CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dolcezze

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
14 20 290
18
batjuska
batjuska
13/03/2008 684
Inserito il 02/05/2008 alle: 22:29:58
Grande Rapaki, ti posso mandare mio marito che non sa cucinare altro che pasta al sugo a prendere qualche lezione??????????? Intanto mi faresti tanto piacere se scrivessi la ricetta di quelle "zeppole" fantastiche [:p][:p][:p][:p][:p] che hai preparato quando ci siamo aggregati ai "ragazzi in camper" a Punto Lago a fine marzo. Sarà che quella era la nostra prima uscita in camper, ma tutto aveva un sapore squisito..... Grazie!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 03/05/2008 alle: 08:53:53
certo che ti do la ricetta delle "zeppole sale e pepe". allora incomincia a scrivere: 1\5 kg. farina 1 bustina lievito liofilizzato(panetto lievito di birra) 1 uovo sale\pepe q,b. acqua. 1 cucchiaino di zucchero Impastare tutti gli ingredienti insieme,mettendoli in un contenitore abbastanza alto per la lievitazione dopo 40\50 minuti mettere sul fuoco un tegame atto a contenere quasi un litro di olio,portarlo ad una temperatura atta a friggere. con un cucchiaio immeggerlo prima nell'acqua poi prendere in po' di impasto e buttarlo nell'olio bollente,far dorare la frittella,metterla ad asciugare su un foglio di carta assorbente. spolverare con sale e servire.
18
independence
independence
06/02/2008 267
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:38:24
GRAZIE FRANCE' DELLA RICETTA CI PROVER=' QUANTO PRIMA E TI FACCIO SAPERE. CIAO NICOLAid="size6">id="green">
barbi70
barbi70
-
Inserito il 05/05/2008 alle: 09:53:59
Ciao a tutti, ho visto che siete molto informati in materia di pasticceria. Qualcuno di voi ha la ricetta per fare il latte portoghese? E' una specie di semifreddo da cuocere in forno a bagno maria ma non conosco gli ingredienti e le modalità vere di cottura. Grazie per l'aiuto, Barbara
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/05/2008 alle: 10:13:41
quote:Originally posted by barbi70
Ciao a tutti, ho visto che siete molto informati in materia di pasticceria. Qualcuno di voi ha la ricetta per fare il latte portoghese? E' una specie di semifreddo da cuocere in forno a bagno maria ma non conosco gli ingredienti e le modalità vere di cottura. Grazie per l'aiuto, Barbara >
> onestamente non sapevo neanche che esistesse una cosa che si chiamasse "latte portoghese",mi dispiace non poterti essere utile
18
giovanni55
giovanni55
09/11/2007 7579
Inserito il 05/05/2008 alle: 14:43:36
quote:Originally posted by independence
GRAZIE FRANCE' DELLA RICETTA CI PROVER=' QUANTO PRIMA E TI FACCIO SAPERE. CIAO NICOLAid="size6">id="green"> >
> Nicola impara presto che solo il nostro Rapaki non ci sta dietro a presto byid="size6">id="red"> &id="size6">id="red">
19
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 05/05/2008 alle: 16:43:11
Ciao Francesco, ti ho inviato una mail. Un abbraccio Giorgio Simpson
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:36:07
ciao france che aroma usano i pasticcieri nelle graffe miki.[;)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/05/2008 alle: 17:52:16
quote:Originally posted by mikidadda
ciao france che aroma usano i pasticcieri nelle graffe miki.[;)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> >
> Michele quello che ti piace di piu',basta non esaggerare. personalmente preferisco o il limone o il gianduia.
19
mikidadda
mikidadda
17/10/2006 7238
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:13:37
quote:Originally posted by Rapaki
quote:Originally posted by mikidadda
ciao france che aroma usano i pasticcieri nelle graffe miki.[;)]id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> >
> Michele quello che ti piace di piu',basta non esaggerare. personalmente preferisco o il limone o il gianduia. ma io dicevo quella che compro dal pasticciere no quella che faccio >
>id="size4">id="blue">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/05/2008 alle: 18:53:45
allora boh!!
