CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disavventure

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 86
13
michelak
michelak
19/02/2012 189
Inserito il 24/02/2012 alle: 00:59:07
Vivere all'aperto che bello! Camperista fa rima con ottimista. Non rinunciamo ad essere anche coscienti e vigili. Propongo questo argomento affiché ognuno di noi stia attento ai vari tipi pericoli che possono presentarsi. Inganni, furti, incidenti, ...disavventure. Occcccchio! E felice viaggio a tutti. michelak
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 06:31:51
Perché non inizi tu?
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:37:47
Per favore non parliamo di disavventure, io ne ho avute una caterva, l'ultima per fortuna lieve è che mi si è rotto lo scarico del bagno in camper, premi il bottoncino azzurro e....non succede niente![xx(][:(][:(!] Mi manca solo la visitina dei ladri[B)][B)][B)][B)] Continuo ad essere una dOPAta in astinenza...
15
Freccia del Nord
Freccia del ...
19/09/2010 165
Inserito il 24/02/2012 alle: 10:59:50
Galleggiante gasolio ciucco e...rimasto senza carburante in autostrada.[}:)] Ovviamente ho sostituito il galleggiante ma da allora appena arrivo ai max 350 Km percorsi rifaccio il pieno.[:)] Mario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 24/02/2012 alle: 11:13:37
quote:Risposta al messaggio di michelak inserito in data 24/02/2012  00:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un paio di anni fa avevo proposto un topic sul camperista imbranato, in cui si descrivessero le disavventure "simpatico" dovute più a imbranataggine e si fossero risolte alla fine col sorriso. Vennero storie molto carine, come storie di persone addormentatesi in una piazza deserta e poi si sono svegliate in mezzo ad un mercato e simili ... So di un amico che aveva messo una città sul navigatore ed era arrivato in una città omonima nella parte opposta della Francia ! Lo scorso anni mio figlio (2 anni) mentre facevo CS (ero fermo e lo avevo temporaneamente slegato) è salito in mansarda, ha aperto l'unica finestra poliplastic del mezzo, in mansarda, ha svitato il dado di chiusura e lo ha lanciato giù. Io e mia moglie lo abbiamo spasmodicamente cercato senza trovarlo e alla fine, quando stavo andando via sconsolato, visto che pioveva a dirotto, l'ho trovato in mezzo alle griglie del CS, incastrato in mezzo ai residui organici lasciati dal precedente frequentatore del CS. Fortuna che avevo i guanti usa e getta, bastava sfiorarlo che cadeva giù ...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:02:42
Camperista alle prime esperienze: Tagliacozzo questo inverno. Otto camper, parcheggiamo vicino allo stadio, chiudiamo i mezzi, c'è chi (e capirò dopo il perche) lascia il riscaldamento acceso per trovare il mezzo tiepido al ritorno, io penso... e se succede qualcosa mentre non ci siamo? meglio spegnerlo. Ci dirigiamo a casa di un amico per il cenone, si mangia, si beve, tanta musica, allegria e botti, tiriamo avanti fino alle tte del mattino, poi stanchi ci dirigiamo ai mezzi per andar a dormire. entriamo nel camper, accendo la stufa, e vado a lavarmi le mani, non esce acqua! o dio e adesso? eppure avevo riempito il serbatoio ora come si fa senza acqua? se durante la notte si deve andare il bagno? e domattina come ci laviamo? insomma lo sconforto ci aveva preso tutti. alla fine ho scoperto di non aver staccato la pompa ( in verita non la stacco mai tranne che quando sono in rimessaggio) la bassa temperatura aveva aperto la valvola della truma scaricandola mentre la pompa provava a riempirla fin quando il serbatoio non si e vuotato. capito il problema, ora mi toccava rifornire almeno una ventina di litri per arrivare fino alla mattina. Cosi alle quattro del mattino a -7 metto in moto (i miei amici ma dove va questo a quest'ora?) per cercare un posto dove rifornirmi, "fortunatamente" a poche centinaia di metri di distanza c'erano dei giardini pubblici, srotolo la pompa e tento di caricare l'acqua... un vero tormento! la pompa non si agganciava, le mani gelate, un freddo boia, per farla breve rinuncio alla pompa e travaso un paio di secchi di acqua per arrivare al mattino. Finalmente alle 5.30 guadagno di nuovo il parcheggio, però... che incubo! Da allora la prima cosa che faccio quando parcheggio e staccare la pompa! ! ! Roberto
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:11:38
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 24/02/2012  13:02:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, spegni la pompa, ma ricordati pure di lasciare acceso il riscaldamento, se no la prossima volta l'acqua non uscirà perché si è ghiacciato tutto! [:0] Ma spegnere il riscaldamento d'inverno con il circuito dell'acqua pieno; rischi anche dei danni a tubi, rubinetti e soprattutto al boiler!
