CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Decisione finale, Kreos o Rexosline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:59:53
Ebbene dopo aver imparato a memoria e aver rotto i cosiddetti al concessionario. La scelta su cui tutti siamo d'accordo è Kreos 3010 o Rexosline 650.. Il dubbio più che altro che mi viene è che il Kros è più leggero, il Rexos leggermente più pesante... Però il Kreos è mezzo metro più lungo... Quanto ci sarà veramente di differenza tra i due? Quanto peserà questo benedetto Rexos? Più che altro ho paura di sforare di troppo il peso col Rexos.. Gli optional è roba da poco, doppia batteria, condizionatore, pannello solare, serbatoio aggiuntivo e due cosettine da pochissimi kg.. Ma alla fine in giro ti pesano o no? Escludendo il discorso Svizzera... Perchè vedo che tantissimi di voi pesano il camper e hanno pesi nell'ordine delle 40qt ma vanno in giro tranquillamente... La caparra gliel'ho già lasciata, domattina farò sapere via telefono la scelta ( tornare per l'ennesima volta no!!![:0])... Tutto più che altro dipende dal peso!! Cercherò tutta notte informazioni sul peso.. Se qualcuno di voi ha informazioni! Grazie!
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 18/05/2008 alle: 19:11:58
Se vuoi sapere il peso a vuoto dei mezzi Laika vai sul sito tedesco

www.laika.de

dove troverai i pesi a vuoto con conducente e 90% di gasolio, acqua e gas. Inoltre puoi fare la somma dei pesi degli accessori come sono indicati nel catalogo Laika. Ti posso dire il peso a vuoto del Kreos 3010 chè 3138 Kg. (laika) mentre sul libretto o meglio sul certificato di proprietà è indicata una portata di kg. 392 quindi un peso inferiore, perchè probabilmente sono diverse le modalità di misura ( motorizzazione 3000,gasolio, conducente senza acqua e gas ). Calcola anche che la misura Laika si riferisce alla motorizzazione 2300. Comunque su quel sito puoi verificare le differenze tra i vari modelli. Cordialmente
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 18/05/2008 alle: 20:40:31
Grazie mille! Sei stato veramente utilissimo! Finalmente una dichiarazione dei pesi UFFICIALE... Quindi praticamente il rexos pesa meno del kreos! Strano! Pensavo proprio il contrario.. Ok che il rexos è mezzo metro più corto, però ha un letto matrimoniale in più e poi ha decisamente più "massa"... Meglio così! Ma come mai allora leggo di camper che con optional nella norma arrivano a pesare cifre assurde?![?]

Modificato da ramius86 il 18/05/2008 alle 21:20:28
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:11:28
Beh Ramius, sono due mezzi completamenti differenti. Un Motorhome ed un mansardato. Dipende solo dalle vostre esigenze. per il resto, sono due camper eccezionali, quindi come vai, vai bene. Per curiosità, dove lo prendi?
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 00:44:39
Il kreos è un profilato su ducato. Io prenderei senza dubbio il rexos, in sosta non c'è paragone come vivibilità interna. Il mezzo metro in più è sprecato dalla dinette tradizionale. E in viaggio il vetro panoramico è uno spettacolo per tutti i viaggiatori (anche quelli dietro) rispetto al parabrezza standard. Il rexos su ducato poi non ha il problema delle vibrazioni. Ci sono solo un bel po' di euro di differenza, ma se non hai questo problema vai di rexos!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 08:33:52
@alex70: sì lo so che sono due mezzi differenti, ma come pianta interna della disposizione sono molto molto simili.. Letto matrimoniale in coda, bagno sulla parte sinistra, cucina sulla destra, davanti salottino che nel kreos si trasforma in letto e nel rexos no, ma scende il basculante dal tetto.. Sempre 4 e 4 letto e marcia... Ducato 3.0 tutti e due... Lo prendo alla Corbar di Pessano.. @navarre Il vetro davanti infatti è bellissimo, e il fatto che i sedili guidatore nn vengano sprecati è meglio. L'unica cosa che mi ha tenuto sveglio la notte ( devo confermare o uno o l'altro entro oggi..) è stato: allora... Come larghezza sono uguali... Il kreos però ha la cabina più stretta e magari in movimento ti da minor senso di larghezza.. Però la cellula poi diventa larga uguale.. Quindi se il Kreos ci passa, ci passa pure il rexos... Il rexos è mezzo metro più corto quindi magari nelle manovre può essere anche più agile.. Però il rexos è 3 metri, il kreos 2.8 metri d'altezza... In giro ponti e simili sono per lo più alti di 3 metri? E mi sono terrorizzato all'idea: mò sono così s...... che vado a beccarmi tutti i ponti, gallerie ecc più basse di 3 metri e rimango bloccato[:D] Però quei 20 cm di differenza nn faranno chissà cosa.. L'altra cosa il peso.. Sul sito laika.de ho praticamente notato che tutti i camper pesano più o meno la stessa cifra, 50 kg più o meno... Com'è possibile che un rexos di 6.7metri su ducato pesi praticamente uguale a un rexos 722 di 7.22 metri con iveco e molti più materiali dentro?!?!Ho bisogno della vostre rassicurazioni! Mi stò facendo troppe paranoie?[:I]

