www.laika.de
dove troverai i pesi a vuoto con conducente e 90% di gasolio, acqua e gas. Inoltre puoi fare la somma dei pesi degli accessori come sono indicati nel catalogo Laika. Ti posso dire il peso a vuoto del Kreos 3010 chè 3138 Kg. (laika) mentre sul libretto o meglio sul certificato di proprietà è indicata una portata di kg. 392 quindi un peso inferiore, perchè probabilmente sono diverse le modalità di misura ( motorizzazione 3000,gasolio, conducente senza acqua e gas ). Calcola anche che la misura Laika si riferisce alla motorizzazione 2300. Comunque su quel sito puoi verificare le differenze tra i vari modelli. Cordialmentequote:Originally posted by ramius86> direi proprio di si ! [:D]
Ho bisogno della vostre rassicurazioni! Mi stò facendo troppe paranoie?[:I]>
quote:Originally posted by ramius86> Beh, Ramius, se hai dato già la caparra, ormai dovrai prenderlo lì a Milano. Ti indicavo Tecnocaravan, poichè a noi, per un Ecovip9 hanno fatto addirittura il 14% di sconto.
Ok navarre, capito..[:)] @alex70 dici che ne vale la pena? A parte il costo del viaggio di andata e ritorno, casello, ecc, direi che è conveniente se si parlasse di uno sconto rispetto a quello che mi hanno praticato nell'ordine di 2k euro in sù! Il prezzo esatto non me lo ricordo, ma con condizionatore dometic 1600 con inverter, inverter da 600w, doppio serbatoio, doppia batteria, tenda esterna, modulo fotovoltaico 120 watt, il prezzo dovrebbe essere sui 75-6 mila.. Comunque la caparra gliel'ho già lasciata quindi[8)].. >
quote:Originally posted by alex70 Beh, Ramius, se hai dato già la caparra, ormai dovrai prenderlo lì a Milano. Ti indicavo Tecnocaravan, poichè a noi, per un Ecovip9 hanno fatto addirittura il 14% di sconto. >> Ah ok! Allora fa niente.. Mio padre è un'ottimo affarista, partendo dall'11% è riuscito ad ottenere un altro bello sconticino, e oggi prima di andare a firmare il contratto definitivo tratteremo ancora un po' con gli optional o magari sconto sul rimessaggio[;)]
quote:Originally posted by alexbio> Banalmente considera che quando sali sul mezzo sei vestito e d'inverno hai ancora più roba addosso, altro che 75 kg! Sulle riviste i mezzi vengono pesati vuoti, abbiamo idea di quanto sono carichi in assetto da vacanza? Parto dal presupposto che tutto pesa e ci vuole veramente poco a raggiungere 40/50 kg per passeggero, senza contare biciclette, accessori, tavolini, sedie, ecc.
Non credo che Laika sul sito tedesco spari cifre inesatte, proprio perchè i tedeschi non si fanno prendere per il naso. Inoltre se sul sito Italiano questi valori non sono riportati e su quello tedesco sì vuol dire che ci deve essere qualche disposizione di legge che gli impone di farlo. Dico questo perchè confortato da: Per il kreos quanto c'è scritto sul mio certificato di proprietà. Per il Rexoline puoi leggere le prove del 600 nel mese di maggio nella rivista Caravan e Camper dove lo hanno accuratamente pesato e risulta addirittura meno! I pesi riscontrati dai camperisti sono maggiori, perchè spesso non si tiene conto di tutti gli accessori non di serie a cominciare dalla motorizzazione 3000, (75 kg)pacchetto lusso 24 kg, tendalina da 4 mt 45 kg, ruota di scorta 30 kg, radio tv, serbatoi supplementari che pesano 15 kg anche vuoti,ecc Alla fine montandoci in 4 con i serbatoi pieni e magari qualcuno (come me) che pesa 85 kg anzichè 70 si arriva facilmente ai 40 q. Cordialmente >
quote:Originally posted by Al65> !!! Non sei molto rassicurante![xx(] Tu che MH hai? Cmq tra l'altro il Kreox 3010 dai dichiarati peserebbe pure di più del Lexos che è più corto di mezzo metro.. Sono abbastanza speranzoso e ottimista di stare nei 3.600 con due persone..
IO non ho dubbi, motorhome sicuramente, anche se forse sono di parte perchè ho anche io un MH: più spazio, più luminoso, più vivibilità, un pò più di caldo (ma hai il clima), forse si svaluta un pò meno, etc. Non stare a farti tanti conti col peso, sono tutti a 40 e oltre, perciò o lo prendi omologato a 42 con C, oppure incroci le dita. Ciao >