CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

ditemi la vostra...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
paride98
paride98
-
Inserito il 30/01/2007 alle: 19:28:27
recentemente (12/06) ho acquistato da un concessionario del veneto un motorhome usato. Vi premetto che ho parzialmente permutato il mio precedente arca america 430,sul quale al momento di stipula del contratto è stato efettuato un puntiglioso controllo. Nel mio nuovo camper ho constatato aihmè una infiltrazione del pavimento del gavone posteriore...per farla breve il concessionario (pur essendo il mezzo in garanzia di legge) dopo 15 giorni di attesa e solo a seguito di un mio fax mi contatta dicendomi che il preventivo è di 2.000 € e dovremmo fare a metà ciascuno(trovo opinabile che il preventivo me lo faccia chi è parte in causa). Ora: 1) sono dotato di normale dose di pragmatismo e buon senso, quindi posso capire che non mi venga sostituita una finestra (se volevo la garanzia totale del mezzo avrei dovuto acquistarlo nuovo, privo di uso e vetustà). 2) quando ho consegnato x la permuta il mio precedente mezzo è stata fatta una puntigliosa verifica. E su quello a me venduto? 3) All'atto dell'acquisto nulla mi è stato segnalato, in relazione a deficienze e/o anomalie; ed inoltre come avrei potuto verificarlo io stesso? (anche se andavo a visionare il mezzo con un meccanico o altro, non dovrebbe essere tenuto il venditore a garantirmi sulla impermeabilità del mezzo?). Chiedo venia se mi sono prolungato eccessivamente, ma vorrei sapere la vostra opinione. Come se ne può venire fuori ritenendo che un conto è la sostituzione di un pezzo (la cui garanzia è limitata nel tempo e che posso ritenere usurato o vetusto) un altro è la garanzia sull'integrità del mezzo, che ritengo mi spetti. grazie, saluti, mauro.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 30/01/2007 alle: 20:42:16
Fammi indovinare: un grosso rivenditore del Veneto?[:(] Fai valere la tua garanzia a tutti gli effetti, ne hai tutto il diritto. Silvio
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 01/02/2007 alle: 04:20:51
Salve, secondo me potresti contattare un avvocato e fargli intimare il rispetto della garanzia [}:)]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:52:50
quoto titona. mi dispiace per l'infiltrazione. [:(]
22
totoSA
totoSA
21/12/2003 334
Inserito il 01/02/2007 alle: 11:43:08
Puoi far valere i tuoi diritti solo se fai scrivere da un avvocato. [;)] Un amico ha dovuto fare la stessa cosa con esito positivo. Ciao e auguri toto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
gianetti
gianetti
01/02/2007 95
Inserito il 01/02/2007 alle: 13:16:57
A volte basta nominare "lettera dall' avvocato" per esercitare un pieno e legittimo diritto. Non mollare...e soprattutto non pagare. Gianetti
18
flash8
flash8
31/01/2007 65
Inserito il 01/02/2007 alle: 16:49:51
id="size6">Io ho risolto il problema srivendo al cocessionario e per conoscenza all' unione consumatori.Se non risolvi il problema poi intervengono loro
paride98
paride98
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:17:31
grazie di cuore x l'incoraggiamento. Credo purtroppo che dovrò percorrere l'antipatica strada dell'avvocato, anche perchè ad ulteriore comprova di quanto sopra, dopo l'unico colloquio telefonico di mercoledì scorso non si sono fatti più sentire; per la cronaca il Sig. Mario Rossi titolare del concessionario mi ha riferito: "questa sera stessa contatterò il precedente proprietario per sentire se mi viene incontro"... se non è arrampicarsi sugli specchi questo!!! grazie ancora. mauro
carlo65
carlo65
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:47:17
quote:Originally posted by paride98
grazie di cuore x l'incoraggiamento. Credo purtroppo che dovrò percorrere l'antipatica strada dell'avvocato, anche perchè ad ulteriore comprova di quanto sopra, dopo l'unico colloquio telefonico di mercoledì scorso non si sono fatti più sentire; per la cronaca il Sig. Mario Rossi titolare del concessionario mi ha riferito: "questa sera stessa contatterò il precedente proprietario per sentire se mi viene incontro"... se non è arrampicarsi sugli specchi questo!!! grazie ancora. mauro >
> Salvo eventuali ultimi cambiamenti, eiste una legge sulla garanzia sia se acquisti da un rivenditore sia da privato.. verifica sul contratto se hai sottoscritto la clausola " visto e piaciuto"; lì potrebbe diventare complicato... Auguri
19
infostrada68
infostrada68
04/10/2006 258
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:51:40
noto concessionario???? puoi anche fare il nome tanto è sempre lo stesso che si comporta così. "BONOMETTI"................. MA CHE BRAVO!!!!! che bella affidabilità che onesto, che che che, e poi dicono perchè si acquista dal privato?? fate voi!!!. Comunque io al posto tuo offro a sto c****o di concessionaria 2 Strade: 1)o sistemazione del mezzo in totale garanzia (con o senza avvocato) 2)o restituzione immediata dei soldi (e/o del vecchio mezzo) Scusa ma il mezzo acquistato a dicembre 2006 di che marca è ? e di che anno?. Forza ti siamo vicini, fa valere le tue ragioni e fagli un ........ A sto grande concessionario!!!.
paride98
paride98
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 14:33:11
x infostrada è il flair 7100 del 99, del quale in altro post mi avevi manifestato la tua perplessità. L'infiltrazione è a causa dell'installazione del portamoto nel garage - praticamente limitata alla zona ove sono presenti le viti passanti, evidentemente non opportunamente sigillate -. comunque oggi mi sono recato dal concesionario x visionare il camper ed ho scoperto che in realtà il "preventivo" è stato realizzato in modo "virtuale" non aprendo il camper ma effettuando le verifiche solo con lo strumento (igrometro?). 2100 € (preventivo a voce, non ancora documentato) su valutazioni del genere mi sembrano almeno un pò ... discutibili. grazie. mauro.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 02/02/2007 alle: 16:15:52
"la vostra" visto?? te l ho detto [:D][:D][:D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:27:40
quote:Originally posted by paride98
x infostrada è il flair 7100 del 99... >
> e' un gran bel mezzo, infiltrazioni su un Niesmann del '99 non te le aspetti proprio. Vai dall'avvocato e fatti valere... Per il momento "in bocca al lupo"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link