CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

dove preparare il mezzo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:34:04
Abito a Roma e ho il biancone rimessato sull'ardeatina, come accade per la maggior parte dei rimessaggi della zona anche nel mio l'acqua potabile non esiste. La cosa è estremamente seccante in quanto non ho mai la possibilità di prepararmi il mezzo primadella partenza e sono costretto ad andarmi a cercare il rifornimento idrico in giro per le stazioni di servizio. La mia zona ( eur) è piena di fontanelle ma sono tutte dotate di rubinetto a pulsante e per riempire l serbatoio ci impieghi un quarto d'ora e ti si distrugge una falange. Tra l'altro devi fare questa operazione praticamente di notte perchè di giorno arriva sempre qualche rompiserbatoi che ti dice che non si può attaccare un tubo di gomma ad una fontanella pubblica. Venerdì dovrei partire per Napoli ed andare alla fiera mondocampersud e vorrei lavarmi i serbatoi che sono vuoti da due mesi. Come caspita posso fare? Dalle cartine non mi risulta nessun cs vicino la mia zona e se vado nell'unico camping di Roma pago uno sciupìo e mi sento anche un po ****o visto che sto ad un passo da casa e pago il camping.[:(!] Ma , e mi rivolgo agli altri amici camperisti della zona, voi come fate?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 13/11/2008 alle: 12:46:42
Io non sono di Roma però posso dirti come ho fatto, a volte, in situazioni simili. Tengo sempre nel camper una tanica da 25 litri e con quella riempo il serbatoio che è nella dinette centrale. Ne metto quanto basta x arrivare dove posso usare invece il tubo x fare il pieno. Così ho fatto anche le pulizie del serbatoio. Pensa che 2 taniche sono 50 litri...non male![;)] M.S.
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:21:05
Clicca sosta, AA Italia, vai su lazio o la regione del luogo dove devi recarti e cerca un camper service per il carico di acqua potabile e lo scarico delle acque usate. Quì nel Veneto, in Trentino, e in Romagna sono Moltissime e molte gratuite. Io per il carico mi sono preso 30Metri di tubo telato e parto del mio Garage. Ciao[;)][;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:21:22
Si, è l'alternativa che ho usato anche io ma non è affatto simpatico da fare. E' una ennesima dimostrazione( se mai ce ne fosse bisogno) di quanto siamo disorganizzati e arruffoni in Italia. Basta un pezzo di terreno e un cartello ed è bell'e fatto un rimessaggio. Dove sono io è tutto sterrato e non vi dico l'estate quando si alza il vento come si riducono i mezzi. L'acqua è maleodorante e non potabile e se ci provi a lavare il camper te lo lascia infangato. Certo devo anche dire che i gestori sono molto gentili e disponibili e per quello che possono mascherano le carenze strutturali, inoltre ogni piazzola ha la presa di corrente e se la usi occasionalmente per fare lavori o ricaricare le batterie non stanno li a chiedere soldi ma certo non basta. Un rimessaggio urbano per camper non è un semplice parcheggio e questo è evidente a tutti, un camper che rientra o che deve uscire ha bisogno di una adeguata struttura di contorno che giustifichi i costi elevati di sosta. Purtroppo non abbiamo altra scelta e ci dobbiamo adattare. Bisognerà che indivdui un posto con una fontanella pubblica poco frequentata che mi permetta di fare il bidet al mio corpulento compagno di viaggi[:D]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:24:22
Come Marystar ho le taniche, ho quelle da 5 litri, quindi ne uso 5 per arrivare a 25 litri, ma avendo il camper sotto casa con pochi giri riempio metà serbatoio, buono per il primo giorno di autonomia... -- gilby
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:32:03
quote:Originally posted by mastroenrico
Si, è l'alternativa che ho usato anche io ma non è affatto simpatico da fare. E' una ennesima dimostrazione( se mai ce ne fosse bisogno) di quanto siamo disorganizzati e arruffoni in Italia. Basta un pezzo di terreno e un cartello ed è bell'e fatto un rimessaggio. Dove sono io è tutto sterrato e non vi dico l'estate quando si alza il vento come si riducono i mezzi. L'acqua è maleodorante e non potabile e se ci provi a lavare il camper te lo lascia infangato. Certo devo anche dire che i gestori sono molto gentili e disponibili e per quello che possono mascherano le carenze strutturali, inoltre ogni piazzola ha la presa di corrente e se la usi occasionalmente per fare lavori o ricaricare le batterie non stanno li a chiedere soldi ma certo non basta. Un rimessaggio urbano per camper non è un semplice parcheggio e questo è evidente a tutti, un camper che rientra o che deve uscire ha bisogno di una adeguata struttura di contorno che giustifichi i costi elevati di sosta. Purtroppo non abbiamo altra scelta e ci dobbiamo adattare. Bisognerà che indivdui un posto con una fontanella pubblica poco frequentata che mi permetta di fare il bidet al mio corpulento compagno di viaggi[:D] >
