CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 290
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:05:18
parliamo sempre di camper, cellule, meccanica e tutto quello che riquarda i nostri giocattolini,vediamo se le nostre mogli vogliono parlare della cucina da viaggio[:D][:p][:p] oltre che di sesso[:D] incomincio io con una ricetta dolce che si puo tranquillamente fare anche in camper. TORTA DI RICOTTA E PERA PASTA BISCOTTO 6 cucchiai di zucchero 6 cucchiai di nocciole tritate e tostate farina (poca,io la metto solo a casa) 100gr. burro fuso RIPIENO 500gr. panna da montare 300gr. ricotta 200gr.zucchero 1\2 limone pere sciroppate PROCEDIMENTO BISCOTTO amalgamare il burro con lo zucchero e montare a crema. mercolare le nocciole tritate(finamente)e la farina fate una specie di pasta frolla, dividete il tutto in due parti +\- uguali stendete ogni parte su un piatto rigidi di circa 25\30 cm. e mettete in frigo ad indurire RIPIENO frullate la panna con lo zucchero, la ricotta e il succo di mezzo limone. aggiungete alla panna la purea di pere(a noi piace farla con la forchetta[:p][:p]i pezzi sono piu' grossi[:D][:D]) mettete un disco biscotto sotto, versateci con il cucchiaio il ripieno senza far sbordare, altro biscotto sopra. mettete in frigo o nel congelatore per almeno 5\6 ore. NOI SIAMO IN 2+2 DOBBIAMO FARE DOPPIE DOSI SE NO LITIGHIAMO , VIENE TROPPO BUONA, e dire che e' buona e davvero poco dimenticavo di dire che se non si ha voglia di inpastare un pochino si possono anche usare quei disco di pan di spagna preconfezzionati o i biscotti secchi mischiato al burro

Modificato da rapaki il 01/10/2007 alle 19:07:08
19
Cecio 01
Cecio 01
28/08/2006 347
Inserito il 01/10/2007 alle: 19:15:16
Ah France' e cosi' ce fai ingrassa' .... solo a leggere di questa leccornia me ne mangerei venticinque. Dai dai ... mettine altre che magari qualche moglie ci accontenta! [:p][:p][:p]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 02/10/2007 alle: 08:32:03
GRANDE RAPAKI [;)] ! Mi sei piaciuto ... (anche la ricetta [:p] !) Mi avevano promesso da tempo un post del genere ... ma ... non è mai stato avviato! Ora ti prego continuaaaaaa tuuuu!!! Dai, visto che eri cuoco, dedicaci ... una ricetta al giorno [:p] ! Posso farti una richiesta io? Qualche ricetta sfiziosa con le verdure (che possa piacere anche ai figli + schizzinosi). Grazie. Patrizia [^]
free spirit
free spirit
-
Inserito il 02/10/2007 alle: 09:05:34
senti caro Rapaki, hai fatto una cosa super gradita, io sono fissata con le ricette e le cerco in continuazione [8D]...lo sanno le mie amiche camperiste! Grazie della ricetta davvero originale e continua......continua.....continua......così Un saluto
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:35:33
CAPRESE " 250GR. MANDORLE NON PELATE 250GR. CIOCCOLATO FONDENTE 150GR. BURRO (noi preferiamo la margarina) 5 UOVA 2 CUCCHIAI DI FARINA 100GR. ZUCCHERO 1 CUCCHIAIO DI CACAO tritate le mandorla e il cioccolato fondente mischiate tutti gli altri componente in una terrina abbastanza ampia da contenere molta robba quando avrete fatto una specie di crema mischiateci le mandorle con il cioccolato tritate a cucchaiate inburrate e infarinate una teglia(noi usiamo una 30x30)va bene anche la leccarda del forno,versateil tutto spandendolo per la teglia. 30 minuti a 170\180° ed il gioco e fatto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:44:46
Questa già l'aveva scritta Angela ...

