CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Differenza 35 q.li/40 q.li

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 46
maculani
maculani
-
Inserito il 03/12/2008 alle: 10:35:33
quote:Originally posted by pendola
Come solito su questo forum tutti iper-mega-super esperti, poi fai delle domande a delle cose scritte e nessuno ti sa rispondere. BLA BLA BLA BLA BLA, dovete cercare il forum del bar dello sport. >
> Abbiamo già risposto, ma forse non era la risposta che voleva sentirsi dire. Cordialmente MACU.
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 03/12/2008 alle: 21:57:39
Ti metto un pò di ordine e ti porto a conoscenza: - si parlava di camper omologati 40 q.li - riguardo i telai standar Ducato,Transit,Daily e Sprinter sono così prodotti: -ducato e transit solo con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red"> -daily prodotti con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red">, prodotti con peso complessivo 50 q.li e peso complessivo 60 q.li - sprinter prodotto con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologato a 40 q.liid="red">, e prodotti con peso complessivo 50 q.li. Riguardo al telaio AL.KO, voi avete detto che vi era un telaio da 35 q.li e un telaio da 40 q.li, cosa non vera perchè il 40 q.li e identico al 35 q.li.id="red"> A mia domanda di informarmi sulle differnze dei due telai non avete saputo dare risposta, avete soltanto fatto delle vostre personali considerazioni. Quindi non è che non mi avete dato la risposta che volevo sentire, ma NON AVETE DATO NESSUNA RISPOSTA, perchè di telai non ne sapete nullaid="red"> al di fuori di dire che AL-KO è il telaio migliore perchè tutti lo dicono e quindi bisogna essere nel coro.
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:54:22
quote:Originally posted by pendola
Ti metto un pò di ordine e ti porto a conoscenza: - si parlava di camper omologati 40 q.li - riguardo i telai standar Ducato,Transit,Daily e Sprinter sono così prodotti: -ducato e transit solo con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red"> -daily prodotti con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red">, prodotti con peso complessivo 50 q.li e peso complessivo 60 q.li - sprinter prodotto con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologato a 40 q.liid="red">, e prodotti con peso complessivo 50 q.li. Riguardo al telaio AL.KO, voi avete detto che vi era un telaio da 35 q.li e un telaio da 40 q.li, cosa non vera perchè il 40 q.li e identico al 35 q.li.id="red"> A mia domanda di informarmi sulle differnze dei due telai non avete saputo dare risposta, avete soltanto fatto delle vostre personali considerazioni. Quindi non è che non mi avete dato la risposta che volevo sentire, ma NON AVETE DATO NESSUNA RISPOSTA, perchè di telai non ne sapete nullaid="red"> al di fuori di dire che AL-KO è il telaio migliore perchè tutti lo dicono e quindi bisogna essere nel coro. >
> In effetti sul telaio ALKO 35 / 40 ci sono parecchi pareri discordanti. Possibile che nessuno sappia dire con certezza e dati alla mano come stanno le cose [?] La cosa certa è che sulla versione Heavy di molte marche vengono montate le ruote da 16" per cui anche l'impianto frenante non è uguale. Le sospensioni sono diverse oppure cambia solo la taratura [?] E' un mistero ... Per il resto non so..... Ciao
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:04:25
quote:Originally posted by eros
Ho notato che se dovessi immatricolare il mio mezzo Rexosline 720 a 35 q.li posso caricarci 337 Kg invece se lo immatricolo 40 q.li ne posso caricare ben 787 Kg. Voi mi direte quale è il problema? Nessuno, ma a vuoto il 40 q.li peserebbe 3213 Kg invece il 35 q.li ne peserebbe 3163 Kg, ora mi chiedo se la differenza secondo il concessionario è solo la scelta di immatricolarlo 35 q.li 0 40 q.li e quindi solo su carta ed in effetti il camper è lì in attesa di immatricolazione non necessitando di altre modifiche, ma la differenza di 50 Kg tra l'immatricolazione da 35 q.li o 40 q.li dove stà? Se qualcuno mi può aiutare a capire ne sarei molto grato. Eros >
> Fatti dire se puoi anche riportarlo a 35 ql. una volta immatricolato 40 ql. ,questo perchè il giorno che vorrai vendere un 40 ql. la vedrei molto dura.Ciao Nyppo.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 04/12/2008 alle: 19:31:05
Si può immatricolare da 40 a 35 con non molte difficoltà, la più importante per riportarlo a 35 sarebbe quella di rientrare nei pesi consentiti cosa non facile. Eros
maculani
maculani
-
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:26:13
Io oggi ho ALKO 40 Q.li. Provo spesso v.r. con ALKO 35 e mi ci corico sotto per vari motivi in più ho contatti con ALKO anche qui per vari motivi; in conclusione il 40 E' DIFFERENTE DAL 35. Poi LE ho già DETTO a chi rivolgersi per farselo confermare. Se Lei prende un NIBI come il mio oggi con il vecchio 40, non può più omologarlo 35 per problemi di peso e guarda caso costa anche circa 3000 euro in più che arrivano sino a 9000 con la meccanica 160Hp.Cordialmente MACU.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link