CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Dubbio assicurativo

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 3
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 918
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 16:26:48
Ciao a tutti, a breve dovrò rinnovare l'assicurazione del Camper e mi è sorto un dubbio:
Per quanto riguarda la classe di merito, non avendo mai avuto l'auto, quando ho preso il camper nel 2016 sono partito da quella più in basso (mi pare la 14°) e con i vari rinnovi dovrei essere arrivato alla decima o giù di lì.

Nel frattempo ho appena acquistato un'auto, ed essendoci nel nucleo familiare una persona con la 1° classe di merito anche l'auto (a me intestata) l'abbiamo assicurata con la 1° classe, sfruttando il Decreto Bersani.

Con la stessa logica, potrebbe il camper passare dalla decima alla prima classe sfruttando sempre il Decreto Bersani?

Grazie a tutti
Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
Antopat
Antopat
14/10/2012 1721
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 17:31:34
In risposta al messaggio di Bicio90 del 03/01/2023 alle 16:26:48

Ciao a tutti, a breve dovrò rinnovare l'assicurazione del Camper e mi è sorto un dubbio: Per quanto riguarda la classe di merito, non avendo mai avuto l'auto, quando ho preso il camper nel 2016 sono partito da quella
più in basso (mi pare la 14°) e con i vari rinnovi dovrei essere arrivato alla decima o giù di lì. Nel frattempo ho appena acquistato un'auto, ed essendoci nel nucleo familiare una persona con la 1° classe di merito anche l'auto (a me intestata) l'abbiamo assicurata con la 1° classe, sfruttando il Decreto Bersani. Con la stessa logica, potrebbe il camper passare dalla decima alla prima classe sfruttando sempre il Decreto Bersani? Grazie a tutti Dubbi di qualunquismo, son quello che mi resta
...
Credo che il decreto Bersani si applichi soltanto a mezzi della stessa tipologia.
Potrei aver detto una cassata: attendiamo precisazioni e/o rettifiche.
Logo%20Antonio(698).png

Antopat
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 1710
Rispondi Abuso
Inserito il 03/01/2023 alle: 18:12:12
In risposta al messaggio di Antopat del 03/01/2023 alle 17:31:34

Credo che il decreto Bersani si applichi soltanto a mezzi della stessa tipologia. Potrei aver detto una cassata: attendiamo precisazioni e/o rettifiche.  
Confermo.
Nessuna possibilità di utilizzare la legge Bersani, neppure per la moto.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
pischellino
pischellino
23/06/2020 341
Rispondi Abuso
Inserito il 04/01/2023 alle: 10:00:00
sbagliato, invece

da qualche anno si può applicare la stessa classe di rischio, anche se relativa ad altra tipologia di veicolo

Il  16 febbraio 2020 è entrato in vigore la Rc Familiare , che ha dato maggiore spazio alle famiglie in tema di classe di merito. La cosiddetta classe di merito familiare offre dei vantaggi ai nuclei familiari che posseggono più di un veicolo rendendo flessibile il meccanismo.
Ma vediamo di scoprire insieme quali sono queste importanti novità. Le famiglie hanno la possibilità di applicare la classe di merito più vantaggiosa di un componente del nucleo a tutti i veicoli utilizzati in famiglia senza limitazione di categoria. Quindi sarà possibile effettuare nuovi contratti o rinnovi passando da auto a moto, da moto ad auto, da auto a furgone, da furgone ad auto e da moto a furgone.
Bisogna, inoltre, precisare che il familiare deve essere stabilmente convivente: per esempio, padre e figlio che vivono sotto lo stesso tetto. La regola, però, non vale se si tratta di una classe di merito intestata a persona giuridica, ad esempio le auto aziendali

qunato poi sia, economicamente, conveniente... beh quello è tutto un altro paio di maniche