In risposta al messaggio di gobas del 10/11/2025 alle 13:59:09GIPPINA dice:
ciao, come ho già scritto in un altro post devo acquistare una pergola per riparare il mio camper sto cercando di capire le varie misure dei diversi modelli/tipologie dei camper per capire soprattutto di che altezza farela pergola in modo che possa andare bene anche per un camper futuro quelli che mi interessano sono principalmente semintegrali e motorhome, non credo che prenderò un mansardato che fra l'altro ovviamente è parecchio più alto per farmi un idea ho provato a dare un occhiata alle schede dei camper in vendita qui sul forum ma nella maggior parte non viene inserita l'altezza stessa cosa su subito.it (ho provato ad aprire diversi annunci per vedere l'altezza dei vari modelli) c'è un sito o qualcosa dove posso trovare diverse schede tecniche con le misure senza dover scegliere modello per modello e marca per marca ? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
RollerTeam GLOBAL
McLouis GLOBAL
discoverycaravan.com+1
CampingSportMagenta.com
www.sanrocconauticacampeggio.com
camperland3000.com
rimor.it
Camperis+1
Mobilvetta+1
Laika | Laika Caravans
Motor1.com+1
In risposta al messaggio di gobas del 10/11/2025 alle 13:59:09Questi dati sono presenti nel listino online qui su CamperOnLine, sotto la voce "Camper/Listino ".
ciao, come ho già scritto in un altro post devo acquistare una pergola per riparare il mio camper sto cercando di capire le varie misure dei diversi modelli/tipologie dei camper per capire soprattutto di che altezza farela pergola in modo che possa andare bene anche per un camper futuro quelli che mi interessano sono principalmente semintegrali e motorhome, non credo che prenderò un mansardato che fra l'altro ovviamente è parecchio più alto per farmi un idea ho provato a dare un occhiata alle schede dei camper in vendita qui sul forum ma nella maggior parte non viene inserita l'altezza stessa cosa su subito.it (ho provato ad aprire diversi annunci per vedere l'altezza dei vari modelli) c'è un sito o qualcosa dove posso trovare diverse schede tecniche con le misure senza dover scegliere modello per modello e marca per marca ? Grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di CamperOnLine del 10/11/2025 alle 15:45:48Grazie dell'info
Questi dati sono presenti nel listino online qui su CamperOnLine, sotto la voce Camper/Listino.
In risposta al messaggio di gobas del 10/11/2025 alle 18:15:00Se intendi lavorare sul tetto, esempio sostituire una botola, devi fare la copertura alta circa 4 metri .
Grazie a tutti delle informazioni il mio è un semintegrale e l'ho rimisurato stasera per sicurezza e sopra al dometic siamo a 2.80 circa mi sembra di capire che sono più o meno tutti li o comunque sotto i 3 m i modellipiù vecchi non sono più alti giusto ? perchè sicuramente non comprerò un camper nuovo in futuro adesso ne ho acquistato uno di 20 anni se non sbaglio nella lista di FamGigetti è tutta roba abbastanza recente o nuova anche io pensavo di stare sui 3.20 o 3.30 considerando che essendo a tetto inclinato ad una acqua, o davanti o dietro sarà anche più alta in futuro ci potrebbe stare la sporgenza dei mansardati (non so come si chiama ) grazie a tutti !