quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 09/04/2011 15:08:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Si fa presto a dire "fatto".Or vi racconto l'antefatto:
Ano astrale 45011,4.
Strani impulsi si sono avvertiti al rientro della spedizione in tal Hosteria.Dopo i dovuti festeggiamenti,accompagnati da liquidi luminescenti,un poco effervescenti,taluni rosati,altri incandescenti,sull'astrocamper siam rientrati.La notte è scorsa via tra un rumoreggiar in allegria.Infin silenzio,le membra stanche stavan dormendo.All'improvviso nel sogno cosmico,un trillar anomalo.Lo cosmocellular che squilla.Ancor dormiente rispondo un po' languidamente:P r o n t o ? che fu?. All'altro capo un suon che non conosco,un turbinio di voci...Pronto,ripeto io,ma chi fu?
Comandante sono io,Francisco de Borgogna,y arcibldo de la conselo,y strillozzamelo alfredo,y ermenegildo torres,y ... insomma,Giorgio.
Ahhh,ok... ma perche' mi telefoni? Non fai prima a venire qui in cabina,sei a due metri di distanza!
Nooooo,Eta,ascolta.In primo luogo: sei ancora a letto?
Si certo.Dopo la nottata alll'Hosteria...Pero' devo alzarmi devo correre in bagmno...
NOOOO,NON LO FARE;SENTI A ME.Circa un ora fa,mi sono alzato anche io e sono corso in toelette,giornale alla mano mi siedo.
Pochi attimi e un sibilo mi percuote;niente di strano penso,un po' d'aria,è normale.Dopo due secondi il sibilo è diventato un tuono,e la botola del soffitto si è avvicinata all'improvviso...
Ora ti sto telefonando dalla base missilistica di Pegaso 3 dove mi hanno portato dopo avermi raccolto nello spazio,con un'astrorete da combattimento.Credevano fossi un missile d'attacco...
Ripeto,non lo fare: quel liquido che ci hanno propinato ieri sera all Hosteria,non era esattamente Ciampagne,nemmeno Brut,ma era un nuovo propellente per missili,sperimentale.
Ah ecco perche' ridevan tutti...Se becco il President lo rifaccio nuovo.
Ora corro a chiudere la porta a chiave del bagno...
...
Boia deh! Troppo tardi,un c'e' piu' nessuno.Vo a cercare il carbone...
Begli auguri gli amici,pardon ,begli amici gli auguri...
Eta Beta
Si fa presto a dire "Fatto".