CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Domanda provocatoria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:57:32
Buonasera a tutti, e a tutti complimenti per il bel leggere su questo Forum. Ma dopo tanto leggere vorrei porre una domanda, per l'appunto provocatoria....leggo spesso di camper super accessoriati, di gente che non dorme la notte per pensare a quale diavoleria montare sul propio mezzo, allora mi chiedo, ma sono io che mi accontento di poco, o sono gli altri che esagerano. Sono camperista da diverso tempo, ma non ho mai sentito la necessità di troppi accessori, eppure da quello che leggo, faccio più o meno quello che fanno tutti senza troppi problemi. A chi mi vuol dire la sua..... Un abbraccio Andrea RM
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:03:24
Se felicità è soddisfare i nostri desideri, saggio è chi sa godere del poco: la raggiungerà facilmente. Giusto? Ciao
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:09:36
Prima risposta, ma molto, molto saggia!!! Grazie Albè
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 23/01/2007 alle: 23:14:51
........gente che non dorme la notte per pensare a quale diavoleria montare sul propio mezzo....... Io sono uno di quelli. Bisogna pure tenere la mente occupata per non pensare ai continui ritardi nelle consegne dei mezzi nuovi [:(] Giuro che il prossimo lo prendo solo in pronta consegna [8)] Anzi, oggi ho detto al concessionario che sto già pensando di ordinare il prossimo, cosi sono sicuro che arriva per l'estate del 2009 [^] Ciao
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:10:53
eccomi qua....ho venduto il mio camperone del 78 super spartano perchè troppo grande per prendere un furgonato sempre vintage e sempre spartano e sai perchè??? perchè il camper è un pezzo di ferro con 4 ruote che amo che mi permette di dormirci al caldo, con un bagnetto e dei fornelli per non morire di fame eniente di +. l ho sempre detto, per colpa degli accessori e del superfluo ora ci ritroviamo con mezzi di 7 metri, bisognosi di tantissima elettricita, che consumano come trattori e che occupano il posto di 2 macchine.... e magari dentro ci vedi due persone!! mha ad ognuno la sua scelta per carità ciaoooo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 11:03:55
Io ho montati solo accessori classici: portabici, tendalino, antenna tv terrestre. Niente pannelli, generatori, inverte,doppie batterei, serbatoi supplementari, maceratori, antenne satellitari, impianti supplementari di riscaldamento... Non ne sento la mancanza. L'unica cosa che vorrei ancora mettere sono le ventole per il frigo, non perchè non funzioni bene, ma per dargli una marcia in più in piena estate. Uno scrive per chiedere informazioni, quindi ha un problema, è normale leggere solo i messaggi di chi vuole montare accessori, ancor di più se la situazione è complicata.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:01:49
caro andylama... Siamo camperisti dal 1980, quindi 27 anni e con il nostro vecchio Grand Soleil abbiamo girato dappertutto in Europa e in Italia senza neanche avere la radio, si proprio la radio, sul mezzo. Nel 2005, in occasione del nostro 25° anniversario di matrimonio, ci siamo regalati un Roller Team Granduca 255 Special P semintegrale nuovo di zecca... Bè abbiamo cominciato con la radio, poi sostituita con un DVD radio multilettore, un sistema satellitare completo Camos con tanto di tv lcd da 19", sistema di illuminazione a led con sostituzione di tutte le luci interne ed esterne e poi altri lavori dalla telecamera per la retro al monitor da tetto, le telecamere per i due serbatoi di scarico, poi il tuning nel motore con illuminazione rossa a led e nella cabina completamente blue, sempre a led, ora stiamo studiando il modo di applicare neon sotto alla scocca... Conclusione: o stiamo impazzendo, oppure ci soddisfa fare queste cose; ma in un caso o nell'altro siamo soddisfatti! ciao raimondo garofoli

Modificato da raimondo56 il 24/01/2007 alle 12:03:49
granraf
granraf
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 12:17:08
Ciao Raimondo, in passato ho avuto anch'io un Grand Soleil, la radio non l'avevo perchè tanto per il rumore del motore non si sentiva[:(] Ora però ho fatto montare un'autoradio dotata di tutte le ultime diavolerie.[:D][:D] Inoltre le esigenze di ognuno di noi sono diverse, fammi sapere come fare ad esempio, a tenere buone due bimbe per un intero giorno in viaggio senza un po di teleDVD, di musica o giochini elettronici vari. Ecco l'esigenza di un inverter, di un Tv, un computer ecc. Ciao Raff.
