CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Distretto di Moderazione 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 620
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:27:22
Molti credono che noi.... sicuro che siano molti? 'na vorta'... forse[:D][:D][:D]. Riguardo alla cicoria hai ragione[:(]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 17/03/2011 alle: 22:35:45
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 17/03/2011  22:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma si dai...non saranno molti, ma un numero sicuramente cospicuo...che so 2 o 3. Per quanto riguarda la cicoria ho deciso di cambiare...ora provo con la bietola. Mauri
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 09:44:56
Buongiorno[;)] stamattina ho avuto problemi ad entrare nel forum...comunque, ecco l'opa gnetta dell'incontro tra il Fenomeno e Stefano[:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 18/03/2011 alle: 13:21:45
Mi fai più bello di quello che sono[:(] e poi... come non notare 'linglesismo' della vetrina e... le miniature alle pareti[:p][:p][:p]. Gran posto il W La Topa[:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 18/03/2011 alle: 14:40:52
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 18/03/2011  13:21:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> questa è la prova che, nonostante non lo dia a vedere, Vladimiro è quello messo peggio di tutti. Lui approfitta dell'alone di rispettabilità che la veneranda età gli da, ma che all'atto dei fatti non ha.[:D][:D] Ho un atroce sospetto...che sia lui il pusher..?[8D][8D] Maurizio
opa miro
opa miro
-
Inserito il 18/03/2011 alle: 16:03:56
quote:Risposta al messaggio di garmau inserito in data 18/03/2011  14:40:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Veneranda età un par de ciuffoli[}:)][}:)][;)]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 18/03/2011 alle: 16:37:27
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 18/03/2011  16:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRANDEEEE VLADIIII [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/03/2011 alle: 12:53:25
Oggi a Opa toccheranno gli straordinari[:)] Garmau era connesso da meno da dieci minuti…. In ‘Sosta’ non aveva letto nulla di interessante. Aveva aperto diversi 3d che potevano contenere qualcosa che aveva a che fare con il suo ‘contatto’ ma si erano rivelate false piste. D’altra parte l’iniziativa non spettava a lui. Chi l’aveva ‘contattato’ avrebbe dovuto fare il primo passo e lui e Laroby speravano di intercettare ‘Chiunque fosse’. Era molto tranquillo. La chiacchierata con Laroby gli aveva dato coraggio e lucidità. Sapeva che anche lei sarebbe stata ‘on line’ sul forum e avrebbe setacciato i nick sospetti di nuova o vecchia registrazione. Erano in due ‘in caccia’ quella sera e speravano di riuscire a trovare una pista. Una cosa non gli tornava…. ‘Chiunque fosse’ sapeva dove abitava. O si era preso la briga di seguirlo… ma ciò significava che sapeva chi era, che lavoro faceva e che conosceva Elvis molto bene o…. lo sapeva perché…. era in grado di conoscere gli indirizzi degli agenti di MOD…. e questo stava a significare che era dall’interno di Moderazione che era partita quella strana lettera. Se la seconda ipotesi fosse risultata vera quello era un tranello. Mentre era assorto in questi pensieri….. Lo squillo del telefono e immediatamente dopo quello del campanello della porta lo fecero trasalire…. Garmau non era famoso per la capacità di fare due cose allo stesso tempo… ragionò… se rispondeva al telefono avrebbe tradito la sua