CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Domanda al volo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
zioFabio1968
zioFabio1968
21/04/2008 15
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:38:11
Considerando i seguenti camper: Arca, Hymer, Rimor, Mobilvetta, LMC, Burstner, Challenger, Laika, CI. Come li classificate in base alla qualità? Un saluto a tutti
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:41:19
eeeeeeeeeeeeeeee...ma come si faaaaaa??? Son troppi e diversi a pari merito! So di sicuro qual'è l'uiltimo (risaputo) il CI. Auguri![:D]
100669
100669
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:43:09
quote:Originally posted by zioFabio1968
Considerando i seguenti camper: Arca, Hymer, Rimor, Mobilvetta, LMC, Burstner, Challenger, Laika, CI. Come li classificate in base alla qualità? Un saluto a tutti >
> Personalmente: Hymer, Laika, arca, lmc, Mobilvetta, Burstner, Challenger, ci. Adesso partono le mille opinioni personali. Conosco molto bene solo Hymer e Laika comunque in quanto li ho avuti entrambi, mentre per gli altri solo un'opinione. ciao
barcellona
barcellona
-
Inserito il 16/05/2008 alle: 16:55:42
ma dite che la CI non è un buon prodotto? io girando per i concessionari ne ho visti alcuni, sul nuovo e non mi parevano male, mio marito si era fissato per la rimor x cui non c'è stato verso ma a me non dispiacevano...
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 16/05/2008 alle: 20:39:58
Hymer-Laika-Arca-Mobilvetta-LMC-Burstner-Rimor-Challenger-CI Ho vinto qualcosa?[:D] Ciao, Rolando
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
zioFabio1968
zioFabio1968
21/04/2008 15
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:56:23
No Rolando, non si vince nulla[:o)]. Grazie cmq per le vostre risposte. La mia indecisione, nonostante seguissi diversi modelli, era ristretta in questi ultimi giorni tra un Burstner su iveco 2500TD e un Hymer camp 55 su ducato 2500D. Ho acquistato l'Hymer proprio per la qualità che, nonostante non sia un intenditore (essendo il mio primo camper), mi è parsa molto evidente. Saluti a tutti - Fabio
maculani
maculani
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 13:46:28
Seconde me hai rinunciato ad una meccanica molto più sicura del vecchio Ducato. Le cellule essendo roba usata vanno viste per dare dei giudizi, entrambe le marche,comunque, in quegli anni lavoravano bene e la Burstner, oggi, continua ad avere un ottimo rapporto.
22
brrizza
brrizza
23/08/2003 580
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:24:04
Non vedo perche' i CI rispetto agli altri sono tanto denigrati, io l'ho avuto e devo dire che non ho mai avuto nessun tipo di problemi, se non una piccola sciocchezza, che fra l'altro risolta molto celermente, come quando avevo il Mobilvetta anche lui aveva i suoi problemini sempre risolti in pochissimo tempo e con precisione, che esista la perfezione o pseudo tale, nutro forti dubbi che ci sia anche in marche ben piu' prestigiose, ogni modello ha le sue caratteristiche ovviamente bisogna rendersi conto che non tutti sono adatti per uso, tipo invernale ma che possono sopperire alle esigenze di tutti, sapendo fin dall'inizio che mezzo si e' acquistato, adesso ho un'altro modello ma in futuro se avro' la fortuna di campare non ho nessun problema ritornare a comprarmi un CI che abbia le caratteristiche in base alle mie esigenze, proprio per il buon ricordo, e la mancanza di problemi che esso mi ha lasciato. saluti B.............
