CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disavventure Vittoria Assicurazioni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
Stefanocielo
Stefanocielo
25/06/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 11:55:04
Buongiorno
assicurato da anni con Vittoria Assicurazioni di Bologna agenzia di Porta San Felice quest'anno ho avuto una spiacevole sorpresa.
Le gentili impiegate dell'agenzia in prossimità della scadenza annuale mi comunicano che la polizza (intestata alla moglie, del camper a lei intestato) non è più rinnovabile.
Alla richiesta di delucidazioni mi dicono di non avere altri elementi e che la polizza è stata bloccata dalla Direzione.
Cercando lumi chiedo di contattare qualcuno che magari mi fornisca delle spiegazioni.
Mi passano il numero di cellulare del dottor S. che fa da referente per la dirigenza.
Questi estremamente gentile (mi risponde nonostante sia in ferie) si incarica di sbloccare la polizza al rientro in ufficio.
Una settimana dopo, per esattezza la settimana scorsa, lo stesso funzionario mi informa che dai vertici gli è stato confermato la NON rinnovabilità della polizza senza fornire la benchè minima spiegazione.
Per tutta la durata della conversazione non sono riuscito ad avere altri indizzi sulla motivazione di questa disdetta.
Al funzionario ho espresso rammarico e sbigottimento ma quello che ho rimediato è la proposta di una polizza che copre solo RC eventualmente (forse) integrabile dopo qualche mese dalla stipula...
Come a dire: "Prego quella è la porta"!

Mi dispiace
Stefano

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 13:50:18
Ciao Stefano, questo può succedere per 2 motivi:

1) Il camper ha più di 10 anni e la reperibilità dei pezzi di ricambio (come ad esempio plexiglass, finestre, parabrezza o comunque parti assicurate) diventa troppo onerosa per la compagnia.

2) Negli ultimi anni ti sei rivolto troppo spesso all'assicurazione per i risarcimenti e per loro sei diventato un cliente non più conveniente.

In ogni caso ci sono decine di compagnie che possono fare al caso tuo, io ad esempio con D'Orazio mi sono trovato bene nonostante fosse un camper di 16 anni e con pezzi di ricambio molto costosi (motorhome)
Benivan B100
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 13:57:09
In risposta al messaggio di Stefanocielo del 25/06/2025 alle 11:55:04

Buongiorno assicurato da anni con Vittoria Assicurazioni di Bologna agenzia di Porta San Felice quest'anno ho avuto una spiacevole sorpresa. Le gentili impiegate dell'agenzia in prossimità della scadenza annuale mi comunicano
che la polizza (intestata alla moglie, del camper a lei intestato) non è più rinnovabile. Alla richiesta di delucidazioni mi dicono di non avere altri elementi e che la polizza è stata bloccata dalla Direzione. Cercando lumi chiedo di contattare qualcuno che magari mi fornisca delle spiegazioni. Mi passano il numero di cellulare del dottor S. che fa da referente per la dirigenza. Questi estremamente gentile (mi risponde nonostante sia in ferie) si incarica di sbloccare la polizza al rientro in ufficio. Una settimana dopo, per esattezza la settimana scorsa, lo stesso funzionario mi informa che dai vertici gli è stato confermato la NON rinnovabilità della polizza senza fornire la benchè minima spiegazione. Per tutta la durata della conversazione non sono riuscito ad avere altri indizzi sulla motivazione di questa disdetta. Al funzionario ho espresso rammarico e sbigottimento ma quello che ho rimediato è la proposta di una polizza che copre solo RC eventualmente (forse) integrabile dopo qualche mese dalla stipula... Come a dire: Prego quella è la porta! Mi dispiace Stefano  
...
Prova a registrarti sul sito della assicurazione.
Forse troverai qualche notizia sul tuo account.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2025 alle: 14:18:14
Ho avuto una vicenda analoga, ma non per il camper, per una fattispecie ben più delicata: l'assicurazione sanitaria.
Frankia_Corta
Frankia_Corta
27/03/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 16:37:50
Adesso ho l'ansia! Anche io ho Vittoria! E camper del 1994.