presenza in casa… se non rispondeva avrebbe potuto restare in ascolto e magari guardare dallo spioncino…. Non aspettava nessuno…. pochi sapevano dove abitava e ancora meno conoscevano il suo numero di cellulare… che fare? Il telefono insisteva e…. anche il campanello…. Ragionò… se chi era fuori dalla porta avesse avuto brutte intenzioni non si sarebbe annunciato…. Guardò il display del telefono…. era Laroby che lo ‘martellava’…. Mise su modalità ‘silenziosa’ e come un gatto si avvicinò alla porta. Dall’esterno non proveniva nessun rumore. Se avesse aperto lo spioncino la luce all’interno del suo appartamento avrebbe probabilmente tradito la sua presenza. Aspettò acuendo al massimo delle sue possibilità le sue capacità sensoriali…. Niente. Prese il cellulare e compose il numero di Laroby… che almeno vi fosse un testimone ‘auricolare’ se lo avessero fatto fuori… mentre il cell faceva squillare il telefono di Laroby prese il CUT e aprì la porta di scatto…. Si trovò davanti….. nessuno. Un attimo dopo una voce lo raggiunse da un punto imprecisato del pianerottolo… probabilmente dalla rampa di scale che portava al suo appartamento. La luce a tempo sul vano scale si era spenta o, più probabilmente, non era mai stata accesa dal suo ‘visitatore’…. “Metti via il CUT perché non vorrei fare la fine di 2T…. sono un agente speciale di Moderazione… ci siamo già conosciuti….tieni…” Un attimo dopo tra i suoi piedi atterrò un portadocumenti in pelle nera. Garmau ebbe un sobbalzo… poi si chinò e lo aprì. Sul lato sinistro spiccava il distintivo oro/verde/nero degli agenti speciali di Moderazione. Sul lato destro c’era la foto di un uomo rasato a zero, con le labbra increspate in quello che avrebbe dovuto essere un lieve sorriso ma sembrava più una smorfia poiché gli occhi di quell’uomo tutto rivelavano quando fu scattata la foto tranne la genuina intenzione di sorridere. Alzò gli occhi dalla foto e…. si trovò davanti l’originale. Ebbe un secondo sobbalzo… interiore… non lo diede a vedere. “Ciao collega…. Cosa dici facciamo sapere i c@zzi nostri e tutta Forum City o mi fai entrare nella tua caverna muschiosa?” Il Fenomeno sorrideva… questa volta anche con gli occhi… era meglio dal vivo che in foto ma non tanto… gli tendeva la mano per stringere la sua… Garmau rispose al sorriso e strinse quella mano tesa… entrambi erano dotati di una notevole forza…. “Che dici… vuoi rimanere sul pianerottolo a fare a ‘mano di ferro’ e magari invitiamo i condomini o…. entri nella mia caverna?” Si scambiarono un sorriso. Garmau posò il CUT sul piccolo scrittoio a lato della porta…. “Lascia lì anche il tuo per favore” disse rivolto al Fenomeno “Sono disarmato” Garmau si voltò con aria interrogativa…. “Se vuoi puoi perquisirmi… non sono armato… non serve. Se vogliono farmi fuori non verrebbero a portata di CUT… mi farebbero fuori…. da più lontano.” Garmau raccolse il cellulare dal tavolo e lo portò all’orecchio… “Pronto Laroby?” “Si sono qui…. Scusami… ho fatto un ictus seguito da un infarto… ho sentito tutto. E’ il Fenomeno vero?…. Volevo dirti che ho un nick sospetto ma… chiamami più tardi e… stai attento..” “A cosa?” rispose Garmau con una punta di preoccupazione “A niente… dicevo così… istinto materno” Il Fenomeno si guardò intorno con malcelata ammirazione…. “Scusa per… ‘la caverna muschiosa’… sei ben sistemato agente Garmau… complimenti. La mia ‘casa’ è…. diversa” Garmau sorrise e fece cenno al Fenomeno di accomodarsi con un ampio gesto della mano. Come a dire… “siediti dove vuoi.” Il Fenomeno si lasciò cadere sul divano e scelse il cuscino centrale lasciando a