CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

...dove scaricare le acque grigie?!?...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 05/05/2008 alle: 13:31:39
Ciao a tutti, io e la mia compagnia abitiamo a Roma; da un paio di mesi abbiamo comprato il nostro primo camper e fatte le prime uscite. Ieri al rientro dal Gargano ho cercato diversi punti dove scaricare le grigie e anche sull'autostrada e sul raccordo tutti ormai chiedono 5euro!. Esiste un posto qui a Roma dove si possa semplicemente scaricare le acque grigie in maniera legale e senza regalare 5 euro al furbo di turno??
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 19/05/2008 alle: 14:49:55
Vedo che nessuno ti ha risposto..... Io credo che 5 euro non faccia di nessun uomo un furbo. Loro hanno delle spese per far svuotare le fogne, devono chiamare le autobotti. Io pagherei volentieri 5 euro pur di avere il servizio, anzi LE PAGO. purtroppo ce ne sono pochi di posti così!
17
milanku
milanku
04/03/2008 42
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:20:01
Avevo perso le speranze... hai ragione ma a questo punto dovrebbero far pagare anche i bagni agli autogrill, lì non solo bisogna smaltire in fogna ma bisogna anche pulirli e pagare chi pulisce. Qualcuno fa pagare il wc ma ce ne sono ancora alcuni gratuiti...perciò dico è possibile che neanche uno abbia il servizio gratuito? se ci fosse io sicuramente andrei sempre li a fare rifornimento!.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/05/2008 alle: 15:26:20
Ma mi sembra che 5€ solo per scaricare le grige sia un pò eccessivo,almeno per quella cifra ci dovrebbe avere scarico e carico. Noi in Puglia in un'area di sosta ci hanno chiesto 6 € per carico e scarico ma senza acqua potabile e ci siamo rifiutati di farlo.id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
17
DoppioZero
DoppioZero
15/05/2008 126
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:53:21
Ragazzi ,ieri cosi per curiosita sono entrato nell'autogrill con annesso scarico(io ero in macchina).Mi sono fermato a pochi metri e ho visto parecchi camper ,arrivare li e andarsene.Nelle loro espressioni si vedeva un certo sconforto.Secondo me se ne andavano non per i 5 euro ma per protesta.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 19/05/2008 alle: 21:57:37
Anch'io sono di Roma ma tenendo il camper in un rimessaggio non ho problemi, tu cerca se puoi un AA dalle tue parti o sulla strada che fai per tornare a casa. Quando siamo in viaggi lunghi anche noi cerchiami AA per caricare e scaricare: certo che 5 euro per scaricare mi sembrano un pò eccessive.....capisco il carico ma lo scarico....
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 19/05/2008 alle: 23:00:16
Ma si parla di grigie? e le nere quanto costano.
17
DoppioZero
DoppioZero
15/05/2008 126
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:00:28
Dai ragazzi parliamoci chiaro :sto servizio dovrebbe essere completo e di libero accesso.é da 15 anni che ho il camper e ne ho viste di tutti i colori.Per una totale igiene dovrebbe essere libero.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 14:11:10
quote:Originally posted by Marystar
Io credo che 5 euro non faccia di nessun uomo un furbo. Loro hanno delle spese per far svuotare le fogne, devono chiamare le autobotti. Io pagherei volentieri 5 euro pur di avere il servizio, anzi LE PAGO. purtroppo ce ne sono pochi di posti così! >
> Io invece credo che 5 euro (diecimilalire) per scaricare 100 litri di acqua e 15 litri di m... sia un vero FURTO. OVVIAMENTE quando sono OBBLIGATO spendo anche io tale cifra (ho speso anche molto di piu'...) ma ASSOLUTAMENTE NON VOLENTIERI [:(!] Se si vogliono fare dei paragoni, in francia (un po’ piu’ civili e meno ladri) quasi ovunque si paga SOLO per il carico acqua e non per lo scarico… [;)] Ivano.id="blue">
giraffa
giraffa
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 19:55:12
...mediamente un metrocubo ( 1000 litri ) di acqua potabile costa 2/3 euro, + c'è un addizionale ex legge Merli, per lo smaltimento acque reflue, (perchè una volta utilizzata diventa un rifiuto da trattare)...dicevo che potremmo arrivare a 5 euri al metrocubo (sempre 1000 litri), se ci chiedono 5 €, e scarichiamo circa 100lt e ne carichiamo altrettanti, allora il primo camperista copre i costi del fornitore del servizio, gli altri 9 camperisti gli danno un guadagno di 45 €...mettiamo invece che 100 litri li carichi e altri 50 li butti via nel risciacquare, allora il guadagno sarà "solo" di circa 30 €, questo per ogni metrocubo misurato al contatore....non male, considerando che la manodopera è self-service, e PER LEGGE l'acqua potabile (bene pubblico) non può essere rivenduta da un privato, mentre è giusto che si faccia pagare il "servizio".....insomma si fà pagare il servizio mentre ci fà a noi il servizio [:D]....l'Italia patria di navigatori, santi, poeti (pochi e furbi)....ma anche patria di scemi (la maggioranza, me compreso [;)]) ciao attutti massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link