CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove vado per il week-end? Camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 02/10/2008 alle: 12:06:05
Ultimamente vedo sempre più spesso, senza riferirmi a nessuno in particolare, vedo sempre più spesso messaggi di frequentatori del forum che chiedono dove andare il prossimo w.e., dove andare per il prossimo ponte, dove andare per la prima uscita in camper, e via discorrendo, per non portarla tanto per le lunghe. Secondo me, ma proprio come mia opinione opinabile, è il campanello d'allarme che nel mondo degli amanti del camper ci sono alcuni soggetti che, pur avendo un veicolo ricreazionale, non hanno nel sangue lo spirito del camperista e, conseguentemente, difettano di fantasia, di senso della libertà, di voglia di muoversi. Se c'è bisogno di qualcun altro per tirar fuori di casa una persona, credo che questa persona non abbia stimoli per vivere su un veicolo ricreazionale. Senza offesa per nessuno, ognuno è libero di pensare, fare, credere, agire come crede: è solo una riflessione. Elio
paridela53
paridela53
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:23:41
Ciao Elio, ti dirò di piu ci sono dei camperisti"vedi forum EVENTI" che settimanalmente organizzano uscite, anche a distanza di mesi,ed è anche per mè un campanello d'allarme perchè uno puo pensare che tutto questo interesse per organizzare raduni a volte sia anche una fonte di guadagno, se fosse cero non sarebbe una cosa seria anche la mia è solo una constatazione Paride
21
paolo52
paolo52
28/09/2004 1718
Inserito il 02/10/2008 alle: 14:42:33
Concordo in pieno quanto da elfetto detto. Possedere il camper significa anche non porsi tante domande su dove andare nel W:E o nei viaggi più lunghi. Certo, ognuno di noi fa le sue scelte in base a ciò che più gli interessa ma come si dice sempre: l'importante è andare. Poi oggi con internet se ne trovano di luoghi o avvenimenti cui partecipare. Lo spirito del acmperista non deve essere sempre quello di cercare il raduno o gli assembramenti di altri camper ma di trovarsi anche in altre situazioni più tranquille.
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:24:07
per me solo il fatto di andare dove mi pare, fermarmi a dormire dove mi pare, non avere contatti di persone o luoghi che mi legano alla vita di tutti i giorni (esclusa la famiglia naturalmente [:D]) é sufficente, anche a 20 km da casa...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/10/2008 alle: 15:54:32
Sono daccordo anche io, con tutti. Non ho mai, e dico mai, partecipato a raduni e credo che mai lo farò. Per me essere camperisti è un'altra cosa. E' andare, vivere al momento, godere delle bellezze che ho davanti, scovare posti che magari solo a me piacciono, essere in sintonia con me stessa e ciò che mi circonda. Non potrei chiedere ad un altro "dove vado?", perckè di sicuro quello che piace a lui non piace a me, e tanto meno stare nella bolgia con tante altre persone. Abbiamo tutta la settimana x stare nel caos, il WE me ne sto con chi dico io[;)] M.S.

Modificato da Marystar il 02/10/2008 alle 15:55:33
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/10/2008 alle: 16:01:58
Capisco bene la riflessione di elfetto, in un primo momento la posso anche condividere, poi però ripenso ad aprile di quest'anno, quando finalmente ho avuto per le mani il mio sogno. Non ho chiesto a nessuno perchè non è nel mio carattere, ma ricordo l'emozione di avere aperta una porta che fino a quel momento era chiusa sprangata e vedere l'universo intero davanti e disponibile. Posso comprende che ci siano persone che possano temere di sbagliare e questo forse dipende dal carattere di ognuno di noi. Per chi ci marcia e tenta di lucrare ... che dire, non è che il mondo del camper ne sia esente e non sono certo i raduni che contano. Io sono stato al raduno di Dova Superiore a giugno, Gnomo era uno degli organizzatori, io allora non lo conoscevo, ma ci sono andato ugualmente, l'ho fatto per me, mi è piaciuta l'idea e ne visiterò altri, se poi "finanzierò" qualcuno ... amen, uno in più, tanto lo sto già facendo mentre sto scrivendo qui! [;)] Bye
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/10/2008 alle: 19:21:21
quote:Originally posted by Marystar
Sono daccordo anche io, con tutti. Non ho mai, e dico mai, partecipato a raduni e credo che mai lo farò. Per me essere camperisti è un'altra cosa. E' andare, vivere al momento, godere delle bellezze che ho davanti, scovare posti che magari solo a me piacciono, essere in sintonia con me stessa e ciò che mi circonda. Non potrei chiedere ad un altro "dove vado?", perckè di sicuro quello che piace a lui non piace a me, e tanto meno stare nella bolgia con tante altre persone. Abbiamo tutta la settimana x stare nel caos, il WE me ne sto con chi dico io[;)] M.S. >
> Condivido, anche io mai andato ai raduni, e non ci tengo andarci, amiamo anche viaggiare da soli, poi se si incontrano camperisti in sosta faccio volentieri 4 chiacchiere, ma poi riparto da solo. [:)] Marcoid="size3">id="blue">
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 02/10/2008 alle: 20:12:24
Ad Elio (spero mi possa permettere la confidenzialita') vorrei chiedere un chiarimento sullo spirito della questione posta. E' in discussione la incapacita' di organizzare da soli la destinazione e l'itinerario dei propri viaggi o il bisogno di compagnia per essere motivati ad uscire?