Garmau la poltrona posta sul lato destro del salotto. I due uomini si guardarono un istante poi Garmau andò al frigorifero e ne trasse due bionde in bottiglia. Le stappò entrambe e ne porse una al Fenomeno che l’accettò con un sorriso. Poi si sedette. “Perché sei qui?” “Elvis.” rispose il Fenomeno senza tradire la minima emozione. “E’ morto…. Dovresti saperlo” “Mi hai già risposto…. adesso vai avanti e raccontami il resto.” Garmau guardò il Fenomeno dritto negli occhi… “Direi che tocca a te raccontare io…. offro la birra…” Il Fenomeno non fu sorpreso da quella risposta. Se lo aspettava. “Giochiamo a carte scoperte…. Ho il forte sospetto che nell’operazione ‘la notte dei grossi lucchetti’ ci sia qualcosa che non torna…. quello che non torna è che Elvis non è più qui e 2T neppure. Mi rivolta lo stomaco accomunare l’uno all’altro ma c’è una cosa che li rende inscindibili….” “Entrambi conoscevano di persona il Duca….” concluse Garmau interrompendo il collega. Il Fenomeno bevve un sorso dalla bottiglia poi infilò la mano destra nel tascino del giubbotto e ne trasse un pacchetto di ‘Cesterfild’ senza filtro…. “Posso?” chiese rivolto a Garmau mentre porgeva il pacchetto a quest’ultimo… Garmau prese una sigaretta e attese che il Fenomeno l’accendesse. “Già” disse il Fenomeno sbuffando il fumo fuori dalle narici…. Sembrava un toro eccitato. “So che vai in giro a fare domande… anche io…. Non è salutare ne prudente ne utile ne…” Garmau guardò il Fenomeno negli occhi…. “Se sei venuto per dirmi che devo lasciare perdere… che del ‘caso’ vi occupate voi teste di cuoio etc. etc. hai sbagliato porta amico.” Il Fenomeno lo guardò e ammirò la determinazione che Garmau mostrava sull’argomento. Non sarebbe arretrato di un centimetro e questa era…. un’ottima notizia. Prese un’altra boccata… “Per la verità ero venuto qui con la vaga intenzione di valutare di unire le forze e… coordinarci ma adesso mi sono fatto l’idea che… sei l’uomo giusto ma vorrei capire se hai ben presenti le possibile conseguenze di…. questa… come dire… indagine ‘ombra’.” Garmau guardò il collega ma prima di rispondere prese un sorso di ‘bionda’ e rimase un attimo assorto…."ma che ninchia ci ha messo in queste 'sigarette'..." pensò tra se. Poi... “Se mi stai prendendo per il cvlo e magari volete insabbiare il ‘caso’ ti consiglio di farmi fuori adesso…. se ti riesce ovviamente…. perché credimi se ti dico che non intendo far finta di niente… in quel vicolo la mia vita si è fermata, insieme a quella di Elvis in un certo senso, e ho il dannato sospetto che qualcuno ha tramato perché i fatti si svolgessero esattamente come si sono svolti e non cercate di dare la colpa a Decimo che ha scritto delle ninchiate perché anche se lui in effetti le scrive non è così pirla da lasciare un buco grande come una casa nella trama di Moderazione 1 per agganciarci Moderazione 2…. Semplicemente non ne è capace…. Il suo è cvlo per il 65%... fantasia per il 34% e logica per l’1% e forse sono anche sin troppo generoso con la percentuale della logica e della fantasia” Il Fenomeno sorrise. Spense la sigaretta e…. “Ascolta Garmau…. anche io e i miei uomini eravamo lì e facevamo il nostro lavoro… anche uno dei miei è saltato fuori dicendo che sentiva puzza di bruciato…. Poi ho scoperto che anche tu te ne vai in giro a fare domande… come me…. Siamo un po’ troppi non credi?... Se qualcuno di Moderazione viene a sapere quello che stiamo facendo se ci va bene dobbiamo trovarci un altro lavoro e di ‘sti tempi o hai un bel cvlo o fai l’igienista dentale… io scarseggio in entrambe le materie e ho gusti…. come