CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Disinfettanti per condizionatori

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:11:54
Da un po' di tempo si vedono nei supermercati delle bombolette utili a disinfettare i condotti del condizionatore. Ce ne sono di diversi tipi: con il tubicino da infilare nelle bocchette,da mettere sul pavimento, con la pompetta a mano, ecc. Io ne ho provato uno ed ho avuto la sensazione che fosse solo un profumo. Qualcuno di voi ha avuto una esperienza migliore della mia? E poi... è realmente utile sta cosa ?id="size3">id="maroon">

Modificato da veronese il 11/09/2014 alle 11:12:44
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/09/2014 alle: 11:20:07
Anni fa ne ho usata una per togliere un fastidioso odore, come di umidità, dai condotti dell'aria condizionata dell'auto. Funzionò bene.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 11/09/2014 alle: 13:14:42
Quella col tubicino l'ho ustata anch'io per lo stesso motivo di Fargo ed è stata utile. Prima però soffiaci bene nei condotti con il compressore in modo da poter togliere il pulviscolo e se riesci a farlo senza il filtro antipolline è meglio...naturalmente la polvere grassa depositata non la togli ma ci vuole ben altro...poi infili il tubicino tutto dentro dalle bocchette e spruzzi a colpetti ruotando la bomboletta, in quanto il prodotto è schiumioso e sempre a colpetti tiri fuori piano piano. Fallo la sera in modo che chiudi l'auto e la lasci stare per parecchie ore....io quel che avanzò lo spruzzai sulla moquette interna dell'auto. Tutto sommato un buon risultato...anche se la bomboletta costicchia un po'!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 11/09/2014 alle: 21:34:45
Io le ho usate per la prima volta quest'anno, sia per l'auto che per il camper. Penso che a qualcosa dovrebbero pur servire e, quanto meno, quando si ricomincia ad usare l'aria condizionata non si sente più quell'odore tipico che emanano i condizionatori dopo che non sono stati usati per mesi e mesi. Io ho usato il tipo con il tubicino da infilare nelle bocchette: quelle da spruzzare all'interno dell'abitacolo credo che abbiano un effetto meno...diretto. Comunque, dato il costo piuttosto contenuto (perché francarmen dici che costicchia un po' ? tu quanto lo hai pagato ?) penso sia una spesa che si può anche affrontare una volta all'anno. Io, se non ricordo male, credo di aver speso 5 euro a bomboletta.

Modificato da bottastra il 11/09/2014 alle 21:39:03
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/09/2014 alle: 08:54:23
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 11/09/2014  21:34:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:0][:0][:0] ....io ne ho spese 12 in più di te e presa in un brico. Credevo di farci macchina e camper invece ci ho fatto solo la macchina. Ne avanzò un po', agitando la bomboletta, mi resi subito conto che non ce la facevo a fare il camper e la terminai sulla moquette che riveste il tunnel centrale giusto per profumarla ed uscirono in tutto due noci di schiuma!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 12/09/2014 alle: 13:05:09
Ciao, pure io l'ho utilizzata, solo che pensavo fosse uno spray, invece è uscita una schiuma come la schiuma da barba, in pratica quasi inutilizzabile, io ho due macchine, una Kalos Chevrolet e ha il filtro verticale sotto il cassettino lato passeggero, tipo una fessura diciamo 30 cm X 4cm e manco per sogno sono riuscito a mettercela li, mentre una Classe A ha il filtro orizzonate e ce l'ho "spatargnaccato" tutto e poi con le dita sparso dappertutto, devo dire che qui quel po di odore che si sentiva è sparito, complice la sostituzione del filtro, i vostri pure sono schiume o sono spray? Tiziano
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:14:28
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 12/09/2014  08:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, 17 euro mi sembra proprio un furto ! Io, prima di comprarla, avevo anche dato uno sguardo su internet, ma i prezzi - se non ricordo male - arrivavano al massimo a 7-8 euro. In ogni caso, comunque, con una bomboletta puoi fare un solo trattamento.
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 12/09/2014 alle: 17:58:27
L'ho usato anni fa e non ricordo il prezzo, ma credo che fosse meno di 10 euro. Il mio era uno spray, non una schiuma.
13
lo zio 2
lo zio 2
29/02/2012 421
Inserito il 12/09/2014 alle: 19:04:43
io sulle auto avevo usato un tipo che funzionava in questo modo: inanzitutto era una lattina e si apriva esattamente cone le lattine di COCA,la si mette al centro poi si mette in moto l'auto con l'aria condizionata accesa e ricircolo chiuso,nell'abitacolo si forma una nebbia che per effetto del ricircolo gira solo all'interno,questo per circa dieci minuti,poi si aprono le porte e si arieggia l'abitacolo.Dopo profuma tutto di fresco pulito. Il lavoro l'aveva fatto il mio elettrauto e non ricordo la spesa. Bruno bruno
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 12/09/2014 alle: 21:13:52
Quello che ho usato io era proprio a schiuma tipo da barba appunto!! Infatti da allora e visto il costo non ci sono più andato dietro manco a gradarlo...ma se è per 5/7eurozzi potrebbe anche valere la pena!!
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 12/09/2014 alle: 23:05:29
Quello che ho usato io non era uno schiumogeno: era una normalissima bomboletta spray (come quelle dei deodoranti per ambienti) che nebulizzava il prodotto contenuto all'interno e che era dotata di un tubicino da infilare nelle bocchette di aereazione. Ho preferito questo tipo a quello che si utilizza posizionandolo al centro dell'abitacolo, perché penso che sia più efficace se lo si spruzza direttamente all'interno delle bocchette.

Modificato da bottastra il 12/09/2014 alle 23:08:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link