CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Decisione finale, Kreos o Rexosline

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:10:01
Io ho un knaus su alko. Non voglio fare il menagramo, ma continuo a ripetere che un mezzo del genere su doppio pavimento è impossibile che resti nel peso[V], comunque prova a chiedere nel forum rexo https://www.camperonline.it/for... qualcuno lo avrà pesato sicuramente, almeno che non si voglia fare come gli struzzi e mettere la testa sotto terra. Ciao
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:15:50
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Il Rexos 650 è sicuramente un bel veicolo... Lo ha provato CampingCar Magazine ad aprile... Occhio solo veramente ai pesi... Loro hanno testato il 2.3 Multijet Light e hanno riscontrato un carico utile di 363 kg... Che diventano 313 sul 160 cv 3000. Cmq bel veicolo. Peccato solo che il garage abbia un portellone a sx molto piccolo e che il living sia piuttosto compatto... >
> Questa pesa si riferisce al veicolo completamente scarico di tutto senza neanche il guidatore a bordo?!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:28:27
Ciao Guarda, non lo dice... Parla solo di carico utile e del fatto che sul 3000 diventa un 3 posti omologati (almeno in Francia) e per questo consiglia di prenderlo sull'Heavy 3000 da 40 quintali... Se vuoi appena riesco ti faccio una scansione e te la mando! Ciao Michel PS Occhio al clima che non è di serie... Lo trovi nel pack lusso.
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:49:19
Non è di serie? ! effettivamente sul sito mi dice che è pacchetto lusso... Ma quando ho chiesto cosa avesse di serie, sul foglio ho letto che il condizionatore ecc era di serie... Pure sul Kreos! Sul sito laika.de però il condizionatore e tutto ciò che fa parte del pacchetto lusso è di serie lì... E il peso dice 3.121 kg ovviamente 2.3 jtd... Quindi ipotizzando un 3.200 kg.. In cui sono compresi 70 kg di guidatore, 90% acque e gasolio.. Se così fosse....[^] Ma non lo è[V]

Modificato da ramius86 il 19/05/2008 alle 18:53:57
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:56:14
Ciao Guarda, purtroppo non è di serie... Avevo guardato attentamente quel modello a Vicenza dove era esposto in fiera... Purtroppo hanno il clima solo quelli con il pacchetto lusso insieme agli airbag e alle rifiniture in radica sul cruscotto e soprattutto la batteria da 100ah... Difficilmente comprensibile su un veicolo che vuole essere il top di gamma... (IMHO) Ciao Michel
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 18:59:00
quote:Originally posted by travel liner
Ciao Guarda, purtroppo non è di serie... Avevo guardato attentamente quel modello a Vicenza dove era esposto in fiera... Purtroppo hanno il clima solo quelli con il pacchetto lusso insieme agli airbag e alle rifiniture in radica sul cruscotto e soprattutto la batteria da 100ah... Difficilmente comprensibile su un veicolo che vuole essere il top di gamma... (IMHO) Ciao Michel >
> Effettivamente sul sito appare così.. Sui siti esteri invece no! Appare di serie! Ma la cosa strana è che dal concessionario il pacchetto lusso appariva di serie! Non me l'hanno neanche conteggiato, cosa che invece avevano fatto quando preventivai un ecovip 1, in cui il pacchetto lusso è stato conteggiato sia per peso sia per prezzo!!!
