CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove non tornereste con il camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 05/02/2014 alle: 22:58:28
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 05/02/2014  22:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scommetto che ti ha risposto PRUUUUUUUUUUUUUid="maroon">[:D][:D][:D][:D] ciao !! elio.m di Roma
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 05/02/2014 alle: 23:10:01
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/02/2014  22:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..no mi hanno preso sul serio...comunque ho sdrammatizzato offrendo loro una birra della Lidl..[8D] A tanti italiani e' capitata questa disavventura...partono da una richiesta di 500 euro ..poi si tratta e si conclude a 50 Euro...
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 06/02/2014 alle: 01:15:45
quote:Risposta al messaggio di camperonmind inserito in data 05/02/2014  23:10:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma giusto per curiosita' i soldi te li chiedono per che cosa? Perche' voglino 500 euro? Luca
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 08:00:20
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 06/02/2014  01:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao. Penso che Walter ti risponderà più tardi. Io mi sono già alzato[:o)][:D]. Comunque due anni fa, proprio in Marocco al mio ex collega Marino avevano contestato di aver superato i limiti di velocità, in un tratto (da quello che mi ha raccontato)dove non superava i 60, visto la tipologia di percorso, ed la totale assenza di relative tabelle. (Volevo aggiungere che in alcuni viaggi fatti con lui dovevo metter freccia a destra ed attenderlo. E non sono una lepre sui nastri d'asfalto). La presunta infrazione comportava una sanzione di 150 euro, ma sono scesi a 30, senza rilasciar nessuna copia o ricevuta. Incassati ed amen. Non sentenzio, ne giudico. Al confine Romania-Bulgaria, da quello che raccontano gli autisti dei furgonati trasporto cose-persone che fanno la spola con la ns penisola, si paga "pizzo" ad ogni transito. Per non perder tempo infilano il contante dentro un pacchetto di sigarette, e consegnano "al volo" al doganiere di turno. Se non lo fai dopo 5-6 km una pattuglia ti ferma. E ti controlla anche le mutande[V] Questo è quello che testimoniano, oltre non so dirti. (In Italia son più furbi. I ns politici ed imprenditori si "passano" la busta negli autogrill[V][V])

Modificato da Geogalle il 06/02/2014 alle 08:21:36
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14085
Inserito il 06/02/2014 alle: 09:49:38
quote:Risposta al messaggio di venerdi13 inserito in data 06/02/2014  01:15:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ero già a conoscenza che alle rotatorie ti fermano per contestarti la mancata precedenza...ti devi proprio fermare come fosse uno stop anche se non viene nessuno.. Ero a Sidni Ifni ed in lontananza vedo un posto di blocco della Polizia subito dopo una rotatoria.. Intuisco il trabocchetto e mi fermo proprio..faccio segno ai poliziotti se posso proseguire...loro acconsentono...mi fermano e mi contestano quanto sopra...[8D] Mi parlano in una specie di italiano..ma capisco subito che hanno standardizzato il modus operandi.. A quel punto replico in italiano che ovviamente non capiscono..un po' in inglese un po' in francese dico che sono un Ispettore di Polizia, supportato dal tesserino di cui parlavo..e a brutto muso dico che faccio telefonare al loro comando. Poi e' finita come sai Episodi spiacevoli che capitano in tutte le parti del mondo, come sappiamo, purtroppo anche in Italia, certo non con queste modalità, ma accadono anche se raramente.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 06/02/2014 alle: 10:02:08
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 05/02/2014  22:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gliene devi dire altre otto anche da parte mia..[:D][:D][:D][:p] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 06/02/2014 alle: 11:20:53
Siria e Giordania. 5 settimane di sudatissime ferie per vedere le stesse cose che avrei visto in 2 settimane viaggiando in aereo e alloggiando in alberghi a 5 stelle (e spendendo+ o - la stessa somma). In più sono 2 paesi che niente hanno a che fare con il plein air, strutture ricettive (quando ci sono) molto primitive, scarichi assenti, ect ect. Per fortuna che la compagnia era ottima e ciò mi fa conservare, nonostante tutto, un buon ricordo del viaggio. Stefano
Tequi
Tequi
-
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:46:26
Io non tornerei mai più alle lofoten.. mi hanno deluso immensamente. Divieti per i camper un po' ovunque (nelle cittadine) e posti assolutamente assimilabili alla terra ferma.. senza contare quello che ho speso in traghetti. Tequi www.sv-italia.it/forum
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/02/2014 alle: 13:58:27
Io quando sono in camper non tornerei più a casa mia. [:D] www.regoleo.altervista.org
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 06/02/2014 alle: 14:02:03
Non tornerò mai più in Liguria in uno dei w-e caldi (tipo Pasqua, primo maggio ecc...). In realtà l'abbiamo fatto in un paio di occasioni (appena preso il camper), diversi anni fa ormai ... Per noi Piemontesi è il "primo" mare, ma personalmente preferisco andarci fuori stagione [;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 06/02/2014 alle 14:04:04
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/02/2014 alle: 19:00:09
Già quasi trent'anni fa in Marocco lo sport preferito dai ragazzini locali[}:)] era il lancio di pietre contro i pochi camper che passavano a quei tempi per le loro strade, infatti un paio di volte l'ultimo del nostro gruppo di cinque camper di amici fu colpito e gli rimase un bel ricordino sulla fiancata del mezzo. Capitò anche a noi di essere fermati dalla polizia diverse volte in posti di blocco, addirittura con liste chiodate sull'asfalto per evitare fughe, ma non ricevemmo mai richieste di denaro od altro. Ricordo anche episodi positivi di grande accoglienza e disponibilità, ma non so se ritornerei ancora in quella nazione. Saluti. Marino2

