CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Donne, aiutatemi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/03/2008 alle: 15:33:16
Ciao, sono una novella camperista, quindi ho ancora qualche problemino da risolvere. Quello che più mi assilla? Pulire il pavimento del bagno!!! Mi spiego. Il nostro camper è un Marlin della Elnagh, e il pavimento del bagno è fatto....non so se riesco a spiegarmi....è fatto tipo a scacchiera,ma con tutte le fessure tra i quadrati, quindi non riesco a pulirlo se non mettendomi in ginocchio e impiegandoci una vita!! [}:)] Cosa mi consigliate x risolvere il problema?? Grazie infinite!!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:01:39
Non sono una donna, ma ci provo lo stesso. Se le scanalature non sono troppo pronunciate prendi del linoleum e lo tagli a misura del pavimento del bagno in modo da creare una superficie il piu' possibile liscia. potresti anche tagliarlo in prossimita' del foro di scolo dell' acqua(tipo doccia) in modo da poterlo lavare facilmente e poi far scolare l'acqua dentro lo scarico.[;)] Ciao Luca
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:15:24
Prova con le salviette umidificate per pavimenti, fanno miracoli! In un attimo pulisci tutte le superfici a terra sia in bagno che in cellula e non hai bisogno di acqua e straccio! Paola
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:24:12
Anche il pavimento del bagno del nostro camper è così .... direi... scomodo! Buona l'idea delle salviettine per i pavimenti di Paola (ciao!), ma forse "prevenire" è meglio di "curare", quindi si potrebbe entrare in bagno - o, addirittura, in camper - senza scarpe (noi le lasciamo, estate e inverno, in cabina). Un'altra idea potrebbe essere quella dell'aspirabriciole a batterie. Seguirò il post, magari qualcuno suggerirà l'uovo di Colombo!! Ciao Loredana
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:29:04
quoto Luca19 [:)] Ho ritagliato il linoleum a misura lasciando "scoperto" lo scarico e lavo il tutto con il mocio senza nessuna difficoltà. Il linoleum è stato incollato con mastice ad hoc. si lo so, ho scritto lavo ... nel senso che il camper è affar mio sotto tutti i punti di vista [}:)] ma lo faccio con piacere [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:32:12
quote:Originally posted by Luca19
Non sono una donna, ma ci provo lo stesso. Se le scanalature non sono troppo pronunciate prendi del linoleum e lo tagli a misura del pavimento del bagno in modo da creare una superficie il piu' possibile liscia. potresti anche tagliarlo in prossimita' del foro di scolo dell' acqua(tipo doccia) in modo da poterlo lavare facilmente e poi far scolare l'acqua dentro lo scarico.[;)] Ciao Luca >
> E se anzichè il linoleum prendessi quei panni spugna che vendono a metraggio? Innanzitutto mi costerebbe un sacco meno, e poi se si bagna con l'acqua del lavandino o della doccia, si strizza e x lavarlo lo metto in lavatrice...[;)] Che ne dite? Potrei anche metterlo nel corridoio (si chiama così?) della cabina, che ne dite? Anche noi, Loredana, lasciamo le scarpe in cabina, ma ad esempio in estate le lasciamo proprio fuori dal camper, e a volte capita che esci a piedi nudi, entri a piedi nudi, un po' di terra rimane sotto i piedi e basta una goccia d'acqua x fare il paciugo....[xx(]

Modificato da ciotti il 18/03/2008 alle 16:32:59
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 18/03/2008 alle: 16:53:12
quote:Originally posted by ciotti
Non sono una donna, ma ci provo lo stesso. Se le scanalature non sono troppo pronunciate prendi del linoleum e lo tagli a misura del pavimento del bagno in modo da creare una superficie il piu' possibile liscia. potresti anche tagliarlo in prossimita' del foro di scolo dell' acqua(tipo doccia) in modo da poterlo lavare facilmente e poi far scolare l'acqua dentro lo scarico.[;)] Ciao Luca >
> E se anzichè il linoleum prendessi quei panni spugna che vendono a metraggio? Innanzitutto mi costerebbe un sacco meno, e poi se si bagna con l'acqua del lavandino o della doccia, si strizza e x lavarlo lo metto in lavatrice...[;)] Che ne dite? Potrei anche metterlo nel corridoio (si chiama così?) della cabina, che ne dite? Anche noi, Loredana, lasciamo le scarpe in cabina, ma ad esempio in estate le lasciamo proprio fuori dal camper, e a volte capita che esci a piedi nudi, entri a piedi nudi, un po' di terra rimane sotto i piedi e basta una goccia d'acqua x fare il paciugo....[xx(]
>
> Ciao Luisa, forse ci conosceremo a pasqua a Massa. [:)] Non so' se il "panno spugna" nel bagno possa essere igienico, sai com' e' talvolta per terra arrivano degli "schizzetti" non proprio di pura acqua [:)][:)][:)] Io propenderei con il sigillare le fessure con mastice apposito per linoleum, lo applichi con un po' di pazienza, lo lasci asciugare e prima che sia secco asporti, con un panno umido, l' eccedenza. Ciao Giulio
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:09:53
E quanto mi viene a costare all'incirca mettere il linoleum?
