quote:Originally posted by pendola> Abbiamo già risposto, ma forse non era la risposta che voleva sentirsi dire. Cordialmente MACU.
Come solito su questo forum tutti iper-mega-super esperti, poi fai delle domande a delle cose scritte e nessuno ti sa rispondere. BLA BLA BLA BLA BLA, dovete cercare il forum del bar dello sport. >
quote:Originally posted by pendola> In effetti sul telaio ALKO 35 / 40 ci sono parecchi pareri discordanti. Possibile che nessuno sappia dire con certezza e dati alla mano come stanno le cose [?] La cosa certa è che sulla versione Heavy di molte marche vengono montate le ruote da 16" per cui anche l'impianto frenante non è uguale. Le sospensioni sono diverse oppure cambia solo la taratura [?] E' un mistero ... Per il resto non so..... Ciao
Ti metto un pò di ordine e ti porto a conoscenza: - si parlava di camper omologati 40 q.li - riguardo i telai standar Ducato,Transit,Daily e Sprinter sono così prodotti: -ducato e transit solo con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red"> -daily prodotti con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologati a 40 q.liid="red">, prodotti con peso complessivo 50 q.li e peso complessivo 60 q.li - sprinter prodotto con peso complessivo 35 q.li con possibilità di essere omologato a 40 q.liid="red">, e prodotti con peso complessivo 50 q.li. Riguardo al telaio AL.KO, voi avete detto che vi era un telaio da 35 q.li e un telaio da 40 q.li, cosa non vera perchè il 40 q.li e identico al 35 q.li.id="red"> A mia domanda di informarmi sulle differnze dei due telai non avete saputo dare risposta, avete soltanto fatto delle vostre personali considerazioni. Quindi non è che non mi avete dato la risposta che volevo sentire, ma NON AVETE DATO NESSUNA RISPOSTA, perchè di telai non ne sapete nullaid="red"> al di fuori di dire che AL-KO è il telaio migliore perchè tutti lo dicono e quindi bisogna essere nel coro. >
quote:Originally posted by eros> Fatti dire se puoi anche riportarlo a 35 ql. una volta immatricolato 40 ql. ,questo perchè il giorno che vorrai vendere un 40 ql. la vedrei molto dura.Ciao Nyppo.
Ho notato che se dovessi immatricolare il mio mezzo Rexosline 720 a 35 q.li posso caricarci 337 Kg invece se lo immatricolo 40 q.li ne posso caricare ben 787 Kg. Voi mi direte quale è il problema? Nessuno, ma a vuoto il 40 q.li peserebbe 3213 Kg invece il 35 q.li ne peserebbe 3163 Kg, ora mi chiedo se la differenza secondo il concessionario è solo la scelta di immatricolarlo 35 q.li 0 40 q.li e quindi solo su carta ed in effetti il camper è lì in attesa di immatricolazione non necessitando di altre modifiche, ma la differenza di 50 Kg tra l'immatricolazione da 35 q.li o 40 q.li dove stà? Se qualcuno mi può aiutare a capire ne sarei molto grato. Eros >