dire…. antichi. Se invece ci va male abbiamo risolto il problema del cvlo, dell’igiene e… del lavoro. Riesci a capire quello che intendo?” Garmau lo guardò con aria ironica…. “Se Decimo non mi fa fare figure di nnerda…. Sì… capisco perfettamente cosa intendi.” Si sporse sul posacenere e spense a sua volta la sigaretta. “Posso?” Il Fenomeno estrasse dalla tasca quello che sembrava essere un navigatore…. e fece cenno con il dito sulle labbra a Garmau di tacere… Si alzò e tenendo il rilevatore davanti a sé fece il giro della casa… Garmau lo osservò operare… il Fenomeno stava cercando ‘cimici’ in casa e nei telefoni. “Non hai canali ‘alternativi’ in casa…. se digiti questo codice sul tuo pc possiamo anche sistemare eventuali orecchie informatiche”. Garmau digitò il codice e appena ebbe digitato l’ultimo numero il suo pc iniziò a ‘sparare’ una quantità velocissima di sequenze alfanumeriche…. “Niente male come antissronzi… non credi?” Il Fenomeno era compiaciuto ed affascinato dal suo giocattolino. Non ne capiva una fava ma…. non era necessario…. Quel tipo di tecnologia non aveva bisogno di essere capita ma solo…. utilizzata. Era l’ultimo ritrovato dei tecnici della Contea di COL. Studiata apposta per il Comando di Moderazione. Dopo pochi istanti il pc di Garmau tornò alla schermata del forum…. “Ascolta, ho alcune cose da dirti prima che sia troppo tardi” Garmau iniziò a esporre al Fenomeno la sua teoria e le… ultime novità. Sagoma si avvicinò al tavolo dove si era seduto l’uomo che gli aveva indicato il suo capo. Per non dare nell’occhio si sedette in uno dei separè e inserì un paio di monete nel piccolo ‘giubox’ a parete che Stefano aveva fatto installare in preda alla nostalgia dei pub inglesi anni ’70. Le note di ‘Mister Songman’ riempirono il piccolo spazio. Da dove era seduto non poteva riuscire a sentire nulla di ciò che quell’uomo stava dicendo al suo amico ma quello che era importante era tenerlo sotto controllo e scoprire quanto più possibile. Il capo non gli aveva potuto dire nulla per cui… tutto andava bene. I due uomini parlavano amichevolmente…. sorridevano spesso ed apparivano rilassati. Non c’era niente di sospetto nel loro atteggiamento. Il più anziano, con gli occhiali, giocherellava con una cartella portadocumenti in pelle. La cartella aveva l’aspetto vissuto ma non consumato…. Sagoma adorava gli accessori in pelle…. Preferiva i giubbotti ma era affascinato da quel materiale. Aveva una serie di articoli… dai portachiavi ai portafogli…. alle agendine…. un’intera collezione acquistata sotto una spinta compulsiva. Il più giovane aveva una cartella simile ma molto più economica… ecopelle se non plastica. Ad un certo punto l’uomo che avrebbe dovuto controllare fece scorrere la cerniera della busta e ne estrasse alcuni fogli. Erano disegni. Da quella distanza non poteva vederne i soggetti. Li porse al suo amico che li guardò ammirato. Vi fu qualche commento che non colse ma dall’espressione dell’uomo erano senz’ombra di dubbio di ammirazione. Poco dopo anche l’altro aprì la sua cartella e ne estrasse dei fogli dattiloscritti…. I due si chinarono sul tavolo ed iniziarono una sorta di ‘collage’ tra gli scritti e i disegni…. Sembrava si divertissero. La canzone terminò e il Sagoma fece in tempo a cogliere qualche frammento di frase pronunciata dal ‘suo’ uomo…. “… Distretto uno e poi….” Non colse altro perché la voce di Elvis irruppe di nuovo nel separè con una vecchia ballata…. ‘Suspiscious minds’…. “Ekkek@zzo… pure la versione integrale mi canta adesso…” borbottò Sagoma tra sé con il viso girato verso il ‘giubox’…. “Se non ti piace