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 19/05/2008 alle: 22:14:59
[:D] Ta da.. Ecco il colpo di scena.. Dopo mille paranoie sulla'altezza e la larghezza della cabina ( poi come cellula sono larghi uguali lo so.. però....[8)]) io e mio padre ci siamo leggermente fatti impressionare dalla imponenza del rexos e praticamente tutta la famiglia ha riconsiderato il Kreos 3010.. Mi sono venuti dolori al cervello a forza di pensare... Ma credo che come primo camper non si possa partire subito con un motorhome così mastodontico... Tanto se tra 2 anni ci troveremo bene, nulla ci vieta di comprare un rexos.. Magari addirittura 722... Alla fine il Kreos non è mica da buttare[}:)] Preferisco essere mezzo metro più lungo che 20 cm più alto e cabina larga quanto la cellula, almeno per la mia prima esperienza... Sbaglierò forse a non prendere il rexos, lo so, più che altro per via del tetto basculante e della doccia più larga ( come qualità non ho trovato alcuna differenza), ma guidando subito il rexos sarei continuamente in paranoia e non riuscirei a godermi nè il viaggio nè la vacanza... Domani rifarò un salto a rivederlo e confermerò il Kreos 3010... Scegliere un'auto è decisamente più facile... Spero che stanotte non mi tornino i pensieri di aver fatto la scelta sbagliata..
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 20/05/2008 alle: 01:03:24
quote:Originally posted by ramius86
[:D] Ta da.. Ecco il colpo di scena.. Dopo mille paranoie sulla'altezza e la larghezza della cabina ( poi come cellula sono larghi uguali lo so.. però....[8)]) io e mio padre ci siamo leggermente fatti impressionare dalla imponenza del rexos e praticamente tutta la famiglia ha riconsiderato il Kreos 3010.. Mi sono venuti dolori al cervello a forza di pensare... Ma credo che come primo camper non si possa partire subito con un motorhome così mastodontico... Tanto se tra 2 anni ci troveremo bene, nulla ci vieta di comprare un rexos.. Magari addirittura 722... Alla fine il Kreos non è mica da buttare[}:)] Preferisco essere mezzo metro più lungo che 20 cm più alto e cabina larga quanto la cellula, almeno per la mia prima esperienza... Sbaglierò forse a non prendere il rexos, lo so, più che altro per via del tetto basculante e della doccia più larga ( come qualità non ho trovato alcuna differenza), ma guidando subito il rexos sarei continuamente in paranoia e non riuscirei a godermi nè il viaggio nè la vacanza... Domani rifarò un salto a rivederlo e confermerò il Kreos 3010... Scegliere un'auto è decisamente più facile... Spero che stanotte non mi tornino i pensieri di aver fatto la scelta sbagliata.. >
> vai vai! vai tranquillo!! tanto, facendo un paragone con le auto, è come se stessi scegliendo tra una BMW serie 5 ed un Audi A6. Sono uno spettacolo entrambi. Quello che più ti convince, fai!!! Parola di neo-laikista!!! [:)]
navarre
navarre
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 06:13:58
Se non è esclusivamente una questione economica, stai facendo una gran cavolata ![:0] E' vero che tra 6.70 e 7.20 non c'è molta differenza nella guida (però se stai sotto i 7m. puoi andare anche in 3à corsia, spendi un po' meno nei traghetti e parcheggi dove un 7.20 non ci sta) ma è vero anche che la differenza in altezza non si sente assolutamente, essendo la cabina del rexos comunque abbastanza aerodinamica, giusto qualcosa in più nei consumi. Allora quelli che guidano mansardati da 3.40 cm di h. non dovrebbero circolare ? Per quanto riguarda la stazza è più che altro una impressione visuale, per quanto riguarda la cabina larga ti ASSICURO che dopo un primo sbigottimento ti rendi conto molto meglio dell' ingombro che sul profilato! Ed è molto più intuitivo da guidare: se passa il muso passa tutto il resto! E ricorda che la larghezza è esattamente la stessa. Per la vivibilità interna poi non c'è paragone, se siete in più di due, tiri giù il basculante in un secondo e puoi ancora usufruire de tavolino, sul kreos dovresti fare e disfare la dinette! Guarda, avendo visto tutti e due i mezzi con mio suocero e avendoli valutati entrambi (magari un po di parte perché noi avevamo già il 720) non c'è proprio paragone. Infatti stiamo aspettando un 650 [:)] Unica cosa a favore del kreos il garage più grande ma è pure parecchio più lungo ed è pur sempre una traz. anteriore.