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2012 alle: 13:21:50
Per quanto mi riguarda finora la peggiore esperienza col mio camper è stata l'estate scorsa dove per una mia manovra disgraziata a Mont Saint Michel ho incrinato la coppa dell'olio. Risultato, 2 giorni fermi per la riparazione e il portafoglio alleggerito di 500€... [V] Però ricordo anche un'estate terribile in Jugoslavia in roulotte con i miei, quando avevo circa 7 anni. In serie: -roulotte quasi rotolata giù da una discesa di un campeggio scosceso. Ruotino rotto e riparato in loco. -Sorellina di un anno con 40 di febbre che farneticava. -Fratello maggiore tre giorni fermo per spine di riccio nel piede. -Tamponamento contro un camion. Frontale della Opel Rekord rovinato, roulotte integra ma con tutto il contenuto ammassato sulla parete posteriore. -Chiavi della roulotte perse. Mio padre ha divelto l'oblò e mi ha calato dentro, mentre io spaventato urlavo (era sera tardi) a squarciagola "Non si fanno queste cose ad un bambino!!", attirando l'attenzione di tutto il campeggio. [:D] Sarà per questo che non voglio la roulotte? [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:06:11
Di "contrattempi" [:D], li chiamo così perchè alla fine servono anche loro a movimentare il "viaggio avventura" come piace a noi camperisti, nel corso dei miei viaggi ne ho avuti diversi, tutti risolti senza grandi affanni, ed alla fine è rimasto un bel ricordo pure di quei momenti. Il più particolare, e forse il più umoristico, mi è successo su un traghetto della Viking Line in viaggio da Turku-finlandia a Stoccolma: arrivato ad Helsinki di ritorno da un tour in Russia mi viene comunicato che gli unici posti liberi per quel giorno sono su un traghetto in partenza da Turku, distante,se ricordo bene, circa 150 km, mi reco allora in quella località e mi imbarco di tutta fretta senza far troppo caso all'orario di arrivo ,ma consapevole che tutti i traghetti fanno una sosta intermedia in un'isola prima di arrivare a Stoccolma. Il viaggio dura un'intera giornata e dopo pranzo andiamo a riposarci in cabina ed un sonno profondo ci coglie, dopo qualche ora ci svegliamo, andiamo sul ponte e notiamo che la nave è in un porto e stanno scendendo dei veicoli, penso , ma quanti vanno in questa isola![:D], dopo un pò mi viene un dubbio e chiedo ad un marittimo dove ci troviamo, la risposta e STOCKHOLM![:D][}:)]. Corriamo a recuperare i nostri bagagli in cabina e ci precipitiamo nella stiva della nave per recuperare il camper e...non lo troviamo più![:0][:0], anzi stanno già caricando semirimorchi e camion per l'imminente partenza, rimaniamo sconcertati e ci dirigiamo verso la banchina dove troviamo il nostro mezzo parcheggiato, portato fuori nonostante fosse chiuso con freno a mano , saliamo e partiamo sotto gli sguardi divertiti degli addetti[:D][:D][:D]. Altra avventura più semplice ma più costosa , quando a New York ci capitò di lasciare l'auto a noleggio in un garage sorvegliato dove erano richieste le chiavi a bordo , scesi tutti per lasciare il posto al valet per il parcheggio l'auto si è chiusa con le chiavi sopra , vani i tentativi di riaprirla, nonostante pinze varie forniti dall'addetto, l'unica soluzione le pagine gialle con l'arrivo di un carrozziere di colore o ex scassinatore di auto che in tre secondi e 100 dollari ci riaprì l'auto[:D][:D][xx(][:(!] ...e potrei ancora continuare... Saluti. Marino2
