CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Divieti anticamper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 30
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 31/12/2013 alle: 15:52:59
Penso ormai che sia noto a tutti che i cartelli e divieti di sosta anticamper in Italia SONO ILLEGITTIMI e quindi fate ricorso ogni multa che eventualmente prendete perchè la vincete sicuramente .Non solo sarebbe DOVERE di tutti i camperisti segnalare ogni cartello o divieto di sosta o sbarra anticamper. Un ottimo lavoro lo fa costantemente una nota associazione che coordina i camperisti.[:)] Speriamo che questo messaggio lo leggano in tanti e che si diffonda tra i camperisti[:)] buone feste!
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 09:42:44
E' iniziata la campagna abbonamenti 2014? Questa mi sembra pubblicità occulta.
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 01/01/2014 alle: 11:54:10
Dalla "nota associazione, se è' la stessa di cui parlo, solo per aver gentilmente richiesto una informazione, sono stato trattato come l'ultimo dei delinquenti approfittatori. Nemmeno ...se mi pagano...ne farei parte. Buon 2014 Angelo
Drogo
Drogo
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 12:55:43
MA CHI SE NE FREGA DEI DIVIETI, PERCHE' INCAPONIRSI A TUTTI I COSTI? BASTA ANDARE DA UN'ALTRA PARTE!!
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:37:58
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 01/01/2014  09:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no io sono solo un associato e sono contento che lavorino per me e i nostri interessi[:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:40:49
quote:Risposta al messaggio di angeloky inserito in data 01/01/2014  11:54:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non conosco cosa sia successo e non do nssun giudizio, ma non penso che siano contro i camperisti,probabilmente non sei un associato e pretendi prestazioni rivolte a coloro che pagano (informazioni aiuti consigli etc)[:)]

Modificato da paolo 195 il 01/01/2014 alle 15:44:38
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:42:14
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 01/01/2014  12:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ottima soluzione,ma per scelta non per obbligo[:)]
Drogo
Drogo
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:46:54
Comunque non sempre i sindaci hanno torto: io abito in una zona dove, fino a quando non sono entrati in vigore alcuni divieti, i parcheggi erano ridotti come i campi nomadi. Spesso mi vergogno di appartenere ad una categoria di fruitori zozzoni, maleducati e "a gratis" delle italiche bellezze. Muri di camper ad impedire la visuale della costa, marmocchi schiamazzanti con palloni e/o biciclette tra le auto in sosta, asciugamani e costumi stesi alle finestre o sui portabici, gente che si lava alle fontanelle pubbliche, chiazze di liquami alla partenza dei sigg. camperisti (alcuni), ecc...
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 01/01/2014 alle: 15:54:55
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 01/01/2014  15:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che esperienze terribili!! comunque si parla di sosta non di campeggiare[:)]
morodirho
morodirho
-
Inserito il 01/01/2014 alle: 20:00:08
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 31/12/2013  15:52:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>personalmente non ho mai avuto bisogno di nessuna associazione che mi difendesse,ho sostato ovunque senza problemi,anche in zone normalmente precluse ai camper,basta avere un comportamento corretto ed evitare gli assembramenti e i ''campeggi'',ad esempio in ottobre ho sostato in una cittadina calabrese a due passi dal centro storico(premetto che all'ingresso del paese un cartello indica il divieto di sosta per camper)Per evitare problemi sostavo un giorno e una notte dopo di che mi allontanavo per tornare dopo qualche giorno,in questo modo mi sono fatto anche degli amici locali che addirittura mi hanno suggerito dei posti ancora migliori.Basta non essere invadenti e campare pretese assurde in quanto anche i locali hanno dei diritti. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
15
angeloky
angeloky
11/12/2010 83
Inserito il 02/01/2014 alle: 17:06:36
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 01/01/2014  15:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non ho detto che sono contro i camperisti e non ho preteso nessuna prestazione gratis. avevo chiesto informazioni e volevo associarmi (non conoscevo tale associazione e per questo sono arrivate molte mail da persone che si classificavano esponenti del direttivo con impropreri e accuse varie) cmq nessun problema caso archiviato. daltronde l'educazione non è per tutti. Angelo
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/01/2014 alle: 18:56:20
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 01/01/2014  20:00:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non serve solo a difenderti ma anche a "forzare" vari sconti e vantaggi che tu da solo non hai. esempio l'assicurazione che io pago ,grazie alla partnership dell'associazione con vi....a per il camper e le altre vetture ,non hanno paragone con altre opzioni.hanno un prezzo che tu sicuramente non hai appunto perchè fai da solo.[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:03:09
quote:Risposta al messaggio di angeloky inserito in data 02/01/2014  17:06:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> capisco.dispiace sempre quando succedono cose del genere.non capisco perchè si siano accaniti sgarbatamente contro di te.sarà stato qualche malinteso.io personalmente non ho mai avuto disservizi o cose di questo genere per fortuna[:)]
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/01/2014 alle: 19:04:58
nessuno che sia felice di sapere che questi cartelli sono illegittimi e che se per caso vi prendete una multa non serve pagarla?
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:51:22
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/01/2014  19:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però non è così facile come la metti tu. Devi fare ricorso, raccomandate, udienza da giudice di pace, ecc. Non basta non pagare.
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 02/01/2014 alle: 20:53:31
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 02/01/2014  20:51:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è vero io parlo così perchè essendo associato fa tutto l'associazione.chi invece vuole fare da solo deve conoscere e seguire la procedura senza sbagliare[:)]
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 03/01/2014 alle: 08:11:36
Ma quel tipo che faceva copia incolla continuamente che fine ha fatto? Come si chiamava che non mi ricordo?
morodirho
morodirho
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 13:30:58
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/01/2014  18:56:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>non so quanto ti costa l'assicurazione del tuo mezzo,la mia mi fa pagare 352 € compreso eventuali danni a terzi per incendio del mezzo,recupero del veicolo in casi di guasti,senza furto e incendio in quanto il mio AIE SISTEM ha 22 anni di eta'(conto di tenerlo fino all'esaurimento)[:)][:)]per chiarezza di informazione:viaggio in camper dal 1984 con soste libere praticamente ovunque e non ho mai avuto bisogno di nessun ricorso a nessuna autorita'.[:p][:p] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

