CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dove vado per il week-end? Camperista?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 22
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 03/11/2008 alle: 17:29:10
quote:Originally posted by Francesco e Morena
non mi ero accorta che si era aperta una discussione su questo,ed ametto da "codarda", che quello che ha scritto ELFETTO, l'ho pensato tante volte anche io,e non mi andava di far polemica,per prima,ora però dico la mia. Non vorrei "smontare" tanti giovani camperisti....eh si perchè spero si tratti di giovani, che oramai ahimè si è abituati a contare troppo e tutto sulla tecnologia e poco sui propri pensieri, sullo spirito di improvvisazione, sull' avventura ecc.Non vuole essere un' accusa, ma noi, ad esempio, nonostante internet, abbiamo girato l' Italia, grazie al Portolano, abbiamo scoperto angoli di mondo grazie a riviste del settore,abbiamo tirato a sorte, su alcune città, consultando quello che l'immancabile guida del luogo, consigliava o sconsigliava in base ai monumenti, o all' area di sosta, camping ecc,ma soprattutto, siamo partiti tanti venerdì sera dopo una giornata di lavoro, senza meta, euforici del fatto che si mangiava una pizza in autogrill,e si dormiva dentro al camper. Abbiamo "scelto" mete magari per un semplice mercato di antiquariato a Todi ,o tornare a comprare il pecorino a Pienza,o il vino a Montefalco ecc ecc per noi (che siamo di Roma ad esempio)ogni spunto era buono per sentirci in vacaza, anche in città o paesi che magari già conoscevamo, o comunque senza dover fare troppi km, da casa....solo per il gusto di prendere il camper! Riteniamo utilissimi i diari di bordo, le varie sezioni di COL, ma scusate la metafora, mi sembra un pò come chi ha i soldi, e chiede che non sa come spenderli.....[|)]noi abbiamo sempre avuto il problema contrario, del non aver abbastanza tempo, o abbastanza ferie, o impegni familiari ecc!e per questo purtroppo, non possiamo partecipare a raduni vari, perchè non possiamo prendere impegni precisi,e stabiliti, per via del lavoro, dei parenti ecc, ecco perchè il camper per noi è soprattutto questo.....improvvisazione!!!! saluti a tutti Mory >
> Ciao, parole sante! Come ho già detto sono camperista da poco, sicuramente mi servo in prevalenza di internet per fare le ricerche, in ogni caso leggo sempre almeno una paio di riviste del settore al mese. Io e mia moglie abbiamo fatto 16 anni in tenda per le notre vacanze, qualche noleggio, e poi finalmente l'acquisto. La voglia di andare via, anche vicino a casa, è tantissima. Io penso che con questa passione ci nasci! Davide (ex nickname "estintore")
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 03/11/2008 alle: 22:01:43
Anch'io sono fondalmente un solitario,però sono stato in Tunisia Libia e Marocco con viaggi organizzati,che praticamente è l'unico modo per affrontare la prima volta certi itinerari. Ed in questi viaggi ho incontrato persone simpatiche o meno, ed è con quelle con cui hai legato con le quali puoi organizzare altri viaggi. Anche nel nostro viaggiare itinerante è necessaria la gavetta. Un caro saluto a tutti Giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link