brig59
brig59
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:17:33
Ciao, io ho risolto il problema sagomando ,come il pavimento, un tappeto da bagno che non uso più. E' molto comodo perché raccoglie tutto ciò che cade e quando lo devo lavare lo infilo in lavatrice. Quando lo tolgo il pavimento è pulitissimo e quindi non devo impazzire per pulirlo. Ho provato a mettere altre cose, ma l'unica soluzione veramente valida è stata questa. Ciao Donatella

Modificato da brig59 il 18/03/2008 alle 18:08:19
20
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:19:04
direi che la maggior parte dei bagni ha pavimenti con scanalature; sono fatte apposta per far scorrere l'acqua fino allo scarico...[^] Io d'inverno ho sagomato un bel pezzo di moquette, entro in bagno e poggio i piedini sul caldo e morbido.[:I] D'estate ho sagomato quella specie di stuoia di gomma che si usa anche nei lavandini di cucina, la tolgo, pulisco rapidamente e rimetto. X Pulire il tutto (anche lavandino, doccia e tazza) uso LE FANTASTICHE SALVIETTE UMIDIFICATE x pulizie, rapide, sempre pronte, quando hai finito le butti e lasciano un buon profumo![:D][;)]
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:29:29
anche io ho il pavimento del bagno così...scomodo! allora passo l'aspirapolvere, poi lo lavo così com'è con uno straccio più asciutto prima per togliere la polvere e poi con straccio bagnatissimo, e poi ripasso, poi ancora .. si, io sono un po'.. [:D][:I][:D][:D] ma la stuoia di gomma è una buona idea!!

Modificato da mirabelle il 18/03/2008 alle 17:30:38
19
lancri
lancri
20/02/2006 436
Inserito il 18/03/2008 alle: 17:33:50
il pavimento del mio bagno è liscio . comunque io ho tagliato a misura quei tappeti da bagno di cotone con i cordoni un po' lunghi e anche se ci va qualche gocciola di acqua non sono costretta ad asciugare. tagliandolo rimane perfetto perchè si taglia il sotto di gomma. dove sfilaccicava ( a firenze si dice) ho fermato i fili sotto con lo smalto da unghie. cristina
Signora Laura
Signora Laura
-
Inserito il 18/03/2008 alle: 18:38:29
Il camper della mia amica ha il pavimento del bagno così. Mette un antiscivolo di gomma spessa, ma poi il problema è che si deve togliere per pulirlo. In viaggio poi come lo lavi? Meglio mi pare l'idea del linoleum ma che dovrebbe aderire bene al pavimento, altrimenti lo sporco si insinua. Il mio primo camper aveva sto pavimento nel bagno ed io lo pulivo, appena possibile, facendo scorrere abbondante acqua, spazzolone e detergente; poi tutto usciva dal buchino dello scolo. Ma non sempre si può fare in viaggio questa operazione. Laura [8D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/03/2008 alle: 08:42:58
Anche il mio bagno ha il pavimento così. Ho messo una pedanina piccola che sta di misura sotto al lavandino per raccogliere le gocce. Per la pulizia generale aspiro se sono a casa in viaggio paletta e scopino per raccogliere il grosso e poi con le salviette umidificate lavo tutto. Anche togliendosi le scarpe la polvere ci va lo stesso[xx(]id="blue">id="size2">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/03/2008 alle: 12:34:54
>
> No, la spugna no. Ti faccio un esempio: Ti fai la doccia, esci, asciughi tutto e poi rimetti la spugna:purtroppo l'acqua si incanala e ritorna nel piatto doccia,va a contatto con la spugna e questa si bagna. Tuo marito enta scalzo o con i calzini in bagno per lavarsi le mani e ooops.... bestemmie e imprecazioni a profusione[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][B)][B)][:(!][:(!][V][V][:(][:(]. Il linoleum invece si asciuga completamente. Addirittura potresti tagliarlo a misura mooolto precisa ed appoggiarlo solamente sopra al pavimento.[;)] Quando ti fai la doccia lo togli e lo rimetti quando hai riasciugato tutto così da avere sempre il pavimento pulito e asciutto.[^] Addirittura puoi togliere il linoleum, lavarlo fuori dal camper in modo da raggiungere ogni angolo e poi una volta pulito lo rimetti in posizione.[:0] Per lavarlo poi non hai bisogno di lavatrici ecc.basta una spugna o uno straccio ed il gioco e' fatto.[;)] Spero di averti chiarito qualche dubbio. Ciao Luca