Elvis perché continui a mettere dentro monete e a selezionare le sue canzoni?” Sagoma sussultò. Girò lo sguardo e incontrò gli occhi di quell’uomo che avrebbe dovuto tenere sotto controllo… “Come scusi?” L’uomo sorrise…. “Dicevo che se non ti piace Elvis perché continui a mettere su le sue canzoni?” Sagoma era in difficoltà. Si mosse nervosamente sul divanetto di pelle e…. “Beh… pensavo che fosse un cantante ‘cauntri’ invece….” L’uomo si allontanò dandogli le spalle seguito dal suo amico che si soffermò un attimo per sussurrargli un…. “Se vai avanti così mi sa che in questo racconto ci stai poco… o ti faccio eliminare in uno scontro a fuoco o semplicemente ti faccio mandare dal Fenomeno a dirigere il traffico…. Sveglia ‘occhioni blu’… non posso fare tutto da solo okei?” Sagoma rimase interdetto. Non capiva niente di quanto stava succedendo. Rimase a guardare le schiene di quei due uomini che l’avevano ‘sgamato’ alla grande con un’espressione che sembrava quella di una civetta impagliata. “Ciao Opa… ciao Decimo… a domani…” La bionda barista salutò con un sorriso smagliante i due uomini che stavano uscendo dal W La Topa. Il primo l’aveva disegnata con una 4° naturale che sfidava le leggi di gravità conosciute…. Il secondo le aveva promesso una particina in uno dei suoi prossimi racconti se l’avesse fatto giocare con…. la sua 4° naturale. Due suini ma… simpatici. Sagoma capì al volo…. Per una frazione di secondo il sottile diaframma che divideva la mente di Decimo dal delirio totale si era lacerato e lui stesso era finito nel suo racconto…. Era lui… l’aveva capito dal fatto che era l’unico che sapeva il suo ironico soprannome… ‘occhioni blu’… per forza…. era stato lui a darglielo. Doveva svegliarsi e anche velocemente se voleva continuare a far parte di Distretto 2…. Decimo era stato molto chiaro…. Che figura di nnerda… ****iato dall’autore ma… lui cosa poteva farci? Rimase seduto ad ascoltare Elvis che concludeva ‘galoppando’ la sua ballata e a pensare a come riscattarsi per non fare un fine meschina. Buon appetito[:p][:p]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/03/2011 alle: 13:47:43
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 19/03/2011  12:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Decimo ora dimmi la verità.... hai provato con la bietola....vero? Agente Garmau
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/03/2011 alle: 15:45:05
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 19/03/2011  12:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Azz... l'incursione del "personaggio" Decimo in DM2 mi ha creato un problema: ho sempre disegnato il Fenomeno pensando a Decimo... e mò?[:0] non è che posso far crescere i capelli a Decimo[}:)]. Vabbè, farò la scenografia piccola sperando nessuno si accorga che il Fenomeno e Decimo sono simili[:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 19/03/2011 alle: 17:37:41
Questi sono i problemi che si incontrano nell'avere un amico grafomane e con tante personalità quante sono le vite del gatto[:D][:D][:D]. Comunque non preoccuparti perchè con quella gnocca che hai messo dietro il bancone i due personaggi maschili passano in secondo piano[:p][:p][:p]. ps Ma chi è la modella?[:D][:D]
16
garmau
garmau
09/05/2009 4601
Inserito il 19/03/2011 alle: 18:44:55
bisogna ammettere che nel disegnare L'"animo" femminile Vladimiro è un portento.
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 20/03/2011 alle: 19:57:10
Bellissima la "comparsata" di Decimo Massimo; sicuramente hai fumato bietola ma transgenica![:D][:D][:D] Un abbraccio, ciao Raffaella.
