quote:Originally posted by paola68> l'accendiamo????
Ciao, sono Paola, 40 anni, Napoli, mamma di due figli, casalinga, DONNA!![;)][;)][;)] Paola[:X] >
quote:Originally posted by luci52> Ciao Luci, prima di tutto hai cambiato la padella? Sposta l'arrosto in un'altra pentola e aggiungi delle verdure a tocchetti, patate e cipolle, e fai cuocere con qualche aroma per arrosti. Vedi che ne esce fuori[;)] Paola[:X]
Ciao a tutte, fuoco alla miccia. A proposito di fuoco, oggi ho bruciacchiato l'arrosto, per togliere quel gusto di affumicato che cosa devo fare? Non ditemi peperoncino perchè l'ho già usato altre volte e mio marito sa che è la tecnica che uso quando brucio del cibo. Purtroppo sono un disastro in cucina. Buona serata. Luci >
quote:Originally posted by paola68> Ti ringrazio, mi hai salvato la vita.[:D][:D] Buona serata. Luci
quote:Originally posted by luci52> Ciao Luci, prima di tutto hai cambiato la padella? Sposta l'arrosto in un'altra pentola e aggiungi delle verdure a tocchetti, patate e cipolle, e fai cuocere con qualche aroma per arrosti. Vedi che ne esce fuori[;)] Paola[:X]
Ciao a tutte, fuoco alla miccia. A proposito di fuoco, oggi ho bruciacchiato l'arrosto, per togliere quel gusto di affumicato che cosa devo fare? Non ditemi peperoncino perchè l'ho già usato altre volte e mio marito sa che è la tecnica che uso quando brucio del cibo. Purtroppo sono un disastro in cucina. Buona serata. Luci >
>
quote:Originally posted by ale93> Ciao ale93 da Bari, come va? Mi dispiace per i problemi di salute di tuo papa', non dev'essere per niente una situazione facile.[:(] Io si, ho ricominciato il mio saliscendi quotidiano, tra scuole, palestre e impegni vari, spero di riuscire a conciliare il tutto, come al solito[xx(] Se pensi di venire a Napoli piu' in la' fammelo sapere che ti dico un paio di cosette da fare e vedere e mangiare[:p][:p] Ora vado a infornare la pizza ciao Paola[:X]
Ciao a tutte, e spero anche di poter risalutare in questo 3D Alberto e Aldo, almeno io ho conosciuto solo loro come maschietti, scusate la mia assenza, ma dopo le ferie di luglio ho trascorso il mese di agosto in ospedale a far compagnia a mia madre che non si è voluta schiodare da vicino a mio padre, che ricoverato d'urgenza per un occlusione intestinale, operato e asportato un denocarcinoma molto esteso, mio padre è uscito dall'ospedale il 5 settembre e ora ha bisogno di riprendersi un pò per poi poter affrontare il calvario della chemio, ma ora basta, non voglio angustiarvi con i miei probblemi, e neanche farlo ricordare a qualcuno che già ci è passata prima di me..... ragazze brave sono orgogliosa di voi, avete fatto bene ad aprire un'altro 3D io sono giorni che vorrei parlarvi, ma poi apro la pagine e leggo tante diatribe e polemiche, e onestamente, non c'è il morale giusto per leggere e rispondere... ora passo ai saluti e incomincio con un grosso abbraccio virtuale a.....Alberto....vorrei sapere il tuo piccolo come sta, e poi sei venuto in Puglia ? Maria Stella.....non ti arrabbiare......secondo te ne vale la pena? Ciao Carla.....ricordo questa estate di aver letto che tua suocera è stata poco bene....spero che ora stia meglio e che tu abbia fatto delle belle ferie.....dai dobbiamo organizzare un incontro per poterci conoscere.... un caro saluto a Paola....allora è iniziata la scuola? e quindi tutto il tram...tram....sai non ti invidio per niente...io ho le figlie un pò più grandicelle e poi abito in un piccolo paesino quindi si muovono tranquillamente a piedi o al massimo con la bici....lo sai che (non voglio fare progetti) ma a novembre voglio proprio farmi un bel Weekend a Napoli...... e ora un saluto a tutte le altre amiche/i, Adriana, Marcella, Aldo,oddio non vorrei fare un torto a nessuno quindi anche se ora non ricordo qualche nome non me ne vogliate, e vorrei anche salutare l'autrice di questo 3D e delle altre amiche che sono intervenute...e avete ragione non mi sono neanche presentata sono Rossella e scrivo da Giovinazzo un paesino carino a Nord di Bari... ciao a tutte ora vado a stirare......ci sentiamo dopo >
quote:Originally posted by giosab> ciao Sabrina sei la benvenuta, e credo che tu abbia centrato in pieno la "Leggerezza" sarà il nostro motto, da dove ci scrivi? ciao Rossella
Che Bello!! Leggevo un altro 3d gia' da luglio e mi piaceva tanto. Ad agosto avevo anche fatto una piccolissima incursione, poi presa dal nuovo lavoro, non avevo piu' letto niente. Che delusione in questi giorni. Ora che spero di essermi organizzata, vorrei far parte di questo gruppo, dove si chiacchierera' di tutto, spero, con leggerezza. Mi volete? Ciao Sabrina >
quote:Originally posted by paola68> Grazie Paola domani la prova, ciao e buonanotte anche a te
Riciao. @Rossella: l'impasto che faccio io e' questo 300 gr. di acqua tiepida 1 panetto di lievito di birra un filo di olio d'oliva sale q.b. 500 gr. farina in una terrina metti l'acqua tiepida e ci sciogli dentro il sale, il lievito di birra e metti l'olio. Poi piano piano aggiungi la farina e lavori con le mani finche' non diventa un impasto morbido e che non attacca le mani. Se occorre aggiungi un po' di farina Mettilo a lievitare in un posto caldo e riparato da correnti Dopo circa 2-3 ore e' pronto per essere steso e infornato. Teglia unta di olio, e sopra ci metti quello che vuoi. circa 35-40 min. di cottura @Sabrina e le altre: qui siamo "rigorosamente" leggere buonanotte Paola[:X] >