Modificato da navarre il 20/05/2008 alle 06:16:57
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 20/05/2008 alle: 09:31:01
Non ne parliamo.. Mio padre si è svegliato stamattina presto pensando: visto che la mamma si agita sempre a letto e va sempre in bagno e dormiremo uno da una parte e uno dall'altra, rifare ogni volta la dinette.. Non siamo così giovani... Poi se uno vuole fare colazione non ha il posto.. Con il rexos invece i due letti non danno fastidio ai tavolini... Però oh... Sò che è tutta un'illusione ottica, ma il Kreos mi da un'impressione molto rassicurante di ingombro.. Il Rexo... Però mia madre dopo 2 ore è già tornata dell'idea del Kreos.. Perchè effettivamente se uno si sveglia prima, aspetta che l'altro si svegli per far colazione.. Oppure la fa sul tavolino fuori... Oppure fa al bar.. Poi per rifare la dinette ci vuole così poco che alla fine... Effettivamente per quanto riguarda i bagagli sul Kreos ci posso caricare all'infinito, sul Rexos no.. Anche come cassetti e mensole interne senza contare il garage.. Mi sa che terremo ferma a cosa per un'altro giorno.. Oggi rifarò un salto in concessionario e rivedrò di nuovo la cosa... Vedo se riesco a provarlo... Certo che ieri ho notato già due cavalcavia altezza massima 3 metri[:(!] in poca strada...
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:00:03
Quoto Navarre, inoltre se tu decidessi per un mansardato che quindi presenta la mansarda come spazio sempre pronto per dormire (come il basculante del motorhome del resto) ma soprattutto per buttare tutta la roba durante il viaggio (vedi giacche) potrebbe anche avere una sua funzionalità ma un semintegrale dove devi rifare sempre la dinette? A molta gente non pesa io invece non lo sopporterei, e poi tutta la "roba" che si mette sui cuscini, dover spostare tutte le volte? Come detto, la larghezza del muso è solo finta impressione, anzi meglio, perchè dove passa questo passa tutto il resto, inoltre in sosta ti godi tutto lo spazio abitativo al 100%. Poi decidi tu. Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/05/2008 alle: 11:35:22
Ciao Se siete in più di due lascia stare il semintegrale... E' molto, ma molto più comodo un mansardato o un motorhome. A parte il fatto che si guidano esattamente allo stesso modo, ma vuoi mettere la comodità del letto pronto di un basculante o di una mansarda rispetto a quella offerta da un letto fatto da minimo 4 pezzi giuntati (che diventano 5 o 6 se ampliato per due persone con la conseguente impossibilità di circolare all'interno del camper)? E poi hai sempre l'impiccio della trasformazione.. Cose da spostare, materassi da muovere, abbassa il tavolo, estrai il supporto panca, prendi, sposta e incastra tutti i cuscini... Poi rifai il letto ogni volta...Ma chi te lo fa fare???? Tra le altre cose il Kreos 3010 è un veicolo abbastanza chiuso all'interno... LA dinette tradizionale e il frigo appena dietro la cucina ti impediscono di usare la cabina... QUindi alla fine hai solo 4 posti a sedere utilizzabili (ma strettini)... E quando fai il letto nemmeno uno. Mentre sul MH ne restano 2 sul 650 e 3 sul 720... (IMHO) Ciao Michel
18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:30:19
Non è vero che nel kreos 3010 non si possa usare la cabina. Lo dico perchè è il modello che ho acquistato. I sedili della cabina hanno di serie le piastre girevoli. Specialmente quello del passeggero, una volta ruotato è comodissimo per conversare o per vedere la TV montata sull'apposita slitta (di serie) nel pensile centrale. Quindi i posti a sedere sono almeno 5, anche se non si arriva al tavolo per pranzare, ma è comunque un 4 posti. Noi siamo normalmente in due e solo occasionalmente per qualche fine settimana in 4 e ci troviamo molto bene, se poi siete in tre si può montare il letto semplicemente abbassando il tavolo e distendendo i cuscini. Sono però d'accordo con quanti sostengono che se si è sistematicamente in più di due persone siano più comode altre soluzioni come il basculante dei Rexos o i mansardati. Non so però quali operazioni occorra fare per tirare giù il basculante (per i sedili in cabina ) e se si può chiudere rifatto. cordialmente
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:39:18
Ciao Guarda, su quello che ho visto io la situazione era questa... Onestamente non mi sembra un gran che... (IMHO) Credo sia decisamente meglio la cabina del Rexos (anche cm living) in cui nel giro di 30 secondi si chiudono gli oscuranti, si abbassano i sedili e il basculante... Ciao Michel
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 20:53:12
per la meccanica il kreos ciao fab
navarre
navarre
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 21:26:53
concordo con al65 e con il mitico Travel Liner (e se non dai retta nemmeno a lui...[:)])
quote:Originally posted by alexbio
Non so però quali operazioni occorra fare per tirare giù il basculante (per i sedili in cabina ) e se si può chiudere rifatto>
> Reclini lo schienale dei sedili, sganci al cintura di sicurezza e tiri giù il letto : se fai di corsa circa 6-7 secondi[:D] Si letto si richiude fatto con piumone doppio e cuscini.