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:09:31
quote:Originally posted by papino2
Ad Elio (spero mi possa permettere la confidenzialita') vorrei chiedere un chiarimento sullo spirito della questione posta. E' in discussione la incapacita' di organizzare da soli la destinazione e l'itinerario dei propri viaggi o il bisogno di compagnia per essere motivati ad uscire? >
> Io direi entrambi!![:D][:D][:D]
17
LuciaMarta
LuciaMarta
19/07/2008 104
Inserito il 02/10/2008 alle: 22:57:45
Sono daccordo anche io, con tutti. Non ho mai, e dico mai, partecipato a raduni e credo che mai lo farò. Per me essere camperisti è un'altra cosa. E' andare, vivere al momento, godere delle bellezze che ho davanti, scovare posti che magari solo a me piacciono, essere in sintonia con me stessa e ciò che mi circonda. Non potrei chiedere ad un altro "dove vado?", perckè di sicuro quello che piace a lui non piace a me, e tanto meno stare nella bolgia con tante altre persone. Abbiamo tutta la settimana x stare nel caos, il WE me ne sto con chi dico io[;)] M.S. >
> E brava, Maria Stella, hai colto colto nel segno! Quoto in pieno quanto hai scritto! Anche noi amiamo andare il più delle volte da soli, proprio per non dover tener conto, anche durante w.e e vacanze, delle esigenze degli altri. Molto spesso partiamo prefiggendoci una meta e poi, strada facendo, cambiamo idea e andiamo da tutt'altra parte, ma un posto dove andare c'è sempre, anche senza interpellare gli altri. Lucia
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/10/2008 alle: 07:29:44
quote:Originally posted by papino2
Ad Elio (spero mi possa permettere la confidenzialita') vorrei chiedere un chiarimento sullo spirito della questione posta. E' in discussione la incapacita' di organizzare da soli la destinazione e l'itinerario dei propri viaggi o il bisogno di compagnia per essere motivati ad uscire?>
>La mia riflessione, messa terra terra è: hai comprato un camper e chiedi dove andare il prossimo w.e., dove andare per il prossimo ponte, dove fare la prima uscita? Secondo la mia opinione, se uno ha lo spirito che - una volta - animava il camperista, non chiede ad altri dove andare ma parte e basta. Se non sai dove andare, se hai bisogno di altre persone che ti indirizzino verso un luogo, mi chiedo perchè ti sei comprato un camper. Che poi uno chieda dove sostare, curiosità particolari di questo o quel luogo, è un'altra cosa, completamente diversa. Elio
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 03/10/2008 alle: 12:43:45
Il mondo è bello perchè e vario, per fortuna! Nemmeno io ho mai chiesto dove, come e con chi andare. Mi sono sempre organizzata in autonomia. Questo però non significa che chiedere consigli e indicazioni farebbe di me una persona con meno fantasia, senso di libertà, ecc ecc.! [8D] Il fatto di possedere un camper (o di essere camperisti) non ci omologa, abbiamo tutti vite ed esperienze diverse e almeno una passione in comune. Ciao a tutti fantasiosi e non![:)] Stella
19
blade64
blade64
02/03/2006 46
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:34:03
Io e la mia famiglia non ci poniamo problemi di sorta; montiamo nel camper e partiamo. L'importante è stare fuori casa ed uscire dalla routine quotidiana. Buoni Km a tutti [:)]
21
paolac
paolac
15/12/2004 198
Inserito il 03/10/2008 alle: 14:49:05
quote:Originally posted by elfetto hai comprato un camper e chiedi dove andare il prossimo w.e., dove andare per il prossimo ponte, dove fare la prima uscita? >
> rivoltiamo la domanda: io saprei dove andare il prossimo we, dove il prossimo ponte, dove la prossima uscita. Chi mi presta il camper? [:D][:D][:D] Paola
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:01:31
Il camper non si presta. MAI [:D] Alcuni uomini presterebbero più volentieri la moglie che il camper![:D] Stella p.s. ho prestato a volte la casa, ma il camper non potrei, mio marito non sarebbe d'accordo![:)]
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:16:46