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 24/01/2007 alle: 23:58:56
io ho messo solo i più utili[:D][:D](per me)tendalino,portabici,radio+4 casse,tv+dvd,pannello solare,generatore,retrocamera+sensori,navigatore,il resto(ventoloni,ventoline,doppi serbatoi,deviatori gas,ecc.)erano già di serie e sono sicuro di aver dimenticato qualche cosa scusate,però dormo di notte,se mi vengono in mente di giorno ok se no niente la notte è fatta per dormire[:D][:D]ciao e non prendetevela
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 06:51:11
quote:Originally posted by andylama
Buonasera a tutti, e a tutti complimenti per il bel leggere su questo Forum. Ma dopo tanto leggere vorrei porre una domanda, per l'appunto provocatoria....leggo spesso di camper super accessoriati, di gente che non dorme la notte per pensare a quale diavoleria montare sul propio mezzo, allora mi chiedo, ma sono io che mi accontento di poco, o sono gli altri che esagerano. Sono camperista da diverso tempo, ma non ho mai sentito la necessità di troppi accessori, eppure da quello che leggo, faccio più o meno quello che fanno tutti senza troppi problemi. A chi mi vuol dire la sua..... Un abbraccio Andrea RM >
> Caro Andrea, un vecchio detto dice... tra i giocattoli dei bambini e quelli dei grandi, cambia solo il prezzo!! SALUTONI

Modificato da Yuma58-OLD il 25/01/2007 alle 06:51:30
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 10:46:28
Caro YUMA hai proprio ragione! Ma sapessi quanto hai ragione!!!!! Se ti fai prendere la mano non ne esci più...... A proposito ma quando riorganizziamo qualche uscita?? Ciao Marco
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 25/01/2007 alle: 13:38:07
Più che provocatoria mi sembra anacronistica, le tue considerazioni le potresti riferire a qualsiasi situazione della vita. In questi giorni , parlando in famiglia , cercavamo di capire come sta andando questo mondo e fra le tante considerazioni( io penso che ci sia molta ricerca del "fare sensazione,allarmare" ma che la realtà non sia così catastrofica )noi vecchi ultra sessantenni abbiamo convenuto che se decidessimo di vivere con quello che vivevamo bene 30 anni fa, ci rimarrebbero la metà dei soldi che spendiamo adesso. Nel tuo ragionamento ci dovresti mettere : il computer,il cellulare, più di un'auto un casa e casomai lo scooter, la bici da cross , i cambi di abiti e di scarpe.....etc..etc , piuttosto cerchiamo di non farci prendere la mano e di fare il passo secondo " la gamba". Ciao Piero
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 14:52:21
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro YUMA hai proprio ragione! Ma sapessi quanto hai ragione!!!!! Se ti fai prendere la mano non ne esci più...... A proposito ma quando riorganizziamo qualche uscita?? Ciao Marco >
> Ciao Marco, sono stato tutto il periodo delle feste a spasso!!! ora mi tocca lavorare... poi chissà se questo freddo ci lascia qualcosa si combina...[;)] magari una pizzata a SCHEGGINO CON TORPIGNA, MAURO (MAP) E ANDREA...[:D][:)][^]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:14:51
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro YUMA hai proprio ragione! Ma sapessi quanto hai ragione!!!!! Se ti fai prendere la mano non ne esci più...... A proposito ma quando riorganizziamo qualche uscita?? Ciao Marco >
> Ciao Marco, sono stato tutto il periodo delle feste a spasso!!! ora mi tocca lavorare... poi chissà se questo freddo ci lascia... qualcosa si combina...[;)] magari una pizzata a SCHEGGINO CON TORPIGNA, MAURO (MAP) E ANDREA...[:D][:)][^]
>
>
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 25/01/2007 alle: 15:42:58
quote:Originally posted by Yuma58
Caro Andrea, un vecchio detto dice... tra i giocattoli dei bambini e quelli dei grandi, cambia solo il prezzo!! SALUTONI >
> Quotato in pieno.... -- gilby
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:08:27
Nella vita bisogna tendere alla felicità e tutto è ammesso per il suo raggiungimento, basta che questo non comporti il far soffrire gli altri o se stessi. In questo ampio range uno si può muovere come vuole. Accessori si? Se questo non va contro le due regole e insegue la direttiva primaria, perchè no? Accessori no? Idem come sopra. E per me questo vale per qualsiasi cosa. Felici viaggi. Stefano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:22:11