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 09/05/2008 alle: 11:26:49
PALLONE DOLCE per la pasta biscotto: 8 uova 200 g di zucchero 250 g farina 00 + 25 nell’ impasto chiaro 2 cucchiaini di lievito 2 pizz. sale 30 g di cacao per l’impasto scuro Montare a neve i bianchi con un pizzico di sale. Sbattere i rossi con metà dello zucchero ( 100g ) e 3 cucchiai di acqua fino a che diventano chiari, setacciare 150 g di farina col lievito e incorporarli ai rossi, aggiungere infine i bianchi, delicatamente per non far smontare il composto. Versare sulla placca rivestita di carta forno e cuocere a 180° per 10/15 minuti. Lasciar raffreddare 5 minuti prima di sformare. [img][/img]Mentre il biscotto chiaro è in forno preparare quello scuro nella stessa maniera aggiungendo il cacao alla farina . Per la crema interna chiara: 250 g di mascarpone 3 uova 3 cucchiai di zucchero 2 fogli di gelatina Sbattere i tuorli con lo zucchero finchè diventano chiari e spumosi, aggiungere il mascarpone e i due fogli di gelatina prima messi a bagno in acqua fredda, strizzati e fatti sciogliere in 1 cucchiaio di acqua. Montare i bianchi a neve ed unirli alla crema. Riempire una scodella che sia per dimensione la metà dello stampo e metterla prima in frigo e poi in freezer . Per la crema al cioccolato: 4 tuorli 120 g di zucchero 500 ml di latte 50 g di maizena 100 g di cioccolato fondente Preparare una crema pasticcera aggiungendovi il cioccolato fondente Per la bagna: Mettere 100 g di zucchero in 200 ml di acqua in un pentolino, aggiungere alcune gocce di estratto di vaniglia e far sciogliere sul fuoco Montaggio: Preparare le forme di un esagono e di un pentagono col lato di 4,6 cm. Attenzione a farle precise altrimenti poi i lati non coincidono !!! Tagliare dalla pasta scura 6 forme a pentagono [img]http://img514.imageshack.us/img514/1767/tortapallone1dl7.jpg[/img] Dalla pasta biscotto chiara 10 forme ad esagono [img]http://img233.imageshack.us/img233/4182/tortapallone2si2.jpg[/img][img][/img] In una scodella da 2,5 litri ricoperta con pellicola, disporre le forme degli esagoni e pentagoni nella scodella [img]http://img107.imageshack.us/img107/2117/tortapallone3za2.jpg[/img] bagnarle con lo sciroppo di zucchero, versare metà crema al cioccolato, togliere la crema chiara dalla scodella e metterla nel centro, [img]http://img169.imageshack.us/img169/1251/tortapallone4ng1.jpg[/img] versare il resto della crema al cioccolato [img]http://img186.imageshack.us/img186/645/tortapallone5wc3.jpg[/img] Coprire con un disco di biscotto scuro [img]http://img514.imageshack.us/img514/2545/tortapallone6kh7.jpg[/img] Coprire con la pellicola e mettere in frigo tutta la notte. Rovesciare sul piatto di portata e lucidare con gelatina. CI VUOLE UN PO DI TEMPO MA PER UNA FESTA E' UNO SPETTACOLO[:p][:p][:p]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:22:10
CHEESECAKE AI FRUTTI DI BOSCO 300gr.di biscotti secchi 100gr.di burro 80gr.di zucchero 250gr.di mascarpone 250gr.di ricotta un limone un cucchiaio di farina una bustina di vanillina 3 uova un vaso di marmellata ai frutti di bosco Tritare i biscotti finemente e unirli al burro sciolto mescolare bene e stenderli in una tortiera,col fondo di carta da forno ritagliato a misura. Montare i tuorli con lo zucchero,il mascarpone,la ricotta e unire la farina,la buccia di limone grattugiata,la vanillina e infine le chiare montate a neve. Stendere l'impasto sopra i biscotti e mettere in forno a 180° per 30 minuti circa. Far raffreddare completamente e sformare su un piatto da portata. Mescolare in una tazza mezzo vaso di marmellata con un cucchiaio di succo di limone e spalmare sulla torta. [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:32:27