ciao a tutti. Io ho il camper da poco, quindi sicuramente ho poca esperienza, in ogni modo volevo dire la mia. Mi sembra strano che uno chieda ad altri dove andare il weekend, io e mia moglie non vediamo l'ora che sia venerdì sera, oppure sabato, per andare a fare un giro. Poi la cosa bella di siti come questi, è che puoi reperire un sacco d'informazioni sulle aree di sosta, e quindi il gioco è fatto. Mi sembra facile, pensi ad un posto, dai un'occhiata alle informazioni e poi parti. Davide
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 03/10/2008 alle: 16:24:11
quote:Originally posted by paolac
quote:Originally posted by elfetto hai comprato un camper e chiedi dove andare il prossimo w.e., dove andare per il prossimo ponte, dove fare la prima uscita? >
> rivoltiamo la domanda: io saprei dove andare il prossimo we, dove il prossimo ponte, dove la prossima uscita. Chi mi presta il camper? [:D][:D][:D] Paola
>
> ciao, ....te lo presto io....45k euri ....tutto compreso...[:D][:D][:D][;)] c[8D]iao
18
mizaretto
mizaretto
05/12/2007 34
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:07:53
Bhe....elfetto visto che tu hai cosi' tanta fantasia ......mettila a disposizione di tutti!!!! Gia' che ci sei dimmi cosa posso fare per domani ...al momento ho il cervello vuoto e annebbiato e non so' dove portare le mie due bimbe anche loro senza fantasia!!! Non sto scherzando....ho bisogno una dritta! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
gabrisan
gabrisan
29/10/2008 35
Inserito il 03/11/2008 alle: 16:26:34
Grazie Ragazzi!!! Mi sento sollevata! Credevo di essere un'asociale perchè non amo partecipare ai raduni, parto senza mete ben precise, mi basta svegliarmi sotto un altro cielo con la sola compagnia del mio uomo, scambiare, se capita, quattro chiacchiere con camperisti incontrati per caso..e poi...via in cerca di luoghi belli e rilassanti,...mare, montagne, fiumi, laghi..., lontano dal tran tran quotidiano. Un abbraccio a tutti.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:11:57
non mi ero accorta che si era aperta una discussione su questo,ed ametto da "codarda", che quello che ha scritto ELFETTO, l'ho pensato tante volte anche io,e non mi andava di far polemica,per prima,ora però dico la mia. Non vorrei "smontare" tanti giovani camperisti....eh si perchè spero si tratti di giovani, che oramai ahimè si è abituati a contare troppo e tutto sulla tecnologia e poco sui propri pensieri, sullo spirito di improvvisazione, sull' avventura ecc.Non vuole essere un' accusa, ma noi, ad esempio, nonostante internet, abbiamo girato l' Italia, grazie al Portolano, abbiamo scoperto angoli di mondo grazie a riviste del settore,abbiamo tirato a sorte, su alcune città, consultando quello che l'immancabile guida del luogo, consigliava o sconsigliava in base ai monumenti, o all' area di sosta, camping ecc,ma soprattutto, siamo partiti tanti venerdì sera dopo una giornata di lavoro, senza meta, euforici del fatto che si mangiava una pizza in autogrill,e si dormiva dentro al camper. Abbiamo "scelto" mete magari per un semplice mercato di antiquariato a Todi ,o tornare a comprare il pecorino a Pienza,o il vino a Montefalco ecc ecc per noi (che siamo di Roma ad esempio)ogni spunto era buono per sentirci in vacaza, anche in città o paesi che magari già conoscevamo, o comunque senza dover fare troppi km, da casa....solo per il gusto di prendere il camper! Riteniamo utilissimi i diari di bordo, le varie sezioni di COL, ma scusate la metafora, mi sembra un pò come chi ha i soldi, e chiede che non sa come spenderli.....[|)]noi abbiamo sempre avuto il problema contrario, del non aver abbastanza tempo, o abbastanza ferie, o impegni familiari ecc!e per questo purtroppo, non possiamo partecipare a raduni vari, perchè non possiamo prendere impegni precisi,e stabiliti, per via del lavoro, dei parenti ecc, ecco perchè il camper per noi è soprattutto questo.....improvvisazione!!!! saluti a tutti Mory
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:22:58
> Concordo completamente, mai raduni non per principio, ma per scelta, e sempre da soli perchè ci soffermiamo a lungo per visitare ogni posto, non ci basta fare un giro in centro per dire di conoscere una città. Oltre ai monumenti e musei a noi piace vedere la gente e capire come vive. Tuttavia se qualcuno mi chiede dove andare a suo rischio e pericolo perchè non rispondergli. Ciao Giovanna.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link