CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Denunciare Mclouis?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:42:20
Oggi sono andato per fare il collaudo al mio camper Mclouis tandy 640 del 2004 e ....... SORPESA !!!!!!!!!! Il camper non può passare la revisione perchè le gomme originali sono del 215 mentre sul libretto è scritto che il veicolo può montare solo gomme del 205 . L'unica soluzione per omologare il camper è che io acquisti 4 gomme della misura consentita !!!! Che faccio denuncio Mclouis ? ciao luigi
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:53:04
C'è stato un errore nell'immatricolazione? Può capitare, e capita più di quanto si creda. Il mio, più quello di due amici sono stati immatricolati con dati non conformi. Magari è solo in errore di trascrittura: uno 0 al posto di un 1. Se l'hai acquistato da un concesionario, fatti sentire. Chiedi i dati di immatricolazione del tuo e dei modelli simili.

Modificato da alva.it il 02/12/2008 alle 15:53:46
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/12/2008 alle: 15:58:49
Si ma il problema resta che per apporre la modifica sul libretto passerebbero circa 3 mesi !!!!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:04:19
La ragione e' tuttadala tua parte, ma se stai facendo la revisione sono passati 4 anni e la saggezza che dopo circa 5 vanno sostituite tutte.Ergo cercherei di mettermi d accordo,facendomi fare un assegno ad intregazione. Slt
maculani
maculani
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:05:47
quote:Originally posted by Kurt
La ragione e' tuttadala tua parte, ma se stai facendo la revisione sono passati 4 anni e la saggezza che dopo circa 5 vanno sostituite tutte.Ergo cercherei di mettermi d accordo,facendomi fare un assegno ad intregazione. Slt >
> Giusto. Cordialmente MACU.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:06:55
Il mio dubbio è , solo il mio ha questo problema oppure tutti quelli della mia serie ? Gli altri come hanno fatto ?
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 02/12/2008 alle: 16:59:01
me le vendi?
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:10:00
Ciao, io ho acquistato un camper usato. Ho anche io le 215. Nello spazio apposito, sul libretto, le gomme 215 non sono presenti. Però, in fondo, leggendo tutto, è stato aggiunta una riga, penso in fase di omologazione, che dice che le gomme installate sono le 215 R16 ecc... Magari si può modificare il libretto, come a suo tempo, i vecchi proprietari hanno fatto con il mio camper.
enricobigOLD
enricobigOLD
-
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:17:29
Ciao, anche sul mio Mobilvetta del 2004 era capitato la stessa cosa. Me ne sono accorto appena ritirato e mi sono fatto fare una modifica al libretto dalla motorizzazione. Non ci sono voluti tre mesi ma una settimana compresi i tempi di spedizione al/dal concessionario. Io metterei a posto il libretto, già sono piccole ste ruote, non le metterei 1 cm ancora più strette. Ciao Enrico
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 02/12/2008 alle: 17:17:53
Il problema a mio avviso è uno solo . Mi hanno venduto un camper che non può circolare , pretendendo dei soldi buoni . Sono dei truffatori !!!!!!
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:06:50
Credo che in primis l'errore sia di Fiat e non di Mc Louis, che si occupa solo dell'allestimento, per quanto poteva controllare certo, inoltre credo che l'errore sia di trascrittura nel libretto. In ogni caso l'unico che ne deve rispondere è il concessionario, non la casa madre, visto che è colui che ti consegna il mezzo, DEVE controllarlo prima di dartelo e si occupa lui dell'immatricolazione. In ogni caso se senti in Fiat (o lo fai fare al concessionario, che almeno si informi lui visto che l'errore è suo IMHO) ti danno un nulla osta, vai alla motorizzazione e ti trascrivono la nuova misura, se rientra nel 5% di tolleranza non ci dovrebbero essere problemi. Tu non hai mai controllato la misura prima? L'hai preso nuovo o usato? Sarà che io sono patito di tuning sulle auto ma è una cosa che verifico sempre, anche l'indice di carico e quello di velocità, spesso trascurati, in caso di incidente avresti potuto avere problemi con l'assicurazione.
17
280955
280955
27/06/2008 462
Inserito il 02/12/2008 alle: 18:32:28
Ciao Casalecchio. Non essere frettoloso con le conclusioni perchè ti si potrebbero ritorcere contro. Vai dal concessionario dove hai acquistato il veicolo e chiedi del certificato di omologazione e controlla cosa c'è scritto. L'errore può essere della Motoriuzzazione. Non più di dieci giorni fa, un mio amico ha acquistato un veicolo su meccanica 2.3 130 cv.Fiat. Il certificato era per un 2.3 ma la MTC aveva riportato le caratteristiche del 3.0 160 cv. Si è accorto subito dell'errore. E' stato riportato il tutto alla MTC e dopo tre giorni aveva i documenti regolari. Prioma di agire controlla bene. Ciao Giuseppe
20
pobobawa
pobobawa
23/03/2005 840
Inserito il 02/12/2008 alle: 22:04:45
il mio libretto è a posto,non perderci tempo, auguri per il tuo
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:23:57
Per Bigt , Se vuoi ho 4 gomme che fanno il caso tuo con 35000 km di percorrenza. Sono di varese se ti interessa te le posso dare volentieri. Buoni km Francesco
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 05/12/2008 alle: 14:26:46
quote:Originally posted by Kurt
La ragione e' tuttadala tua parte, ma se stai facendo la revisione sono passati 4 anni e la saggezza che dopo circa 5 vanno sostituite tutte.Ergo cercherei di mettermi d accordo,facendomi fare un assegno ad intregazione. Slt >
> A me hanno sempre consigliato, trattandosi di mezzi sempre a carico pieno, di non superare i 4 anni con gli pneumatici. Quindi, se è anche il tuo caso, mi associo al suggerimento di Kurt. Certo che chi ti ha venduto il camper con quegli pneumatici... [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link