cari amici camperisti, quest'estate faremo la prima esperienza in camper, un elnagh baron 37 elnagh che prendiamo a noleggio a fine luglio. abbiamo una bambina di un anno e mezzo e ci stavamo chiedendo in genere dove fate dormire i vostri pargoli. dietro il camper ha due letti a castello e quello in basso sarebbe ideale, ma ho cmq paura che cada di notte. qualcuno di voi ha provato la spondina chicco? funziona?
suggerimenti ben accetti. vi saprò dire come sarà andata la nostra prima vacanza in camper
un saluto a tutto il forumid="Verdana">
mia moglie e i piccoli, nel matrimoniale in coda... e io mi accampo in dinette, non avendo la mansarda.
se puoi scegliere, ti consiglio di prendere un veicolo con il matrimoniale in coda, è molto comodo anche per cambio pannolini e asciugatura post doccia... potreste dormirci tutti e tre, o al massimo fai come me, evitando preoccupazioni per possibili cadute.
a proposito della doccia... ti consiglio di portarti uno di quegli "orsetti" con ventose dove far sedere la bimba per lavarla. noi col nostro (17 mesi) abbiamo optato per questa soluzione, visto che preferiamo lavarlo sul camper.
ciao
andrea
Modificato da andreabertoglio il 10/06/2008 alle 15:22:29
IL BIMBO DI 2 ANNI NEL MATRIMONIALE IN CODA CON MIA MOGLIE, IO IN MANSARDA.
Per quanto riguarda la sponda Chicco io ce l'ho uguale di altra ditta, è sicura, l'unica cosa è metterla e toglierla che data la conformazione del letto si fa un pò fatica, ma non ci sono grossi problemi.
Tu con il lettino a castello non dovresti avere problemi .
in realtà siamo un po' atipici come genitori italiani... la bimba dorme sempre nel suo letto e vorremmo conservare questa buona abitudine anche in camper
ottimo il suggerimento dell'orsetto [:)], anche se temo che sia ormai un po' cresciuta per utilizzarlo
altra informazione: di solito come fate mangiare i bimbi così piccoli? sul seggiolino di sicurezza sulla dinette? io sto pensando di prendere uno di quei seggioloni che si agganciano al tavolo. come la vedete?
insomma, più sono i suggerimenti per la vita en plein air con i bimbi meglio è
grazie mille a tutti. che bel forum!
Ciao,
io ho una bimba di 3 anni e mezzo ed un bimbo di 1 anno: per i pasti son sempre in dinette sui loro seggiolini di sicurezza (gruppo 3 per la grande e gruppo due per il piccolo); per la nanna, poichè anche a casa dormon sempre nei loro letti nella loro camera, la piccola dorme sul castello superiore munito di rete anticaduta (di serie) ed il piccolo sul castello inferiore, utilizzando cuscini (quelli che ho rimosso dalla dinette per far stare il seggiolino) in modo che non cada. Fin'ora, grandi dormite per tutti e due senza intoppi.
Marco
per l'orsetto: mio figlio di sta seduto e posso assicurarti che è un po' più abbondante della norma. è l'unico modo sicuro per fargli la doccia, visto che due adulti nel bagno non ci stanno molto comodi.
il piccolo mangia seduto nel suo seggiolino di sicurezza, visto che è molto turbolento dobbiamo legarlo anche per mangiare. se la tua è tranquilla come lo era la mia grande a quell'età, potresti anche usare un semplice "rialzino" ma tanto poi dovresti stivare il seggiolino nel gavone... tanto vale usare solo quello.
ti sconsiglio il seggiolino da tavolo perchè il peso della piccola potrebbe fare ribaltare il tavolo stesso, visto come è agganciato alla parete.
bravo e fortunato te che sei riuscito a dare alla piccola questa abitudine... meglio mantenerla e non sconvolgere le cose!
ciao
andrea
quote:Originally posted by andreabertoglio
bravo e fortunato te che sei riuscito a dare alla piccola questa abitudine... meglio mantenerla e non sconvolgere le cose!
>
>
fortunato fortunato, soprattutto fortunato [;)]
grazie mille per il suggerimento
Noi sul letto in mansarda, lui(due anni) sul lettino a castello in alto, con rete anticaduta. Stà una meraviglia e usa il lettino pure per giocarci. Ciao ciao[;)]
il grande 6 anni sul letto a castello superiore senza protezioni aggiuntive, ma c'è la parete del bagno che "limita" i danni. la piccola a 5 mesi l'ho fatta dormire sotto con i cuscini della dinette in fondo. quest'estate noleggiamo uno sharky m6 con matrimoniale in fondo cosi i miei figli dormiranno insieme....
per mangiare dentro al camper seggiolino di sicurezza, occupa tanto di quello spazio che guai a toglierlo solo per mangiare!!!
ma quando si cena sul tavolino esterno i piccoli? ho pensato al passeggino ma sinceramente mi dispiace escluderla dal tavolo. i seggiolini da tavolo però non vanno bene su tavolini leggeri. voi come fate?
ciao
Monica
rispondo con una domanda, visto che il mio pargolo arriverà a settembre. Ma la navicella (che sto comperando ora) omologata per i sedili delle auto si riesce anche a fissare alle cinture dei sedili della dinette ? Se no come me lo porto in giro legalmente ?