>
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 13/11/2008 alle: 14:38:52
Si, è l'alternativa che ho usato anche io ma non è affatto simpatico da fare. E' una ennesima dimostrazione( se mai ce ne fosse bisogno) di quanto siamo disorganizzati e arruffoni in Italia. Basta un pezzo di terreno e un cartello ed è bell'e fatto un rimessaggio. Dove sono io è tutto sterrato e non vi dico l'estate quando si alza il vento come si riducono i mezzi. L'acqua è maleodorante e non potabile e se ci provi a lavare il camper te lo lascia infangato. Certo devo anche dire che i gestori sono molto gentili e disponibili e per quello che possono mascherano le carenze strutturali, inoltre ogni piazzola ha la presa di corrente e se la usi occasionalmente per fare lavori o ricaricare le batterie non stanno li a chiedere soldi ma certo non basta. Un rimessaggio urbano per camper non è un semplice parcheggio e questo è evidente a tutti, un camper che rientra o che deve uscire ha bisogno di una adeguata struttura di contorno che giustifichi i costi elevati di sosta. Purtroppo non abbiamo altra scelta e ci dobbiamo adattare. Bisognerà che indivdui un posto con una fontanella pubblica poco frequentata che mi permetta di fare il bidet al mio corpulento compagno di viaggi[:D] >
>Nelle grandi città sicuramente avete molti più problemi di noi. X lavare il Camper di solito mi reco da amici in campagna o ai lavaggi self-service, che però costano moltissimo "il mio Camper è 7Metri". Sicuramente i titolari del rimessaggio dove porti il tuo Camper hanno il Braccino Corto. id="purple">
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 13:35:10
Il problema non era il lavaggio , ho un self service a due passi e che costa pochissimo. Il problema è il carico dell'acqua potabile.
18
cchei
cchei
19/02/2007 11949
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:01:19
Il problema non era il lavaggio , ho un self service a due passi e che costa pochissimo. Il problema è il carico dell'acqua potabile. >
> ciao anche noi di roma e rimessaggio ardeatina ....non ci siamo mai posti il problema dell'acqua non potabile...abbiamo sempre usato quella del rimessaggio per tutte le esigenze tranne il bere ovvaimente, ed è dal 1994 che la usiamo Rimessaggio vicino conad???[;)]
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 17/11/2008 alle: 14:26:58
sull'ardeatina hai un nasone con una bella portata e puoi parcheggiarti vicino che non dai fastidio ha nessuno, la fontana si trova dopo passato il raccordo direzione divino amore 300 mt sulla destra dopo il distributore carburanti ci sono dei secchioni della spazzatura, è lì, non ti puoi sbagliare. saluti Angelo
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/11/2008 alle: 16:33:37
ciao, abitare in una grande città capisco che è un problema anche per quelle operazioni di routine...io ho la fortuna di abitare in una città piccola ed avere a disposizione vicino casa l'area attrezzata per fare gli scarichi, e per fare il carico mi metto di fianco casa e tiro un tubo dal giardino di mia madre, oppure da mia nonna dove posso fare le preparazioni necessarie, tipo pulizie, attaccare corrente... anche se è in strada riesco a fare lo stesso, visto che è interna e non molto trafficata, saluti.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:17:12
Hey grazie Angrit, non ci avevo mai fato caso. Si, il rimessaggio è proprio quello vicino Conad. Io però non mi fido ad usare quell'acqua torbida e maleodorante che sprizza colibatteri da ogni goccia. E' vero che non la bevi ma i bambini facendo la doccia possono facilmente ingerirne un poco e io stesso in calabria solo per aver imprudentemente sciacquato lo spazzolino mi sono beccato una antipatica cistite. Da allora se possibile preferisco usare acqua potabile e con piccole aggiunte di amuchina.