Armando ,stai diventando come un medico. Le tue sono autentiche pillole di saggezzaid="green">Caro Andrea, un vecchio detto dice... tra i giocattoli dei bambini e quelli dei grandi, cambia solo il prezzo!! SALUTONI Anche tu Albè stai elargendo manciate di saggezza.Ho come la sensazione che il Natale ci abbia reso tutti un po meno (rigidi) id="green">Albé Posted - 23/01/2007 : 23:03:24 -------------------------------------------------------------------------------- Se felicità è soddisfare i nostri desideri, saggio è chi sa godere del poco: la raggiungerà facilmente. Giusto? Ciao Allora aggiungo anch'io la mia pillola: Non desiderando nulla, si possiede tutto. Ciao : Bruno.id="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 25/01/2007 alle: 16:39:40
quote:Originally posted by bruno b
Armando ,stai diventando come un medico. Le tue sono autentiche pillole di saggezzaid="green">Caro Andrea, un vecchio detto dice... tra i giocattoli dei bambini e quelli dei grandi, cambia solo il prezzo!! SALUTONI Anche tu Albè stai elargendo manciate di saggezza.Ho come la sensazione che il Natale ci abbia reso tutti un po meno (rigidi) id="green">Albé Posted - 23/01/2007 : 23:03:24 -------------------------------------------------------------------------------- Se felicità è soddisfare i nostri desideri, saggio è chi sa godere del poco: la raggiungerà facilmente. Giusto? Ciao Allora aggiungo anch'io la mia pillola: Non desiderando nulla, si possiede tutto. Ciao : Bruno.id="green"> >
> Caro Bruno, è vero che rimaniamo sempre bambini dentro.... Io personalmente sono stato sempre cosi e ne sono contento...[;)] SALUTONI A TE E FAMIGLIA
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 25/01/2007 alle: 17:52:22
... tra gli ultimi miei pensieri (vedi diavolerie varie, accessori pseudo inutili, ecc.) avevo un visualizzatore stile volante/gazzella dei CC o della Polizia stradale, con delle frasi gia' preimpostate. Ne avrei gia' in mente parecchie per le varie evenienze: - quando ti lampeggiano mentre sei li a sorpassare e fai di tutto per fare prima possibile : SCUSAMI SE TI INTRALCIO, APPENA POSSO TI LASCIO STRADA - quando fai coda dietro nelle strade di montagna : APPENA POSSIBILE MI ACCOSTO E VI FACCIO PASSARE - PIU' DI COSI' NON POSSO ANDARE - quando trovi il solito fesso che si piazza in corsia centrale a 90 e sono costretto a superarlo a dx perche' a sx c'e' il mondo: SE VAI PIANO, OCCUPA LA CORSIA DI DX E AGEVOLA IL SORPASSO - quando stai manovrando per vari motivi e devi fare retromarcia: RETROMARCIA - ATTENZIONE - nella nebbia piu' fitta (e quando ti si appiccicano al paraurti post in generale): SE LEGGI QUESTO MESSAGGIO, FORSE SEI TROPPO VICINO!!! - in caso di panne: VEICOLO IN AVARIA - ATTENZIONE - in caso di ricerca di un luogo: NON SEGUITEMI, MI SONO PERSO ANCH'IO!!! - in caso di ricerca compagni di viaggio/destinazione durante il tragitto: SIAMO DIRETTI A XXXX. E VOI? CB CANALE 15. Oppure messaggio tipo: BUON NATALE/FELICE ANNO NUOVO/BUONI KM A TUTTI!!! Ovviamente, senza trascendere in insulti e/o rimproveri di una certa entita' che potrebbero sfociare in vere e proprie risse al volante con conseguenze dall'esito certo e del danno incerto, ma mai pari a zero... Ne avevo visto uno stile negozio, ma non era a tenuta stagna e non aveva memorie per le varie scritte: si c'e' la tastiera, ma mettersi a scrivere in viaggio, non mi pare il massimo della sicurezza.... Questo per dire che tutto e' utile e tutto e' inutile. Ma le diavolerie da montare sul camper, soprattutto se sei pratico con il faidate e hai dell'inventiva, sono il sapore della vita per la maggior parte dei camperisti. [;)]
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 25/01/2007 alle: 18:06:03
E' da parecchio tempo che avevo in mente questa diavoleria. Desideravo comprarlo e metterlo sulla macchina (quelli che hanno alcuni negozi a led con frasi scorrevoli). Poi mi ha fatto desistere 3 cose: la prima che non vanno a 12 Volt la seconda che non sia consentito dal codice della strada la terza (dettata dalle ultime normative giuridiche) non poterci mettere frasi ingiuriose pena denuncia. Silvio
19
andylama
andylama
30/06/2006 434
Inserito il 25/01/2007 alle: 22:21:02
Grazie a tutti per le risposte spiritose e per le piccole perle di saggezza. Non vi elenco tutti, ma siete stati tutti simpatici e spiritosi.......e per quanto riguarda tutto quello che su un camper si può montare, nessuna critica, tutti liberi di dare spazio alla fantasia, e alle propie risorse economiche!!!! Un abbraccio a tutti Andrea RM
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link