Modificato da ramius86 il 19/05/2008 alle 08:36:23
100669
100669
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 08:47:12
Personalmente prenderei il Rexo.Adoro i motorhome ed è il secondo che cambio. Vivibilità interna superiore anche se più corto. comunque sono due gran bei mezzi. Scelte sempre personali in base al gusto. Personali considerazioni sui motorhome: - quando si viaggia anche le persone dietro vedono il paesaggio (non sempre è così) - si sfrutta tutta la parte anteriore specialmente con sedili girevoli - vedere il panorama a 180° reali ha un effetto diverso. - Dopo un po di anni, essendo mascherata la motrice, sembra sempre recente (un mansardato di 5/7 anni sembra più vecchio perchè nel frattempo hanno rifatto la motrice 2/3 volte con restiling. Ciao Stefano
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:06:32
Mh sì ci stiamo tutti convincendo per il rexo... SOlo che sul sito laika.de mi sa che sparano cifre a caso... Voi che dite? Per esempio Rexosline 600 3.027 kg in ordine di marcia, Rexosline 650 3.121 kg in ordine di marcia, Kreox 3010 3.138 kg in ordine di marcia, Rexosline 722 3.163 kg in ordine di marcia... Tra un rexosline 600 e un 722 ci sono meno di 150 kg di differenza? Non ci credo... Se il peso del rexos 650 è 3.121 in ordine di marcia, è veramente un ottimo peso, ma credo sia molto di parte, giusto?
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:21:43
quote:Originally posted by ramius86
Ho bisogno della vostre rassicurazioni! Mi stò facendo troppe paranoie?[:I]>
> direi proprio di si ! [:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:22:38
Ramius, a prescindere dalla scelta che farete, io ti consiglio di farti fare un preventivo da Tecnocaravan di Roma. Magari ti dovrai far una passeggiata a Roma per prender il camper, ma forse ne vale la pena.
navarre
navarre
-
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:32:08
Scusa, ma se abita a Milano perché dovrebbe arrivare a Roma per prendere il camper ? [:0] Gli conviene prenderlo li dove poi dovrà tornare (gli auguro di no) per sistemare eventuali difetti piccoli e grandi, ed è "più carino" andare dove lo hai comperato secondo me, cioè vicino casa.
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 10:32:30
Ok navarre, capito..[:)] @alex70 dici che ne vale la pena? A parte il costo del viaggio di andata e ritorno, casello, ecc, direi che è conveniente se si parlasse di uno sconto rispetto a quello che mi hanno praticato nell'ordine di 2k euro in sù! Il prezzo esatto non me lo ricordo, ma con condizionatore dometic 1600 con inverter, inverter da 600w, doppio serbatoio, doppia batteria, tenda esterna, modulo fotovoltaico 120 watt, il prezzo dovrebbe essere sui 75-6 mila.. Comunque la caparra gliel'ho già lasciata quindi[8)]..
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:46:02
Non credo che Laika sul sito tedesco spari cifre inesatte, proprio perchè i tedeschi non si fanno prendere per il naso. Inoltre se sul sito Italiano questi valori non sono riportati e su quello tedesco sì vuol dire che ci deve essere qualche disposizione di legge che gli impone di farlo. Dico questo perchè confortato da: Per il kreos quanto c'è scritto sul mio certificato di proprietà. Per il Rexoline puoi leggere le prove del 600 nel mese di maggio nella rivista Caravan e Camper dove lo hanno accuratamente pesato e risulta addirittura meno! I pesi riscontrati dai camperisti sono maggiori, perchè spesso non si tiene conto di tutti gli accessori non di serie a cominciare dalla motorizzazione 3000, (75 kg)pacchetto lusso 24 kg, tendalina da 4 mt 45 kg, ruota di scorta 30 kg, radio tv, serbatoi supplementari che pesano 15 kg anche vuoti,ecc Alla fine montandoci in 4 con i serbatoi pieni e magari qualcuno (come me) che pesa 85 kg anzichè 70 si arriva facilmente ai 40 q. Cordialmente
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 12:52:50
Ah, ho capito.. Cmq confermato ormai..... Rexo 650...
