CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Diari di bordo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 18:33:11
Mi piacerebbe inserire nell'apposita sezione il diario di bordo delle mie vacanze allegando alcune fotografie. Siccome però non sono una Volpe in materia non saprei da che parte cominciare. L'anno scorso mi sono visto pubblicare il diario nella sezione viaggi e le foto nella galleria fotografica. Se qualcuno mi può dare qualche (dritta) mi farebbe un favore. Ad es. Outlook non gestisce più di 10 mega a quanto ne so. Bisogna servirsi di qualcun altro ?(es.Google?) E ancora cosa fare per vedersi pubblicare diario e foto in un unico documento?. Scusandomi per le tante domande ,ringrazio tutti coloro che vorranno rispondermi. Si accettano anche sfottò. Bruno. id="green">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 21/08/2007 alle: 18:49:34
Ciao Bruno, io "confeziono" il diario in un documento di testo (io uso Open Office, ma va' bene anche word), inserendo le foto in mezzo al testo e poi mando tutto insieme. Parli di limite di 10 mega... ammesso sia così, un diario di quelle dimensioni sarebbe improponibile: troppo pesante. I poveretti che non hanno l'adsl non potrebbero mai scaricarlo, ma anche chi l'adsl ce l'ha potrebbe trovare difficolta'. Comunque i diari piu' grossi che ho scaricato da questo sito arrivavano si e no a 3 mega! Il problema e' dato ovviamente dalle foto che vanno opportunamente "alleggerite" riducendo la definizione e usando il formato piu' idoneo. Se hanno l'estensione .bmp sono pesantissime, vanno convertite in jpg Quest'ultima operazione non richiede programmi particolari, ti basta il "Paint" di windows, scegliendo il tipo di file quando fai "salva come..." Se non sono stata abbastanza chiara sono a diposizione id="purple">id="Verdana">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 21/08/2007 alle: 20:06:03
Cogliamo l'occasione per ringraziare i tantissimi amici del sito che ci hanno inviato i loro diari, assicurando che sono in lavorazione e verranno pubblicati non appena possibile. Vi preghiamo di comprendere che il momento di 'viaggi estivi' (anche per noi [:)]), comporta qualche tempo di risposta più lungo del solito, e questo accade proprio mentre ne stiamo ricevendo molte decine. Lo stesso vale per gli aggiornamenti alle aree di sosta: ad oggi, ne abbiamo oltre 500 pervenuti da fine Luglio, da confrontare, verificare, pubblicare, e molti con le foto. Tornando ai diari di bordo, raccomandiamo vivamente - come già correttamente suggerito - di ridimensionare le eventuali immagini (in formato jpg) "prima" di inserirle nel diario (ad esempio in Word). Una dimensione ragionevole per un diario che sia fruibile online non può essere superiore a 2 o 3 Mb. Altrimenti, risulta estremamente difficile scaricarlo. Grazie a tutti!
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:20:25
aggiungerei che una volta composto il diario lo si può comprimere in formato pdf ,questa operazione permette di inserire molte più foto ( volendo ).Buon lavoro Andrea
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:39:10
Aggiungo un particolare tecnico. Un grosso difetto di word (seee, uno... vabbe', lasciamo stare di contarli [;)]) e' quello di far diventare il documento ENORME, molto piu' del necessario, quando si inseriscono immagini e poi le si spostano mediante trascinamento. Non succede sempre, ma se avete l'opzione "consenti salvataggio rapido" inpostata puo' capitare, perche' word ogni volta si fa' una copia dell'immagine. Quindi attenzioneid="purple">id="Verdana">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 22:40:52
Per la maggior parte dei viaggi che ho fatto in Europa ho avuto come supporto proprio i diari di bordo archiviati nella sezione relativa. Colgo l'occasione per ringraziare gli amici che hanno dedicato il loro tempo nella compilazione dei diari e che col loro gesto di altruismo hanno dato indicazioni preziose a noi tutti. Quindi ringrazio anticipatamente Bruno B per quello che si appresta a fare. Potresti darci un anticipo? Saluti Walter
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 08:42:04
quote:Originally posted by CamperOnLine
Cogliamo l'occasione per ringraziare i tantissimi amici del sito che ci hanno inviato i loro diari, assicurando che sono in lavorazione e verranno pubblicati non appena possibile. Vi preghiamo di comprendere che il momento di 'viaggi estivi' (anche per noi [:)]), comporta qualche tempo di risposta più lungo del solito, e questo accade proprio mentre ne stiamo ricevendo molte decine. Lo stesso vale per gli aggiornamenti alle aree di sosta: ad oggi, ne abbiamo oltre 500 pervenuti da fine Luglio, da confrontare, verificare, pubblicare, e molti con le foto. >
> E' proprio questa la forza di questo sito![:)][:)][:)] Grazie.

Modificato da Paolomc il 22/08/2007 alle 08:42:32
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:23:45
aggiungo se qualcuno mi spiega come mettere le didascalie a scomparsa . grazie.

Modificato da camos il 23/08/2007 alle 11:10:57
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/08/2007 alle: 14:46:15
Grazie a tutti per le vostre risposte ,ho convertito tutto in formato PDF e il peso delle mie vacanze risulta di meno di 8 megabyte. Appena trovo un'attimo spedisco il tutto A COl, . A chi mi chiedeva un'anticipazione :si tratta di un viaggio sui Pirenei che ruotava attorno al tema CATARI(castelli ,luoghi , vicende, eresie), e paesi caratteristici di Francia. Ala fine ne è uscito un gran miscuglio tra zone pirenaiche, Provenza, camargue, Alpi. Comunque il viaggio come tutti i viaggi da me intrapresi hanno lasciato dentro di me dei sentimenti contrapposti del tipo :li avrei potuto approfondire di più , la invece avrei potuto evitare. Col senno del poi tutto diventa più semplice. Ma alla fine penso di aver aggiunto qualche piccolo tassello al mio desiderio di vedere e conoscere. Per cui mi sono divertito. Ora non mi resta che cercare di alleggerire un po il diario ritoccando alcune foto troppo pesanti o eliminandone altre. Grazie ancora per le Vostre risposte e scusate il mio ritardo ma dopo la mia richiesta di informazioni ho avuto dei problemi che mi hanno impedito di avvicinarmi al computer. Bruno. id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link