Nel nostro vecchio camper i bimbi dormivano sul letto a castello, il piccolo sotto (dai 3 giorni ai 2 anni) e la grande sopra, ma io avevo la paranoia del portellone che si apriva sul letto (e se si apre in corsa, e se di notte cercano di entrare, e gli spifferi d'inverno...) tanto che quel sant'uomo di mio marito aveva fatto una controparete di legno che isolava completamente in sicurezza il bambino dal portellone.
Poi a son di scassargli le.... abbiamo cambiato camper, ora abbiamo il letto matrimoniale in coda sopra al garage, dove dormono i bambini, divisi da una paretina semovibile, in modo che dormendo non si prendano a calci e pugni (il piccolo è un cavallo quando dorme), noi dormiamo comodi comodi in mansarda.
- Per il cambio pannolino mi organizzavo con un fasciatoio da viaggio sopra il tavolino della dinet. Comodo e ad altezza giusta.
- Per la doccia/bagno non è poi coì complicato, ad un anno e mezzo sta sicuramente in piedi da sola, quindi nella doccia la lavi senza tanti problemi.
- Per mangiare anch'io lo sedevo sul seggiolino da auto, più che altro per non smontare e montare continuamente le cinture di sicurezza, ora che ha 2 anni e mezzo mi ha fregato il posto davanti (soffre il mal d'auto) in corsa, ma a tavola mangia con noi seduto a tavola. Ti sconsiglio il seggiolino che si attacca al tavolo, perchè di solito i tavolini sono abbastanza sottili e quindi non sicuri.
Se posso permettermi un consiglio prima di partire senti il tuo pediatra cosa ti consiglia per il mal d'auto, perchè il camper, sopratutto dietro, è più fastidioso dell'auto e se la bimba ne dovesse soffrire non è sicuramente piacevole. Il mio piccolo dopo 10 minuti di viaggio stava malissimo e quindi diventava davvero difficile allontanarsi. Ora abbiamo risolto mettendo il seggiolino davanti, riadattando i braccialetti per il mal d'auto che si camprano in farmacia e nei viaggi più lunghi e in montagna con delle gocce omeopatiche... insomma un odissea[;)]
Ciao e buone vacanze
altra informazione: di solito come fate mangiare i bimbi così piccoli? sul seggiolino di sicurezza sulla dinette? io sto pensando di prendere uno di quei seggioloni che si agganciano al tavolo. come la vedete?
insomma, più sono i suggerimenti per la vita en plein air con i bimbi meglio è
grazie mille a tutti. che bel forum!
Fino ad un paio di mesi fà mangiava sul suo seggiolino, ora che ha cominciato a farci saltare con i piedi tutto quello che c'era sul tavolo della dinette, ha cominciato a mangiare seduto in dinette come noi adulti, (ora ha 22 mesi).
Per quanto riguarda il seggiolino da fissare al tavolo noi l'abbiamo avuto in regalo ma non l'abbiamo mai usato (neanche scartato) se vuoi te lo invio in regalo almeno qualcuno lo usa.
id="Verdana">che bello! davvero un sacco di informazioni. mi sto convincendo che: la bimba dormirà nel castello inferiore con la paratia della chicco (o simili), niente seggiolino che si aggancia al tavolo, ma sedile di sicurezza. doccia senza orsetto, tanto sta in piedi. vi farò sapere!
grazie a tutti[:)] [:p]
Ciao dave,io ho 2 bimbe,una di quasi 12 ed una di 5,la grande ha sempre dormito nel castello superiore la piccola in mansarda con la moglie ed io nel castello sotto ma è già un bel pò che l'ho abituata([;)]) a dormire sotto alla sorella[:D][:D].Ottimo il consiglio che ti ha dato Marco,con quella non c'è problemi,così si abitua a dormire da sola sennò alla lunga può diventare dura già convincerla ad andarci.
P.S:non fare come me che alla sua richiesta di dormire con la mamma mi sono sempre "abbassato" dandogli sempre l'opportunità di farlo.Ti ripeto,levarcela poi potrebbe essere una impresa durina.
ti SALUTO
ciao dany, infatti la nostra politica è proprio questa: cercare di abituarla da subito alle "buone abitudini". finora ci siamo abbastanza riusciti, ma, ripeto, siamo stati anche molto fortunati: è una bimba tranquilla, dorme sempre tutta la notte, non frigna, non si lamenta, ha davvero un carattere dolce. dormirà dietro da sola con i suoi peluche
Infatti la vostra politica è GIUSTISSIMA ed è anche la nostra,ma aimè,quella l'ho sempre concessa,e infatti ne ho pagato le conseguenze,ma adesso è tutto apposto.Resisti e non cedere mai,credimi.
Ciao, io ho un bimbo di 22 mesi e lo faccio dormire nella dinette anteriore, noi dormiamo nel matrimoniale in coda, la mansarda la usiamo come magazzino per tutto e nella sua dotazione ho messo una trapunta invernale per letto singolo che metto per terra alla notte in corrispondenza del letto del bimbo, fare e disfare è una rottura ma mia moglie non vuole dormire in mansarda quindi mi sono adattato così, lui è caduto solo una volta e non si è neanche svegliato però ha imparato e per adesso non ci ha riprovato.
Per mangiare porto avanti il tavolo in modo che lui non possa cadere sotto e gli metto una meta dello schienale della dinette come rialzo ed il bracciolo della dinette come schienale, il risultato sembra una poltrona e lui mangia come noi con i gomiti sulla tavola, alla Coop ho visto una di quelle poltroncine per bimbi di spugna con la fodera e l'ho comprata, appena ritorno via la provo e vediamo come va.
Saluti a tutti
Luigi
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.