Modificato da ptacconelli il 02/10/2007 alle 10:55:28
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:52:27
LO SO ERA PER INSERIRLA NEL POST DOLCEZZE. LE RICETTE SOLO DI POMERIGIO DOPO MANGIATO[:D][:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:54:08
LA SIG. RAPAKI SI CHIAMA ANGELA[:(!][:(!][:D][:D]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 02/10/2007 alle: 10:56:37
... ma io avevo scritto Angela [;)][:D] !!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/10/2007 alle: 19:47:45
POMODORI RIPIENI 6 pomodori tondi rossi 150gr. carne macinata 100gr. salsiccia parmiggiano pane raffermo 1 uovo prezzemolo sale e pepe q.b. olio Tagliate il bordo superiore dei pomodori svuotateli dalla polpa senza rompere la buccia esterna fate un impasto tipo polpette con carne, salsiccia spellata, pane etc. mettete l'impasto nei pomodori svuotati a copriteli con il torso del pomodoro stesso, un filo di olio (io ci metto un tocchetto di burro[:p][:p]) infornare per circa 30 mn. a 170\180° P.S: ma le vostre ricette dove sono[?][?]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:25:09
TORTA DI MOLLICA E NUTELLA 250gr.mollica di pane 1\2 l.di latte 200gr. zucchero 100gr.mandorle 2 uova 80gr.zucca nutella Mettere a bollire la zucca con 100gr.di zucchero (noi usiamo la zucca candita direttamente)[:D][;)] Spezzettare il pane e metterlo in una ciotola con latte tiepido, finquando e ben ammorbidito tritare le mandorle grossolanamente tagliare la zucca candita a tocchetti. In una terrina mescolateil pane strizzato, lo zucchero, la nutella, le uova sbattute, le mandorle e la zucca candita. infarinate una tortiera e versateci il composto, infornate a 180° per 50mn. Quando e fredda spolverate con zucchero a velo[:p][:p]
free spirit
free spirit
-
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:44:01
sono ricette davvero originali[;)] Grazie ancora di scriverle sul forum! Un saluto a tutti i Rapaki
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 04/10/2007 alle: 11:58:49
ciao, io in camper non ho il forno, per cui i miei dolci sono "a freddo" [8D] TIRAMISU' PER 6/8 PERSONE: - 500gr di mascarpone - 6 uova freschissime - 4 cucchiai di zucchero - 3 tazzine di caffè amaro - 1 confezione di biscotti secchi tipo oro saiwa - poco liquore alla frutta (facoltativo) - panna fresca + zucchero - cacao amaro PROCEDIMENTO: in una capace terrina, mettere i rossi d'uovo e lo zucchero e sbattere con la frusta fino a farne una crema. a quel punto aggiungere il mascarpone e l'eventuale liquore; mescolare ed aggiungere infine gli albumi delle uova montati a neve. montare la panna fresca con lo zucchero (a piacere) a questo punto prendere un contenitore (va bene anche quelli di alluminio) e mettere uno strato di crema al mascarpone, poi fare uno strato di biscotti imbevuti velocemente nel caffè amaro, uno strato di panna montata, un altro strato di biscotti imbevuti e per finire uno strato di mascarpone. mettere in frigo o frizer. al momento di servire, spolverare la superficie con cacao amaro e ....SLURP!!! [:p] SEMIFREDDO ALLA FRUTTA PER 6 PERSONE: - un po' di frutta fresca (ciliege, o pesche, o albicocche, o frutti di bosco) - 500gr di yogurt alla frutta (uguale a quella fresca) - 250gr di panna fresca da montare - biscotti secchi tipo oro saiwa - zucchero - poco liquore alla frutta (facoltativo) - poco succo di limone PROCEDIMENTO: mondare la frutta, tagliarla a piccoli pezzi e metterli in una terrina con un cucchiaio di zucchero e poco limone, lasciando riposare una mezz'ora. montare la panna zuccherandola a piacere. mescolare la panna allo yogurt e aggiungere la frutta fresca scolata dal "sughino" che si è nel frattempo formato. prendere una teglia (ok quelle di alluminio), fare uno strato usando metà della crema, uno strato di biscotti secchi imbevuti nel "sughino" della frutta al quale andrà aggiunto un poco di liquore dolce, e poi finire con la rimanente crema. mettere in surgelatore e tirare fuori 10 minuti prima di servire. buonissima [:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:05:19
