....auguri ancora. claudio81 non so se mi hai visto ero con un miller alabama io mia moglie e mia figlia con tasha uno shi-tzu bianco e nero sono arrivato prima di mezzogiorno e sono ripartito verso le 14.00........ un saluto a tutti e buoni km >
>