Modificato da morodirho il 03/01/2014 alle 13:34:27
Drogo
Drogo
-
Inserito il 03/01/2014 alle: 20:29:22
quote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 02/01/2014  19:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è affatto così facile; in ogni caso se esistono divieti non vedo il motivo di farsi multare di proposito. Io personalmente non voglio né grane né inimicarmi la popolazione locale ... quindi non mi fermo. E' più semplice e più sensato.
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:09:40
Personalmente EVITO totalmente le località che affiggono divieti anticamper. C'è sempre possibilità di visitarle in altro modo ma SEMPRE cercando di non spenderci nulla. Chi non mi vuole non deve avere i miei soldi, neanche quelli di un rifornimento, se riesco a farlo in altro posto. Trovo che, da parte di qualche associazione di camperisti, si faccia TROPPO CHIASSO contestando cose che a volte sono logiche. Posso infatti esser d'accordo sull'eliminazione di alcuni divieti strumentali ed inutili, mentre concordo su altri. Normalmente preferisco servirmi di aree di sosta custodite e quindi a pagamento. Non mi serve elettricità nè servizi; sono completamente autonomo in questo. Mi basta la la possibilità di caricare e scaricare l'acqua ma MI SERVE la sicurezza. Quando vado a dormire voglio dormire tranquillo, senza dovermi svegliare al minimo rumore o stare col patema d'animo che qualche balordo mi danneggi il camper (non parlo dei furti, poichè di quelli c'è sempre rischio). Spendiamo capitali per acquistare un camper, poi ci mettiamo paura di spendere 10 o 20 euro per passare una notte in tranquillità? Comunque quello che io ho contestato a chi ha aperto la discussione non è stata l'iscrizione o meno ad un'associazione ma la pubblicità occulta che si cela nel messaggio. Se si vuole far pubblicità, almeno la si faccia chiaramente.

Modificato da ik6Amo il 04/01/2014 alle 10:11:44
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 04/01/2014 alle: 10:52:52
quote:Risposta al messaggio di ik6Amo inserito in data 04/01/2014  10:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma io non ho nessun vantaggio sono solo un associato.parlo solamente perchè sono contento del servizio che ricevo.Neanche io non ho mai ricevuto multe,ma mi da fastidio il modo con cui i comuni trattano con "violenza"e aria di sufficienza i camperisti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link