CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dinette singola o doppia x 5 persone ???

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Vutun
Vutun
27/03/2006 2
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:21:15
Sono in procinto di acquistare un camper nuovo, ma ho il grande dubbio se prenderlo con la dinette singola o doppia. In famiglia siamo in 5, due genitori e tre bambini. Con la dinette doppia avrei sempre 5 letti pronti e un tavolo a disposizione, ma dovrei prendere un camper più grande e più costoso e con una cucina più piccola. Se prendessi un camper con la dinette singola dovrei trasformarlo in letto tutte le sere, ma mi potrei concedere allo stesso prezzo delle finiture migliori e una pianta con una cucina più grande. Cosa mi consigliate [?] Qual'è la vostra esperienza in merito [?] Grazie a tutti per la risposta che mi darete. [:)]
topoteo
topoteo
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:27:03
ciao cè un servizio molto utile su Caravan e Camper di questo mese (domani ti dò qualche dettaglio in più) proprio su questo argomento. a mio parere la soluzione migliore è la semi dinette o dinette alla francese che sfrutta i sedili girevoli della cabina, in questo modo si sfrutta molto di più lo spazio del living (zona giorno) e si dà maggior spazio al resto del mezzo oltre ad una maggior visibilità dei passeggeri in marcia. scompensi: ambiente freddo d'inverno nella zona cabina (io farei una modifica aggiungendo una bocchetta sulla zona cabina) , dislivello cabina - pianale (risolvibile con i mezzi renault) a presto!
21
puzzici
puzzici
21/01/2004 259
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:53:28
Fino a due settimane fà avevo un 6 posti con letto matrimoniale in code e una dinette. Adesso ho un 7 posti con letti a castello longitudinali e due dinette. Abbiamo cambiato perchè saremo in 5, e per esperienza passata per noi è indispensabile avere un tavolino sempre pronto soprattutto di notte per i bimbi piccoli. Ovviamente questa è la nostra esperienza e appena abbiamo saputo dell'arrivo del 3° bimbo abbiamo cambiato il camper. Se abbiamo fatto bene lo sapremo solo usandolo. Ciao. Pino
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13001
Inserito il 28/03/2006 alle: 06:34:57
Ciao, noi abbiamo 2 bambini e con la dinette doppia siamo "rinati". Hai molto più spazio vivibile e devi fare meno contorsionismi per stare a tavola.La dinette piccola poi si può trasformare in divano,aumentando ancora gli spazi per i momenti di relax. Prima avevamo un Laika ec3 con la doppia dinette contrapposta anteriore e posteriore.Era scomoda perchè la dinette piccola era incastonata fra cucina e coda,impedendo ogni movimento. Potendo scegliere io opterei sicuramente per la doppia affiancata. Ciao Gianluca
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:45:29
Noi siamo in quattro, ho un sei posti classico con singola dinette e letti a castello posteriori, non vediamo l'ora di cambiarlo! perchè con i bimbi che crescono secondo noi la disposizione migliore è la doppia dinette affiancata. MarcoG
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 28/03/2006 alle: 17:42:10
Io ho una disposizione "classica" con dinette semplice e castello long. Svantaggi ne ha, c'è poco da dire, ma non rinuncerei per nulla al mondo alla praticità di un camper di 6 metri: peso, velocità, consumi, facilità di parcheggio, mi fanno "ancora" propendere per questa soluzione... Ciao, Marioid="Georgia">id="blue">id="size2">
19
Vutun
Vutun
27/03/2006 2
Inserito il 29/03/2006 alle: 11:04:41
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora, a cui spero se ne aggiungeranno altri. Però vorrei chiedere a vertigo, che preferisce la dinette singola, se viaggia in 4 o 5 persone. Un caloroso saluto a tutti.
senzacamper
senzacamper
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 17:57:05
noi siamo in 5, abbiamo un 7 posti, ma se avessi i dobloni andrei a prendere il nuovo adriatik 680, con un castello post da una piazza e mezzo, trasformabile in garage variabile, davanti una semidinette comoda per 5! alberto
mumbai
mumbai
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:04:52
Siamo in 4 su Arca America 403 con mansarda castello in coda e dinette singola. Di sicuro il prossimo camper sarà con doppia dinette. Ciao Moros
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 29/03/2006 alle: 18:12:25
quote:Originally posted by VUTUN
Intanto ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto finora, a cui spero se ne aggiungeranno altri. Però vorrei chiedere a vertigo, che preferisce la dinette singola, se viaggia in 4 o 5 persone. Un caloroso saluto a tutti. >
> Questa estate eravamo in 5, e è pur vero che in dinette non ci si entrava, ma a me piace mangiare in santa pace in cabina... Ciao, mario
19
ginogiano06
ginogiano06
20/02/2006 14
Inserito il 30/03/2006 alle: 16:57:10
Io con la nascita del mio 3° figlio ho cambiato il sei posti con una sola dinette e letti logitudinali in coda, adesso con un camper a 7 posti e doppia dinette la differenza di vivibilità è stata significativa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link