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/03/2011 alle: 21:38:37
Posto la puntata domenicale e poi qualche giorno di 'pausa'. Un grazie a tutti i distrettomani[:)][:)] Buona settimana[;)] Cchea aveva finito di ‘girovagare’ sul forum…. aveva inserito il suo post…. ‘Ho un taccuino con….’ aprendo, il seguito del titolo… ‘… le aree di sosta della Contea di Col. Se vi interessa posso condividerlo.’ Dopo circa 5 minuti le letture erano 12 e le risposte… nessuna. Aveva un forte senso di nausea…. “Sono troppa nervosa…” si disse, ma una vocina lontana dentro il labirinto della sua coscienza ripeteva incessantemente…. “E’ la pajataaaaa….ataaa…taaa” e c’era anche una leggera eco. La mise a tacere con un’anestesia a base di ‘danett’ panna e cioccolato…. 2 coppette. Quando anche l’ultimo cucchiaio di crema al cioccolato scomparve nelle sue profondità comparve una risposta al suo 3d…. il cuore le fece un balzo in petto. Guardò il nick dell’utente che aveva postato la risposta…. ‘Elvis77’…. Il cuore non fece nessun balzo…. Si fermò per quello che parve un tempo lunghissimo…. Garmau fissava il video in silenzio. Il Fenomeno era seduto sulla poltrona e stava fumando la terza sigaretta della serata. “Eccolo…. È lui…” Garmau aveva setacciato i vari post…. La chiacchierata con il Fenomeno aveva portato via tempo e lui temeva di aver perso il post di ‘Chiunque fosse’. Si era messo al computer e aveva finito di raccontare al Fenomeno le sue impressioni… i suoi sospetti e anche di Laroby. Il Fenomeno non aveva tradito la minima emozione ma quando aveva sentito il nome dell’ex agente il sopracciglio destro si era leggermente inarcato. Garmau se ne era accorto. Nessuno dei due aveva fatto alcun commento. Poi aveva trovato il 3d di ‘Chiunque fosse’. Il Fenomeno gli si piazzò alle spalle. “Aprilo… forza…” Garmau era ‘entrato’ e avevano letto…. Il ‘meglio’ era nel titolo. Il resto del post era brevissimo e in pratica ripeteva l’offerta contenuta nella busta…. Ora la palla era nelle loro mani… non dovevano sbagliare. Garmau, con l’aiuto non proprio ortodosso di Laroby, si era procurato un nick inequivocabile per ‘Chiunque fosse’ con una registrazione risalente a tre mesi prima e con l’assegnazione di due stelle. “Cosa gli raccontiamo?” chiese il Fenomeno con voce che tradiva ansia. Garmau riflettè un istante…. “Aspettiamo un po’… proviamo a farlo rosolare a fuoco lento… cerchiamo di scoprire di che pasta è fatto…” Fu interrotto dal cellulare…. Era Laroby…. “Si… l’ho visto… che mi dici?” Laroby attese un attimo prima di rispondere poi…. “E’ ancora lì?” chiese riferendosi al Fenomeno. “Si… facciamo società…. Sei dei nostri?” Silenzio…. “Laroby…. Si o no?” incalzò Garmau… “Certo che si agente… certo che si… mi chiedevo cosa ne pensava il Fenomeno però…” Garmau sorrise divertito… “Non gli piace l’idea… secondo lui siamo in troppi ma in realtà sa meglio di me che siamo…. troppo pochi se quel che pensiamo è vero.” Laroby non rispose direttamente… “Marylin è un nick ‘dormiente’…. la registrazione risale a sei mesi fa…. nessun intervento sul forum... livello ‘stella pallida’…. è sicuramente un account fasullo. Chiunque si nasconde dietro quel nick ha premeditato la sua creazione e forse il suo utilizzo in questa circostanza anche se non posso esserne sicura… non c’è altro ne è possibile scoprire di più anche se vi fosse… almeno con la mia ‘chiave’ di accesso al sistema. Bisognerebbe poter disporre di una chiave più ‘elevata’ ma questo è fuori discussione….” Il Fenomeno fece un gesto a Garmau…. voleva il telefono…. “Ti vuole parlare…” “Dobbiamo vederci. Scegli il luogo e l’ora ma deve essere AL PIU’ PRESTO…” Il Fenomeno aveva scandito le ultime parole. Laroby rimase in silenzio per qualche istante poi… “Pasticceria Raffaella. Domani alle 13.00” “La conosco…. Va bene” rispose il Fenomeno. “Lo so