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:12:28
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/02/2012  14:06:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Turku-Stockholm l'ho preso molti anni fa durante un viaggio in Inter-rail, con un viaggio notturno (durava circa 11 ore). Quello che non sapevo, e che ho presto scoperto, è che i Finlandesi fanno il viaggio andata e ritorno perché sulla nave c'era il Duty Free, in particolare per gli alcolici. Dopo poco erano tutti ubriachi persi... c'era gente che stava male, chi cantava, chi ballava, chi cantava e ballava, chi parlava senza mai smettere. Insomma un delirio. Mi ricorderò sempre di un signore distinto entrato in giacca a cravatta, che dopo qualche ora ballava abbracciato in compagnia, e la sua cravatta era appesa ad un lampadario. [:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:27:46
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 24/02/2012  14:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio nell'oocasione sopra descritta mi capitò di vedere un anziano signore accompagnato e sorretto fino all'uscita da due steward della nave perchè così ubriaco da non potersi reggere in piedi ed anche altri visibilmente alticci.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 24/02/2012 alle: 14:30:30
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/02/2012  14:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tipicamente finnico... [:D]
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 24/02/2012 alle: 17:31:32
disavventure?? La prima che mi viene in mente è quella che mi è capitata anni fa, mentre stavamo andando a Pistoia, era tardo pomeriggio ed ormai scuro, periodo ponte dei morti... mi accorgo che ad un incrocio ho sbagliato strada e quindi decido di tornare indietro e, per fare inversione, decido di sfruttare una stradina laterale entrando in retromarcia... comincio la manovra, giro, entro nella stradina e... SBAAAMMM!! il camper sul retro si abbassa di 30/40 cm e... SI INCLINAAAAA!! rimanendo con le ruote anteriori leggermente sollevate... scendo a vedere e... scopro che la stradina scendeva leggermente e proprio a fianco della strada su cui ero c'era una stradina 40cm più bassa con un muretto di contenimento... e su quello era appoggiato il camper... fortunatamente non è succeso niente... solo che non riuscivo a salire, facevo solo avanti ed indietro di 40/50 cm... ed ero lì bloccato... non sapevo, io come tutti quelli che passavono di lì, come fare per sbloccare la situazione... alchè passa un trattore a cui chiedo se può agganciarmi e tirare e quello pacifico mi dice che se mi mettevo, con qualche manovra uscivo da lì... infatti il muretto finiva poco sotto il camper... ed infatti... 15 minuti di 30cm avanti a sinistra... 30 cm indietro girando dall'altra parte... sono riuscito a venirne fuori... senza danni... devo dire che per 3 seondi ho pensato che mi stessi ribaltando... sem nasù par patì... e patèm...