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:15:30
quote:Originally posted by ramius86
Ok navarre, capito..[:)] @alex70 dici che ne vale la pena? A parte il costo del viaggio di andata e ritorno, casello, ecc, direi che è conveniente se si parlasse di uno sconto rispetto a quello che mi hanno praticato nell'ordine di 2k euro in sù! Il prezzo esatto non me lo ricordo, ma con condizionatore dometic 1600 con inverter, inverter da 600w, doppio serbatoio, doppia batteria, tenda esterna, modulo fotovoltaico 120 watt, il prezzo dovrebbe essere sui 75-6 mila.. Comunque la caparra gliel'ho già lasciata quindi[8)].. >
> Beh, Ramius, se hai dato già la caparra, ormai dovrai prenderlo lì a Milano. Ti indicavo Tecnocaravan, poichè a noi, per un Ecovip9 hanno fatto addirittura il 14% di sconto.
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:24:57
quote:Originally posted by alex70 Beh, Ramius, se hai dato già la caparra, ormai dovrai prenderlo lì a Milano. Ti indicavo Tecnocaravan, poichè a noi, per un Ecovip9 hanno fatto addirittura il 14% di sconto. >
> Ah ok! Allora fa niente.. Mio padre è un'ottimo affarista, partendo dall'11% è riuscito ad ottenere un altro bello sconticino, e oggi prima di andare a firmare il contratto definitivo tratteremo ancora un po' con gli optional o magari sconto sul rimessaggio[;)]
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 19/05/2008 alle: 13:38:31
quote:Originally posted by alexbio
Non credo che Laika sul sito tedesco spari cifre inesatte, proprio perchè i tedeschi non si fanno prendere per il naso. Inoltre se sul sito Italiano questi valori non sono riportati e su quello tedesco sì vuol dire che ci deve essere qualche disposizione di legge che gli impone di farlo. Dico questo perchè confortato da: Per il kreos quanto c'è scritto sul mio certificato di proprietà. Per il Rexoline puoi leggere le prove del 600 nel mese di maggio nella rivista Caravan e Camper dove lo hanno accuratamente pesato e risulta addirittura meno! I pesi riscontrati dai camperisti sono maggiori, perchè spesso non si tiene conto di tutti gli accessori non di serie a cominciare dalla motorizzazione 3000, (75 kg)pacchetto lusso 24 kg, tendalina da 4 mt 45 kg, ruota di scorta 30 kg, radio tv, serbatoi supplementari che pesano 15 kg anche vuoti,ecc Alla fine montandoci in 4 con i serbatoi pieni e magari qualcuno (come me) che pesa 85 kg anzichè 70 si arriva facilmente ai 40 q. Cordialmente >
> Banalmente considera che quando sali sul mezzo sei vestito e d'inverno hai ancora più roba addosso, altro che 75 kg! Sulle riviste i mezzi vengono pesati vuoti, abbiamo idea di quanto sono carichi in assetto da vacanza? Parto dal presupposto che tutto pesa e ci vuole veramente poco a raggiungere 40/50 kg per passeggero, senza contare biciclette, accessori, tavolini, sedie, ecc.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:31:04
Non fidarti dei pesi ufficiali in ordine di marcia se ti va bene sono a secco che piu secco non si puo, se ti va male [:(][:(][:(]. l'unico deto certo è trovare qualcuno che l'abbia pesato de factu, o fai come mè che dopo aver firmato il contratto con riserva ha voluto assistere alla pesata del mezzo. byby roberto
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/05/2008 alle: 16:40:07
IO non ho dubbi, motorhome sicuramente, anche se forse sono di parte perchè ho anche io un MH: più spazio, più luminoso, più vivibilità, un pò più di caldo (ma hai il clima), forse si svaluta un pò meno, etc. Non stare a farti tanti conti col peso, sono tutti a 40 e oltre, perciò o lo prendi omologato a 42 con C, oppure incroci le dita. Ciao
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 17:33:38
quote:Originally posted by Al65
IO non ho dubbi, motorhome sicuramente, anche se forse sono di parte perchè ho anche io un MH: più spazio, più luminoso, più vivibilità, un pò più di caldo (ma hai il clima), forse si svaluta un pò meno, etc. Non stare a farti tanti conti col peso, sono tutti a 40 e oltre, perciò o lo prendi omologato a 42 con C, oppure incroci le dita. Ciao >
> !!! Non sei molto rassicurante![xx(] Tu che MH hai? Cmq tra l'altro il Kreox 3010 dai dichiarati peserebbe pure di più del Lexos che è più corto di mezzo metro.. Sono abbastanza speranzoso e ottimista di stare nei 3.600 con due persone..
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:00:59
Ciao Il Rexos 650 è sicuramente un bel veicolo... Lo ha provato CampingCar Magazine ad aprile... Occhio solo veramente ai pesi... Loro hanno testato il 2.3 Multijet Light e hanno riscontrato un carico utile di 363 kg... Che diventano 313 sul 160 cv 3000. Cmq bel veicolo. Peccato solo che il garage abbia un portellone a sx molto piccolo e che il living sia piuttosto compatto... ANche il Kreos 3010 è un bel veicolo, ma trovo molto infelice la disposizione interna. La colonna frigo appena dietro la cabina, infatti, unica alla dinette classica, forse non è il massimo per un profilato! (IMHO) Ciao Michel
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link