che la conosci… per questo l’ho scelta” “Come fai a sapere che la conosco?... Non mi hai mai visto…” “Credi di essere invisibile? So che ci sei stato di recente e non eri solo…. Lo dico solo per farti capire che non sono una bambolina tutta tette e ciglia e oltre a un discreto cvlo porto in giro un bel cervello…. così tanto per presentarmi…” Il Fenomeno sorrise alla battuta della donna… “Questo lo scoprirò col tempo…. Il bel cervello intendo… il cvlo si valuta molto più facilmente…. E’ per questo che avete così facilità nel gestire noi uomini…. non perché siamo affascinati dal cervello ma perché siamo distratti dal cvlo.” Restituì il cellulare a Garmau senza aspettare la risposta… “Sta chiaramente offrendo il taccuino di Elvis… cosa rispondiamo?” Garmau guardava il monitor… la stessa cosa stavano facendo Laroby e il Fenomeno… uno alle sue spalle l’altra in una zona residenziale di Forum City… nel quartiere ‘Italia’. Nessuno dei due rispose alla sua domanda. Toccava a lui prendere la decisione e l’iniziativa. Implicitamente gli stavano riconoscendo il ruolo di ‘Comandante’. Ne fu al tempo stesso lusingato e spaventato. Digitò quello che gli parve più logico…. ‘Mi piacerebbe molto ma come facciamo? Me lo mandi via mail pvt o lo posti?’ Aggiunse un paio di faccine sorridenti di cui una strizzava l’occhiolino. Le parole rimasero un attimo come sospese poi comparve…. ‘grazie per il tuo contributo’. Fatto. Tra un attimo anche Laroby avrebbe potuto leggere la risposta. Garmau uscì dal post e tornò all’indice… le letture erano aumentate di poco ma era presente un’altra risposta oltre la sua…. C’era da aspettarselo… lui però aveva il nick ‘giusto’ l’altro si chiamava ‘Mandovai’. “Buona la prima Garmau… aspettiamo a vedere cosa e se risponde.” Laroby si era rivolta a Garmau con voce più bassa del solito… aveva gli occhi fissi sul video e il cell attaccato all’orecchio… “Ehi Laroby… se usi quel tono di voce mi ecciti… sai che è da un po’ che… si ecco sai che da un po’ non ‘inforno’ e stasera, a parte il Fenomeno che è attraente come un foruncolo sulle chiappe, non ho altro a portata di mano…” Garmau cercava di scaricare la tensione e aveva un tono scherzoso però alla Laroby un bel ‘pigiamino di saliva’ l’avrebbe anche fatto… ma fu solo un pensiero. “Cerca di darti una calmata agente…. Se vuoi ho visto qualcosa di gonfiabile di là in bagno che non credo sia il materassino che usi quando vai al mare… o sbaglio?” Garmau arrossì… “Non è vero Laroby… il Fenomeno ha voglia di scherzare… ti stà prendendo in giro…” Laroby non rispose… era troppo concentrata sulla risposta che sperava avesse il post di Garmau… Il Fenomeno ghignò alle sue spalle…. “Pensa quando Opa Miro ti disegnerà in una della sue vignette con la bambola gonfiabile… non oso pensarci…” e continuò a ghignare con squittii tipo ‘pantegana asmatica’… “Non pensarci neanche… quello non ha bisogno di suggerimenti… smettila di fare il pirla e concentrati sul contatto.” La voce di Garmau tradiva nervosismo ma sotto sotto c’era anche una punta di divertimento. “E adesso che faccio?” si domandò Cchea a voce alta… si stava mordendo il labbro inferiore e aveva gli occhi sbarrati… due risposte… l’ultima di ‘Mandovai’ ma…. sapeva quale era la risposta che le avrebbe confermato se era salita sulla ‘giostra’ o se era ancora in fila alla biglietteria…. Aprì il post e lesse… Bingo! Peggio di quello che si immaginava… non solo era salita in giostra ma…. era in piena corsa sulle montagne russe. Le venne da chiudere gli occhi per sperare che una volta riaperti tutto fosse un sogno. No… era un incubo ma ancora non sapeva che sarebbe stato il peggiore della sua vita….. almeno sino a quel momento. Con un barlume di autocontrollo decise che non avrebbe risposto quella sera. Avrebbe preso tempo. Era quasi sicura che fosse Garmau ‘dall’altra parte’ ma non voleva correre rischi e poi…. non aveva un vero e proprio piano perché Decimo non aveva previsto il suo ingresso in ‘Distretto’ l’aveva deciso d’istinto… meglio aspettare. Quella sera avrebbe fatto il punto su come comportarsi e come procedere. Doveva fare un piano e doveva farlo bene. Effettuò il Logout ed immediatamente si sentì più tranquilla. Sarebbe rimasta in attesa di qualche eventuale risposta ulteriore o di una insistenza da parte di Elvis77…. Aveva tutta la sera davanti. Poteva prendersela comoda e riflettere. “E’ inutile che stiamo ad aspettare ancora… ha effettuato il logout… Marylin si è spenta…. a domani.” Laroby riattaccò senza attendere la risposta di Garmau. “Nnerda…. Forse avrei dovuto essere meno esplicito…” esclamò Garmau con disappunto. “No… hai fatto l’unica cosa che potevi fare… “ Sembrava che il Fenomeno volesse aggiungere qualcosa… Garmau attese… “Uno dei miei… quello che ha ‘cancellato’ la parte di 2T che non hai cancellato tu… si è fatto delle domande e si è anche dato le risposte… vuole affiancarmi in questa operazione…. che ne pensi?” Garmau riflettè un attimo prima di rispondere. Si voltò e guardò il Fenomeno dritto negli occhi…. “Se pensa come spara… per me và bene ma…. questa è un’operazione? E se lo è… quale è l’obiettivo? Come ci muoviamo? Da solo era più difficile ma per certi aspetti più semplice… dobbiamo fare un piano ma prima dobbiamo decidere l’obiettivo. Stiamo rischiando tutti e forse non ci rendiamo conto neppure in che dannato labirinto siamo andati a ficcarci…” I due uomini tacquero per alcuni minuti immersi nei rispettivi pensieri. “Credo che tu debba assumere il comando dell’operazione. Ne hai diritto oltre che il dovere. Io mi limiterò a dare il nome all’operazione perché tu non hai molta fantasia e perché hai cose più importanti da pensare…. La chiameremo… ‘Promised land’.” disse il Fenomeno concludendo con un sorriso che sembrava contenesse anche una leggerissima presa per il cvlo nei confronti di Garmau. “Dovrai fare ben altro oltre che dare nomi di nnerda alle missioni caro il mio Fenomeno”. Garmau sorrideva… era sollevato… poteva contare su tre persone in gamba ma era anche preoccupato. Ne era responsabile e dopo i fatti del vicolo la responsabilità era una cosa che gli metteva ansia ma andava bene così perché aveva una traccia…. aveva un obiettivo… aveva una squadra e aveva una promessa da mantenere. Il segugio iniziò a seguire la pista. [:)]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:26:00
Gigi lasciatelo dire: sei proprio un gran basta..rdo. Povero Garmau[:0] con una bambola gonfiabileid="size3">id="red">[}:)][}:)][}:)]

Modificato da opa miro il 20/03/2011 alle 22:47:32
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 20/03/2011 alle: 22:49:32
E' la roba che mi consiglia Garmau[:I][:I]... cosa ci posso fare?[:D][:D] ps. mi sa che la 'bambola' ha bisogno di una 'gonfiatina'[;)]
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 21/03/2011 alle: 10:43:43
Azzzz Ccheoooooo io ti avevo fatto na' confidenza...[:(!][:(!][:(!] so Blasonata![:D]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/03/2011 alle: 11:16:21
@ Cchea...[:I][:I][:D]
17
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:05:44
Dopo un po di assenza dal forum, ritrovo DdM2 ripartito alla grande !! Che fantastica sorpresa. Comunque, viva la cicoria, viva l'erbetta, viva la top...ops [:I] A proposito, non è che si potrebbe sapere un po di più di quella ... hem ... collega operatrice del retrobanco ?[:D] Solo per deformazione professionale, s'intende [^]id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 21/03/2011 alle: 15:09:21
Grazie.... chiedi a Opa[;)]... è lui il LeleBionda di Forum City[:I] ps. Questa non me la passano... o lui o la MOD 'sto giro sinca77ano[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link