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:34:46
Basta basta!!![:D] Non ne posso più[8D] Ho deciso, domani telefono subito al concessionario e chiedo di provare il rexosline 650, oggi ci sono salito da fermo e mi sembrava mastodontico il posto di guida, poco intuitivo l'ingombro e molto... boh poco feeling, mentre sul kreos mi sono trovato abbastanza bene.. Domani lo provo su strada e sfaterò ogni problema... PS ma in giro ci sono le cartine dove è segnata l'altezza massima nelle strade ecc?
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 20/05/2008 alle: 22:40:16
Cmq il servizio assistenza laika mi ha risposto così: "Il peso in ordine di marcia dei modelli da lei indicati e' (nella versione standard): Rexosline 650 - 3.121 Kg Kreos 3010 - 3.108 Kg" Il che non include nè il pacchetto lusso nè la meccanica 3000 jtd Quindi andrebbero aggiunti 65 kg di meccanica e 50 kg di pacchetto lusso Risultato Rexosline 650 3236 in ordine di marcia Il che non sarebbe neanche troppo drammatico.. Visto che il peso in ordine di marcia (tradotto grezzamente con google dal sito tedesco ) è : La massa in condizione di esecuzione, tra cui 75 kg pilota, carburante e di acqua dolce serbatoio riempito al 90%, 90% del gas, cavo elettrico, versione base. Sono possibili variazioni nel tolleranze dei materiali impiegati e processi di produzione. Pesi e approvato posti varia a seconda della motorizzazione, varianti di equipaggiamento e accessori. [Aggiunta] Provato stamattina il Rexosline 680 sempre Fiat 3.0... Alla fine devo dire che non è così impressionante come sembra da fermo... Certo che la frizione fa veramente pena[xx(] Peccato che l'automatico ci impieghi mesi ad arrivare... Dopo ponderate riflessioni comfermato 650... Fine della storia.... Spero di trovarmi bene...

Modificato da ramius86 il 21/05/2008 alle 11:35:32
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 21/05/2008 alle: 11:56:24
Avete fatto bene a confermare il Rexos, se siete in tre sarà molto più comodo da viverci. Ho avuto tre camper e tutti e tre ho dato la priorità nella scelta a non dover fare e smontare letti, memore dell'esperienza con la caravan, dove ogni sera c'era il supplizio di fare il letto e smontarlo la mattina. Per non parlare della schiena (a pezzi come i cuscini su cui dormivo!!!!)[:)] Benvenuti nella fam. Rexosline Massimo
17
ramius86
ramius86
11/05/2008 96
Inserito il 21/05/2008 alle: 12:10:08
Grazie! Adesso che sono entrato nella famiglia, però mi servono informazioni su mappe, poi, cartine, navigatori, ecc che mi segnalino strade strette e ponti troppo bassi.. Considerando che ho fatto montare pure un dometic 1600, l'altezza passa da 3 metri a 3.2 metri...[8)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link