Modificato da Frankia_Corta il 26/06/2025 alle 16:38:33
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
gangan76
gangan76
24/11/2013 938
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 17:00:00
Assicurato da oramai 10 anni con la Vittoria Assicurazioni (agenzia di Granarolo dell’Emilia).
Mai avuto un problema, dovrebbero però spiegarti almeno il motivo.
Gangan
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 17:09:58
per correttezza d'informazione la mia vicenda era con un'altra compagnia!
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8946
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 17:44:19

Buongiorno assicurato da anni con Vittoria Assicurazioni di Bologna agenzia di Porta San Felice quest'anno ho avuto una spiacevole sorpresa. Le gentili impiegate dell'agenzia in prossimità della scadenza annuale mi comunicano
che la polizza (intestata alla moglie, del camper a lei intestato) non è più rinnovabile. Alla richiesta di delucidazioni mi dicono di non avere altri elementi e che la polizza è stata bloccata dalla Direzione. Cercando lumi chiedo di contattare qualcuno che magari mi fornisca delle spiegazioni. Mi passano il numero di cellulare del dottor S. che fa da referente per la dirigenza. Questi estremamente gentile (mi risponde nonostante sia in ferie) si incarica di sbloccare la polizza al rientro in ufficio. Una settimana dopo, per esattezza la settimana scorsa, lo stesso funzionario mi informa che dai vertici gli è stato confermato la NON rinnovabilità della polizza senza fornire la benchè minima spiegazione. Per tutta la durata della conversazione non sono riuscito ad avere altri indizzi sulla motivazione di questa disdetta. Al funzionario ho espresso rammarico e sbigottimento ma quello che ho rimediato è la proposta di una polizza che copre solo RC eventualmente (forse) integrabile dopo qualche mese dalla stipula... Come a dire: Prego quella è la porta! Mi dispiace Stefano  
...
A questo punto, molto banalmente, chiedi preventivi ad altre compagnie.
Magari, anziche' on line, direttamente in agenzia.
Meglio ancora, in fiera, a Parma, dove ci sono sempre broker con polizze specializzate.
mazz53
mazz53
31/07/2021 16
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 20:31:17
In risposta al messaggio di salvatore del 25/06/2025 alle 13:57:09

Prova a registrarti sul sito della assicurazione. Forse troverai qualche notizia sul tuo account.
Rispondo in merito al fatto che il camper abbia più di 10 anni e i ricambi costano. A questo si potrebbe rispondere che ci si assicura per i danni che si causano a terzi, non per i danni che terzi ci creano perchè saranno terzi che ci dovranno rimborsare. naturalmente si esclude l'assicurazione casco.
9
girellik
girellik
30/08/2016 279
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 07:17:23
In risposta al messaggio di mazz53 del 23/09/2025 alle 20:31:17

Rispondo in merito al fatto che il camper abbia più di 10 anni e i ricambi costano. A questo si potrebbe rispondere che ci si assicura per i danni che si causano a terzi, non per i danni che terzi ci creano perchè saranno terzi che ci dovranno rimborsare. naturalmente si esclude l'assicurazione casco.
Salve

a me sta succedendo una cosa non simile ma confrontabile con Allianz, per un camper del 2008. O rinnovo sistematicamente senza toccare una virgola della polizza, altrimenti come la tocco perdo tutti i benefici di tutela cristalli, atti vandalici, agenti atmosferici, furto ecc, mi fanno solo RC.
Adesso é completa (senza casco), ma nonostante aumenti ogni anno il premio non posso toccarla nei suoi attributi, altrimenti me la chiudono e quelle garanzie su un camper "vecchio" non le me rifanno piú
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 09:22:07

...
Forse hai ricorso più volte a rimborsi negli ultimi anni.

Non credo Vittoria ponga limiti di anni, dei ricambi gli frega niente alle assicurazioni, loro rimborsano un valore in euro, limitato sul valore del camper deciso da loro, può essere comunque che abbiano portato a zero il valore del Tuo camper, quindi non più assicurabile.

Strano nessuno Ti dica niente, non mi sembra difficile dirti ciò che Ti ho detto io, salvo non vi siano altre motivazioni.
Ivo
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Rispondi Abuso
Inserito il 24/09/2025 alle: 09:24:08
Il mio camper ha 28 anni, sempre assicurato Vittoria, mai avuti incidenti, ho solo RC e danni da roditori (pensa, scorso anno i topi mi hanno mangiato il cavo contakm e io manco mi ricordavo di avere questa garanzia, ho pagato io), ho camper e due macchine assicurate da loro e nessuna recente.
che cosa sto facendo? niente, ma lo sto facendo molto bene
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link