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:28:40
Considerando i seguenti camper: Arca, Hymer, Rimor, Mobilvetta, LMC, Burstner, Challenger, Laika, CI. Come li classificate in base alla qualità? Un saluto a tutti >
> Forse, con un pochino di euretti in + ci metterei anche CARTHAGO-RAPIDO....id="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 20/05/2008 alle 15:30:20
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:29:53
No Rolando, non si vince nulla[:o)]. Grazie cmq per le vostre risposte. La mia indecisione, nonostante seguissi diversi modelli, era ristretta in questi ultimi giorni tra un Burstner su iveco 2500TD e un Hymer camp 55 su ducato 2500D. Ho acquistato l'Hymer proprio per la qualità che, nonostante non sia un intenditore (essendo il mio primo camper), mi è parsa molto evidente. Saluti a tutti - Fabio >
> Che anno ?id="navy">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:32:21
quote:Originally posted by brrizza
Non vedo perche' i CI rispetto agli altri sono tanto denigrati, io l'ho avuto e devo dire che non ho mai avuto nessun tipo di problemi, se non una piccola sciocchezza, che fra l'altro risolta molto celermente, come quando avevo il Mobilvetta anche lui aveva i suoi problemini sempre risolti in pochissimo tempo e con precisione, che esista la perfezione o pseudo tale, nutro forti dubbi che ci sia anche in marche ben piu' prestigiose, ogni modello ha le sue caratteristiche ovviamente bisogna rendersi conto che non tutti sono adatti per uso, tipo invernale ma che possono sopperire alle esigenze di tutti, sapendo fin dall'inizio che mezzo si e' acquistato, adesso ho un'altro modello ma in futuro se avro' la fortuna di campare non ho nessun problema ritornare a comprarmi un CI che abbia le caratteristiche in base alle mie esigenze, proprio per il buon ricordo, e la mancanza di problemi che esso mi ha lasciato. saluti B............. >
> Mobilvetta che risolve i problemi, dovrei vederlo con i miei occhi!!! forse il concessionario si, ma la casa madre non credo.... SALUTONI E AUGURONIid="navy">
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 20/05/2008 alle: 15:45:42
ciao, Laika, Arca avuti entrambi, Hymer un po "barocchi",LMC, Burstner, Mobilvetta, Challenger, Rimor, CI. c[8D]iao
17
zioFabio1968
zioFabio1968
21/04/2008 15
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:30:32
L'Hymer ducato è del 91 con 116.000Km, il Burstner iveco del 91 con 200.000Km. Nella prova su strada l'iveco era sicuramente migliore, soprattutto per l'idroguida e la stabilità, dovuta credo, al fatto che è gemellato. Il ducato invece è un po' più difficoltoso da guidare (l'assenza dell'idroguida si sente bene), però nel complesso l'ho trovato discretamente agile e per nulla "piantato" nonostante l'assenza del turbo. Sicuramente sulle prestazioni, che mi sono parse identiche, influirà il peso: Burstner Iveco 3040Kg 6.2mt, Hymer Ducato 2250Kg 5.53mt. Sull'Hymer dovrò fare una modifica all'acceleratore, posizionato in maniera disgraziata per uno che misura 191cm come me, e allungare le guide del sedile per portarlo un po' più indietro. Sull'iveco invece stavo meglio che nel salotto di casa. Ultima differenza consistente, considerando che sono tenuti entrambi in condizioni perfette, Burstner 14.000 euro, Hymer 8.700 Euro. Saluti - Fabio
17
zioFabio1968
zioFabio1968
21/04/2008 15
Inserito il 20/05/2008 alle: 17:38:09
Una precisazione: quando dico "per nulla piantato", intendo ovviamente in base alle caratteristiche del mezzo. Su entrambi i mezzi mi sentivo insicuro sopra i 60Km/h, per cui, ho dedotto che ciò che conta è lo spunto per salire in montagna e non mi sogno nemmeno di superare i 90Km/h in autostrada, tanto più che alla prova della frenata sono rabbrividito con entrambi (a 60Km/h[:0]). Sarà dovuto al fatto che è la prima volta che guido un mezzo di questo tipo, però non ne sono troppo sicuro[:)].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link