17
Roby130147
Roby130147
24/08/2008 1882
Inserito il 17/11/2008 alle: 17:47:48
Allora Mastroenrico vediamo se riesco a farmi capire.Io sono rimessato a Tor di Valle e anche io non carico nel rimessaggio ma ad un mercatino vicino dove c'è una fontanella.Venendo dal raccordo scendi sulla via del mare andando verso Roma,passi il primo semaforo dove c'è lo svincolo per Tor di Valle,al prossimo incrocio giri a dx passi sotto un ponte molto alto e al semaforo giri a dx.Passi un'altro semaforo e arrivi ad un rondò,giri a dx vedi dei banchi del mercato e lì c'è una fontanella,entri per un pò nel mercato per lasciare libera la strada e fai rifornimento.Tieni conto di andarci verso le 17/17,30 non prima perchè arriva l'Ama per pulire ,se è gia passata te ne accorgi perchè è pulito.Ciao Roberto
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 17/11/2008 alle: 18:28:43
Grazie, lo terrò presente fa comodo avere più punti di riferimento.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:06:02
quote:Originally posted by angrit
sull'ardeatina hai un nasone con una bella portata e puoi parcheggiarti vicino che non dai fastidio ha nessuno, la fontana si trova dopo passato il raccordo direzione divino amore 300 mt sulla destra dopo il distributore carburanti ci sono dei secchioni della spazzatura, è lì, non ti puoi sbagliare. saluti Angelo >
> Ho percorso l'Ardeatina in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare questo nasone, dopo il distributore i secchioni li ho veduti ma della fontanella neanche l'ombra.[:(] Sicuramente ho capito male dove si trova.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 20/11/2008 alle: 21:59:35
quote:Originally posted by angrit
sull'ardeatina hai un nasone con una bella portata e puoi parcheggiarti vicino che non dai fastidio ha nessuno, la fontana si trova dopo passato il raccordo direzione divino amore 300 mt sulla destra dopo il distributore carburanti ci sono dei secchioni della spazzatura, è lì, non ti puoi sbagliare. saluti Angelo >
> Ho percorso l'Ardeatina in lungo e in largo ma non sono riuscito a trovare questo nasone, dopo il distributore i secchioni li ho veduti ma della fontanella neanche l'ombra.[:(] Sicuramente ho capito male dove si trova.
>
> allora riepiloghiamo; con le spalle al raccordo direzione divino amore percorri l'ardeatina, appena inizia una lieve salita leggermente in curva avrai sulla destra i secchioni della spazzatura e subito dopo un bivio sull'incrocio c'è il nasone, difronte hai i campi incolti con una stradina sterrata, spero di essermi spiegato. Angelo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:05:23
Tu ti sei spiegato molto bene, il fatto è che ho percorso quel tratto due volte oggi e non l'ho vista. Però è vero che c'erano parecchie macchine parcheggiate e forse il nasone era occultato dietro una di queste. Sono un tantino ciecatello, domani prima di partire ci rivado e a costo di alzare i secchioni e guardarci sotto la trovo.
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 25/11/2008 alle: 15:56:24
sono passato in zona ed ho verificato che ancora è lì il nasone, effettivamente sono 600mt dal raccordo e stà ad angolo con via michele lessona. Angelo
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/11/2008 alle: 21:10:58
Grazie ancora Angrit, ma veramente devo essere orbo se non l'ho vista[:D] appena posso vado a constatare di persona e ci metto una croce tipo tesoro dei pirati. Comunque tanto per fare due risate ti dico che con mio figlio abbiamo impiegato 30 minuti per riempire il serbatoio da una fontanella col pulsante e poi durante il viaggio non ci siamo accorti che l'elettrovalvola del boiler era scattata e la pompa mi ha spisciacchiato tutta l'acqua lungo l'autostrada. Quando non è aria........[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link