Pravet
Pravet
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 19:13:47
Questa è di circa Settembre 2011. Decidiamo di andare in un agriturismo vicino a Grazzano Visconti a mangiare con amici, noi in camper e loro in auto. Partiamo noi il sabato con l'intenzione di dormire lì, fino al giorno dopo quando sarebbero dovuti arrivare i compagni di mangiata. Puntiamo sul navigatore sta cavolo di strada, partiamo... arriviamo vicino a Grazzano, lo passiamo... ad un certo punto in un piccolo paese il navigatore ci dice "Tornare indietro appena potete". Torniamo indietro di un pezzo e il navigatore ci dice di girare a sinistra in una stradina stretta e ripida... ci entriamo a filo. Iniziamo a salire... salire salire e salire in una strada in mezzo alle campagne con curve e tornanti, in mezzo a noi solo campagne con i cacciatori che ci guadavano sbigottiti... il navigatore che ci diceva sempre di andare dritto. Continuiamo per 1 ora su questa strada, arriviamo a un gruppo di 5/6 case in mezzo alla campagna e chiediamo per questo agriturismo e ci dicono di tornare indietro, in quanto avevamo sbagliato... Noi facciamo di testa nostra e continiuamo, altre curve, strada a strapiombo con 20 metri di scarpata affianco e se incontravamo un'auto eravamo fo...ti. Ad un certo punto, ormai persa la speranza, gia pronti ad accamparci in mezzo ai cinghiali [:D] vediamo questa indicazione per l'agriturismo, ma prima bisogna fare una curva a 30 gradi. Davanti a noi, strapiombo di 20 metri. Fccio la curva, non ci passo, faccio la retro per riprovarci, niente non ci passo. Entriamo in retro per la strada e dopo 50 metri di retro riesco a raddrizzarmi e proseguire "normalmente", prima di arrivare altre curve e tornanti... Alla fine, tutti sudati e in****ati, arriviamo e ci posteggiamo. Esce il proprietario, ci guarda e ci dice... ho capito tutto, voi avete il navigatore. Sì[:(!] E allora c'ha spiegato che la metà delle persone che arrivavano erano incavolate perchè mettendo il navigatore faceva fare questa strada, che faceva attraversare 4 montagne al posto di passarci affianco in Strada statale. Al ritorno, ci spiega la strada e in un'ora e mezza con sosta siamo a casa. All'andata 4 ore! In pratica c'era la tangenziale che ci passava proprio avanti, ma noi col navigatore eravamo usciti prima e avevamo attraversato 4 montagne. Maledetto navigatore di XXXXXX [^] Però bisogna dire che il posto e la mangiata c'ha fatto quasi dimenticare l'episodio... Ciao Alberto.
13
Laikox
Laikox
07/02/2012 12
Inserito il 24/02/2012 alle: 19:31:57
Disavventure...in Francia a Macon, area sosta in autostrada, mi hanno gassato e rubato tutto, ho salvato il portafoglio che era sotto il cuscino. La più simpatica è capitata a dicembre 2011, in frontiera Svizzera; mia moglie scende per fare il bollino, io l'attendo in parcheggio, nel frattempo decido di scendere per sgranchirmi le gambe, si chiude la porta e scatta la chiusura automatica...in parole povere siamo rimasti chiusi fuori in maglione e con i cellulari e chiavi dentro....io incredulo, mia moglie (lasciamo perdere) cosa fare?? Sono andato dai Gendarmi Svizzeri che debbo dire, sono stati molto cortesi a fornirmi una serie di attrezzi dove sono riuscito a sforzare il cilindro della porta del camper ed entrare...il bello che durante tutta l'operazione ero circondato da tutta la guarnigione che faceva il tifo per me! Buoni chilometri a tutti. Ivi
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/02/2012 alle: 20:27:36
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 24/02/2012  10:37:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A mio avviso e' da quando hai conosciuto la Clara...[:D][:D][:D] Saluto El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 24/02/2012 alle: 20:43:47
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 24/02/2012  20:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io mi sono solo limitato a pensarlo[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/02/2012 alle: 20:56:43
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 24/02/2012  20:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tocca anche a te...dove scappi![:D][:D][:D] Saluto El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:05:07
Esperienze non ne ho da raccontare e mi tocco i [8][8], leggo le avventure càpitate a qualcuno di voi e continuo a toccarmi [:D][:D]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:58:16
quote:Risposta al messaggio di vidaloca inserito in data 24/02/2012  20:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le si sono aperti nuovi orizzonti da quando ha conosciuto me![xx(][:D]
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 24/02/2012 alle: 21:59:11
quote:Risposta al messaggio di cchei inserito in data 24/02/2012  21:58:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ...ha visto "la fine"[:D][:D][:D][:D] Salutone El Vida 4x4 www.levecchieglorie.com www.Camper4x4.net
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link