PROFITEROLES AL LIMONE Acqua g 200 Burro g 75 Farina g 120 Uova 3 (medie) 1 pizzico di sale Crema al limone latte g 750 Zucchero g 150 Farina g 80 5 tuorli scorzetta di 3 limoni (freschi di giardino e non trattati) vaniglia 1 bustina panna g 250 limoncello cl 200 Esecuzione: In un tegame porre l'acqua, il burro e il sale, portare a bollore e versare la farina in un sol colpo. Mescolare e cuocere per un paio di minuti fin quando sarà diventata un'unica palla. Far raffreddare, unire le uova uno alla volta e formare i bignè. Infornare a 200° per 30 minuti circa. Preparare la crema pasticcera mescolando in un tegame lo zucchero con la farina e i tuorli, aggiungere la vanillina e unire il latte a filo affinché non si formino grumi. Aggiungere le scorzette di limone e cuocere fin quando la crema non si sarà ben addensata. Togliere le scorzette. Aggiungere un bicchierino di limoncello. Montare g 100 di panna con un cucchiaio di zucchero, e incorporarla alla crema pasticcera con delicatezza. Tagliare i bignè e farcirli con la crema. Alla crema rimasta, aggiungere il restante limoncello e la panna liquida zuccherata con 1 cucchiaio di zucchero un po' alla volta mescolando bene, si dovrà ottenere una crema abbastanza fluida ma ricoprente. Intingere i bignè, uno alla volta e napparli. Disporli a piramide in un piatto da portata. Decorare con qualche filino di scorzetta di limoni
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:49:28
questo mi ricorda che siamo ancora in attesa della ricetta della mitica panna cotta di Luca... LUCAAAAAAAAAAAid="size4"> per il mitico vov mi riservo di incantonare Elsa appena la vedo... visto che su Gianni non ci si può contare...
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 05/06/2008 alle: 11:52:44
Cristiana mi sa che non riusciremo mai ad averla quella ....[:(] comunque le ricette di rapaki ho fatto tutto un copia e incolla e salvate sul computer in una bella cartella dolce dolce[:D][:D] potremmo chiedere a lui di darcela una bella e gustosa ricetta della panna cotta ....... rapaki ci sei[?][?][?][?] moniaid="orange">
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:10:09
sempre presente dalle 08 alle 20 orario continuo[:D][:D]
18
rapaki
rapaki
14/09/2007 5660
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:15:08
PANNA COTTA DI BASE 800 ml di panna 200 ml di latte 100 gr di zucchero 15 gr di colla di pesce una stecca di vaniglia in una pentola sciogliere lo zucchero con la vaniglia nella panna a fuoco moderato. Ammorbidire, intanto, per 5 minuti la colla di pesce in acqua fresca. Aggiungere alla panna il latte fresco e la colla di pesce ben strizzata. Versare il tutto in una forma bagnata e lasciar riposare in frigo per almeno 12 ore. Servire con salsa di frutta fresca. SI PUO decorare con caramello alla frutta o al cioccolato
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:19:07
Grazie mille!!!!!!!!!!!! copio incollo e aggiungo alla mia bella cartella dolce dolce!! moniaid="orange">
18
sisco
sisco
11/01/2008 4757
Inserito il 05/06/2008 alle: 12:31:56
[:p][:p][:p]GRAZIE PER TUTTE QUESTE OTTIME RICETTE[:p][:p][:p] ma come si fa il caramello[?][?] e sopratutto di frutta o cioccolato[:0][:0][:0] infinitamente grazie[:I][:I] Lucia mammasisco[;)][;)]id="size4">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua 2026
Vieni a trovarci, ecco il nostro Menù di Pasqua ......
Lorenzo1973
0 minuti fa
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link