Modificato da Marino2 il 06/02/2014 alle 20:03:28
16
scidra
scidra
31/05/2009 362
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:08:10
in costa azzurra... anche se di passaggio... abbiamo avuto i nostri bei problemi a trovare un posto dove sostare la notte, anche la polizia locale ci sconsigliava le aree di sosta... poi abbiamo dormito nel parcheggio di un ipermercato a cannes, accanto ad altri camper che come noi erano di strada. tutto tranquillo,dormito bene e senza problemi ma abbiamo girato dalle 23 alle 1 di notte ! Ale & Ale
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:30:05
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 06/02/2014  13:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>idem! [;)] elena
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 06/02/2014 alle: 20:32:17
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 06/02/2014  14:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>condivido![;)] elena
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/02/2014 alle: 11:53:04
ad eccezione della Croazia rivisiterei tutti gli altri posti,anche se in Bulgaria ai tempi della vecchia lira ho dovuto subire una ispezione della polizia in quanto volevo pagare il visto in moneta locale,moneta di cui mi hanno chiesto la documentazione del cambio ufficiale.Per tutto il resto nessun problema in nessun altro luogo. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 19/04/2014 alle: 17:37:32
Prima volta andato in Marocco nel 1994 e la seconda nel 2012 l'unica volta che mi ha fermato la Polizia nel 2012 (perchè passato con il rosso) ho conciliato ma non mi ha dato la multa e sono ripartito con un grazie. Nel 1994 dei ragazzini stavano lanciando dei sassi mi fermai ed andai incontro a loro parlandogli il tutto si risolse con una chiaccherata. Queste sono le uniche "disavventure" che mi sono capitate, cosa diversa negli acquisti dove loro ci considerano non capaci nella trattativa e pertanto cercano di taglieggiarci aumentando i prezzi notevolmente. Comunque quando si va nei paesi più poveri o molto diversi dalle nostre abitudini occorre documentarsi ed arrivare preparati alle loro abitudini. Gian Franco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/04/2014 alle: 19:12:28
In polonia e pure in irlanda...[:(]
17
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 19/04/2014 alle: 20:48:07
Nel Gargano...partito da Vieste verso Rodi il mattino presto con l'intenzione di fare colazione sulla costa sperando di trovare qualche belvedere o piazzole,quando le trovavi erano impegnate da ambulanti che o compravi o col camper te ne dovevi andare.Mi sono rotto[8][8]e ho fatto colazione dopo 400km a casa mia.

Modificato da tusmac il 19/04/2014 alle 21:08:01
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 19/04/2014 alle: 23:51:41
A Genova al rientro dalla Spagna ci fermammo per vedere l'acquario da poco aperto; un piazzale gigantesco per migliaia di posti auto e una trentina di auto parcheggiate, però c'era la sbarra dei due metri, quindi chiedo ad un vigile dove poter parcheggiare, mi indica un luogo dove a malapena si faceva manovra, si và a visitare l'acquario e al rientro con mia figlia per mano e mio figlio che portava la telecamera tenendo per mano la madre vediamo scendere con tutta calma un ladruncolo da dentro al camper, urla strepiti, io che lo afferro per un braccio, lui che lascia cadere la refurtiva e scappa e mi accorgo che da una balconata due vigili urbani guardavano la scena e uno dei due mi fà:" vuole fare denuncia?". Non ci vedo più e con i bambini in lacrime gli urlo che se dovevo denunciare qualcuno erano loro due a dover essere denunciati; tutti nel camper e via per altre strade. Raimondo & Giovanna
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 20/04/2014 alle: 12:15:24
. . in assoluto dal concessionario che doveva farmi i lavori in garanzia mi ha visto il primo anno poi fatto 400+400 km per andare in fabbrica ora finalmente libero di poter-fare-disfare a mio piacimento,ahh si elimanati tutti i suoi adesivi . altro non ritorno non riferito al luogo Firenze ma riferito al giorno mese Pasqua per tre volte di seguito morti dal freddo eravamo in tenda ma giovani promessa mantenuta nelle ultime 40 Pasque...per assurdo poi con il camper ci siamo stati più volte in dicembre,gennaio,febbraio...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link