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:19:52
>
> No, la spugna no. Ti faccio un esempio: Ti fai la doccia, esci, asciughi tutto e poi rimetti la spugna:purtroppo l'acqua si incanala e ritorna nel piatto doccia,va a contatto con la spugna e questa si bagna. Tuo marito enta scalzo o con i calzini in bagno per lavarsi le mani e ooops.... bestemmie e imprecazioni a profusione[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][B)][B)][:(!][:(!][V][V][:(][:(]. Il linoleum invece si asciuga completamente. Addirittura potresti tagliarlo a misura mooolto precisa ed appoggiarlo solamente sopra al pavimento.[;)] Quando ti fai la doccia lo togli e lo rimetti quando hai riasciugato tutto così da avere sempre il pavimento pulito e asciutto.[^] Addirittura puoi togliere il linoleum, lavarlo fuori dal camper in modo da raggiungere ogni angolo e poi una volta pulito lo rimetti in posizione.[:0] Per lavarlo poi non hai bisogno di lavatrici ecc.basta una spugna o uno straccio ed il gioco e' fatto.[;)] Spero di averti chiarito qualche dubbio. Ciao Luca
>
> Ok, ma quanto mi viene a costare??
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/03/2008 alle: 13:33:25
Il mio pavimento è più liscio, ma comunque ho preso quella gomma a metro un pò bucherellata e morbida, così alle volte ci entro scalza ,che si trova in vari colori, che alcuni usano come tappetino da ginnastica ,l'ho sagomata come tutto il bagno e se sono in viaggio basta una passata di spugna e a casa la lavo per bene , certo che comunque un pò di sporco passa sotto ma le pulizie a fondo le faccio a casaid="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 19/03/2008 alle: 15:23:52
>
>
> Ok, ma quanto mi viene a costare??
>
> Non ricordo bene il costo poiche' e' un lavoro che avevo fatto al precedente camper. Su quello attuale ho provvisoriamente messo la spugna da te descritta, ma con scarsi risultati... Comunque non moltissimo, poche decine di € e poi le dimensioni del bagno di un camper sono molto limitate.Caso mai quello che frega e' lo scarto di materiale che potresti ottenere per modellarlo, ma vuoi mettere il vantaggio che ottieni? Il materiale lo trovi in quei negozi che vendono articoli in gomma, per la casa o nei centri commerciali di bricolage con varie tonalita' e disegni, addirittura anche finto parque. Ciao Luca
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 19/03/2008 alle: 20:01:00
Un cosiglio semplice per il bagno ed il resto del camper: "di sporco non è mai morto nessuno". Buone vacanze. E
18
ciotti
ciotti
24/12/2007 4957
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:18:36
ok,mio marito è pigro [}:)][}:)][}:)][}:)] chi, x favore, può postarmi qualche foto?? sarei interessata alle varie opzioni, linoleum, tappeto in gomma, in cotone, e particolarmente alla moquette x l'inverno[;)][;)]
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 20/04/2008 alle: 17:39:46
In un negozio di moquettes e passatoie tappeti ecc. troverai un materiale,sintetico idrorepellente, che usano nei bordi delle piscine. in vari colori. Per un Marlin (io ho il 64 con interni in bluette) lo puoi prendere blu elettrico come la Clio.. (sarebbe il blu cinaid="red">,ma a me sta parola proprio non va') E poi lo ritagli in modo da coprire bene il pavimento del bagno. se fai prima delle dime con del cartoncino,piu' facile da tagliare e sagomare poi sara' facile e a colpo sicuro fare la stuoietta. E ci puoi fare anche i tappetini (in pezzo unico) per la cabina di guida. Che con i sedili blu.. e' una favola..e pure le pedane ingresso. Poi a casa,la puoi lavare anche con idrogetto che non soffre. Ti salvaguarda la resisa del pavimento bagno,ci cammini scalza e non senti il freddo e per pulire sotto,la sollevi e ci passi le salviette per linoleum. quando arrivi a casa,vai con il mocio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link