[quote]Originally posted by paola
ciao, io in camper non ho il forno, per cui i miei dolci sono "a freddo" [8D] TIRAMISU' PER 6/8 PERSONE: - 500gr di mascarpone - 6 uova freschissime - 4 cucchiai di zucchero - 3 tazzine di caffè amaro - 1 confezione di biscotti secchi tipo oro saiwa - poco liquore alla frutta (facoltativo) - panna fresca + zucchero - cacao amaro PROCEDIMENTO: in una capace terrina, mettere i rossi d'uovo e lo zucchero e sbattere con la frusta fino a farne una crema. a quel punto aggiungere il mascarpone e l'eventuale liquore; mescolare ed aggiungere infine gli albumi delle uova montati a neve. montare la panna fresca con lo zucchero (a piacere) a questo punto prendere un contenitore (va bene anche quelli di alluminio) e mettere uno strato di crema al mascarpone, poi fare uno strato di biscotti imbevuti velocemente nel caffè amaro, uno strato di panna montata, un altro strato di biscotti imbevuti e per finire uno strato di mascarpone. mettere in frigo o frizer. al momento di servire, spolverare la superficie con cacao amaro e ....SLURP!!! [:p] al posto dei biscotti usa i savioardi, sono piu' buoni[}:)]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 04/10/2007 alle: 12:10:32
Ciao Paola, visto che ci sei, potresti scrivere anche la ricetta che ti chiedevo? Grazie e grazie Rapaki, continua così [:p]! Patrizia [^]
22
paola
paola
08/03/2003 431
Inserito il 04/10/2007 alle: 13:24:35
X Rapaki: grazie per il consiglio, ma non amo molto i savoiardi imbevuti. ecco perchè uso gli oro saiwa o similari [:p] X patrizia: non credo di essere la paola giusta. siamo un po' di "paole" qui nel forum, il nostro nome è un po' inflazionato! [:)] ciao [:D]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 04/10/2007 alle: 15:25:00
ciao rapaki...sto ora ora cuocendo la tua torta caprese....fa un profumooooo [:p][:p][:p]...poi ti dirò del resto grazie per il bellissimo, anzi golosissimo post !!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:14:02
quote:Originally posted by Isaura67
ciao rapaki...sto ora ora cuocendo la tua torta caprese....fa un profumooooo [:p][:p][:p]...poi ti dirò del resto grazie per il bellissimo, anzi golosissimo post !! >
> QUANDO SI INTIEPIDIRA SPRUZZALA CON UN PO' DI LIQUORE AROMATICO(RUM, MARASCHINO)[:p] DOPO ZUCCHERO A VELO[:p][:p][:p] non dirso a nessuno e un trucco di mestiere[:D]
18
Isaura67
Isaura67
31/07/2007 1838
Inserito il 04/10/2007 alle: 16:37:32
mmmmhhhhhh i miei ospiti stasera si leccheranno le dita grazie del segreto lo cusodirò gelosamente !!!!!id="size3">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 04/10/2007 alle: 19:35:44
per patrizia i miei figli le invidie "scarole"cosi se ne mangiano in abbondanza prova con i tuoi[:D][:D] PIZZA DI SCAROLE 1 pezzetto di lievito di birra 700\800gr. farina olio(io uso lo strutto) 2 uova sale, pepe acqua q.b. 2kg. scarole Impasta la farina con lievito,uova,strutto o olio, sale e pepe mettere a crescere il panetto sotto un canavaccio(tovagliolo), facendogli una croce in mezzo(lo fa crescere meglio senza fare la crosticina[;)]) Lessa le scarole in abbondante acqua, quando saranno lesse metterle ad asciugare un pochino. In un tegeme metti olio, aglio mettete le scarole lesse e fatele soffrigere(con aggiunta di olive scocciolate, capperi, acciughe)[:p][:p] stendete il panetto sulla spianatoia,mettetelo in un contenitore abbastanza alto, mettete le scarole soffritte e ricoprire con altro strato di pane. in forno 35\40mn. a 180°[}:)][}:)][:p] queste sono le dosi per personi normali come noi[:D][:D] di poco appetito[:D] io te le consiglio [;)]
21
ptacconelli
ptacconelli
13/05/2004 5414
Inserito il 05/10/2007 alle: 12:18:55
Grazie Rapaki!! Ci proverò [:p] ! Patrizia [^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link